Io non conosco Sampson....ma ne ho sentito parlare benissimo...a parte che poi purtroppo si è rotto... ma leggendo il libro su sua maesta Michael Jordan.. ho letto che per lui Houston ha rinunciato a formare un terzetto con Jordan Olajwon e Drexler che con il senno di poi.....The blues brothers wrote: Come letto qualche giorno fa nell'articolo di Goat,Sampson e il nigeriano ai loro tempi facevano onde :gazza:
le grandi coppie di lunghi
-
Zorro
- Rookie

Re: le grandi coppie di lunghi
- nolian
- Senior

questo non è esattoZorro wrote: Io non conosco Sampson....ma ne ho sentito parlare benissimo...a parte che poi purtroppo si è rotto... ma leggendo il libro su sua maesta Michael Jordan.. ho letto che per lui Houston ha rinunciato a formare un terzetto con Jordan Olajwon e Drexler che con il senno di poi.....
Olajuwon e Jordan sono stati scelti lo stesso anno rispettivamente al n. 1 e 3
quindi i Rockets non potevano prendere entrambi
Drexler non ricordo in che anno è stato scelto se lo stesso anno, o quello prima o quello dopo, ma di certo con quel Sampson, avresti rinunciato a tutti i Drexler del mondo
Sampson e Hakeem se non sbaglio giocarono anche una finale (perdendola) insieme
poi Sampson si è perso...mentalmente e anche tatticamente visto che (da quel che ho letto) gli ultimi tempi si era innamorato del tiro da fuori (lui che era alto 220cm circa), non da 3, ma da 5 metri...almeno cosi avevo letto...
poi certo si può ipotizzare...se Houston avesse ceduto Sampson per la n.2 o 3 del draft e avessero scelto Jordan, adesso la storia di un decennio e mezzo di NBA sarebbe riscritta...
ma sono ragionamenti senza senso
Last edited by nolian on 05/12/2007, 15:44, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
-
The goat
- Pro

in realtà è andata così:
drexler era stato scelto l'anno prima (1983) da portland con la 14.
in quello stesso anno houston con la 1 aveva chiamato sampson.
al draft del 1984, houston aveva di nuovo la prima scelta, portland la seconda e chicago la terza.
houston era sicuro che andasse su olajuwon. portland aveva bisogno di un lungo e non di una guardia visto che il ruolo era coperto da clyde che aveva avuto una buona stagione di esordio e che prometteva ancora meglio (cosa poi effettivamente avvenuta).
checchè se ne dica cmq portland non si fidava pienamente di bowe così propose a houston uno scambio: la seconda scelta assoluta (da aggiungersi alla prima che i rockets avevano già) in cambio di sampson.
se houston avesse accettato avrebbe chiamato con la prima hakeem e con la seconda mj, formando una squadretta niente male.
in realtà all'epoca sampson (dopo 3 anni al college di livello assoluto ed un eccellente stagone da rookie) si pensava fosse il futuro della nba e jordan per quanto forte non si pensava sarebbe diventato jordan, così i rockets rifiutarono.
si tennero samposon e chiamarono hakeem dando vita alle twin towers.
portland scelse bowe e chicago michael.
nel tempo poi si sono alimentate le leggende sull'offerta fatta da portland, che in realtà sarebbe stata la seconda più drexler in cambio di sampson... ma appunto sono solo leggende alimentate più che altro per permettere alle persone di farsi le seghe mentali su che squadra sarebbe stata houston con hakeem, clyde e mj.
in realtà sarebbe stata una proposta sensa senso quella di portland perchè dando via la seconda scelta più clyde per sampson si copriva sotto e si scopriva fuori.
drexler era stato scelto l'anno prima (1983) da portland con la 14.
in quello stesso anno houston con la 1 aveva chiamato sampson.
al draft del 1984, houston aveva di nuovo la prima scelta, portland la seconda e chicago la terza.
houston era sicuro che andasse su olajuwon. portland aveva bisogno di un lungo e non di una guardia visto che il ruolo era coperto da clyde che aveva avuto una buona stagione di esordio e che prometteva ancora meglio (cosa poi effettivamente avvenuta).
checchè se ne dica cmq portland non si fidava pienamente di bowe così propose a houston uno scambio: la seconda scelta assoluta (da aggiungersi alla prima che i rockets avevano già) in cambio di sampson.
se houston avesse accettato avrebbe chiamato con la prima hakeem e con la seconda mj, formando una squadretta niente male.
in realtà all'epoca sampson (dopo 3 anni al college di livello assoluto ed un eccellente stagone da rookie) si pensava fosse il futuro della nba e jordan per quanto forte non si pensava sarebbe diventato jordan, così i rockets rifiutarono.
si tennero samposon e chiamarono hakeem dando vita alle twin towers.
portland scelse bowe e chicago michael.
nel tempo poi si sono alimentate le leggende sull'offerta fatta da portland, che in realtà sarebbe stata la seconda più drexler in cambio di sampson... ma appunto sono solo leggende alimentate più che altro per permettere alle persone di farsi le seghe mentali su che squadra sarebbe stata houston con hakeem, clyde e mj.
in realtà sarebbe stata una proposta sensa senso quella di portland perchè dando via la seconda scelta più clyde per sampson si copriva sotto e si scopriva fuori.
Last edited by The goat on 05/12/2007, 16:05, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
The goat
- Pro

chi è luigi?Da Brawl wrote: Rispondendo a Luigi...

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Da Brawl wrote: Perdonami, come al solito mi sono spiegato malissimo... :lol2:
Volevo solo dire che se mettere 2 lunghi veri insieme si deve prendere come esempio Randolph e Curry, allora non va assolutamente bene. Guarda, dopo questo periodo di fiducia "obbligatoria" a Kaman, sono curioso di vedere insieme la coppia dei Clippers al ritorno di Deng. Vero che nella Nba odierna è quasi impossibile mettere 2 animali d'area assieme per lungo tempo, ma quei due, se trovano una giusta dimensione difensiva, possono fare bene...
Boozer-Okur, citati qui sopra, sono una bella coppia di lunghi, ma non esattamente quello che io definirei leggendari...
Una coppia che è durata poco, ma che almeno a nomi non ha rivali negli ultimi anni, è stata la triste O'Neal-Malone dei Lakers 2003-04. Ok che Malone era agli sgoccioli, ma la sua porca figura la faceva ancora, nonostante la serie finale con Detroit.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- nolian
- Senior

e che porca figura!!!Mr. Sloan wrote:
Boozer-Okur, citati qui sopra, sono una bella coppia di lunghi, ma non esattamente quello che io definirei leggendari...
Una coppia che è durata poco, ma che almeno a nomi non ha rivali negli ultimi anni, è stata la triste O'Neal-Malone dei Lakers 2003-04. Ok che Malone era agli sgoccioli, ma la sua porca figura la faceva ancora, nonostante la serie finale con Detroit.
chiedere a nientepopòdimenoche Tim Duncan per conferma!!!
quel malone agli sgoccioli e infortunato, a allo stesso tempo non "stressato" dal dover fare 30punti nei PO, fece faticare TD come non mai nella carriera del caraibico
mi associo a Mr.Sloan
la migliro coppia di lunghi degli utlimi (tanti) anni è quella del Lakers Malone-Shaq
fondation "save Marion soldier...also called "
...
...
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Haslem più Shaq è un altra bella coppia, ma Shaq è in vistosa fase calante, per cui credo non sia nemmeno da prime 5 posizioni.Jamal Crawford wrote: Non sarà leggendaria, anche perchè durata poco, però a me piaceva molto come coppia Horace Grant + Shaq.
Horace era al massimo della sua maturità e in particolare si accoppiava bene con Shaq perchè era in grado di aprirsi per tirare bene anche fino ai 6 metri, punendo puntualmente sugli scarichi. Racchiudeva un po' tutte le qualità viste nelle spalle di Shaq negli anni e infatti era un giocatore molto completo. Difensore di primissima fascia, attaccante discreto in generale, buon passatore...insomma, non c'era una cosa in cui fosse proprio scarso direi.
E Shaq beh, era ancora giovane e non al suo massimo, ma era pur sempre già dominante.
Haslem racchiude un po tutte le caratteristiche dei vari Grant, Oakley e Buck Williams del caso, PF pure e dure in campo con il tiretto dai 5 metri che fa sempre comodo.
Boozer e Okur sono due ottimi elementi che si completano in attacco e formano un bel duo. L'unico che può essere considerato una star è Boozer dei due e sono entrambi rivedibili in difesa.
Io butterei un soldo su Kaman-Brand, anche se Kaman è venuto fuori quando Brand non c'era. Ma dal prossimo anno, se Brand non diventa FA ed ha recuperato, quella, sulla carta, assieme al duo di Utah è la coppia di lunghi migliore.
Oden*Alridge è la coppia del futuro, potenzialmente devastante
- Steve Mix!
- Rookie

Le migliori coppie di sempre dovrebbero essere state tutte citate, ma ne aggiungo un'altra: Kevin Duckworth e Buck Williams a Portland, inizio anni 90. Finchè "Sacco di Merda" duckworth è riuscito a controllare il peso erano sicuramente forti e quella squadra (si, c'erano drexer e porter...) è riuscita a fare due finali mangiandosi le mani per l'occasione persa nei PO 91.
Ah, da philadelphiano non posso non pensare a che coppia sarebbe potuta essere caldwell jones-moses malone, se Katz fosse riuscito a prendere il secondo senza sacrificare il primo...
Ah, da philadelphiano non posso non pensare a che coppia sarebbe potuta essere caldwell jones-moses malone, se Katz fosse riuscito a prendere il secondo senza sacrificare il primo...
[img width=120 height=150]http://www.cyclinghalloffame.com/riders ... educed.jpg[/img] [img width=94 height=150]http://content.answers.com/main/content ... dtoney.jpg[/img][img width=120 height=150]http://www.carloneworld.org/images/4_Hu ... isfiga.gif[/img]
- Magic Luke
- Rookie

sicuramente Brown-Odom è la migliore sulla piazza attualmente

non sono così d'accordo su Okur-Boozer. io vedo superiore la coppia dei pistons, McDyess-Wallace. certo, quando Sheed ne ha voglia
non sono così d'accordo su Okur-Boozer. io vedo superiore la coppia dei pistons, McDyess-Wallace. certo, quando Sheed ne ha voglia
-
mailman
- Rookie

la coppia più devastante è stata sicuramente Ralph Sampson e Hakeem Olajuwon diventando le "twin towers" per eccellenza..
Purtroppo Ralph fu afflitto da problemi seri al ginocchio ma chi lo dive in campo (All Star Game dell'84) assieme a Kareem Abdul-Jabbar non potè far altro che ammirare il lungo portare palla con destrezza e spettacolarità..
Certo che anche le coppie Shaq - Mailman (..non sono di parte) e Robinson - Duncan sono stati in molti frangenti devastanti..
Ma di recente non mi sono dispiaciuti neanche i Two "Bad Boys" Wallace del titolo 2004 dei Pistons, efficaci quanto micidiali..
Purtroppo Ralph fu afflitto da problemi seri al ginocchio ma chi lo dive in campo (All Star Game dell'84) assieme a Kareem Abdul-Jabbar non potè far altro che ammirare il lungo portare palla con destrezza e spettacolarità..
Certo che anche le coppie Shaq - Mailman (..non sono di parte) e Robinson - Duncan sono stati in molti frangenti devastanti..
Ma di recente non mi sono dispiaciuti neanche i Two "Bad Boys" Wallace del titolo 2004 dei Pistons, efficaci quanto micidiali..
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Per andare controcorrente, mi piace molto lo schema impostato da Denver, con Nene, Camby e Martin molto validi difensivamente, lasciando Anthony e le guardie a segnare. Tutto sommato credo anche sia il progetto "lunghi" meglio realizzabile. Trovarne due ambivalenti nei due lati del campo, capaci di giocare in post e magari allargare da fuori è quasi impossibile, l'unica squadra che potrebbe farcela (ma difficilmente) è Toronto. Per il resto l'elevato prezzo dei lunghi nella lega non favorisce certo grandi accoppiate. Si preferisce prendere un lungo dominante (quando c'è) e investire il resto in un buon difensore e una guardia tiratrice, strada molto più veloce e spesso più economica.
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
sono indeciso tra Kemp-E.Jhonson e Kemp-S.Perkins :lol2:
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Anche se l'ammiraglio non era quello di una volta ritengo Duncan-Robinson una delle migliori di sempre. Hakeem-Sampson però rimane senza dubbio a mio modo di vedere la più dominante.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- X-MAN
- Rookie

Ciombe wrote: Haslem più Shaq è un altra bella coppia, ma Shaq è in vistosa fase calante, per cui credo non sia nemmeno da prime 5 posizioni.
Haslem racchiude un po tutte le caratteristiche dei vari Grant, Oakley e Buck Williams del caso, PF pure e dure in campo con il tiretto dai 5 metri che fa sempre comodo.
Boozer e Okur sono due ottimi elementi che si completano in attacco e formano un bel duo. L'unico che può essere considerato una star è Boozer dei due e sono entrambi rivedibili in difesa.
Io butterei un soldo su Kaman-Brand, anche se Kaman è venuto fuori quando Brand non c'era. Ma dal prossimo anno, se Brand non diventa FA ed ha recuperato, quella, sulla carta, assieme al duo di Utah è la coppia di lunghi migliore.
Oden*Alridge è la coppia del futuro, potenzialmente devastante
per favore non scriviamo Haslem vicino a Buck Williams, Horace Grant e Charles Oakley.....
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
decisamente no, Haslem è molti gradini sotto, ma è un giocatore con le stesse caratteristiche, che accanto a un centro forte fanno grandi cose.