Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Radiofreccia wrote: La nostra eta' media è di quasi 31 anni se non erro. Dopo 80 partite di RS, la maggior parte del nostro starting five inizia a risentire fisicamente, proprio perche' non sono più dei giovanotti.

Due cose:
-Peggio OKC perche' la determinazione nei PO può esser anche piu' importante del talento - e i ragazzini di Brooks ne hanno da vendere di determinazione;
-Peggio Spurs perche' l'esperienza nei PO può esser anche piu' importante del talento - e i vecchi di Popovich ne hanno da vendere d'esperienza PO.

Scegliete voi, c'è l'imbarazzo della scelta.
Beh ma la scelta è gia stata fatta...
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Io penso di andare a Londra a vedere i Lakers, si aggrega qualcuno?
Image
Image
Rafael23
Newbie
Newbie

Post by Rafael23 »

Radiofreccia wrote: La nostra eta' media è di quasi 31 anni se non erro. Dopo 80 partite di RS, la maggior parte del nostro starting five inizia a risentire fisicamente, proprio perche' non sono più dei giovanotti.

Due cose:
-Peggio OKC perche' la determinazione nei PO può esser anche piu' importante del talento - e i ragazzini di Brooks ne hanno da vendere di determinazione;
-Peggio Spurs perche' l'esperienza nei PO può esser anche piu' importante del talento - e i vecchi di Popovich ne hanno da vendere d'esperienza PO.

Scegliete voi, c'è l'imbarazzo della scelta.
Direi che tra le 7 poteva andarci decisamente peggio.
Mi vanno bene entrambe per motivi diversi.
I thunder ci faranno correre un pò, ma ne potranno vincere al massimo una.
Gli Spurs sono in un momento d'oro, ma neppure con 2-3 viaggi a Lourdes per Parker potrebbero portarci a gara 7...
Il fattore fondamentale è che sono due squadre non eccessivamente "pesanti" sotto canestro, quindi finchè il bimbo non si riprende del tutto l'attuale coppia Pau-Lamarone sarebbe ottima.
..nelle condizioni di vedere una vasca da bagno al posto del canestro..
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Situazione infortuni?

Bynum dovrebbe rientrare per gara 1 come anche Kobe; Farmar fermo ai box assieme allo sloveno dopo il derby perso contro i Clippers.
Image
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

Il Los Angeles Times riporta come preoccupante la situazione "salute" dei Lakers....ma questo già lo sapevamo.
-Bynum non è sicuro di giocare le prime gare del primo turno
-Artest ha un piccolo problema alla caviglia ma ha detto a Jackson di non preoccuparsi per lui
-Farmar dovrebbe giocare regolarmente fin da gara 1 ma si dichiara non in ottima forma
-Bryant è stato tenuto a riposo ma le condizioni non è che siano migliorate un granchè
-Vujacic salterà di sicuro il primo turno di playoff, poi si vedrà

rischiamo di pagare l'atletismo dei Thunder in queste condizioni..e anche se si arrivasse al secondo turno la squadra spenderà di certo molte energie...la strada si prevede molto ardua.
Image

Image
Image
Image
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

cacchio ma dite che siamo messi cosi' male?!  :shocking:
Bryant non tornerà in condizione?e gli altri? nessuno che ci crede?
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

una curiosità: ma westbrook chi dovrebbe marcarlo? Kobe? Chiedo, eh...  :penso:
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

a parer mio...e non è pessimismo il mio...siamo in condizioni precarie fisicamente e mentalmente ci sentiamo superiori agli altri un pò troppo..l'unico che non la pensa così sembra essere Bryant..
se si passa il primo turno molto probabilmente ci toccano le pepite....e li la vedo durisssssssima...se le condizioni fisiche non migliorano....ora un'eventuale Lakers-Nuggets la vedo molto complessa per noi da passare...
Image

Image
Image
Image
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

IMHO però tra nuggets ed utah passeranno i mormoni (se kenyone non sarà in buone condizioni)... certo, anch'io sono pessimista, quest'anno...  :nonsa: :carezza:
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Finalmente la parte inutile della stagione è finita.

Siamo ai playoff e i Thunder non saranno certo un avversario semplice. Dal mio punto di vista i Lakers ci arrivano non benissimo, anzi. Diciamo malino. La condizione fisica è davvero scarsa, gli uomini migliori sono ai box e la nostra punta di diamante è veramente sottotono. Soprattutto nella sua ultima apparizione contro Portland ho visto un Kobe molto giù fisicamente, con il ginocchio davvero limitato e una mobilità scarsissima. La verità è che per superare i Thunder e poi i successivi turni (Denver o Utah già al secondo turno) servirà non solo un Kobe diverso ma anche una squadra con un diverso atteggiamento sul campo, una grinta e una rabbia che quest'anno si sono viste solamente a tratti. Ora è tempo di fare uno step superiore soprattutto a livello di motivazioni. Lo sappiamo i playoff sono uno sport differente e se vogliamo arrivare almeno in finale servirà un'impostazione mentale totalmente diversa. Proprio le motivazioni hanno fatto la differenza per tutta la stagione e molto probabilmente saranno decisive già in gara1 contro Durant e soci. Ritmo asfissiante, difesa aggressiva, contropiede sulle palle perse, concentrazione ai massimi livelli. Se questo atteggiamento non verrà messo in campo allora ci sarà poco da fare e verremo esclusi al primo turno.

Da quello che ho capito e se conosco un minimo l'ambiente gialloviola domani sera i giocatori metteranno tutto in campo. Non si risparmieranno e lotteranno su tutti i palloni. Kobe sono convinto che metterà in campo l'orgoglio. La condizione non è al massimo, leverà la stecca al dito e giocherà per dare tutto, per non lasciare niente negli spogliatoi e dare tutto quello che ha sul campo. Mi aspetto molto da Gasol e Odom che devono rivoltare come un calzino questa serie. Per battere i Thunder bisogna fare del dentro-fuori e della circolazione di palla una ragione di vita. Palla in post a Gasol e triangolo che deve partire da quel punto con lo spagnolo pronto agli scarichi su Fisher, Bryant e Artest con Odom pronto a tagliare al centro dell'area con la sua velocità.

Altro elemento fondamentale sarà la panchina. Vujacic è fuorigioco. Mbenga si è fatto male (forse ci sarà), ma sia Brown che Farmar che Powell potranno dire la loro contro le seconde linee dei Thunder. Occhio soprattutto a Walton che con la sua scaltrezza potrà dare linfa ad una panchina che nel corso della stagione regolare è stata veramente pessima. Mi aspetto moltissimo anche da Artest. Deve cambiare il suo atteggiamento in campo, deve dimostrare di meritare quell'anello per il quale è stato preso quest'estate. Dovrà fare della difesa un vero punto di riferimento e cercare di limitare al massimo il miglior marcatore della Lega.

Infine una parola su Andrew Bynum. Dal mio punto di vista la sua presenza sotto i tabelloni è stata molto sottovalutata, soprattutto in questo finale di stagione e per quanto riguarda la maggiore quantità di soluzioni in attacco. Ora è pronto a rientrare, è pronto a ridare quella rotazione con Odom dalla panchina che è stata un vero punto di forza dei Lakers. Non credo giocherà gara1, ma nel corso della serie, magari per gara5 o 6 potrà essere a disposizione di Jackson. Occhio all'impatto che potrebbe avere il ritorno di A-Bomb in questa squadra, soprattutto per l'aspetto psicologico-motivazionale.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Francesco81 wrote: Infine una parola su Andrew Bynum. Dal mio punto di vista la sua presenza sotto i tabelloni è stata molto sottovalutata, soprattutto in questo finale di stagione e per quanto riguarda la maggiore quantità di soluzioni in attacco. Ora è pronto a rientrare, è pronto a ridare quella rotazione con Odom dalla panchina che è stata un vero punto di forza dei Lakers. Non credo giocherà gara1, ma nel corso della serie, magari per gara5 o 6 potrà essere a disposizione di Jackson. Occhio all'impatto che potrebbe avere il ritorno di A-Bomb in questa squadra, soprattutto per l'aspetto psicologico-motivazionale.
Totalmente d'accordo su questo punto. Il tanto bistrattato Bynum potrebbe essere se non la chiave, un punto importante in questa serie contro dei Thunder che hanno voglia, fisicità, entusiasmo, ma proprio poca roba sotto i tabelloni.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Francesco81 wrote: Infine una parola su Andrew Bynum. Non credo giocherà gara1, ma nel corso della serie, magari per gara5 o 6 potrà essere a disposizione di Jackson. Occhio all'impatto che potrebbe avere il ritorno di A-Bomb in questa squadra, soprattutto per l'aspetto psicologico-motivazionale.
Sei un pò confuso mi sa... :penso:
Francesco81 wrote: 4-0 Thunder. Lakers a casa subito.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Lukavitt wrote: Sei un pò confuso mi sa... :penso:
Gesto puramente apotropaico nel topic PO.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Goppas wrote: Gesto puramente apotropaico nel topic PO.
:sbadat: Esatto, a-p-o-t-r-o-p-a-i-c-o! Avrei voluto dirlo io ma non mi veniva la parola.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Lukavitt wrote: Sei un pò confuso mi sa... :penso:
:fischia: :gogogo:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Post Reply