Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: Personalmente l'avevo chiusa diverso tempo fa.
Però se vuoi avere a tutti i costi l'ultimo post dillo pure che te l'ho lascio.

Ti ho semplicemente detto che se si parla di X non spostare l'argomento su Y, perché non sto giocando.
Ed il fatto che faccia ridere sentirti dire che sei Berlusconiano non significa che lo stia facendo.

:)
Sì, ho sbagliato.
Faccio da me così non si deve scomodare nessuno a correggermi. :lol2:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

doc G wrote: Sempre stato così.
In Italia in genere un politico è un giovane promettente fino a 55/60 anni, poi fino ad 80 sta attaccato alla poltrona.
Essenzialmente perchè nei partiti politici di ieri e nei movimenti di oggi non c'è mai stata l'idea del ricambio.
Per lo meno poi nella DC o nel PCI di un tempo c'era un cursus honorum preciso, uno iniziava da giovane con i movimenti studenteschi, poi assumeva cariche locali, quindi passava a cariche nazionali ed a quel punto almeno all'interno del partito aveva un ruolo, una collocazione, una precisa identità. Nei congressi poi molto era deciso dai signori delle tessere, che avevano deleghe dai tesserati dei circoli a loro vicini, ed i responsabili dei circoli erano i loro referenti e beneficiati, ma almeno si poteva sperare localmente di modificare qualcosa.
A prescindere dal fatto che i cambiamenti abbiano portato cose buone o meno, Fanfani prima e Piccoli poi vennero spazzati via nella DC da movimenti dal basso, che portarono in auge Zaccagnini prima e De Mita poi, nel PSI Craxi scavalcò Nenni grazie all'alleanza con Martelli ed i giovani rampanti, nel PCI i cambiamenti del segretario avvennero per morte o gravi malattie, quasi si trattasse di un regno, ma alla fine l'ala cosiddetta migliorista (quella che chiedeva miglioramenti del sistema senza rivoluzioni) riuscì sempre a scegliere il più intelligente delle sue fila, come Berlinguer, o a condizionare pesantemente il segretario vigente, come Natta.
Oggi chi è il PDL? Il movimento che sostiene Berlusconi. Come fai a cambiare Berlusconi? E poi chi cresce nel partito? Chi decide il capo, quindi è evidente che i "delfini" restino tali a vita e magari possano soffrirne nella personalità e nell'immagine, come Tremonti, Formigoni, La Russa, oppure finiscono per essere acompagnati alla porta, come Casini o Fini.
Stessa cosa per IDV, UDC o ogni movimento molto legato alla persona del leader.
Per quanto riguarda i partiti più tradizionali, ieri AN che non c'è più, oggi il PD, manca quel cursus honorum che permetteva ai giovani di crescere, anche se rischiavano di arrivare al punto in cui c'era un tappo e li fermarsi, oggi queste possibiità non ci sono più e magari lo spazio che avrebbero avuto è occupato da un uomo nuovo non proveniente dalla politica, e se vogliono crescere devono attaccarsi ad un leader sperando che non gli faccia tanta ombra e che prima o poi arrivi la loro ora.
L'unica vera speranza è che passato il ciclone Berlusconi la politica si organizzi in modo differente, per lo meno a destra saranno praticamente obbligati a farlo, come sarà quel modo differente però è difficile dirlo ora.
impeccabile come sempre  :applauso:

certo come scenario fa un po' schifo, ma questo non lo scopriamo certo adesso. Chissà se esisteranno altri politici come Aldo Moro
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Ecco uno spaccato di lega che oltre a partorire leggi xenofobe e razziste (cavalcando l'onda del popolino, invece che fare politica "seria")
ci regala sempre magici siparietti.

Mentre parliamo di magistrati e immunità, parlando di nulla, il paese va (male) avanti.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 62025.html

GENOVA- Con in mano i volantini per difendere il crocifisso, un attivista della Lega Nord Liguria si é fatto scappare una serie di bestemmie stamani a Genova durante una animata discussione con un passante che la pensava diversamente. E' accaduto nella centrale Piazza De Ferrari, dove la Lega Nord ha allestito un gazebo per raccogliere firme per mantenere i crocifissi nelle scuole.

Verso le 11.20, un attivista del partito che distribuiva volantini ha iniziato a discutere animatamente con un passante che la pensava diversamente. In pochi secondi si è passati agli insulti e l'attivista, un uomo sui cinquant'anni, ha dato uno spintone all'altro, un uomo sui 60 anni. Sono intervenuti alcuni attivisti che hanno cercato di dividere i contendenti ma a quel punto il leghista ha perso il controllo e ha iniziato a urlare bestemmie tra lo stupore dei passanti. Sono intervenuti due agenti della Digos ai quali l'uomo ha spiegato di aver agito così perché da poco aveva perso il lavoro e l'altro gli aveva detto di "andare a lavorare".

L'episodio ha seguito un altro concitato scambio di opinioni in piazza stamani tra il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, e alcuni attivisti della Lega Nord, tra cui il segretario provinciale Edoardo Rixi, impegnati anche loro a distribuire crocifissi e a raccogliere firme a favore della loro presenza nelle scuole.

All'esterno di un gazebo era appeso un cartello con scritto che la Vincenzi è "molto legata alla comunita' islamica" e l'accusa di "non curarsi del suo popolo, ma dei nomadi e dei clandestini". Passando per la piazza il sindaco lo ha visto, si é diretta decisa verso il gazebo e ha detto: "fate le petizioni che volete, ma non dite falsita'".

Ne' e' nata una discussione molto animata con Rixi e alcune persone che si erano fermate a firmare e che l'hanno a loro volta accusata di "dare le case agli immigrati che rubano e di combattere contro il crocifisso". "Mettere poveri contro poveri è la cosa peggiore che si possa fare" ha replicato il primo cittadino, che sul crocifisso ha aggiunto: "io mi batto a favore della laicità dello Stato, ma non ho mai fatto battaglie 'contro' il crocifisso". Mentre era in corso la discussione sono arrivati anche una ventina di attivisti dei centri sociali che hanno intonato cori contro la Lega. E' intervenuta la polizia, che si è frapposta tra gli attivisti e il gazebo per evitare incidenti. Nel frattempo, il sindaco Vincenzi ha lasciato la piazza

Ora queste argomentazioni politiche leghiste sono a un passo dal ridicolo, no lo hanno sorpassato.

Io 5 minuti con chi vota lega li vorrei passare e chiedere la mattina quanto si vergognano di mandare avanti questi. Semplice curiosità.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

dreamtim wrote: Mentre parliamo di magistrati e immunità, parlando di nulla, il paese va (male) avanti.
Male??? Perchè male?!??! Che cazzo dici timme??? Avete rotto, vi strozzerei a voi altri, continuate a parlare delle cose che non vanno, della crisi, della mafia, ci fate fare solo brutte figure, cribbio. Se non ne parliamo non esistono ;)
Join the third.
This is unbelievably believable.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

azazel wrote: Male??? Perchè male?!??! Che cazzo dici timme??? Avete rotto, vi strozzerei a voi altri, continuate a parlare delle cose che non vanno, della crisi, della mafia, ci fate fare solo brutte figure, cribbio. Se non ne parliamo non esistono ;)
tra l'altro:

Roma, 28 nov. (Adnkronos) - ''Berlusconi si dovrebbe autostrozzare perche' 'Il capo dei capi' e' un prodotto di Canale 5. Firmato: il Commissario Cattani''. E' un Michele Placido ironico quello che con l'ADNKRONOS commenta le dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi che, intervenendo ad Olbia ad un convegno organizzato dall'Enac ha affermato: ''Se trovo chi ha girato nove serie della 'Piovra' e scritto libri sulla mafia facendoci fare brutta figura nel mondo, giuro che lo strozzo". ''Ha ragione Berlusconi - ironizza lo storico protagonista delle prime quattro serie della 'Piovra' - la mafia non esiste, gli attentati a Falcone e Borsellino, a Firenze, Milano e Torino erano solo riprese cinematografiche dirette Damiano Damiani, Florestano Vancini e Luigi Perelli (alcuni tra i registi della 'Piovra' ndr)''.

a volte credo che il nano sia nato programmato per fare figure di merda a nastro, altrimenti non si spiega... :stralol:
Image
Image
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Kratòs wrote: a volte credo che il nano sia nato programmato per fare figure di merda a nastro, altrimenti non si spiega... :stralol:
La maggioranza degli italiani lo vota anche grazie a questo tipo di uscite...è un paese di merda.

Ps. ora esco da questo topic, mi rendo conto di aver contributo ad esso con troppo spam.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

azazel wrote: La maggioranza degli italiani lo vota anche grazie a questo tipo di uscite...è un paese di merda.

Ps. ora esco da questo topic, mi rendo conto di aver contributo ad esso con troppo spam.
tu sei sempre il benvenuto :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Scusate eh, io capisco che loro siano "gli eletti", che devono rimanere al proprio posto, che devono andare avanti ecc ecc.

Però facciamo così: i soldi li freghino solo ai loro elettori. Poi per me possono pure rimanere dove sono. :metal: :thumbup:
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... -fini.html

http://tv.repubblica.it/copertina/fini- ... 9736?video

Fini, fuorionda su Berlusconi: "Ha il consenso
per governare, ma non l'immunità assoluta"

........

Fini: "Il riscontro delle dichiarazioni di Spatuzza (ndr il pentito Gaspare Spatuzza)... speriamo che lo facciano con uno scrupolo tale da... perché è una bomba atomica"

Trifuoggi: "Assolutamente si... non ci si può permettere un errore neanche minimo"

Fini: "Si perché non sarebbe solo un errore giudiziario, è una tale bomba che... lei lo saprà .. Spatuzza parla apertamente di Mancino, che è stato ministro degli Interni, e di ... (ndr Berlusconi?)... uno è vice presidente del CSM e l'altro è il Presidente del Consiglio..."

Trifuoggi: "Pare che basti, no"

Fini: "Pare che basti"

Trifuoggi: "Però comunque si devono fare queste indagini"

Fini: "E ci mancherebbe altro"

Fini: "No ma lui, l'uomo confonde il consenso popolare che ovviamente ha e che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di... qualsiasi altra autorità di garanzia e di controllo... magistratura, Corte dei Conti, Cassazione, Capo dello Stato, Parlamento... siccome è eletto dal popolo...

Trifuoggi: "E' nato con qualche millennio di ritardo, voleva fare l'imperatore romano"

Fini: "Ma io gliel'ho detto... confonde la leadership con la monarchia assoluta.... poi in privato gli ho detto... ricordati che gli hanno tagliato la testa a... quindi statte quieto"

.......

vediamo ora come la risolvono :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

con una bella testa di cavallo.

Scherzi a parte, la carriera politica di Fini mi pare bell'e finita. Il grande Capo su ste cose non ci scherza, al di là dei sorrisetti e le frasi di circostanza.

D'altronde è pure fesso, è stato Berlusconi a crearlo, quello ci mette cinque minuti a stroncarlo.
Cazzo guardi?
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Che fine hanno fatto forzisti e leghisti?

non commentano? spuntano per magia solo in cabina?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

dreamtim wrote: Che fine hanno fatto forzisti e leghisti?

non commentano? spuntano per magia solo in cabina?
E' una domanda che mi faccio continuamente. Sono un ignorante di politica ma non posso che domandarmi come (molte) persone votino innanzitutto per la Lega Nord, un partito politico razzista.

E vorrei capire anche il punto di vista di chi ha votato Forza Italia per capire come giudica l'operato di chi lui stesso ha voluto come capo del governo.
ImageImageImage
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Maialone wrote: con una bella testa di cavallo.

Scherzi a parte, la carriera politica di Fini mi pare bell'e finita. Il grande Capo su ste cose non ci scherza, al di là dei sorrisetti e le frasi di circostanza.

D'altronde è pure fesso, è stato Berlusconi a crearlo, quello ci mette cinque minuti a stroncarlo.
imho no. fini si smarca in vista della successione, neanche Berlusconi è eterno (non può piovere sempre). non vuole diventare, come ha anche detto a un convegno in questi giorni, "uno schiavetto come Schifani e Bondi", o qualcosa di simile.
Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Maialone wrote: con una bella testa di cavallo.

A me sinceramente la carriera politica di Fini invece pare in grande ascesa...
dreamtim

Post by dreamtim »

Io posso vendervi una certezza, siamo al 99 e adesso con un arrogante colpo di mano apro il nuovo  :lol2:
Image Image
Post Reply