Mah, a volte mi sembrate/no un po tutti buonisti sull'argomento amicizia (quoto il tuo messaggio Pap ma non e` contro di te), non so io se tronco con una persona anche tra 10 anni puo venire a strisciare ai miei piedi che non mi fa ne caldo ne freddo, saro io troppo in/out.Paperone wrote: dipende Rod, dipende
dipende da quello che è successo, dipende da cosa ti ha fatto
chiarire a volte può essere utile, anche solo per se stessi, ma a volte è inutile, perché è infruttuoso e si rischia di rivangare i dolori del passato
non conosco la situazione, ma ti invito a riflettere, primo fra tutti al valore di quella amicizia
Re: La verità, vol. F^-1000/h (la formula chimica della verità)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
[align=center]
[/align]
[/align]-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Credo che dipenda da come tu hai affrontato quella situazione, se ti son rimaste delle cose sullo stomaco e te le vuoi levare o no. Non conosco la situazione e ovviamente posso esprimermi solo per vie generali, credo che quando un rapporto tanto intenso come quello che esiste tra "migliori amici" va a finire è difficile che si possa sanare; o la cosa era superabile con un chiarimento o non lo era e se non lo era non saranno gli anni che passano a cambiare -significativamente- le cose. Si può solo auspicare di raggiungere una serenità nei rapporti che consenta di incontrarsi per caso senza che nessuno provi l'impulso di scappar via, di scambiare anche qualche parole, perché no? Ma se la frattura c'è, rimane. Ma questo, senza grossi patemi, lo può riscontrare chiunque. Poi, oh, se si dovesse recuperare un rapporto -con soddisfazione di entrambi- sarebbe solo bello. :Drodmanalbe82 wrote: la domanda e' se certe persone meritano una seconda possibilita', contando cio' che e' stato fatto in passato.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- doc G
- Pro

In qualità di cerchiobottista buonista dovrei dirti di si, in realtà, come diceva Guzzanti/Funari, certi rapporti sono come la carta igienica a due veli, quando separi i due veli poi non stanno più insieme come prima, per quanto ci provi.rodmanalbe82 wrote: la domanda e' se certe persone meritano una seconda possibilita', contando cio' che e' stato fatto in passato.
Seconda possibilità forse, dipende pure dal motivo per cui avete discusso e da quanto tu ci stai ancora male, sapendo però che sarà molto ma molto ma molto difficile che le cose tornino come prima.
Il perdono in questi casi fa star meglio te per primo, perciò è consigliabile sempre e comunque, ma perdono è ben diverso da amnesia, se il motivo di discussione all'epoca ti ha fatto star male allora forse sarebbe produttivo perdonare, si, ma evitare che si possa ricreare una situazione come quella.
Ed il modo più sicuro mi pare quello che ci sia una buona conoscenza ma non una amicizia.
Ecco, ora sono pronto per la rubrica "Scrivi al Doc", chissà, se ne parlo a Teletutto forse me la affidano.
Last edited by doc G on 09/02/2010, 12:34, edited 1 time in total.
- PENNY
- Senior

Io mi trovo nella stessa situzione.Sono più di 2 anni che nn parlo con quello che era uno dei miei migliori amici.Sono un tipo troppo buono, me lo dicono spesso ma su certe cose non riesco a passar sopra.
Ora ogni tanto penso che sarebbe il caso di riprovarci ma appena penso a quello che è accaduto mi passa tutta la voglia.Non dico sia un ragionamento giusto però è più forte di me e non riesco a tornare indietro.
Ora ogni tanto penso che sarebbe il caso di riprovarci ma appena penso a quello che è accaduto mi passa tutta la voglia.Non dico sia un ragionamento giusto però è più forte di me e non riesco a tornare indietro.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Stessa situazione mia: da miglior amico a sconosciuto... Sono buono, ma se mi prendi per il culo io ti taglio dalla mia vita

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- hispanico82
- Pro

Mah, secondo me, senza essere nè buonista nè fare la sagra dei luoghi comuni, si sta generalizzando un discorso particolare.
Perchè entrano in gioco due fattori: il valore che date all'amicizia e il presunto "sgarbo" che l'amico vi ha fatto. Da ciò dipende se riallacciare o meno i rapporti anche perchè, a mio parere, l'amico vero è quello che non pretende niente, ma solo essere trattato da tale.
Perchè entrano in gioco due fattori: il valore che date all'amicizia e il presunto "sgarbo" che l'amico vi ha fatto. Da ciò dipende se riallacciare o meno i rapporti anche perchè, a mio parere, l'amico vero è quello che non pretende niente, ma solo essere trattato da tale.

- PENNY
- Senior

Infatti secondo me è proprio questo il punto, se il presunto sgarbo come dici tu ti lascia cosìhispanico82 wrote: Mah, secondo me, senza essere nè buonista nè fare la sagra dei luoghi comuni, si sta generalizzando un discorso particolare.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- hispanico82
- Pro

Ma infatti, io non sto dando torto a nessuno, dico che secondo me la situazione è da valutare nel complesso, ed ognuna è diversa dall'altra.PENNY wrote: Infatti secondo me è proprio questo il punto, se il presunto sgarbo come dici tu ti lascia cosìperchè te lo saresti aspettato da tutti tranne che da lui, fai veramente fatica a perdonare e passarci sopra.
Ad esempio, se non erro lo diceva Porsche, non credo sia corretto (parere mio) tagliare completamente i ponti in ogni caso. Anche perchè qui gli sbagli li commettiamo tutti, e magari l'amico può tornare strisciando ammettendo l'errore: poi chiaro che il rapporto può svilupparsi in maniera diversa, ma non penso che non si debba dare una seconda opportunità.
Tutto qui. Ad esempio a me è capitato che ho perso di vista i due miei migliori amici conosciuti al liceo con cui avevo passato, a stretto contatto, 7-8 anni della mia vita. All'inizio ho cercato di ricucire i rapporti ma niente, nessuna apertura, quindi ho lasciato perdere. Dopo quasi un anno uno di loro mi ha richiamato, piano piano abbiamo riallacciato i rapporti e tutt'oggi, dopo 6 anni, ci vediamo tutte le settimane. Vederlo emozionato al mio matrimonio come neanche alcuni parenti è stato bello per me, e mettendo i paletti mi sarei persa questa ed altre mille cose.
L'altro, invece, per diversi motivi continua sui suoi passi, ma ognuno si sceglie la sua vita.
Questo è quello che intendo.

- PENNY
- Senior

Discorso giusto ma tu li avevi appunto "persi di vista", il che ci può stare.Ma determinate azioni imho non si riescono a perdonare (o almeno io non ci risco), soprattutto quando ti rovinano un estate passata chiuso in casa depresso e avilito :Dhispanico82 wrote: Ma infatti, io non sto dando torto a nessuno, dico che secondo me la situazione è da valutare nel complesso, ed ognuna è diversa dall'altra.
Ad esempio, se non erro lo diceva Porsche, non credo sia corretto (parere mio) tagliare completamente i ponti in ogni caso. Anche perchè qui gli sbagli li commettiamo tutti, e magari l'amico può tornare strisciando ammettendo l'errore: poi chiaro che il rapporto può svilupparsi in maniera diversa, ma non penso che non si debba dare una seconda opportunità.
Tutto qui. Ad esempio a me è capitato che ho perso di vista i due miei migliori amici conosciuti al liceo con cui avevo passato, a stretto contatto, 7-8 anni della mia vita. All'inizio ho cercato di ricucire i rapporti ma niente, nessuna apertura, quindi ho lasciato perdere. Dopo quasi un anno uno di loro mi ha richiamato, piano piano abbiamo riallacciato i rapporti e tutt'oggi, dopo 6 anni, ci vediamo tutte le settimane. Vederlo emozionato al mio matrimonio come neanche alcuni parenti è stato bello per me, e mettendo i paletti mi sarei persa questa ed altre mille cose.
L'altro, invece, per diversi motivi continua sui suoi passi, ma ognuno si sceglie la sua vita.
Questo è quello che intendo.
Non dico di avere ragione, molti probabilmente perdonerebbero in nome dell'amiciza ma ogniuno reagisce in modo diverso
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Però io sono convinto l'amiciza vera alla fine rimanga, sempre e comunque.
Io ho un amico che non vedo mai,da quasi due anni non riusciamo ad incontrarci.
Eppure quando ci vediamo basta un secondo, visto che abbiamo passato l'infanzia insieme a fare cazzate.
Un secondo veramente e l'imbarazzo se ne va, come se nulla fosse accaduto (C'è da dire che mai abbiamo litigato in vita nostra).
Ho un amico che pensavo fosse tale con cui sono stato inseparabile per anni.
In realtà senza che lui mi abbia fatto chissà quale danni mi sono reso contro che non era l'amicizia che credevo, non lo frequento e non lo sento più. Ognuno per la sua strada, morte naturale di un rapporto che credevo diverso.
Questo mi fa dire e pensare che l'amiciza quella con la A maiuscola ( e per ognuno di noi ce n'è una o al massimo due penso) alla fine rimanga e rimarrà per sempre, pur se nella vita si scelgano strade inevitabilmente diverse.
Io ho un amico che non vedo mai,da quasi due anni non riusciamo ad incontrarci.
Eppure quando ci vediamo basta un secondo, visto che abbiamo passato l'infanzia insieme a fare cazzate.
Un secondo veramente e l'imbarazzo se ne va, come se nulla fosse accaduto (C'è da dire che mai abbiamo litigato in vita nostra).
Ho un amico che pensavo fosse tale con cui sono stato inseparabile per anni.
In realtà senza che lui mi abbia fatto chissà quale danni mi sono reso contro che non era l'amicizia che credevo, non lo frequento e non lo sento più. Ognuno per la sua strada, morte naturale di un rapporto che credevo diverso.
Questo mi fa dire e pensare che l'amiciza quella con la A maiuscola ( e per ognuno di noi ce n'è una o al massimo due penso) alla fine rimanga e rimarrà per sempre, pur se nella vita si scelgano strade inevitabilmente diverse.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lele_warriors
- Pro

tutto giusti i vostri discorsi e pure io ho avuto situazioni di amicizie naufragate dopo anni.
shilton certo,magari non ti vedi per 2 anni,ma se ovviamente ci sono dei motivi che presumo possano essere la distazna,ma se vivi nella stessa città o cmq vicino che amicizia è di vedersi una volta ogni 2 anni?
con un amico hai bisogno di vederti,periodi di piu periodi ovviamente meno,ma non sicuramente una volta ogni 2 anni.
shilton certo,magari non ti vedi per 2 anni,ma se ovviamente ci sono dei motivi che presumo possano essere la distazna,ma se vivi nella stessa città o cmq vicino che amicizia è di vedersi una volta ogni 2 anni?
con un amico hai bisogno di vederti,periodi di piu periodi ovviamente meno,ma non sicuramente una volta ogni 2 anni.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Ovviamente due città diverselele_warriors wrote: tutto giusti i vostri discorsi e pure io ho avuto situazioni di amicizie naufragate dopo anni.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- L-Magic
- Senior

A me fa decisamente troppa tristezza riallacciare con qualcuno con cui hai tagliato molto tempo prima.
Perchè comunque non è mai come prima, e il ricordo di com'era mi deprime tantissimo.
Perchè comunque non è mai come prima, e il ricordo di com'era mi deprime tantissimo.
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
Sancho Panza
- Pro

La verità è che ho appena scoperto che quest'anno non ci sarà Rai dire Sanremo. Mi hanno ucciso l'anima. Nuova gestione di radio2 decisamente scandalosa.

-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
la verità? Grazie Susi Air, grazie Indonesia