Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by Mahor »

ShOwmeHOw2play wrote: E quale sarebbe questa idea?  :penso:
Se è vero ciò che mi han detto uscira presto.

Intanto riporto un'intervista interessante di qualche giorno fa:
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... irne%C2%BB

:Image:
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by Kratòs »

de ceglie è incedibile.
non perchè è un fenomeno (in ogni caso vorrei ricordare che se dobbiamo giudicare da queste partite, in squadra non ne abbiamo uno degno di essere definito calciatore di serie A), ma perchè se lo cediamo, poi a sinistra rimane solo grosso.
e a centrocampo, se ho capito bene, dovrebbe tornare sissoko perchè angola e algeria hanno fatto il pareggino per buttare fuori il mali.
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Se è vero ciò che mi han detto uscira presto.

Intanto riporto un'intervista interessante di qualche giorno fa:
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... irne%C2%BB

:Image:
cioè mettere gentile a fare da balia a ferrara?

questi sono proprio rincoglioniti... :lol2:
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by francilive »

bambinazo wrote: Moggi: "Nell'estate 2011 finirà la mia squalifica e tornerò nel calcio. Questo a molti da fastidio e spaventa.
Un ritorno alla Juve? Non farò mai come Bettega. Con questa dirigenza che ci ha umiliati e che ha cercato in tutti i modi di farci condannare io non voglio avere niente a che fare. Con Andrea Agnelli al comando invece tornerei subito, anche per sdebitarmi con i tifosi juventini che in questi anni mai mi hanno fatto mancare il loro affetto"
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by Mahor »

Kratòs wrote: cioè mettere gentile a fare da balia a ferrara?

questi sono proprio rincoglioniti... :lol2:
:penso:
Gentile a far da balia?
Ma va, nemmeno a loro verrebbe in mente.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by Kratòs »

finito il brain(?)storming durato più di due ore, il risultato è stato che praticamente restiamo così... :notworthy:

tra l'altro c'era pure secco, quindi mi sa che non era vero niente, resta pure lui... :notworthy: :notworthy:
Last edited by Kratòs on 18/01/2010, 20:38, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: finito il brain(?)storming durato più di due ore, il risultato è stato che praticamente restiamo così... :notworthy:

Che coglioni.  :lol2:
Avranno visto la partita del Mali per tifargli contro. E l'unica cosa che oggi sarebbero in grado di fare senza essere presi per culo.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Che coglioni.  :lol2:
Avranno visto la partita del Mali per tifargli contro. E l'unica cosa che oggi sarebbero in grado di fare senza essere presi per culo.
non lo escludo...
anche perchè non si spiegherebbe quel 'è tutto ok' di ferrara all'uscita, visto che l'unica notizia positiva è che momo tornerà prima...
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by shilton »

Pensavo oggi, tra le innumeroli caratteristiche negative della nostra squadra c'è indubbiamente quella mentale e caratteriale.
Una volta era il nostro marchio di fabbrica, quello che ci dava il surplus anche in annate dove c'erano da colmare gap tecnici. Dicevi Juve e pensavi alla determinazione, al non mollare, alla componente nervosa di altissima qualità (cit.).
Tutto questo ci permetteva di cogliere risultati insperati e di avere capacità di reazione fuori dal comune (chiaro, avere grandi giocatori con personalità aiutava parecchio).

Quest'anno la squadra non ha la benchè minima tenuta mentale, nè tantomeno la capacità di aggiustare in corsa partite che si mettono male.

In breve:

5a giornata: a Genova andiamo sotto immeritatamente, ma qui si reascisce e si porta a casa un meritato pari
7a giornata: svantaggio a Palermo, nessun acenno minimo di reazione. Sconfitti senza scuse
8a giornata: sotto con il gol di Vargas, quantomeno si porta a casa il pari.

poi il vuoto....

11agiornata: il Napoli ci rimonta due gol
14agiornata: vedi Palermo, senza attenuanti e presi a pallate dal Cagliari
16agiornata: a Bari si chiude il tempo in svantaggio ma non si recupera.
17agiornata: poco tempo per recuperare il gol di Izco
19agiornata: a picco con il Milan
20agiornata: non bastano 60' per trovare almeno un pareggio con il Chievo

in Champions idem con Bordeaux e Bayern.


Per me è anche un problema di personalità.

Cosa ne ricaviamo?? Che se si va in svantaggio si perde.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by tzara »

Shilton, capisci come questi problemi mentali siano dovuti soprattutto ad una instabilità ambientale, che rende i giocatori (e anche l'allenatore nelle sue scelte) poco tranquilli e quindi facilmente trasportabili dalle correnti.

Sinceramente veramente, non so come faccia Ferrara a rimanere al comando: è palese che ormai le ha provate tutte e perseverando non fa altro che dare ulteriore insicurezza alla squadra. Oramai in difesa arriva un pallone e si cagano sotto, in attacco nessuno sa più che cosa fare; se per un qualsiasi caso in Coppa Italia il Napoli avesse fatto il primo gol, sarebbe finita con una goleada dei Partenopei; il problema non è più (o non è solo) tecnico.

Dovrebbe esserci il tasto "reset". O un control+alt+canc.
Image
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by predu17 »

tzara wrote: Shilton, capisci come questi problemi mentali siano dovuti soprattutto ad una instabilità ambientale, che rende i giocatori (e anche l'allenatore nelle sue scelte) poco tranquilli e quindi facilmente trasportabili dalle correnti.

Sinceramente veramente, non so come faccia Ferrara a rimanere al comando: è palese che ormai le ha provate tutte e perseverando non fa altro che dare ulteriore insicurezza alla squadra. Oramai in difesa arriva un pallone e si cagano sotto, in attacco nessuno sa più che cosa fare; se per un qualsiasi caso in Coppa Italia il Napoli avesse fatto il primo gol, sarebbe finita con una goleada dei Partenopei; il problema non è più (o non è solo) tecnico.

Dovrebbe esserci il tasto "reset". O un control+alt+canc.
Ciao Edo, come va?  :D

Ferrara rimane al suo posto anche per mancanza di alternative credibili. Concordo, ci viene la cagarella al minimo momento di difficoltà.
Image ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by shilton »

predu17 wrote: Ciao Edo, come va?  :D

Ferrara rimane al suo posto anche per mancanza di alternative credibili. Concordo, ci viene la cagarella al minimo momento di difficoltà.
e qui che volevo arrivare.
Gente con personalità non si caga addosso, prende il pallone, lo mette al centro e ricomincia a giocare.
Siamo di una fragilità imbarazzante sotto questo punto di vista, giusto per uscire un attimo dalle lacune tecnico-tattiche delle quali discutiamo ormai da mesi.
Fossimo cazzutti e con le palle pur giocando in maniera orribile qualche punticino in più ci sarebbe stato.Emblematici i gol presi a tempo scaduto che hanno dilatato le sconfitte con Bordeaux,Milan,Bayern e Cagliari, con la squadra che aveva chiaramente mollato.

Io il 7 nella casella sconfitte il 18 di gennaio proprio non mi abituo a vederlo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by tzara »

predu17 wrote: Ciao Edo, come va?  :D

Ferrara rimane al suo posto anche per mancanza di alternative credibili. Concordo, ci viene la cagarella al minimo momento di difficoltà.
Ma anche Mondonico va bene a sto punto, senza andare a prender il miglior tattico del mondo, non serve Torben Grael, serve Chuck Swindoll, se capisci che voglio dire.
Serve Jung.

Beh, Pietro, si tira avanti... Invecchio senza alcun pudore.. :D


Ma vedi tu se devo dare i consigli io alla Giuventus.. :D
Image
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by ShOwmeHOw2play »

tzara wrote: Shilton, capisci come questi problemi mentali siano dovuti soprattutto ad una instabilità ambientale, che rende i giocatori (e anche l'allenatore nelle sue scelte) poco tranquilli e quindi facilmente trasportabili dalle correnti.

Sinceramente veramente, non so come faccia Ferrara a rimanere al comando: è palese che ormai le ha provate tutte e perseverando non fa altro che dare ulteriore insicurezza alla squadra. Oramai in difesa arriva un pallone e si cagano sotto, in attacco nessuno sa più che cosa fare; se per un qualsiasi caso in Coppa Italia il Napoli avesse fatto il primo gol, sarebbe finita con una goleada dei Partenopei; il problema non è più (o non è solo) tecnico.

Dovrebbe esserci il tasto "reset". O un control+alt+canc.
Fotografia più che corretta della situazione attuale imho. Magari Ferrara non è nemmeno il peggiore dei mali, ma hai comunque bisogno di dare un click per far qualcosa per far girare la stagione. Un cambio tecnico fosse anche con One allenatore, nonostante le pessime referenze e le due pesanti sconfitte nelle uniche due gare affrontate finora ( :01:) sarebbe almeno un qualcosa per dire "ok, non restiamo in balia della corrente"
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Juventus F.C. - NON CI MERITATE ! ! !

Post by tzara »

Cioè, da un certo punto di vista Ferrara è anche da ammirare, perchè cacchio, ne sta pre di colpi psicologicamente parlando, perchè non credo sia facile lavorare per lui ogni giorno sapendo che ormai qualunque decisione prenda sarà subissato di critiche, non sempre costruttive. E la società sinceramente si sta comportando un pò da codarda, perchè fa tutto ma non lo protegge a dovere (secondo me).
Però, dico, Ferrara avrebbe potuto anche dire: ma chi me lo fa fare a restare qui, me ne torno a mangiare gli yogurt che faccio pure la cacca regolarmente anzichè prendere il freddo e gli insulti ogni santa Domenica.
Ovvio, un pò di sano masochismo c'è, in tutto ciò, però diciamo che la faccia, in primo, secondo e terzo luogo, ce la sta mettendo lui.
E sinceramente lo comprendo se poi un bel giorno prende e scazza con Maifredi. Oh, Maifredi, mica Helenio Herrera..
Image
Locked