Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by darioambro »

siamo in Italia, il buon gusto se ne andato da tempo, specie in politica..... :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Jakala wrote: Mai pensato che il loro interesse era andare in tv a sollevare il caso, senza spendere un'euro per questa trovata?
Se uno crede in una fede non ha bisogno di scriverlo, se uno non crede lo stesso. Il resto sono ripicche da bambini sia che le faccia un prelato sia che le faccia un ateo.
Condivido in buona parte il primo punto. Per quel che riguarda il secondo, non sono molto d'accordo: diciamo che uno non avrebbe bisogno di screiverlo, se vivesse in una società normale ocn una storia di pari diritti a tutte le fedi e alla non-fede. Non è così, stante la situazione tragica della separazione stato-chiesa in Italia.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ti sei appena messo al suo livello. anzi, probabilmente, sei sceso un po' più in basso.

per il resto, vedi tu.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Contropelo wrote: ...
messaggio cancellato da me medesimo per limiti di decenza superati. spero sia l'ultima volta che si leggano post di questo tipo qui dentro.
offendono l'intelligenza di chi legge e soprattutto di chi scrive.
e io ci tengo all'intelligenza degli utenti del forum. 
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Sapevo che mi sarebbe stato cancellato, ma l'ho scritto comunque. Su quell'argomento sono molto coinvolto emotivamente (per via di conoscenze e parentele), e ho perso le staffe. Una cosa del genere non l'avevo mai sentita, e sono troppo giovane per non rimanere colpito e per non cadere in pensieri duri e netti, voglio che vi rendiate conto solo di questo.
Per il resto, avrei potuto evitare di scrivere ciò che inevitabilmente penso, certamente. Perciò chiedo scusa.
Ripeto, mi dispiace di essere troppo emotivo per scrivere qui, eviterò di farlo d'ora in poi.
Mi dispiace anche di non sapere come reagire ad una presa di giro di milioni di tombe e di ceneri umane. Lo scoprirò con l'età probabilmente, ma l'emozione a volte può sovrastare completamente ogni cosa.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

si, ma non è che un vecchio come goat rimanga meno colpito di te.
anche io che sono abbastanza giovane ci sono rimasto male.

sono intervenuto solo perchè mi sembri un ragazzo intelligente che aveva avuto una reazione esagerata. capita.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Jakala wrote: Mai pensato che il loro interesse era andare in tv a sollevare il caso, senza spendere un'euro per questa trovata?
Se uno crede in una fede non ha bisogno di scriverlo, se uno non crede lo stesso. Il resto sono ripicche da bambini sia che le faccia un prelato sia che le faccia un ateo.

Tornando ad argomenti più seri...
no, perchè è già stato fatto in varie nazioni.
se uno crede non ha bisogno di scriverlo, ma se vuole può farlo.
se uno non crede non ha bisogno di scriverlo, ma se vuole, dovrebbe poterlo fare.

Ora, se vuoi, puoi tornare ad argomenti più seri.
Last edited by Cammellaio Patto on 18/01/2009, 19:53, edited 1 time in total.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Manifesti affissi a Roma: “Dio esiste. Lo sanno anche gli atei”

L’On. Antonio Mazzocchi, deputato del Popolo della Libertà e presidente dei Cristiano Riformisti, ha lanciato per conto del suo partito una controcampagna degli ateobus UAAR, all’insegna dello slogan “Dio esiste, e anche gli atei lo sanno”. In un’intervista rilasciata all’ASCA, Mazzocchi ha dichiarato che la campagna “non vuole essere solo la risposta ad una battaglia degli atei, ma un messaggio forte da parte di noi cattolici che sentiamo oggi più che mai l’esigenza di ribadire le tradizioni e le radici della cultura italiana ed europea che trovano fondamento nel cristianesimo. E’ una risposta a tutti coloro che di fronte ad una timidezza dei cattolici stanno occupando piazze che prima erano usate per fare processioni o manifestazioni di carattere religioso”.
Il blog River ha nel frattempo pubblicato una foto del manifesto, affisso negli spazi del Comune di Roma. A detta del blogger, “da una sommaria ricognizione visiva, ho notato che il poster è stato affisso abusivamente in vari punti del centro”.

(UAAR Ultimissime)

Image

p.s
e meno male che molte persone avevano affermato che i cattolici non avevano bisogno di dire ciò e non l'avrebbe mai fatto nessuno!

proprio senza parole.
Last edited by SULF6HC on 20/01/2009, 23:38, edited 1 time in total.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

io so solo che tutta sta storia ha rotto i cosiddetti...
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

SULF6HC wrote: Manifesti affissi a Roma: “Dio esiste. Lo sanno anche gli atei”

L’On. Antonio Mazzocchi, deputato del Popolo della Libertà e presidente dei Cristiano Riformisti, ha lanciato per conto del suo partito una controcampagna degli ateobus UAAR, all’insegna dello slogan “Dio esiste, e anche gli atei lo sanno”. In un’intervista rilasciata all’ASCA, Mazzocchi ha dichiarato che la campagna “non vuole essere solo la risposta ad una battaglia degli atei, ma un messaggio forte da parte di noi cattolici che sentiamo oggi più che mai l’esigenza di ribadire le tradizioni e le radici della cultura italiana ed europea che trovano fondamento nel cristianesimo. E’ una risposta a tutti coloro che di fronte ad una timidezza dei cattolici stanno occupando piazze che prima erano usate per fare processioni o manifestazioni di carattere religioso”.
Il blog River ha nel frattempo pubblicato una foto del manifesto, affisso negli spazi del Comune di Roma. A detta del blogger, “da una sommaria ricognizione visiva, ho notato che il poster è stato affisso abusivamente in vari punti del centro”.

(UAAR Ultimissime)

Image

p.s
e meno male che molte persone avevano affermato che i cattolici non avevano bisogno di dire ciò e non l'avrebbe mai fatto nessuno!

proprio senza parole.

Tra le due esagerazioni quella che mi è sembrata più grossolana è quella degli Atei e agnostici razionalisti o come si chiamano, tanto il nome stesso dell'associazione suscita ilarità.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Dingo wrote:

Tra le due esagerazioni quella che mi è sembrata più grossolana è quella degli Atei e agnostici razionalisti o come si chiamano, tanto il nome stesso dell'associazione suscita ilarità.
E come sempre, vedo profonde e ben fondate argomentazioni, oltre che una solida conoscenza dellargomento in questione e dei protagonisti :roll:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Cammellaio Patto wrote: no, perchè è già stato fatto in varie nazioni.
se uno crede non ha bisogno di scriverlo, ma se vuole può farlo.
se uno non crede non ha bisogno di scriverlo, ma se vuole, dovrebbe poterlo fare.

Ora, se vuoi, puoi tornare ad argomenti più seri.
Mah...dipende dalla tua scala di valori.
Io credo sia più costruttiva una discussione anche aspra su argomenti come questo che discutere ore e ore sulle battute dei politici.

Io vedo che molti usano questo topic come continuazione della campagna elettorale o per protestare di come sono andate le elezioni, invece di discutere.
A breve mi aspetto un post che ci ricordi il numero di iscrizione della P2 dell'attuale presidente del consiglio, mentre di spunti interessanti ne leggo pochi.
Ad esempio le idee di Spree non le condivido eppure quando vedo un suo post corro a leggerlo perché mi fa pensare.

Altre persone invece mi fanno correre solo la rotellina del mouse
Hope is a lying bitch
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Spree wrote: E come sempre, vedo profonde e ben fondate argomentazioni, oltre che una solida conoscenza dellargomento in questione e dei protagonisti :roll:
d'accordissimo,non capisco come la gente scrive senza pensare o magari senza sapere di cosa sta parlando; solo cose per sentito dire.
mah..
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

SULF6HC wrote: Manifesti affissi a Roma: “Dio esiste. Lo sanno anche gli atei”

(UAAR Ultimissime)

Image

p.s

proprio senza parole.

Ma perchè in Italia è necessario arrivare sempre allo scontro(incivile)???
Qui in Spagna gli atei hanno fatto la stessa campagna, ma grazie ad una scelta più accurata dello slogan son nati dibattiti e discussioni,non solo sterili accuse.

Image
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Jakala wrote:
A breve mi aspetto un post che ci ricordi il numero di iscrizione della P2 dell'attuale presidente del consiglio, mentre di spunti interessanti ne leggo pochi.
abbiamo un diverso criterio di valutazione quando si tratta di "spunti interessanti" mi sa
Locked