Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mahor »

Che torni a Torino è molto probabile... il punto sta nel capire quanto spazio possa avere! ;)
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by DROGBA86 »

Mahor wrote: Che torni a Torino è molto probabile... il punto sta nel capire quanto spazio possa avere! ;)
potrebbe avere più o meno le stesse chance che quest'anno ha avuto palladino (sono state molte ma lui escluso in qualche caso non ha saputo sfruttarle.....adesso è proprio scomparso... :penso: :penso:).
poi se pensiamo che nedved sarà all'ultimo anno probabilmente (ma poco ci credo) e che del piero ha la sua età potrebbe trovare più spazio.
adesso gioca nella squadra ultima in classifica e fa parlare molto di sè....con un centrocampo e una difesa forte che si spera dovremmo avere noi l'anno prossimo può rendere al meglio ed esplodere definitivamente.
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Pove »

Cmq oggi partita molto difficile, sono quelle che ultimamente patiamo di più e nelle quali facciamo più fatica..speriamo di affrontare la partita con lo spirito giusto e riuscire a portare a casa i 3pt senza troppa fatica...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by A.F.D.U.I. President »

Mahor wrote: Cigarini: non capisco perché è mediamente diffusa l'opinione che Marchisio sarebbe pronto per giocare a Torino mentre lui no... non mi sembra ci sia questa gran differenza di maturità tra i due.

De Ceglie: caratteristiche molto diverse rispetto a Marco... al di là di questo non sta dimostrando di essere di cristallo come l'ex parmense, quindi le possibilità di fare PIU' di Marchionni le ha tutte... visto il suo atletismo (che può anche crescere, posta la sua età) qualora crescesse difensivamente potrebbe fare anche MEGLIO di Marchionni.

Giovinco: credo farà fatica a trovare posto in squadra dato che il suo ruolo preferito è un ruolo che attualmente alla Juventus non è previsto...
Dovrà lavorare molto, ma credo sarà ben difficile che possa guadagnarsi la titolarità dal prossimo anno.
Infatti non credo che nemmeno Marchisio sia maturo al punto da reggere il centrocampo di una squadra che punta a vincere uno scudetto.

Il paragone De Ceglie-Marchionni lo facevo senza considerare i problemi fisici del primo ma solo guardando le sue caratteristiche,che per me in questa Juve sono più utili oltre che nel complesso migliori.
Infine capitolo Giovinco,nemmeno io credo che sarebbe titolare ma un contributo dalla panchina potrebbe essere comunque molto importante dato che non ci sono giocatori come lui,che potrebbe benissimo partire dalla fascia se vogliamo inquadrarlo nello scacchiere juventino.Insomma lui lo vedo come una vera aggiunta alla squadra gli altri non possono ancora esserlo o avrebbero ruoli molto marginali,secondo me ovviamente! :D
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Pozz4ever »

dai alex, fammi un bel regalo di compleanno oggi, una bella doppietta così da vincere al fantacalcio e da ipotecare sta champions league! :metal:
Image  Image
White Rabbit

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Cigarini: non capisco perché è mediamente diffusa l'opinione che Marchisio sarebbe pronto per giocare a Torino mentre lui no... non mi sembra ci sia questa gran differenza di maturità tra i due.

De Ceglie: caratteristiche molto diverse rispetto a Marco... al di là di questo non sta dimostrando di essere di cristallo come l'ex parmense, quindi le possibilità di fare PIU' di Marchionni le ha tutte... visto il suo atletismo (che può anche crescere, posta la sua età) qualora crescesse difensivamente potrebbe fare anche MEGLIO di Marchionni.

Giovinco: credo farà fatica a trovare posto in squadra dato che il suo ruolo preferito è un ruolo che attualmente alla Juventus non è previsto...
Dovrà lavorare molto, ma credo sarà ben difficile che possa guadagnarsi la titolarità dal prossimo anno.
Cigarini secondo me rispetto a Marchisio ha un modo di giocare che finisce per condizionare di più la squadra, tatticamente. Non è tanto una questione di maturità, solo che da lui non puoi attenderti granchè in interdizione, non è molto mobile, devi costruirgli il centrocampo ad hoc. Marchisio è un centrale più duttile, può giocare come interno semplice, come mezz'ala. Non ha le stesse doti di Cigarini in fase di impostazione, non può essere il centro della manovra, però sai che può darti di più come filtro, può farsi valere in una zona di campo più vasta, tentare l'inserimento. Io lo richiamerei, certo partirebbe dietro Sissoko e secondo me anche dietro un altro centrocampista di qualità che la Juve dovrebbe cercare sul mercato. De Ceglie è bravo in fase di spinta, sulla fascia può fare tutti i ruoli (quindi, con caratteristiche molto diverse, anche cambiare Nedved) ha fisico ed atletismo estremamente notevoli, i piedi sono in crescita, deve migliorare tatticamente, può essere una buona alternativa per l'anno prossimo.
DROGBA86 wrote: potrebbe avere più o meno le stesse chance che quest'anno ha avuto palladino (sono state molte ma lui escluso in qualche caso non ha saputo sfruttarle.....adesso è proprio scomparso... :penso: :penso:).
La differenza grossa sta nel fatto che Palladino è alto 1,82 e pesa 70 e passa chili. Giovinco è 1,64 per 60 chili. Non è una differenza da poco se devi fare l'esterno di fascia in un centrocampo a 4. Finora Giovinco ha fatto l'esterno di un centrocampo a 5, in pratica giocava defilato sulla trequarti, esonerato da qualsiasi compito di copertura. In un centrocampo a 4, nel quale hai già due punte che non fanno copertura è durissima. Secondo me dovrebbero provare la metamorfosi in seconda punta, in quel ruolo può avere più futuro e potrebbe far risparmiare alla Juve i soldi per cercare un cambio per Del Piero (necessario in una stagione che comprende anche la champions).
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by francilive »

Mahor wrote: Ora Palladino è un brocco, un "giocatore sopravvalutato che può andarsene dove vuole"...
chi dice questo dice delle fesserie. palladino è un giocatore che ranieri non ha saputo impiegare bene, facendolo giocare sempre fuori ruolo. lui è stato utile alla causa e l'ha fatto, non vedo cosa gli si dovesse chiedere di più.
ImageImage
defense is only way
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by predu17 »

Pozz4ever wrote: dai alex, fammi un bel regalo di compleanno oggi, una bella doppietta così da vincere al fantacalcio e da ipotecare sta champions league! :metal:
Auguroni per il compleanno Pozz  :forza: :forza:

Ma allora chi gioca oggi al fianco di Sissoki?
Image ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by rodmanalbe82 »

TORINO, 30 marzo 2008 - Juve-Parma non si giocherà. La decisione è stata presa dopo la morte di un tifoso del Parma, travolto e ucciso da un pullman nell'area di servizio Crocetta. Non si conosce ancora la dinamica esatta dell'espisodio na sembra che l'autista del mezzo stava compiendo una manovra. Questo il comunicato pubblicato sul sito del Parma: "La Juventus e il Parma - si legge - con il benestare delle autorità competenti, hanno deciso di comune accordo di rinviare la partita in segno di lutto per l'incidente occorso a un tifoso del Parma che stava raggiungendo lo stadio di Torino. Pur trattandosi di una tragica fatalità le due società hanno ritenuto che non ci fossero le condizioni per mandare in campo le squadre".
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mahor »

francilive wrote: chi dice questo dice delle fesserie. palladino è un giocatore che ranieri non ha saputo impiegare bene, facendolo giocare sempre fuori ruolo. lui è stato utile alla causa e l'ha fatto, non vedo cosa gli si dovesse chiedere di più.
Ovviamente generalizzavo, non stavo dicendo che ogni singolo tifoso juventino pensa questo di Palladino (io stesso non lo penso, quindi...)... molti però lo ritengono fastidiosamente più portato al numero fine a sè stesso che atto alla costruzione di un qualcosa...
E molti lo inserirebbero di corsa nelle mille trattative che la Juve pare stia cercando costruire (lo si spedirebbe ad Udine per Zapata, a Palermo per Amauri, a Parma per Cigarini, a Reggio per Modesto, ecc), calandosi un po', a mio avviso, nelle veste dei da loro tanti odiati liquidatori...
Insomma, il tutto sfocia in qualcosa di ridicolo.
White Rabbit wrote: Cigarini secondo me rispetto a Marchisio ha un modo di giocare che finisce per condizionare di più la squadra, tatticamente. Non è tanto una questione di maturità, solo che da lui non puoi attenderti granchè in interdizione, non è molto mobile, devi costruirgli il centrocampo ad hoc. Marchisio è un centrale più duttile, può giocare come interno semplice, come mezz'ala. Non ha le stesse doti di Cigarini in fase di impostazione, non può essere il centro della manovra, però sai che può darti di più come filtro, può farsi valere in una zona di campo più vasta, tentare l'inserimento. Io lo richiamerei, certo partirebbe dietro Sissoko e secondo me anche dietro un altro centrocampista di qualità che la Juve dovrebbe cercare sul mercato. De Ceglie è bravo in fase di spinta, sulla fascia può fare tutti i ruoli (quindi, con caratteristiche molto diverse, anche cambiare Nedved) ha fisico ed atletismo estremamente notevoli, i piedi sono in crescita, deve migliorare tatticamente, può essere una buona alternativa per l'anno prossimo.
Direi che al fianco di Sissoko servirebbe più un giocatore capace di costruire, che di interdire.
Con ciò non dico che dobbiamo vendere Marchisio, dico semplicemente che Marchisio non è Dio e Cigarini non è una chiavica. :D
A.F.D.U.I. President wrote: Infine capitolo Giovinco,nemmeno io credo che sarebbe titolare ma un contributo dalla panchina potrebbe essere comunque molto importante dato che non ci sono giocatori come lui,che potrebbe benissimo partire dalla fascia se vogliamo inquadrarlo nello scacchiere juventino.Insomma lui lo vedo come una vera aggiunta alla squadra gli altri non possono ancora esserlo o avrebbero ruoli molto marginali,secondo me ovviamente! :D
Anche io credo possa essere interessante l'apporto di Giovinco in questa Juve... mi rende perplesso semplicemente quello che può essere il suo utilizzo tattico, dato che non lo vedo né esterno di centrocampo né, come propone WR, seconda punta.
Poi certo... potrebbe adattarsi in entrambi i ruoli, magari diventando decisivo...
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by rodmanalbe82 »

MILANO  - Un tifoso del Parma è stato travolto e ucciso nell'area di servizio «Crocetta» vicino Torino da un pullman di tifosi della Juventus. Il mezzo era vuoto e l'autista stava facendo manovra quando è avvenuto l'incidente. Secondo le prime notizie prima dell'incidente in cui è morto il giovane tifoso del Parma, 28 anni, ci sarebbero state schermaglie tra le due tifoserie nell'area di servizio al chilometro 48 dell'A21 Piacenza-Torino.
Mokele
Senior
Senior
Posts: 1121
Joined: 22/06/2005, 22:59
Location: Varazze

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mokele »

Mah...chissà perchè rinviare la partita.. :penso:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mr. Clutch »

rodmanalbe82 wrote: TORINO, 30 marzo 2008 - Juve-Parma non si giocherà. La decisione è stata presa dopo la morte di un tifoso del Parma, travolto e ucciso da un pullman nell'area di servizio Crocetta. Non si conosce ancora la dinamica esatta dell'espisodio na sembra che l'autista del mezzo stava compiendo una manovra. Questo il comunicato pubblicato sul sito del Parma: "La Juventus e il Parma - si legge - con il benestare delle autorità competenti, hanno deciso di comune accordo di rinviare la partita in segno di lutto per l'incidente occorso a un tifoso del Parma che stava raggiungendo lo stadio di Torino. Pur trattandosi di una tragica fatalità le due società hanno ritenuto che non ci fossero le condizioni per mandare in campo le squadre".
Condoglianze sentite alla famiglia, ma non sono d'accordo sul rinvio della gara se è accaduta una "disgrazia", un incidente fortuito come può accadere ed accade tutti i giorni a qualche sfortunato.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by predu17 »

Il Parma in segno di lutto ha chiesto di non giocare.
Pare che il tifoso sia stato investito in seguito ad una manovra dell autista che tentava di mettere al riparo il pullman poichè alcuni tifosi erano venuti a contatto in quella zona...cosi hanno detto alla radio.
Image ImageImageImage
Locked