Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Quaterna secca su Roma

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: andiamoci piano con i paragoni, concordo con shilton. Maldini l'apprendistato sul sinistro l'ha fatto prima di debuttare tra i pro e quando era già giovane crossava già bene col sinistro, a parte una predisposizione a spingere maggiore. A parte che stiamo parlando di uno dei difensori più forti di sempre, non solo a sinistra, ma anche in mezzo, e non solo per le qualità tecniche, ma anche per una personalità e carisma più unici che rari. Io ci andrei con i piedi di piombo, pensando anche che Santon cmq diventerà un fuoriclasse e una colonna della nazionale anche lui, ma secondo me non raggiungerà mai Maldini (opinione personale).

Per i rivali di Grosso si va (considerato che io considero Chiellini un centrale a tutti gli effetti e non un possibile rivale) dall'ultimo Dossena (Udinese, Liverpool) a Zambrotta (Juventus, Barcellona, Milan) a Panucci (Roma) a Zaccardo (Palermo, Wolfsburg), quando son stati spostati a sinistra, a Pasqual (Fiorentina) a Tonetto (Roma).
No,decisamente no.
Lui stesso lo ha detto,ringraziando il barone svedese,ovvero chi lo ha allenato in prima squadra.

Pero'ragazzi,leggete meglio cio'che scrivo:
non ho mai fatto paragoni con Maldini,ho solo detto che come Paolino questo bimbo ha esordito da veterano,con una personalita'debordante.
Non e'un ipotesi azzardata,e'una realta'dei fatti.

Appunto,non aveva concorrenti.
Zambrotta gioca a dx.
Panucci a sx gioca solo alla playstation.
Dossena e'un esterno alto.
Zaccardo,vedi Panucci.
Pasqual si e' eclissato dopo una sola annata.
Tonetto,con tutto il rispetto,e'poca roba.

La Francia ha Abidal,Clichy ed Evra.
La noti la differenza ??
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: Poi per me non ha nessuna colpa sul goal preso dall'Irlanda. Vogliamo parlare allora di quello che ha fatto col Montenegro ?
Per questo non arriveremo mai ad un accordo:
per me la sua mancanza e'stata pacchiana.

Offensivamente,IO,non l'ho mai discusso.
Giusto per la cronaca.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Dino N wrote: d'accordissimo.

tra l'altro Molinaro anche se qui qualcuno la pensa diversamente, almeno in difesa ci sa fare. peccato si fermi li.
Fai due,allora.
Difensivamente e' meno peggio di quanto lo si voglia far passare.

Ma capico anche che sia piu'facile cogliere il cross sbagilato,o il passaggio sui piedi del rivale.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: Ecco, questo è il pensiero di alcuni.
Fai dei nomi.
Io,di certo,NO.
Almeno stando a cio' che ho scritto.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Khaiowalter wrote:
In più considera che Grosso viene convocato sin dai tempi in cui giocava nel Perugia, quindi ha dovuto superare altri rivali prima di questi.
A parte questo, mi sembra che tu stia sminuendo troppo questi giocatori. Altrettanto vero che la Francia ha più terzini sinistri forti, anche se il campione del mondo ce l'abbiamo noi.
Poi vorrei ribadire la condivisione con DinoN su dossena, giocatore che amo dai tempi dell'Udinese e che ripeto è un terzino sinistro, mentre Zuniga è destro. Possono giocare anche assieme.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

theanswer wrote: Fai dei nomi.
Io,di certo,NO.
Almeno stando a cio' che ho scritto.
Intendo alcuni giornalisti, ma fortunatamente è la minoranza, non ti preoccupare. Cmq io tra un Molinaro e un Grosso scelgo sempre il secondo, valutando tutto.
Dino N

Post by Dino N »

Khaiowalter wrote: Ecco, questo è il pensiero di alcuni. Secondo me è qui che si sbaglia. Grosso è un signor giocatore che ha giocato quel mondiale in quel modo per le sue doti (dimostrate già ai tempi del Perugia). Detto questo a 32 anni è troppo vecchio, ma spinge ancora come un ragazzino. Poi per me non ha nessuna colpa sul goal preso dall'Irlanda. Vogliamo parlare allora di quello che ha fatto col Montenegro ?

edit: concordo con DinoN che cita le cose buone che sta facendo Dossena, giocatore che mi piace tanto sin dai tempi dell'Udinese. Ma vorrei ricordare che Zuniga è un laterale destro, mentre Dossena un laterale sinistro. Possono giocare anche assieme.
si si ma il mio discorso partiva dal concetto che con un laterale che spinge funziona anche molinaro. Ed a quel punto intendevo dire che piuttosto che cercare dossena, mi giro sull'altra fascia e vado su zuniga, 24 anni, mezzi atletici elevati nostante i 170 cm e poco piu, piedi capaci e spinta sulla fascia importante.

Dossena costa parecchio visto che i reds non se lo sono portato a casa gratis.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: A parte questo, mi sembra che tu stia sminuendo troppo questi giocatori. Altrettanto vero che la Francia ha più terzini sinistri forti, anche se il campione del mondo ce l'abbiamo noi.
Poi vorrei ribadire la condivisione con DinoN su dossena, giocatore che amo dai tempi dell'Udinese e che ripeto è un terzino sinistro, mentre Zuniga è destro. Possono giocare anche assieme.
No,ho scritto solo delle ovvieta' assolute.
Ovvero che la (lacunosa)concorrenza lo ha facilitato nel prendersi quella maglia.
Come per Rafinha,e'bravo ci mancherebbe,ma monodimensionale.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Dino N wrote: si si ma il mio discorso partiva dal concetto che con un laterale che spinge funziona anche molinaro. Ed a quel punto intendevo dire che piuttosto che cercare dossena, mi giro sull'altra fascia e vado su zuniga, 24 anni, mezzi atletici elevati nostante i 170 cm e poco piu, piedi capaci e spinta sulla fascia importante.

Dossena costa parecchio visto che i reds non se lo sono portato a casa gratis.
ok, son d'accordo anch'io su questo.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

theanswer wrote: No,ho scritto solo delle ovvieta' assolute.
Ovvero che la (lacunosa)concorrenza lo ha facilitato nel prendersi quella maglia.
Come per Rafinha,e'bravo ci mancherebbe,ma monodimensionale.

Per me la concorrenza c'era visto che i nomi di cui parli al loro tempo erano in grande condizione e appeal.
Per rafinha, non lo ritengo assolutamente monodimensionale, per lo più in prospettiva.
Dino N

Post by Dino N »

ricapitolando cmq il concetto è questo.

Visto la linea giovane intrapresa è bene non dimenticarsi sulla sx DeCeglie che deve crescere e lo farà sicuro. Quindi, in attesa che sviluppi il suo potenziale, secondo me è inutile mettere sul piatto minimo minimo minimo 10 milioni per Dossena. Certo aiuterebbe, ma se nel giro di poco paolo sale di livello ci ritroviamo ad aver investito 10 milioni che potevano essere tenuti visto che molinaro potrebbe svolgere egregiamente il ruolo di back up. Piuttosto Grosso, che nn essendo più giovane è facile venga via per moooolto meno. Ma anche qui è bene quantificare prima.

Diverso il discorso a dx. Zebina inutile presentarlo, se fosse sempre integro e concentrato non saremmo nemmeno alla ricerca di un terzino. Ma cosi non è. Grygera è un  buon back up e probbabilmente sarebbe perfetto in quel ruolo. Manca un titolare che può essere di tre tipologie.

1-O giovane dall'ampio potenziale ed un filo svezzato. io dico Zuniga ma è solo un nome ovviamente. ce ne possono essere altri. Strada percorribile e necessita di un filo di pazienza ma se da Molinaro abbiamo tirato fuori qualcosa allora è una strada che può aver senso.

2-O giocatore affermato. Costo elevato. Difficile puntare due stelle in un anno soltannto.

3-O primavera. Ma qui per quanto ne so non c'è un DeCeglie pronto in breve tempo.

L'opzione uno a mio dire è la migliore che poi è quella che ci ha portato ad avere in casa camoranesi per spiccioli.
Last edited by Dino N on 07/04/2009, 15:23, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

tutto giusto imho, considerando che di primavera così non ce ne sono e che il budget della juve non è quello del chelsea o del real madrid o del Manchester Utd o del Manchester City o del Barcellona, insomma vale per tutte le italiane ormai contro questi nuovi colossi. Cmq per la giovane promessa io vi consiglierei più Rafael del Manchester UTD, classe 1990, un portento. Completissimo già a quell'età, con velocità e tecnica magnifiche, da vero brasiliano, non credo che alla sua età possano chiedere tanto, si potrebbe fare un tentativo, tu che ne pensi ?
Last edited by Khaiowalter on 07/04/2009, 15:41, edited 1 time in total.
Dino N

Post by Dino N »

Khaiowalter wrote: tutto giusto imho, considerando che di primavera così non ce ne sono e che il budget della juve non è quello del chelsea o del real madrid o del Manchester Utd o del Manchester City o del Barcellona, insomma vale per tutte le italiane ormai contro questi nuovi colossi. Cmq per la giovane promessa io vi consiglierei più Rafael del Manchester UTD, classe 1990, un portento. Completissimo già a quell'età, con velocità e tecnica magnifiche, da vero brasiliano, non credo che alla sua età possano chiedere tanto, si potrebbe fare un tentativo, tu che ne pensi ?
che è un portento del 1990 dello united.
Non vedo proprio come lo united possa anche solo lontanamente pensare di cederlo, tantomeno per una cifra bassa.  Rafael è considerato già ora una delle maggiori sorprese e promesse della premier e difficilmente psno possa arrivare. Gioca in uno dei primi 3 campionati europei ed in un top team europeo che gli offre soldi e vittorie.

Tendenzialmente quando penso ad un giocatore giovane che possa arrivare, penso ad un giocatore di una squadra medio piccola. La quel difficilmente spara cifre folli a meno che non si tratti di un vero e proprio fenomeno.
O ancora ad un giocatore che arriva da un campionato di importanza inferiore al nostro. Zhirkov ad esempio alla fine non credo verrebbe via a più di 15 milioni; potrei sbagliarmi, ma il caso arshavin qualcosa dovrebbe dirla.

Il problema è che se un giocatore arriva da un altro campionato che non è il nostro e di livello decisamente inferiore, olanda, russia, portogallo, francia etc etc c'è da aggiungere un processo di svezzamento e di apprendimento non indifferente.

Da qui le mie simpatie per zuniga. L'affare va in porto massimo per 10 milioni. Ha fatto vedere buone cose ed è un giocatore che crescerà ancora moltissimo. E' svezzato per il nostro campionato ed assicura subito un innalzamento di livello perchè fa decisamente parecchie cose in più di grygera.
C'è insomma qualche garanzia in più rispetto che ne so un olandese piuttosto che un russo.

I giovani invece militanti in altri grandi club non li prendo nemmeno in considerazione. Sec me strada impossibile. A meno che non si segua la pista manchester e si lavori sui giovani giovani (16 anni) soffiandoli alle squadre che li hanno cresciuti. Ma non è strada semplice.

Penso a Camoranesi ancora.
Arrivò dal Verona dopo aver fatto vedere cose interessanti, giovane e con margini notevoli. Vero che la rosa era subito più folta e di valore piu elevato ma la scelta pagò dandoci la possibilità di avere un ottimo laterale in campo.
Last edited by Dino N on 07/04/2009, 15:56, edited 1 time in total.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Dino N wrote: A meno che non si segua la pista manchester e si lavori sui giovani giovani (16 anni) soffiandoli alle squadre che li hanno cresciuti. Ma non è strada semplice.
Secondo me questa sarebbe la miglior strada possibile da seguire. E vale per tutti i club italiani. (il Milan lo sta facendo con i vari Viudez, Cardacio e il più grandicello Mattioni) Su rafael penso anch'io che il manchester lo blindi, anche se si può tentare, lo si può fare solo adesso e mai più, imho.
Last edited by Khaiowalter on 07/04/2009, 16:15, edited 1 time in total.
Dino N

Post by Dino N »

Khaiowalter wrote: Secondo me questa sarebbe la miglior strada possibile da seguire. E vale per tutti i club italiani. Su rafael penso anch'io che il manchester lo blindi, anche se si può tentare, lo si può fare solo adesso e mai più, imho.
Certamente e nonè che la juve non la stia seguenso. Iago arriva dal Barça, Immobile dal Napoli e sono solo i primi due che mi vengono in mente. alla fine oltre ai nostri primavera è ovvio si cerchi di monitorare le giovanili dei maggiori club europei. Certo che poi devi pescare bene ed avere pazienza, perchè una politica di questo tipo ha dei frutti che si vedono spalmati lungo gli anni.

Solitamente comunque il momento di acquistare è prima che il giocatore debutti in prima squadra.
Dopo il salto è matematico che se le prestazioni vengono confermate il suo valore monetario si impenna.

Per Rafael secondo me è troppo tardi, considerato anche che lo United è piuttosto pezzo di M quando si tratta della gestione giovani e non guarda in faccia a nessuno. Rossi venne praticamente rubato al parma e l'ultimo esempio Macheda ricorda come facciano presto a lavorare ai fianchi un giovane sfruttando i cosidetti angoli bui delle leggi contrattuali.
Last edited by Dino N on 07/04/2009, 16:21, edited 1 time in total.
Locked