Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

tzara wrote: A meno di un reparto centrale stile linea-maginot composto da Gargano e Yacob contemporaneamente.
Beh, cambierebbe l'assetto del Napoli, idealmente supportando un 4-2-3-1 molto offensivo, con Maggio terzino destro, Gargano e Yacob davanti alla difesa, Hamsik trequartista e due attaccanti sulle fasce (tipo Lavezzi da un lato come già adesso fa spesso ed un giocatore simile dall'altro - tipo Salvio se è come lo raccontano), e punta centrale-boa (appoggiata dagli inserimenti senza palla di Hamsik in stile "seconda punta che arriva da dietro" come già adesso gli piace fare), forte di testa che la butti dentro e non faccia molto altro. Squadra completamente affidata al recupero dei palloni da parte dei 2 succitati ed alla creazione da parte dei 3 trequartisti, però potrebbe essere interessante.

Vabbè, stavo ruminando idee......
Piuttosto, ho sentito da qualche parte che nella lista dei nomi in uscita ci sarebbe (presumo solo per un prestito) anche quello del fantasma dell'opera, ossia Navarro. Mi sto sbagliando, vero?
L'avevo sentito anche io. Ma siamo a metà gennaio e Navarro (così come Zalayeta) è ancora a Napoli. Però intanto col Catania Navarro e Zalayeta non sono neanche stati convocati... febbre o altro, è ovvio che siano assenze che fanno pensare in questi momenti.

Poi vabbè, sapete che io sia fan di Nicolino e vorrei vederlo in campo.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Hamsyk trequartista no. Non è il suo ruolo e, a mio parere, non lo sa fare. Soprattutto, in quella posizione, perderebbe anche un pò di "valore".

Comunque, sulle tante voci che girano, oltre all'acquisto del polacco, sembrano insistenti quelle che riguardano Lewandowski, che non conosco proprio, ma di cui si parla un gran bene. Questa voce riguarda sempre giugno, e spiego perchè avrebbe senso: Zalayeta non viene ceduto, rimane a Napoli, e poi a giugno decide il suo futuro. Nel frattempo El Tanque ha fatto esperienza (e magari 14-15 goal in campionato) e quindi potrà fare il "titolare" con il giovane dietro.

Discorso Navarro: io so che c'è una specie di accordo con non ricordo quale squadra argentina già fatto, ma il Napoli sta cercando di piazzare Gianello. Nel caso non si riuscisse, Navarro potrebbe partire in prestito per giocare questi 6 mesi.

EDIT: ieri ho sentito per radio l'avvocato di Mannini, che avvisava quasi in diretta che era stata ancora rinviata la sentenza, stavolta al 30 gennaio. Direi che questo è un discreto danno, questi organi di giustizia sportiva dovrebbero anche sapere che danni possono provocare alle società. Il mercato chiude il 2 febbraio, vero, ma fare una trattativa con 20 giorni di tempo e farne un'altra con 3 giorni potrebbe significare un esborso diverso da parte delle società.
Last edited by hispanico82 on 16/01/2009, 10:35, edited 1 time in total.
ImageImageImage
sentenza

Post by sentenza »

Cannavaro al Napoli dal Real Madrid.Se fossi un tifoso napoletano siceramente però, mi sarei stufato di sto tira e molla… è da quando è al real che dice di aver intenzione di tornare a Napoli, di voler terminare la carriera lì, ecc ecc… Vorrei ricordare a Fabio che terminare la carriera non significa implicitamente fare panchina e qualche allenamento fino al termine del contratto, e per quanto ci si allena bene, qui l’età avanza, e gli infortuni si fanno sempre più minacciosi…
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

No ma poi la gente crede ancora che si venga a Napoli per prendere la pensione. Cannavaro evidentemente non ha ancora capito che qui ora si lavora in modo diverso.

Fosse per me non lo prenderei mai, e credo che anche la società sia di quest'idea.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Perdere a Verona sarebbe un brutto colpo. Ok essere scarsi in trasferta, ma su certi campi una squadra con ambizioni non dovrebbe mai perdere.
ImageImage
defense is only way
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

francilive wrote: Perdere a Verona sarebbe un brutto colpo. Ok essere scarsi in trasferta, ma su certi campi una squadra con ambizioni non dovrebbe mai perdere.
Vero. Ma la cosa peggiore non è semplicemente perdere, ma il "come". Le ultime trasferte sono state un pianto autentico finora. Spero in 45 minuti ispirati...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

rene144 wrote: Vero. Ma la cosa peggiore non è semplicemente perdere, ma il "come". Le ultime trasferte sono state un pianto autentico finora. Spero in 45 minuti ispirati...
Da quel che dicono su Sky, il Chievo è in effetti padrone assoluto del campo.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lavezzi ci ha sentito ed ha pareggiato. 1-1.

p.s. già arrivato un telegramma di complimenti dalla Federnuoto in occasione del tuffo con cui Lavezzi si è guadagnato il cartellino giallo  :naughty:
Last edited by francilive on 18/01/2009, 17:42, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Niente drammi...ma abbiamo perso contro Torino e Chievo perchè ormai pensiamo che siccome siamo terzi/quarti/quinti prima o poi queste gare si vincono. SBAGLIATO!!! Le partite le vinciamo perchè corriamo più degli altri...e questo vale anche, soprattutto contro le squadre di bassa classifica.

Oggi salvo unicamente Lavezzi che da solo quasi la pareggia.
L'altro che non m'è dispiaciuto è Cannavaro.

Un sentito  :roll: a Mauro Esposito che non si sentiva un giocatore di calcio da due anni e mezzo.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

oh, ieri pomeriggio ero a Verona.
c'era pieno di napoletani, altro che trasferta vietata :forza: :forza: :forza:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rodmanalbe82 wrote: oh, ieri pomeriggio ero a Verona.
c'era pieno di napoletani, altro che trasferta vietata :forza: :forza: :forza:
Lo stadio era pieno...dice che a Verona e provincia risiedono un sacco di terroni. Sarà.
Peccato che ce la siamo presa nel culo.
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

multa in arrivo per Denis? che sceneggiata...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

thom yorke wrote: multa in arrivo per Denis? che sceneggiata...
Non credo...era incazzato e c'ha tenuto a farlo vedere - o non gli è riuscito di nasconderlo - ma non ha mandato affanculo l'allenatore.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thom yorke wrote: multa in arrivo per Denis? che sceneggiata...
C'è altra gente da multare prima, e non so quanto Denis ce l'avesse con Reja o con sè stesso ed i compagni.

Ora sono troppo incazzato, le impressioni le scrivo dopo, e non saranno sintetiche.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: C'è altra gente da multare prima, e non so quanto Denis ce l'avesse con Reja o con sè stesso ed i compagni.

Ora sono troppo incazzato, le impressioni le scrivo dopo, e non saranno sintetiche.
Renè ti dico solo: "Lavezzi il salva Napoli"

attendiamo il tuo breve recap
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked