Michael Bradley

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Michael Bradley

Post by blackiesan74 »

Mahor wrote: Io parlavo di penetrazione in un mercato nuovo, non certo di rivalutazione del cartellino.
In questo senso hai ragione, però potrebbe valere l'esperienza fatta con i giocatori africani (grandi atleti, poca disciplina tattica): adesso le squadre europee ne sono piene.

Penso a cosa potrebbe accadere ai giocatori americani che nel loro paese hanno anche un'organizzazione professionistica di buon livello (certamente superiore a quella di alcuni paesi africani).
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Mahor

Post by Mahor »

Sì, ma si continua a spostare il punto del discorso.

Se un americano si merita di giocare in Italia ben venga, se serve ad alzare il livello del nostra campionato.

Se un americano (o un sudafricano, un marocchino, un francese, un brasiliano...) viene in Italia e si dimostra inferiore a manciate di giocatori nostrani... tanto vale che resti dov'è.

Per quello che riguarda poi penetrare in un mercato nuovo.. come detto non è contrattualizzando un giocatore mediocre che lo puoi fare...
Nakata (per fare un esempio eclatante) aiutò Perugia e Roma a penetrare nel mercato giapponese perché era ritenuto una stella, nel suo paese... e ben si comportò anche qui.

Acquistare un giocatore che non è ritenuto una stella assoluta e che magari se ne viene a far panchina non credo serva a penetrare da nessuna parte.

Richiamando il caso di Szetela... ha buoni mezzi, ma se si dimostrerà un acquisto sbagliato non aiuterà certo il Brescia a penetrare nel mercato americano...
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Sicuramente Szetela è un buon giocatore......ma in America non è ancora una STAR!!!

Uno che lo è gia è Landon Donovan,e se una squadra italiana lo prendesse,sicuramente riuscirebbe a penetrare il mercato americano fatto(come dice Franco)di 40 mln di appassionati di calcio,e poi è pure un ottimo giocatore di buone qualità tecniche ancora giovane per dì più.....

Io lo prenderei al volo per la mia AS ROMA(al posto di Pizarro e Vucinic) sarebbe perfetto :forza:

L'unica controindicazione è che difficilmente si sposta volentieri......da casa sua :angry: :angry:
MANUEL90
Rookie
Rookie

Post by MANUEL90 »

Michael Bradley lascia l'Heerenveen e firma un contratto di 4 anni con il Borussia Mönchengladbach. :applauso:
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

cla75 wrote: Sicuramente Szetela è un buon giocatore......ma in America non è ancora una STAR!!!

Uno che lo è gia è Landon Donovan,e se una squadra italiana lo prendesse,sicuramente riuscirebbe a penetrare il mercato americano fatto(come dice Franco)di 40 mln di appassionati di calcio,e poi è pure un ottimo giocatore di buone qualità tecniche ancora giovane per dì più.....

Io lo prenderei al volo per la mia AS ROMA(al posto di Pizarro e Vucinic) sarebbe perfetto :forza:

L'unica controindicazione è che difficilmente si sposta volentieri......da casa sua :angry: :angry:
Io ho la sensazione che ora il Soccer Usa inizi a stare stretto a Landon Donovan... e non mi stupirei se dopo una nuova deludente stagione dei Galaxy, a gennaio chiedesse di andare a giocare in Inghilterra (si parlava di un interesse di alcuni club) o in Spagna... se poi facesse fiasco, ad aprile o maggio farebbe ritorno negli States...
Last edited by francospicciariello on 09/09/2008, 9:05, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

Re: Michael Bradley - Borussia M.

Post by francospicciariello »

MANUEL90 wrote: Michael Bradley lascia l'Heerenveen e firma un contratto di 4 anni con il Borussia Mönchengladbach. :applauso:
Inizio in panchina, speriamo bene. Certo si allenato quasi nulla con la squadra, essendosi trasferito all'ultimo per poii partire con la Nazionale.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Michael Bradley sta tornando lui. Suo il gol del pari del Borussia Moenchengladbach contro il Bayern Monaco.
Gran bel giocatore. mi piacerebbe vederlo in Italia.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
MANUEL90
Rookie
Rookie

Post by MANUEL90 »

Sicuramente curioso il fatto che i due gol del Borussia Mönchengladbach sono arrivati entrambi dal nord-America con il primo firmato dal nazionale canadese Rob Friend.
Post Reply