A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by lele_warriors »

Yuppidù wrote:
Tim-D wrote: Il sottolineato sulla base di........?
Ad es. il fatto che il Catania sia a soli 4 punti da voi nonostante un organico nettamente inferiore. Oppure il fatto che il Catania ha una identità di squadra ed un gioco ben definito. Oppure che Montella conosce un po' meglio il campionato italiano. Ma anche che lo scorso anno quando prese la Roma fece abbastanza bene.

Ma comunque sono opinioni, eh? Padronissimi di pensarla diversamente. Solo che qua mi pare che vi aggrappate a LE come se fosse un totem. Della serie: "si ok, quest'anno è andata male, ma noi perseveriamo perché sicuramente il prossimo anno con i giusti innesti e la giusta esperienza faremo bene e mostreremo anche un bel gioco". Ecco io metto solo in dubbio quel "sicuramente". Magari con Montella non diventavate il nuovo Barcellona, ma sono piuttosto certo che facevate meglio.
certo che sono opinioni,personalmente non ti do ragione come non mi sento di dire l'opposto.semplicemente sono basate sul nulla,perchè non si può dire che con l'allenatore x avreste fatto meglio/peggio di y.anche perchè ci sarebbe stato un gioco completamente diverso,idem un mercato e 10.000 altre variabili.
che poi montella sta facendo bene,ma mi chiedo perchè il parma ha gli stessi punti del catania con una rosa secondo me di livello inferiore e nessuno parla della loro annata.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

La rosa del Parma sarà pure inferiore a quella del Catania, ma ammetterai che lo scarto è un po' minore rispetto a quello Roma-Catanaia...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Montella sicuramente ragiona con un calcio più pane e salame, adattato alle qualità dei giocatori che ha, piuttosto che votato ad un modulo e ad un atteggiamento tattico dogmatico.
Probabilmente avrebbe funzionato meglio in termini di risultati, se consideriamo che Luigi ha buttato via tanti punti con scelte molto scriteriate, dettate più da convinzioni tattiche integraliste che non dalle circostanze specifiche. Facendo le formazioni e adattandole in partita.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Yuppidù wrote:La rosa del Parma sarà pure inferiore a quella del Catania, ma ammetterai che lo scarto è un po' minore rispetto a quello Roma-Catanaia...
si ma cosa centra con tutto il resto del discorso?
con donadoni,secondo il tuo ragionamento, allora la roma avrebbe dovuto vincere lo scudetto?
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

lele_warriors wrote:
Yuppidù wrote:La rosa del Parma sarà pure inferiore a quella del Catania, ma ammetterai che lo scarto è un po' minore rispetto a quello Roma-Catanaia...
si ma cosa centra con tutto il resto del discorso?
con donadoni,secondo il tuo ragionamento, allora la roma avrebbe dovuto vincere lo scudetto?
No. Ma pure Donadoni avrebbe fatto meglio di LE. Sempre secondo me. E cmq il Parma l'hai tirato in ballo te, mica io. :nonsa:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Yuppidù wrote:
Ad es. il fatto che il Catania sia a soli 4 punti da voi nonostante un organico nettamente inferiore. Oppure il fatto che il Catania ha una identità di squadra ed un gioco ben definito. Oppure che Montella conosce un po' meglio il campionato italiano. Ma anche che lo scorso anno quando prese la Roma fece abbastanza bene.

Ma comunque sono opinioni, eh? Padronissimi di pensarla diversamente. Solo che qua mi pare che vi aggrappate a LE come se fosse un totem. Della serie: "si ok, quest'anno è andata male, ma noi perseveriamo perché sicuramente il prossimo anno con i giusti innesti e la giusta esperienza faremo bene e mostreremo anche un bel gioco". Ecco io metto solo in dubbio quel "sicuramente". Magari con Montella non diventavate il nuovo Barcellona, ma sono piuttosto certo che facevate meglio.
Naturalmente sono opinioni, almeno tu hai risposto e detto il perchè la pensi cosi. Io, invece, la penso come lele che sostanzialmente ha anticipato la mia risposta ovvero controporve non ce ne sono e rimane il tutto un po' aleatorio. La sensazione che con un allenatore meno integralista e conoscitore della realtà italiana si potesse fare meglio è legittima però non necessariamente rimane automatico questo ragionamento, altrimenti potremmo pensare che anche un allenatore più sparagnino di serie B poteva avere una evoluzione positiva differente quando invece non penso potesse essere cosi, alla fin fine se Kjaer è scarso, lo è sia per LE che per l'allenatore X. Il discorso Montella-Catania a mio avviso mal si presta ad un paragone tout court perchè la pressione non è uguale, certi giocatori non sono uguali e cosi via, in un senso e nell'altro, potremmo pensare come dici tu ma potremmo anche pensare che quanto dimostrato a Catania, a Roma non per forza si sarebbe visto. Nel finale di stagione scorso, per dire, la squadra giocava comunque pessimamente, i gravi problemi difensivi c'erano tutti nonostante qualche risultato sia comunque venuto: va detto che in quel caso nemmeno era troppa responsabilità del Montella stesso che aveva preso una situazione allo sbando e che non ci si poteva aspettare miracoli. Sulla seconda parte del tuo post, io parlo a titolo personale e la vedo come te, vedo tutte le volte problemi strutturali che non cambiano e per stessa ammissione di LE non andranno a subire una modifica perchè lui vede il calcio in questo modo, dunque nemmeno io concordo con quanto dice Baldini che con una rosa più forte si possa fare meglio con LE, almeno non necessariamente. Che poi bisogna anche intendersi (mi riferisco a Baldini non al ragionamento tra noi utenti che stiamo facendo) su cosa si intende per rafforzamento, visto che i Drogba non dovrebbero comunque arrivare a Roma, e nonostante ciò, anche fosse, se metti Piquè e Terry aperti a tutto campo rischi sempre di prendere infilate da ogni dove se poi come coralità la squadra non riesce comunque a pressare bene, a impedire al centrocampista avversario di alzare la testa e avere tutto il tempo di fare un passaggio in verticale. Fare un mercato decente e corposo aiuterà non poco chiunque si siederà su quella panchina, ma non è la classica bacchetta magica.

Edit: dimenticavo, se proprio vuoi dare una sterzata, vedere un calcio e un gioco più o meno divertente, avere una dignità etc, a sto punto vai sul Boemo ( :notworthy: ) e finalmente gli dai per una volta dei giocatori seri e non i vari Frau, Servidei, Lucenti e Dal Moro e ne riparliamo. Non ci vinci? Boh, vediamo, ma almeno una cultura di allenamento te la porta, un gioco te lo porta, con i tifosi con lui vai sul sicuro e stai tranquillo.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Jakala wrote:
jay jay okocha wrote: Non credo di bestemmiare dicendo che, ormai alla soglia dei 30 anni, quando un calciatore dovrebbe essere nel pieno della propria maturità, Danielino quasi campava di rendita sulla reputazione che si era fatto nei primi anni di carriera. Da settembre ha cominciato a giocare come uno dei migliori centrocampisti difensivi d'Europa, direi che qualcosa l'arrivo di LE possa averci a che fare.
Dai non ci credi nemmeno tu che DR è stato rilanciato da LE, la maggioranza delle big inglesi farebbe carte false per averlo.
La seconda parte della tua affermazione è diretta conseguenza del fatto che De Rossi abbia alzato il proprio rendimento; non penso che le big inglesi lo seguissero con la stessa convinzione 12 mesi fa, quando giochicchiava mediocremente. Ricordiamoci che si parla di un classe '83, quanta gente spenderebbe vagonate di soldi per uno che giocava come il De Rossi delle ultime stagioni, nemmeno giovanissimo? Oggi pare essere rientrato nel radar di molte grandi squadre, ma il suo rendimento attuale giustifica queste attenzioni, quello precedente no.

Può anche darsi che Luis Enrique non abbia avuto meriti in questa rinascita ( ad alti livelli) di DDR, ma è un dato di fatto che tutto questo sia conciso con l'arrivo dell'asturiano, e allora qualche dubbio mi viene.

A margine, io sono scettico sulla stagione della Roma, sono convinto che LE abbia delle colpe, qualche alibi e qualche merito, divisi probabilmente in una pecentuale pari. Ha accettato un incarico non facile, ci ha messo personalità e innovazione, almeno nel proporre la linea verde e il gioco propositivo. Gli alibi sono racchiusi nelle mosse poco chiare della dirigenza, che ha concluso tardissimo il mercato, non gli ha rinforzato la squadra a gennaio, oltre a giustificare un atteggiamento oltremodo attendista.

Di contro, credo sia pacifico affermare che Luis Enrique abbia peccato di presunzione in diverse occasioni, quando ha fatto scelte scriteriate nella formazione (gli esprimenti improbabili di inizio anno), o quando ha ricominciato a proporre degli 11 squilibrati nelle ultime partite chiave.
Non ha avuto un impatto facile con la Serie A, probabilmente non ha ancora capito molti aspetti del nostro calcio, o non li ha assimilati ( o non riesce/vuole farlo nel suo sistema di gioco).
Per questo motivo, avevo esordito nella discussione evidenziando il bivio spinoso che affronterà a breve la dirigenza: mostrarsi coerente con il progetto estivo, e quindi non solo con la scelta di LE, ma anche con l'idea di spazio ai giovani, calcio propositivo, un certo stile in campo e fuori, etc, oppure dare ascolto al pubblico ( o parte di esso) e ripartire con un nuovo allenatore? Ma chi potrebbe essere il nuovo coach? Credo che l'assunto di fondo del famoso progetto rimanga intatto, quindi non si potrà prendere un allenatore distante dai canoni di bel gioco e compagnia bella.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Tim-D wrote:
Sarebbe sorprendente se dicesse/avesse detto qualcosa di diverso, è normale che pubblicamente se ne esce cosi, nessun calciatore critica apertamente il proprio allenatore per tutta una serie di motivi anche comprensibili se vogliamo. Dichiarazioni simili valgono una cifra prossima allo zero, disse pure che Doni era un portiere forte....Il vero pensiero te lo dice tra le righe e in quella dichiarazione non ci va giù leggero. Se domani prendiamo Nedo Sonetti, stai pur certo che a Sky dirà che è un grande allenatore, non certo un catenacciaro scrauso.

Mah, DR è uno tra i pochi(ssimi) che quando parla non dice mai cose banali. Poteva fermarsi al classico "è bravo, siamo con lui, è tutto ok,ci mangiamo nà matriciana insieme" ... invece siamo al superlativo assoluto non richiesto.
Per me, proprio perchè è una dichiarazione forte vale cento, e non zero.

Poi chiaro, mica è infallibile il biondo, quindi potrà pure sbagliare, ma non ho alcun dubbio: lo pensa davvero.
E questa cosa, permettimi, a me fa pensare parecchio. Cacciamolo pure via oh, però boh, se un giocatore di quel calibro lo considera in questo modo magari è/sarebbe davvero buono, ed una seconda "scians", con un mercato ad hoc, potrebbe meritarsela.

ps. Il ragazzo ha attaccato pubblicamente Spalletti, non penso abbia alcun problema a farlo con altri.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

jay jay okocha wrote:
Jakala wrote: Dai non ci credi nemmeno tu che DR è stato rilanciato da LE, la maggioranza delle big inglesi farebbe carte false per averlo.
La seconda parte della tua affermazione è diretta conseguenza del fatto che De Rossi abbia alzato il proprio rendimento; non penso che le big inglesi lo seguissero con la stessa convinzione 12 mesi fa, quando giochicchiava mediocremente. Ricordiamoci che si parla di un classe '83, quanta gente spenderebbe vagonate di soldi per uno che giocava come il De Rossi delle ultime stagioni, nemmeno giovanissimo? Oggi pare essere rientrato nel radar di molte grandi squadre, ma il suo rendimento attuale giustifica queste attenzioni, quello precedente no.

Può anche darsi che Luis Enrique non abbia avuto meriti in questa rinascita ( ad alti livelli) di DDR, ma è un dato di fatto che tutto questo sia conciso con l'arrivo dell'asturiano, e allora qualche dubbio mi viene.
Ferguson lo considera(va) il miglior giocatore della Roma meglio di Totti, Mancini credo abbia provato a portarlo diverse volte all'Inter e secondo te, considerato che stava andando a scadenza a parametro zero non gli avrebbero offerto un contratto?
Al massimo il dubbio è il contrario, senza questa "rinascita" la Roma gli avrebbe offerto un rinnovo così oneroso per voi (oneroso perché siete un club con problemi di liquidità, fino a che l'aumento non sarà fatto)? O lo avreste lasciato andare come intendeva fare la Sensi?
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Jakala wrote:
Ferguson lo considera(va) il miglior giocatore della Roma meglio di Totti, Mancini credo abbia provato a portarlo diverse volte all'Inter e secondo te, considerato che stava andando a scadenza a parametro zero non gli avrebbero offerto un contratto?
Al massimo il dubbio è il contrario, senza questa "rinascita" la Roma gli avrebbe offerto un rinnovo così oneroso per voi (oneroso perché siete un club con problemi di liquidità, fino a che l'aumento non sarà fatto)? O lo avreste lasciato andare come intendeva fare la Sensi?

(non tifo Roma :icon_paper: )

Che ti devo dire, Mancini lo voleva all'Inter, quindi minimo 4 anni fa, quando De Rossi era un giocatore ancora sulla cresta dell'onda, non lo avrebbe cercato nel 2010, o nel 2011, spendendo cifre folli. Anche Ferguso, si sarà formato questa opinione su De Rossi ( sicuro poi? io non ricordo dichiarazioni del genere) anni fa, quando il ragazzo di Ostia era uno dei migliori centrocampisti giovani d'Europa, non credo 12 mesi fa.

Il discorso sulla scadenza di contratto è differente, chiaro che a parametro zero poteva interessare a tante squadre, io mi riferisco al suo valore assoluto come calciatore, che appunto è risalito dopo le ottime prestazioni di quest'anno.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Pro Recco in maglia gialla, Rari Nantes in maglia nera.

Peccato non avere Estiarte.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dalle dichiarazioni di sabatini di ieri sera mi pare evidente che luis enrique abbia già deciso di andarsene.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

lele_warriors wrote:dalle dichiarazioni di sabatini di ieri sera mi pare evidente che luis enrique abbia già deciso di andarsene.
Si, lo penso anche io.
E per il toto-nuovo allenatore: sogno Zeman, credo arriverà Villas Boas o Prandelli.
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

Prandelli credo lascerebbe la nazionale solo se l'europeo andasse male, aspettare tutto questo tempo per scegliere l'allenatore sarebbe una follia, mi aspetto che al massimo il martedì dopo l'ultima di campionato venga annunciato il nuovo allenatore...
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Ma Vilas Boas non ha pretese economiche un po' troppo alte? Sicuramente dopo il flop di quest'anno dovrà darsi una ridimensionata, ma non aveva un bel contrattone al Chelsea?
Locked