Re: Orari delle partite

La gente vuole solo il goal
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by BruceSmith »

....che poi non si è mai capito che gusto ci fosse a giocare tutte le partite contemporaneamente...  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
websport

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by websport »

Secondo me, partite tutte lle 15.00 come un volta...saro' vecchio come mentalita' , ma era meglio di adesso come orari.
User avatar
TheChosenOne
Rookie
Rookie
Posts: 448
Joined: 15/03/2007, 16:25

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by TheChosenOne »

Abbiamo sempre da lamentarci...
Funziona in tutti i paesi così, perchè proprio noi facciamo fatica ad essere al passo coi tempi???
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by Paperone »

giocare alle 21.15 in "pieno" inverno (non conosco le temperature di Roma, però immagino non sia troppo caldo) non mi sembra una gran furbata, giocare a mezzogiorno in pieno inverno sì.
penso che ci voglia più elasticità, magari d'inverno si gioca a mezzogiorno, alle 14 e alle 16, d'estate 15-18-21.
stadi più all'avanguardia (qualcuno ha parlato di dome :fischia:), ecco la vera carenza dell'Italia. e avere anche mezzi pubblici più adeguati (non so nelle altre parti d'Italia, ma a Bologna per arrivare allo stadio è una bella sfida) aiuterebbe.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by shilton »

Paperone wrote:giocare alle 21.15 in "pieno" inverno (non conosco le temperature di Roma, però immagino non sia troppo caldo) non mi sembra una gran furbata, giocare a mezzogiorno in pieno inverno sì.
penso che ci voglia più elasticità, magari d'inverno si gioca a mezzogiorno, alle 14 e alle 16, d'estate 15-18-21.
stadi più all'avanguardia (qualcuno ha parlato di dome :fischia:), ecco la vera carenza dell'Italia. e avere anche mezzi pubblici più adeguati (non so nelle altre parti d'Italia, ma a Bologna per arrivare allo stadio è una bella sfida) aiuterebbe.



siamo indietro di anni luce rispetto agli altri, è ora di darci una mossa altrimenti tra 30 anni avremo ancora questi satdi,questi problemi,etc...
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by Luca10 »

Da 1 a 10 quanto sono stupidi quelli dell'Osservatorio? 147? :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
shaq2002
Rookie
Rookie
Posts: 390
Joined: 11/09/2002, 21:04

Re: Orari delle partite

Post by shaq2002 »

shilton wrote:tento la riesumazione di questo topic che torna d'attualità
che ne pensate del tentativo di spalmatura?? noi esperti di sport Usa ne potremmo sapere di più di chi segue solo il calcio


io propongo anche il mega-concerto dell'intervallo come al superbowl, sto già trepidando al solo pensare ad un milan-inter con l'esibizione di gigi d'alessio a fine primo tempo...! :D
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Orari delle partite

Post by shilton »

shaq2002 wrote:io propongo anche il mega-concerto dell'intervallo come al superbowl, sto già trepidando al solo pensare ad un milan-inter con l'esibizione di gigi d'alessio a fine primo tempo...! :D



:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

si ma per togliere il palco al SB ci vogliono circa 3 minuti da noi probabilmente in un ora non riusciremo !!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by steve »

Luca10 wrote:Da 1 a 10 quanto sono stupidi quelli dell'Osservatorio? 147? :gazza:

:notworthy:

shaq2002 wrote:io propongo anche il mega-concerto dell'intervallo come al superbowl, sto già trepidando al solo pensare ad un milan-inter con l'esibizione di gigi d'alessio a fine primo tempo...! :D


per la serie NO alla violenza negli stadi :forza:

Paperone wrote:giocare alle 21.15 in "pieno" inverno (non conosco le temperature di Roma, però immagino non sia troppo caldo) non mi sembra una gran furbata, giocare a mezzogiorno in pieno inverno sì.
penso che ci voglia più elasticità, magari d'inverno si gioca a mezzogiorno, alle 14 e alle 16, d'estate 15-18-21.
stadi più all'avanguardia (qualcuno ha parlato di dome :fischia:), ecco la vera carenza dell'Italia. e avere anche mezzi pubblici più adeguati (non so nelle altre parti d'Italia, ma a Bologna per arrivare allo stadio è una bella sfida) aiuterebbe.


a bergamo e genova ci sono gli stadi in centro città... non so a genova, da noi a bg i parcheggi che sono gratuiti tutta la settimana, alla domenica magicamente diventano a pagamento, 3 euro macchine, 2 moto e 1 euro biciclette -.-... che poi non è che sia problema di 3 euro per un parcheggio, ma se ci fossero almeno abbastanza posti la gente ci andrebbe allo stadio...

si vuol vendere il calcio come in inghilterra con il tifoso tipo che, fa l'abbonamento (avevo letto qualche tempo fa i prezzi variavano dai 600euro in su), compra 1a, 2a e 3a maglia ogni anno, dopo la partita rimane a mangiare nello stadio, ecc... ogni anno spende piu di 1000euro


qua da noi gli stadi fanno schifo, costano anche qua tanto, xkè una famiglia con un figlio se decide di andare a vedersi una partita, per lo meno spende 60euro... per andare in curva dove costa meno... quando comoda comoda a casa con 3 euro la guardano tutti e non prendono freddo... sono del comune e anche se fan pietà è proprio il comune che non da l'autorizzazione per farne uno (sempre che non siamo a milano, roma, torino) il tifoso che non può decidere di andare a vedere la partita alla mattina della stessa pena code fuori dallo stadio... la gente che non può decidere il giorno stesso di andare in trasferta, anzi addirittura non sei piu tu che decidi se andare a vedere la partita o  meno, te lo impone l'osservatorio vendendo i biglietti ai soli residenti, poi vediamo come domenica 500 napoletani entrare a vedere sampdoria-napoli a gara inziata, che erano scortati dalla polizia, oppure stesso discorso per siena-roma...

l'osservatorio poi una bella invenzione! ritirati ai tifosi della lazio prima di atalanta-lazio un kit da 6 macete piu altri coltelli vari... manco stessero andando a fare la guerra e vengon lasciati andare tranquillamente, (ah domenica c'è lazio-atalanta, eh si la trasferta agli atalantini la lasciano fare) settimana scorsa requisiti ai tifosi laziali in trasferta ad empoli 2 fiocine...


poi fan tutte ste leggi qua che alla fine non servono a niente perchè i casini anche dopo tutte ste leggi succedono ancora... poi però si lamentano che non ci son piu le coreografie nei derby, fino al giorno prima si lamentavano che il fumogeno non faceva veder bene la partita in tv, e che  i tamburi non facevan sentire la telecronaca...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by Paperone »

steve wrote:qua da noi gli stadi fanno schifo, costano anche qua tanto, xkè una famiglia con un figlio se decide di andare a vedersi una partita, per lo meno spende 60euro... per andare in curva dove costa meno... quando comoda comoda a casa con 3 euro la guardano tutti e non prendono freddo... sono del comune e anche se fan pietà è proprio il comune che non da l'autorizzazione per farne uno (sempre che non siamo a milano, roma, torino)


se poi un presidente (lasciando perdere che voleva anche speculare un po' sopra :roll:)propone di costruire uno stadio a sue spese, ovviamente la Provincia gli boccia il progetto :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by Teo »

Interessante passo di questo articolo http://settimanasportiva.it/index/it/ne ... l?sku=1496

Nel parlare di calcio in Tv si sorvola convenientemente sul fatto che, in paragone, in Inghilterra alle 15 del sabato non c'è nessuna partita in diretta su alcun canale. Mille disquisizioni sul fatto che il calcio in Tv vuoti o meno gli stadi, ma ci si dimentica sempre di quel dato, e non è certo un particolare minimo: se alla domenica alle 15 - equivalente, per abitudini, al sabato inglese alle 15 - non fosse possibile vedere alcuna partita, nemmeno in pay-per-view, qualche persona in più negli stadi ci andrebbe. Ribadiamo: in Inghilterra un abbonato sia a Sky sia a Setanta Sports (e sono soldi...) può vedere l'anticipo delle 12.45 e il posticipo delle 17.15 del sabato, i posticipi delle 13.30 e delle 16.15 della domenica e quello delle 20 del lunedì, quest'anno decaduto di frequenza. Niente altro. Cinque partite su dieci. Da noi dieci su dieci. Giusto per chiarire.
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by rene144 »

Ma fatemi capire, deve essere imposto a me di non vedere le partite da casa (pur essendo a circa 600 km a/r dallo stadio di casa della mia squadra) per riempire di più gli stadi?
Inoltre non capisco a chi interessi così tanto il pubblico allo stadio rispetto al pubblico totale:
- Le squadre vogliono i numeri totali, non importa se siano allo stadio o in tv
- La gente vuole poter vedere la partita, a seconda dei gusti (o di altre problematiche) allo stadio o in tv

A me sembra che siano più che altro i giornalisti a prendersi la situazione a cuore e davvero non capisco che male faccia mostrare le partite in tv.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by Teo »

beh, il fatto è che:

1) Il calcio in TV è un introito fisso per le squadre di calcio, che va al di là delle presenze davanti al divano di casa

2) Il calcio allo stadio è un introito variabile per le squadre di calcio. Tolti gli abbonamenti, se ci vanno in 5000 è un conto, se ci vanno in 15000 è un altro, il guadagno sta in quello.

Più le società guadagnano, più sono sane, più possono ritornare competitive sul mercato nazionale ed internazionale.

Poi il problema di fondo è sempre quello degli stadi di proprietà.
[align=left][/align]ImageImageImage
vestanik
Senior
Senior
Posts: 2796
Joined: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Padova

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by vestanik »

Mi sembra parecchio strano che non ci siano partite in pay-per-view al sabato alle 15 in UK! :penso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Orari delle partite W la spalmatura e lo spezzatino

Post by Pove »

vestanik wrote:Mi sembra parecchio strano che non ci siano partite in pay-per-view al sabato alle 15 in UK! :penso:


Infatti, con i soldi che danno  è strano che alcune partite non vengano proprio trasmesse in diretta da nessuna tv...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Post Reply