Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: e qui che volevo arrivare.
Gente con personalità non si caga addosso, prende il pallone, lo mette al centro e ricomincia a giocare.
Siamo di una fragilità imbarazzante sotto questo punto di vista, giusto per uscire un attimo dalle lacune tecnico-tattiche delle quali discutiamo ormai da mesi.
Fossimo cazzutti e con le palle pur giocando in maniera orribile qualche punticino in più ci sarebbe stato.Emblematici i gol presi a tempo scaduto che hanno dilatato le sconfitte con Bordeaux,Milan,Bayern e Cagliari, con la squadra che aveva chiaramente mollato.

Io il 7 nella casella sconfitte il 18 di gennaio proprio non mi abituo a vederlo.
Diciamo che l'ultima juve con le palle è stata trascinata da Nedved Camo Del Piero e Trezeguet. E nessuno dei 4 è stato sostituito decentemente. Solo Sissoko Chiellini e Iaquinta hanno gli stessi valori in campo (non ci stanno a perdere perchè sanno che maglia indossano) ma in campo non ci sono quasi mai escluso Giorgione.

Lo juventino vero è quello come Chiellini che dice:" in 3 partite abbiamo fatto 0 tiri in porta. c'è da vergognarsi" e non chi dice:" il campo a Verona era indecente!". E il 90% della squadra ha detto la seconda opzione dopo la partita.
Diego è un valore aggiunto se la squadra gira ma non poteva sostituire Pavel per carattere e forza fisica.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

il problema è che questa non è una squadra in crisi, questo è un gruppo di giocatori che non è MAI stato una squadra da quando ferrara ci ha messo le mani.

all'inizio con un po' di fortuna e un po' di freschezza in più abbiamo vinto, ma non abbiamo mai dato l'idea di una squadra costruita con allenamenti e idee alle spalle.

per questo io andrei oltre le ultime sconfitte, i problemi ci sono da un pezzo, e due mesi fa non eravamo psicologicamente a terra.
come non lo siamo (imho) nemmeno ora (non così drammaticamente), perchè in campo a parte la partita col milan, hanno sempre dato tutto (penso a buffon, chiellini, caceres, marchisio, sissoko quando c'è stato, brazzo, diego, l'unico che ha proprio mollato è stato Melo, gli altri - grosso, cannavaro, del piero - per un motivo o per un altro non stanno dando un contributo apprezzabile, ma non perchè sono psicologicamente a terra...).
i gol presi nei finali la maggior parte delle volte sono stati presi proprio perchè ci siamo sbilanciati troppo davanti cercando di recuperare il risultato, cercando appunto di mettere palla a centro e cercare di rimediare, con tutte le forze.

però se quando scendi in campo non sai cosa fare, se non hai la più pallida idea di come muoverti, allora la forza di volontà serve a poco.

quanto a ferrara, zero compassione o ogni cosa del genere. se sta in questa situazione gran parte della colpa è sua, perchè ripeto, se fossimo una squadra a questi livelli non ci saremmo mai arrivati.
Image
Image
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

tzara wrote: Cioè, da un certo punto di vista Ferrara è anche da ammirare, perchè cacchio, ne sta pre di colpi psicologicamente parlando, perchè non credo sia facile lavorare per lui ogni giorno sapendo che ormai qualunque decisione prenda sarà subissato di critiche, non sempre costruttive. E la società sinceramente si sta comportando un pò da codarda, perchè fa tutto ma non lo protegge a dovere (secondo me).
Però, dico, Ferrara avrebbe potuto anche dire: ma chi me lo fa fare a restare qui, me ne torno a mangiare gli yogurt che faccio pure la cacca regolarmente anzichè prendere il freddo e gli insulti ogni santa Domenica.
Ovvio, un pò di sano masochismo c'è, in tutto ciò, però diciamo che la faccia, in primo, secondo e terzo luogo, ce la sta mettendo lui.
E sinceramente lo comprendo se poi un bel giorno prende e scazza con Maifredi. Oh, Maifredi, mica Helenio Herrera..
A parte che sono budini e non yogurt...  :gogogo:
Però c'è anche da dire che fare l'allenatore della juve comporta onori ma anche oneri. Tra gli oneri c'è sicuramente quello di prendere schiaffi se fai cagare (metafora  :D) come stai facendo ora. Da lui non mi aspetto nulla onestamente. Non tutti hanno la faccia di dar le dimissioni, men che meno uno alla prima esperienza.
La colpa è della società che devedare un segnale forte
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

ShOwmeHOw2play wrote: A parte che sono budini e non yogurt...  :gogogo:
Però c'è anche da dire che fare l'allenatore della juve comporta onori ma anche oneri. Tra gli oneri c'è sicuramente quello di prendere schiaffi se fai cagare (metafora  :D) come stai facendo ora. Da lui non mi aspetto nulla onestamente. Non tutti hanno la faccia di dar le dimissioni, men che meno uno alla prima esperienza.
La colpa è della società che devedare un segnale forte
forse hai ragione, ma anche a lui (Ferrara) un minimo di dignità non guasterebbe...
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Qualcuno si prenda la briga di aprire il topic della rinascita (si spera).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shilton wrote: Qualcuno si prenda la briga di aprire il topic della rinascita (si spera).
Solo una persona, oltre ad Ale23 :notworthy:, riuscirebbe in tutto ciò:

Francilive  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

NckRm wrote: Francilive  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Di Marzio da per fatto Candreva da noi... prestito con diritto di riscatto a 8,5M per la metà dell'udinese...al livorno Ekdal o Zalayeta...  :penso:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Il mio topic è durato 4 partite? 2 vinte e due perse, beh.. di questi tempi non m'è andata malissimo. :lol2:

Candreva bene, benissimo.. ma 8,5M per la metà??? Oh mamma..
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Slicer wrote: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Di Marzio da per fatto Candreva da noi... prestito con diritto di riscatto a 8,5M per la metà dell'udinese...al livorno Ekdal o Zalayeta...  :penso:
L'avevo detto.
Vedrò Juve-Roma solo con Candreva-Momo-Marchisio-Dieego a centrocampo.  :thumbup: :thumbup:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Una giovane promessa, bene.
Ma siamo proprio sicuri che tatticamente sia quello che ci serve??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

shilton wrote: Una giovane promessa, bene.
Ma siamo proprio sicuri che tatticamente sia quello che ci serve??
beh, candreva se ha un pregio, è quello che in un centrocampo a rombo puoi piazzarlo praticamente dappertutto.
può fare vertice basso, mezzala da entrambe le parti, e all'occorrenza sostituire diego.

resta da vedere se poi messo in UNA posizione, ad alti livelli, possa rendere quanto verrà pagato. ma siccome in questo momento di alti livelli non si può parlare... almeno per ora non mi pongo il problema.

io però continuo a dubitare, finchè non vedo l'ufficialità per me è tutta aria fritta.
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Kratòs wrote: beh, candreva se ha un pregio, è quello che in un centrocampo a rombo puoi piazzarlo praticamente dappertutto.
può fare vertice basso, mezzala da entrambe le parti, e all'occorrenza sostituire diego.

resta da vedere se poi messo in UNA posizione, ad alti livelli, possa rendere quanto verrà pagato. ma siccome in questo momento di alti livelli non si può parlare... almeno per ora non mi pongo il problema.

io però continuo a dubitare, finchè non vedo l'ufficialità per me è tutta aria fritta.
I miei dubbi erano legati al fatto che da quel poco che ho visto di Candreva, lui rende al meglio proprio da trequartista quindi nel ruolo di Diego.
Però magari mi sbaglio, l'ho visto giocare troppe poche volte.
La duttilità però non puo che farci comodo.

Sissoko dovrebbe tornare per sabato.
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

shilton wrote: I miei dubbi erano legati al fatto che da quel poco che ho visto di Candreva, lui rende al meglio proprio da trequartista quindi nel ruolo di Diego.
Però magari mi sbaglio, l'ho visto giocare troppe poche volte.
La duttilità però non puo che farci comodo.

Sissoko dovrebbe tornare per sabato.
trequartista ha iniziato a giocarci quest'anno, ma l'anno prima giocava nel centrocampo a tre e faceva bene sia l'interno destro che quello sinistro, quindi non è uno che si risparmia in copertura. da trequartista nel livorno rende al meglio perchè gli altri tecnicamente non sono granchè e quindi conviene metterlo lì, ma ha le caratteristiche per giocare più arretrato senza far soffrire la squadra.
Last edited by Kratòs on 19/01/2010, 0:42, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Kratòs wrote: io però continuo a dubitare, finchè non vedo l'ufficialità per me è tutta aria fritta.
pure io...
shilton wrote: Sissoko dovrebbe tornare per sabato.
e perfortuna!!!!  :forza: :forza: :forza:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Mahor

Post by Mahor »

A quanto pare Ciro ha vinto, resta e senza essere in balia di nessuno.

Se sono tutte cose vere, comunque, è sempre peggio la situazione. :lmao:
Locked