Battuta di basso profilo? Si.Bounce wrote: Pagheresti la bolletta senza un peso sul cuore se sapessi che ci paghi lo stipendio di Zebina invece che quello di Cambiasso?
Staresti meglio se sapessi che alla fine Moratti ci ha comprato 10 yacht o ha comprato i...Minnesota Vikings...??![]()
Mi conoscessi personalmente sapresti che se fosse così sarei il primo a disgustarmi sulla faccenda, non mi conosci personalmente, quindi ovviamente ti permetti di pontificare su come reagirei su una possibilità del genere. Mi sta bene, se tu rispondi ad una cosa come questa associando il discorso rottamazione e fiat evidentemente non valuti che ci sono differenze piuttosto cospicue tra le due cose.
Differenze?
- Dunque vediamo, con il Cip6 si dovrebbero finanziare le ricerche delle fonti rinnovabili, però qualche magata legislativa ha permesso a qualcuno di inserire anche lo smaltimento di rifiuti tramite altre centrali, creando diversi scompensi ambientali e dando la possibilità a questi di ricevere il doppio di quanto effettivamente dovrebbero prendere. Agevolazioni per i cittadini: ad occhio e croce mi pare nessuna, uno paga questa maggiorazione in bolletta mentre qualcun'altro si arricchisce e qualcun'altro ancora ci rimette in salute.
- Rottamazione, ad occhio e croce mi pare che lo stato riconosca un'incentivo alla FIAT e uno al cittadino permettendo alla prima di avere introiti vendendo più auto e quindi limitando la perdita di posti di lavoro per i suoi dipendenti, e ai secondi di cambiare auto mandando in pensione quelle obsolete. Potremmo stare anche qui a discutere su un miglioramento ambientale, catalittiche prima, euro 3-4-5 e via dicendo poi, ed una riduzione delle macchine inquinanti in circolazione, potremmo stare anche a discutere sul miglioramento della sicurezza visto i passi avanti fatti in tal senso nell'industria automobilistica (scocche rinforzate, ABS, etc..etc..) ma andremmo ulteriormente off topic, e lo siamo già parecchio, quindi meglio focalizzarsi sul punto focale, visto che il tuo prossimo appunto potrebbe essere quello che la rottamazione non è accessibile a tutti.
La rottamazione è una scelta, chi vuole e chi può la utilizza, il CIP6 trovandosi in bolletta è un tassa, e quindi nessuno ti agevola chiedendoti se vuoi pagarlo, lo paghi e basta.
Detto questo, e lo ripeto per l'ultima volta, a me non frega un emerito caxxo di contribuire o meno agli acquisti di Moratti, ne mi faccio appesantire il cuore dal dover pagare la bolletta, ne di dire come deve utilizzare i suoi soldi Denti Marci. C'era una notizia, l'ho riportata, e ho cercato di suffragarla con dei fatti, poco conosciuti visto il clima che si respira nell'informazione italiana.
Torniamo on topic che è meglio.