Biron 43 wrote:
Secondo me non è completa per il 4 3 1 2, e io avrei puntato su un normale 4 4 2 ad inizio stagione (meglio ad inizio mercato, con conseguenti acquisti in altre zone di campo). Vista la situazione attuale eviterei proprio lo schema col trequartista...poi oh, son idee eh, mica voglio aver ragione, anzi
Allora non ho capito la risposta precedente.
Lo so pure io che Sissoko e Marchisio non ci sono, infatti non mi riferivo alla partita odierna.
La mia era la fotografia della nostra rosa-centrocampisti (Marrone escluso).
E, come ho già detto, per caratteristiche la nostra squadra è più adatta al 4-3-1-2 che al 4-4-2.
Anche perché come eventuale esterno di sinistra abbiamo il solo De Ceglie, come esterno di destra il solo Camoranesi (ed abbiamo dato via Marchionni).
Qualcuno diceva che si può usare Marchisio lì. Sì, se non puoi fare altrimenti nel corso di una partita. Non è che decidi di passare al 4-4-2 per tutto l'anno usandolo lì, lo limiteresti. Non ha le caratteristiche per fare l'ala classica, c'è poco da fare. Piuttosto dovrebbe fare l'interno, esattamente come l'anno scorso.
Oltre alle ali che mancano, poi, sarebbe interessante capire chi tra Sissoko, Marchisio e Melo dovrebbe accomodarsi in panca (per fare posto a De Ceglie, tra l'altro).
E anche cosa ne faremmo di Diego.
Perché se mi dici che tu avresti preferito costruire la Juve sul 4-4-2 ranieriano ti posso dire ok, son scelte. Dovevamo fare un mercato praticamente totalmente diverso e via.
Ma se mi dici che questa Juve dovrebbe giocare col 4-4-2 mi lasci allibito.