Re: Playit NFL Radio: AGS19 - listeners' choice

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
BubbaJoe

Re: Radio Playit: 20/08 Angy vs Alvin, la resa dei conti.

Post by BubbaJoe »

Angyair wrote: ...
Tranne se non consideriamo Lecce nel centro-nord.....
...
E se non ricordo male, forse per un breve lasso di tempo, anche un po' più giù.
Tranne se non consideriamo le terre al di là dello stretto nel centro-nord  :lol2:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Alvin wrote: Sì, ma scusa, che ne so io di queste cose?!
Ma che credibilità può avere un "esperto" che risponde così?
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Ogni volta che leggo di Koper/Tele+2 mi scende una lacrimuccia.  :piango:

Era una TV all-sport in chiaro (ancora per un paio d'anni dopo il cambio di nome) che trasmetteva davvero di tutto ed aveva una particolare attenzione per gli sport USA. Guardando quel canale la passione per il Football che avevo già da diversi anni è diventata vera e propria malattia, alimentata anche dalla trasmissione di tante partite di College Football, le prime in Italia. Ricordo che non c'era un criterio particolarmente "logico" di trasmissione di queste ultime ed i vari Bowl venivano trasmessi nei mesi successivi alla loro reale disputa. Ma non c'era internet e qualunque differita veniva vissuta come un Live vero e proprio. Poi arrivarono anche la CFL e la WLAF (World League of American Football, ho ancora da qualche parte la VHS del primo World Bowl con telecronaca di Tranquillo!) per colmare la lacuna estiva e, in generale, la copertura degli sport USA era quasi totale. E' stato amore a prima vista per il College Basket, per dirne una...

Io, a Parma, vedevo Capodistria anche prima della sua "trasformazione" e sono cresciuto a pane e Tavčar. :notworthy:
Ma se sono diventato un "malato" di sport americani, e di Football in particolare, lo devo in gran parte a quella trasformazione, quando ancora valeva l'equazione Sport=Qualità. Erano gli anni a cavallo tra '80 e '90, per me tra la fine del Liceo e l'inizio dell'Università, e mia mamma si meravigliava pure che studiavo poco... :lol2:

Scusate l'OT nostalgico, ricominciate pure a litigare. :gazza:

:forza:
Last edited by suclò on 11/08/2010, 14:01, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sergio Tavcar  :notworthy: :notworthy:  ho conosciuto ad un meeting anche Tommaso Mania, gran personaggio
[align=left][/align]ImageImageImage
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Angyair wrote: Ma che credibilità può avere un "esperto" che risponde così?
Sei un genio del male! Prima TU mi dai dell'esperto, per poi 2 giorni dopo potermi distruggere la "fama" di esperto. Che poi, esperto de chè? :D
Potremmo fondare insieme un partito politico, e manderei te avanti nelle discussioni televisive :lol2:

Mi par di capire che abbiamo tutti una storia analoga. Tele +2 e Tele Capodistria hanno formato una classe di forumisti :truzzo:
Se non sbaglio, su italia 1 ci fu anche un breve esperimento di un programma la domenica mattina di mezz'ora, o forse un'ora, in cui si faceva l'approfondimento riguardante tutti gli sport americani. Sempre con Peterson a condurre (che comunque il meglio lo ha dato non nel basket, ma con la WWF per la quale era portato.. e per la pubblicità della Lipton :D).
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Alvin wrote: Mi par di capire che abbiamo tutti una storia analoga.
Ehhh... guardando la tua età nel tuo profilo... vorrei tanto che fosse così! :lol2:

Scherzi a parte, per quanto mi riguarda (e io ormai vado per gli anta) più che una "formazione" per me è stata una sorta di "consacrazione". In quel periodo ho capito, imparando a conoscere anche il Football non-NFL, che questo è senza ombra di dubbio lo Sport più bello del mondo.

In realtà io faccio parte della generazione che ha visto il primo SB mandato in onda in Italia, nel Gennaio 1981. La mia vera formazione, quindi, è stata la Domenica mattina di Canale 5 con la telecronaca di NFL (poi anche USFL) e quella di NBA.

Ecco, adesso mi sento ufficialmente vecchio.  :gazza:
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

suclò wrote: Ehhh... guardando la tua età nel tuo profilo... vorrei tanto che fosse così! :lol2:

Scherzi a parte, per quanto mi riguarda (e io ormai vado per gli anta) più che una "formazione" per me è stata una sorta di "consacrazione". In quel periodo ho capito, imparando a conoscere anche il Football non-NFL, che questo è senza ombra di dubbio lo Sport più bello del mondo.

In realtà io faccio parte della generazione che ha visto il primo SB mandato in onda in Italia, nel Gennaio 1981. La mia vera formazione, quindi, è stata la Domenica mattina di Canale 5 con la telecronaca di NFL (poi anche USFL) e quella di NBA.

Eh, ma anch'io parlando di queste cose non è che mi senta proprio più un giovanotto  :piango:
Però sono stato precoce perchè ho avuto la fortuna di avere un padre appassionato, e quindi da bambino guardavo più sport che cartoni animati.

Purtroppo non ho vissuto i grandi anni del football in italia, seconda metà degli '80 mi pare (se ho sbagliato mi aspetto l'immancabile bacchettata di angy), perchè ovviamente non avevo la capacità di intendere uno sport tanto complesso. Però sono riuscito a beccare la NFL Europe, la vedevo su DSF che ovviamente si concentrava su Rhein e Francoforte, che a me non dispiaceva quand'ero in crisi di astinenza pesante da NFL.
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

suclò wrote: Ehhh... guardando la tua età nel tuo profilo... vorrei tanto che fosse così! :lol2:

Io avevo una spendida cartella da disegno alle medie, di quelle belle grandi, rigide, con tutti i caschi NFL che sapevo disegnare a memoria. :piango:
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Alvin wrote: Eh, ma anch'io parlando di queste cose non è che mi senta proprio più un giovanotto  :piango:
Fingo di non aver letto. :gazza: :lol2:
Alvin wrote: Però sono stato precoce perchè ho avuto la fortuna di avere un padre appassionato, e quindi da bambino guardavo più sport che cartoni animati.

Purtroppo non ho vissuto i grandi anni del football in italia, seconda metà degli '80 mi pare (se ho sbagliato mi aspetto l'immancabile bacchettata di angy), perchè ovviamente non avevo la capacità di intendere uno sport tanto complesso. Però sono riuscito a beccare la NFL Europe, la vedevo su DSF che ovviamente si concentrava su Rhein e Francoforte, che a me non dispiaceva quand'ero in crisi di astinenza pesante da NFL.
Allora possiamo dire che abbiamo avuto una formazione "parallela" ad un decennio di distanza, perché anch'io ero molto piccolo quando ho cominciato a seguire il Football (nel Gennaio '81 non avevo ancora compiuto i 10 anni eppure quel SB me lo vidi, anche se in B/N) e anch'io avevo un padre molto appassionato di Sport che mi/ci faceva vedere davvero tutto quello che passava in TV. Se ci aggiungiamo uno dei miei due fratelli maggiori molto appassionato di tutto quello che proviene dagli USA (tanto che ci vive da più di 20 anni) ed un loro amico che giocava nei Panthers Parma e mi dava i biglietti per le partite, sarebbe stato difficile per me non appassionarmi al Football!
Anzi, la cosa strana è che ho cominciato a giocarci relativamente tardi, a 18 anni, dopo aver giocato un anno a Rugby.
Angyair wrote: Io avevo una spendida cartella da disegno alle medie, di quelle belle grandi, rigide, con tutti i caschi NFL che sapevo disegnare a memoria. :piango:
Anch'io alle medie avevo alcuni gadget di quel tipo, ma soprattutto riempivo i miei diari con le formazioni ed i risultati della squadra per la quale tifavo.

Ebbene sì, in un tempo mooolto lontano ero anch'io tifoso di una squadra. Ma non saprete mai di quale... :gazza:

Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

suclò wrote: Anzi, la cosa strana è che ho cominciato a giocarci relativamente tardi, a 18 anni, dopo aver giocato un anno a Rugby.
Altrimenti non avreste mai saputo il nome di Tim Tebow.  :truzzo:

suclò wrote: Anch'io alle medie avevo alcuni gadget di quel tipo, ma soprattutto riempivo i miei diari con le formazioni ed i risultati della squadra per la quale tifavo.

Ebbene sì, in un tempo mooolto lontano ero anch'io tifoso di una squadra. Ma non saprete mai di quale... :gazza:
Per chi, come noi, hanno iniziato a seguire il football in quegli anni le possibilità non sono poi molte.... :naughty:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Alvin wrote: Eh, ma anch'io parlando di queste cose non è che mi senta proprio più un giovanotto  :piango:
Ma che dici Alvin?!?!?! Tu sei un giovanotto!!! :paper:
suclò wrote: Anch'io alle medie avevo alcuni gadget di quel tipo, ma soprattutto riempivo i miei diari con le formazioni ed i risultati della squadra per la quale tifavo.
Faccio outing pure io: primo anno di liceo, nel diario mi segnavo il risultato della partita dei Cowboys e di più avevo fatto partire tipo a metà novembre il countdown giorno per giorno che portava alla data del super bowl....aaaaah quando ero giovane e puro, e non ero stato ancora corrotto dalla scaramanzia, ora che ci penso, quello è l' anno che poi in effetti vincemmo il nostro ultimo vince lombardi trophy...domani vado a comprare un diario :fischia:
suclò wrote: Ebbene sì, in un tempo mooolto lontano ero anch'io tifoso di una squadra. Ma non saprete mai di quale... :gazza:

Ora fai outing pure tu :fischia:
Angyair wrote: Per chi, come noi, hanno iniziato a seguire il football in quegli anni le possibilità non sono poi molte.... :naughty:
Uhm...non lo faccio "omologato" per me tifava qualcosa di più esotico :penso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

suclò wrote: In realtà io faccio parte della generazione che ha visto il primo SB mandato in onda in Italia, nel Gennaio 1981. La mia vera formazione, quindi, è stata la Domenica mattina di Canale 5 con la telecronaca di NFL (poi anche USFL) e quella di NBA.
Come dimenticare - nelle telecronache su Canale 5 trasmesse in quelle lontane domeniche mattina - la "formazione a lupara", maldestro tentativo di tradurre ciò che non si può né si deve tradurre da parte del duo Peterson-Bagatta...! 
:nonno:
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

azazel wrote: Uhm...non lo faccio "omologato" per me tifava qualcosa di più esotico :penso:
Non si tratta di essere "omologato", è che comunque veniva trasmesse quasi sempre le stesse formazioni e quindi era più facile appassionarsi a quelle, specie se avevano giocatori italo-americani (specie se QB  :fischia:).
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

azazel wrote: Uhm...non lo faccio "omologato" per me tifava qualcosa di più esotico :penso:
Los Angeles Rams
Maledetto Joe Montana
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

azazel wrote: Ma che dici Alvin?!?!?! Tu sei un giovanotto!!! :paper:
Ci piacerebbe :lol2:
azazel wrote: Faccio outing pure io: primo anno di liceo, nel diario mi segnavo il risultato della partita dei Cowboys e di più avevo fatto partire tipo a metà novembre il countdown giorno per giorno che portava alla data del super bowl....aaaaah quando ero giovane e puro, e non ero stato ancora corrotto dalla scaramanzia, ora che ci penso, quello è l' anno che poi in effetti vincemmo il nostro ultimo vince lombardi trophy...domani vado a comprare un diario :fischia:
Il giorno dopo il Super Bowl avevo colorato di blu la pagina del diario e avevo fatto un'enorme stella bianca con la scolorina :piango:
Però all'epoca la squadra che più detestavo erano i Packers. Adesso invece sono qua che spero che Favre giochi ancora un anno perchè non ne ho abbastanza della leggenda..
maxmicio wrote: Los Angeles Rams
Se non fossero esistiti i Cowboys io credo che sarei andato su di loro. Giallo-Viola, di Los Angeles.. e come avrei potuto resistergli :nonsa:
Però ho capito subito che si scrive football ma si legge Dallas :metal:
Image
Locked