C'era una volta il Cinema
-
BruceSmith
- Pro

Re: C'era una volta il Cinema
per caso (e per merito di two of us dei beatles) ho visto 'L'amore che resta' di Gus Van Sant, un film sulla malattia e la morte delicato e toccante.
mi ha piacevolmente sorpreso.
qualcuno l'ha visto?
mi ha piacevolmente sorpreso.
qualcuno l'ha visto?
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
io. film agrodolce. non il migliore di Van Sant [chiaramente], leggero, nonostante il tema trattato. e con una colonna sonora di primissimo livello [anche Sufjan Stevens fra gli altri], mi era piaciuta la rappresentazione fotografica su tinte autunnali che permea per tutto il film.
personalmente avrei preferito che s'approfondisse un po' di più la figura del fantasma del kamikaze jappo, era intrigante come personaggio. comunque mi aveva colpito favorevolmente, delicato, ma d'impatto.
ah, è hipster
personalmente avrei preferito che s'approfondisse un po' di più la figura del fantasma del kamikaze jappo, era intrigante come personaggio. comunque mi aveva colpito favorevolmente, delicato, ma d'impatto.
ah, è hipster

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
rodmanalbe82
- Pro

ieri sera ho visto 'The Perks of being a Wallflower'
Bello bello. Non come Juno, ma bello bello
Bello bello. Non come Juno, ma bello bello
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
di Depp e Burton salverei anche Dark Shadows
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
indubbiamente molto divertente e pieno di figa di classe. un film con la pfeiffer e la green vale sempre il prezzo del bigliettoPaperone wrote:di Depp e Burton salverei anche Dark Shadows
-
SafeBet
- Pro

datemi consigli per cosa andare a vedere domani.
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
io nel we ho visto End of WatchSafeBet wrote:datemi consigli per cosa andare a vedere domani.
http://www.mymovies.it/film/2012/endofwatch/
Non male se piace il genere anche se nel complesso mancava quel non so che. Qualcuno l'ha visto?
-
garylarson
- Senior

http://leortola.files.wordpress.com/201 ... =497&h=687
dal genio di ortolani e del suo blog http://leortola.wordpress.com/
dal genio di ortolani e del suo blog http://leortola.wordpress.com/
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Di nuovo in gioco (Trouble with the Curve), di Robert Lorenz

Come si vede quando un film è con Clint Eastwood ma non è di Clint Eastwood.
Praticamente è l'anti-Moneyball con Brad Pitt: là vincevano le statistiche con la sabermetrica, qui vincono i sensi sul campo dello scout; là c'era un gran film originale con ritmo intelligente su storia vera, qui ci sono banalità assortite e prevedibili, sceneggiatura tremenda e storia del rapporto padre/figlia agghiacciante, dialoghi e sviluppo stereotipati e poco realismo nelle vicende tecniche (tipo la scena intensa ma surreale della war room per il draft e la grottesca figura del "rivale" di Eastwood).
Dopo mezzora si capisce già come andrà a finire, figuriamoci poi quando c'è di mezzo l'amore e Justin Timberlake. Gli attori sarebbero pure bravi (il solito John Goodman), Amy Adams mi piace ed ha un ruolo da fidanzata dei sogni, se non si può fare a meno dei film sul baseball bisogna andare a vederlo anche perché il finale rispetta il gioco, ma film perdibilissimo e dimenticabilissimo.
Come si vede quando un film è con Clint Eastwood ma non è di Clint Eastwood.
Praticamente è l'anti-Moneyball con Brad Pitt: là vincevano le statistiche con la sabermetrica, qui vincono i sensi sul campo dello scout; là c'era un gran film originale con ritmo intelligente su storia vera, qui ci sono banalità assortite e prevedibili, sceneggiatura tremenda e storia del rapporto padre/figlia agghiacciante, dialoghi e sviluppo stereotipati e poco realismo nelle vicende tecniche (tipo la scena intensa ma surreale della war room per il draft e la grottesca figura del "rivale" di Eastwood).
Dopo mezzora si capisce già come andrà a finire, figuriamoci poi quando c'è di mezzo l'amore e Justin Timberlake. Gli attori sarebbero pure bravi (il solito John Goodman), Amy Adams mi piace ed ha un ruolo da fidanzata dei sogni, se non si può fare a meno dei film sul baseball bisogna andare a vederlo anche perché il finale rispetta il gioco, ma film perdibilissimo e dimenticabilissimo.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
prime recensioni/commenti per:
I Miserabili
Zero Dark Thirty
Django Unchained
3 capolavori, il primo ha preso 2 standing ovation nella proiezione per i fans( era anche plausibile) ma soprattutto in quella per l'academy
andiamo con la cronostoria di Bin Laden...la Bigelow rischia di fare di nuovo il colpaccio; 100% di recensioni positive su rottentomatoes, appena portato a casa il primo riconoscimento importante pre-oscar: miglior film ai New York Film Critics Circle Awards
per il nuovo di Quentin si sa ancora pochissimo, ma sono arrivati diversi tweet di grandi recensori e addetti ai lavori che gridano al capolavoro.
una cosa è certa: siamo di fronte ad un'annata straordinaria...secondo Variety e l'Hollywood reporter tra le più prolifiche degli ultimi 20 anni;
7 film, fossero usciti l'anno scorso avrebbero dominato la stagione dei premi delle varie giurie internazionali:
Argo
Lincoln
Life of Pi
Silver Linings Playbook
Les Miserables
Zero Dark Thirty
Django Unchained
per non parlare di film che avrebbero comunque dato del filo da torcere:
The Master(già vedere fuori Anderson tra i papabili è incredibile)
Beasts of the Southern Wild(gioiellino dal sundance)
Moonrise Kingdom
Amour
Flight
in sostanza: 2011 malino, 2012 straordinario
I Miserabili
Zero Dark Thirty
Django Unchained
3 capolavori, il primo ha preso 2 standing ovation nella proiezione per i fans( era anche plausibile) ma soprattutto in quella per l'academy
andiamo con la cronostoria di Bin Laden...la Bigelow rischia di fare di nuovo il colpaccio; 100% di recensioni positive su rottentomatoes, appena portato a casa il primo riconoscimento importante pre-oscar: miglior film ai New York Film Critics Circle Awards
per il nuovo di Quentin si sa ancora pochissimo, ma sono arrivati diversi tweet di grandi recensori e addetti ai lavori che gridano al capolavoro.
una cosa è certa: siamo di fronte ad un'annata straordinaria...secondo Variety e l'Hollywood reporter tra le più prolifiche degli ultimi 20 anni;
7 film, fossero usciti l'anno scorso avrebbero dominato la stagione dei premi delle varie giurie internazionali:
Argo
Lincoln
Life of Pi
Silver Linings Playbook
Les Miserables
Zero Dark Thirty
Django Unchained
Moonrise Kingdom
Amour
Flight
- Bluto Blutarsky
- Senior

Nessuno dà due lire al Batman di Nolan in ottica Oscar? (quantomeno tra i candidati, non mi aspetto che una giuria con un'età media di 78 anni lo faccia vincere). Alla fine anche Il signore degli anelli fu premiato alla chiusura della saga.orevacam wrote:
Argo
Lincoln
Life of Pi
Silver Linings Playbook
Les Miserables
Zero Dark Thirty
Django Unchained
Moonrise Kingdom
Amour
Flight
Giusto per completare il discorso sui NY Film Critics Circle Awards (che comunque qualcosa degli Oscar anticipano sempre):
Miglior film, regia e fotografia: Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow
Miglior attore (Daniel Day-Lewis), attrice non pr (Sally Field) e sceneggiatura: Lincoln
Miglior attrice: Rachel Weisz (The Deep blue Sea)
Attore non pr: Matthew McConaughey (Bernie e Magic Mike)
Film straniero: Amour
Film d'animazione: Frankenweenie
Certo, mancano alcuni film che non sono ancora usciti ma agli Oscar ci saranno, però si comincia ad avere un'idea.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
si, un'idea ben precisa, sostanzialmente le mie previsioni dicono che se la giocheranno Zero Dark Thirty, Lincoln e Les Miserables
in teoria l'unico vero film che manca all'appello di cui non si sa assolutamente nulla è Promised Land, il film che doveva dirigere Matt Damon ma che alla fine ha optato per recitarlo e basta cedendo lo scettro di regista a Gus Van Sant, però esce troppo tardi e anche in limited, un po' come Il Grinta 2 anni fa, che ha ricevuto 10 nominations quando nessuno l'aveva ancora visto.
capitolo Batman: assolutamente non ha nessuna chance a mio modo di vedere se non quelle di accaparrarsi qualche oscar tecnico, stesso discorso per Lo Hobbit e Skyfall
in teoria l'unico vero film che manca all'appello di cui non si sa assolutamente nulla è Promised Land, il film che doveva dirigere Matt Damon ma che alla fine ha optato per recitarlo e basta cedendo lo scettro di regista a Gus Van Sant, però esce troppo tardi e anche in limited, un po' come Il Grinta 2 anni fa, che ha ricevuto 10 nominations quando nessuno l'aveva ancora visto.
capitolo Batman: assolutamente non ha nessuna chance a mio modo di vedere se non quelle di accaparrarsi qualche oscar tecnico, stesso discorso per Lo Hobbit e Skyfall
- Bluto Blutarsky
- Senior

Beh, anche di Django non si può dire ancora che parte farà nella stagione dei premi. Magari lo ignoreranno come Kill Bill (che però aveva lo svantaggio di essere diviso in due), magari invece sarà protagonista in qualche misura.
Per l'interpretazione maschile invece sarà un prevedibilissimo tutti contro Daniel Day-Lewis, magari con la coppia di The Master (soprattutto PSH, se c'è un po' di giustizia) a dare fastidio.
Per l'interpretazione maschile invece sarà un prevedibilissimo tutti contro Daniel Day-Lewis, magari con la coppia di The Master (soprattutto PSH, se c'è un po' di giustizia) a dare fastidio.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- ripper23
- Pro

Premesso che io trovo davvero difficile scindere le interpretazioni di Hoffman e Phoenix in The Master perche' credo siano in un certo senso complementari, Bluto tu daresti il premio per migliore interpretazione a PSH prima che JP?
- Bluto Blutarsky
- Senior

Detto che dipende anche molto dalla mia ammirazione smisurata per PSH (che credo si sia intuita), 'The Master' l'ho trovato interessante proprio perchè metteva a confronto due stili di recitazione diametralmente opposti (più metodico e studiato anche negli eccessi PSH, tutto istinto JP). Certo è che JP nel film è molto più viscerale e in questo senso può colpire di più - come colpì a suo tempo il DDL del 'Petroliere' - ma le sue intemperanze da ragazzotto ribelle alle regole dello showbiz (leggi le recenti interviste contro gli Oscar) potrebbero penalizzarlo agli occhi di una giuria.ripper23 wrote:Premesso che io trovo davvero difficile scindere le interpretazioni di Hoffman e Phoenix in The Master perche' credo siano in un certo senso complementari, Bluto tu daresti il premio per migliore interpretazione a PSH prima che JP?