Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by dreamtim »

Mahor wrote: Gio, io difatti mica discolpo la Juve oggi come oggi.
Dico semplicemente che se la posizione è la stessa non avreste vinto i tre scudetti successivi. Perché sareste ripartiti dalla B, e sarebbero stati cazzi da cacare, come si dice dalle mie parti. :)

Direi che è sufficiente, questo, a dire che Calciopoli abbia influenzato non poco il calcio italiano.
solare  :D

continuo a non capire; 

- a che serve pucciare ancora il biscotto su calciopoli dopo 4 anni?
Che la giustizia sportiva abbia funzionato poco e male, lo sappiamo tutti. Mi pare senza senso alcuno rivendicare scudetti cosi delegittimati.
Sia per la juve che per L'Inter.

Poi vero che l'Inter ha beneficiato più di tutti, ma è semplicemente perchè l'unica squadra con liquidità necessaria a fare la voce grossa.

Però i Maicon, i Julio Cesar, I Cambiasso e gli Zanetti se è li portati via a due lire e per Ibra hanno preso denari incredibili.
Prima o poi sarebbe esplosa. Viera ci han semplicemente preso una sola.

L'unico che ha reso della diaspora Juve è stato Ibra a parer mio.
Cambia quello che vuoi ma se sei la squadra più forte a palazzo sul più bello, spinte ne danno.
Non più scandali come prima (e parlo di ben prima del 2006).

- perchè in casa Juve rivendicano il tempo che fu? ma un bel "ricominciamo?"  anche qua non ci arrivo.

poi a leggere certi articoli Moggi lavora "clandestinamente" come "suggeritore" di mercato per il Bologna. La calzetta non la fa.

Il suo lo ha dato, e daje co sto nuovo che avanza, no?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by ShOwmeHOw2play »

dreamtim wrote: solare  :D

continuo a non capire; 

- a che serve pucciare ancora il biscotto su calciopoli dopo 4 anni?
Che la giustizia sportiva abbia funzionato poco e male, lo sappiamo tutti. Mi pare senza senso alcuno rivendicare scudetti cosi delegittimati.
Sia per la juve che per L'Inter.

Poi vero che l'Inter ha beneficiato più di tutti, ma è semplicemente perchè l'unica squadra con liquidità necessaria a fare la voce grossa.

Però i Maicon, i Julio Cesar, I Cambiasso e gli Zanetti se è li portati via a due lire e per Ibra hanno preso denari incredibili.
Prima o poi sarebbe esplosa. Viera ci han semplicemente preso una sola.

L'unico che ha reso della diaspora Juve è stato Ibra a parer mio.
Cambia quello che vuoi ma se sei la squadra più forte a palazzo sul più bello, spinte ne danno.
Non più scandali come prima (e parlo di ben prima del 2006).

- perchè in casa Juve rivendicano il tempo che fu? ma un bel "ricominciamo?"  anche qua non ci arrivo.

poi a leggere certi articoli Moggi lavora "clandestinamente" come "suggeritore" di mercato per il Bologna. La calzetta non la fa.

Il suo lo ha dato, e daje co sto nuovo che avanza, no?
Qui non mi pare di aver letto di juventini che rivogliano gli scudetti.. semplicemente si sta chiedendo di arrivare a fondo e scoprire la verità. E se qualcun altro risulta coinvolto, che lo si metta di fronte alla propria responsabilità, senza che si metta dietro a un'etichetta di onesto a priori. Lecito? Credo di si. Senno facciamo gli struzzi e mettiamo la testa sotto la sabbia e diciamo ok, surdammoce o' passato e chi s'è visto s'è visto. Ma a far la parte dello struzzo poi è un attimo che qualcuno cambia due lettere e ti scambia per 'no stronzo...

Poi nulla vieta di pensare al futuro ma dare uno sguardo a cosa è successo in un passato recente comunque..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

ShOwmeHOw2play wrote: Qui non mi pare di aver letto di juventini che rivogliano gli scudetti.. semplicemente si sta chiedendo di arrivare a fondo e scoprire la verità. E se qualcun altro risulta coinvolto, che lo si metta di fronte alla propria responsabilità, senza che si metta dietro a un'etichetta di onesto a priori. Lecito? Credo di si. Senno facciamo gli struzzi e mettiamo la testa sotto la sabbia e diciamo ok, surdammoce o' passato e chi s'è visto s'è visto. Ma a far la parte dello struzzo poi è un attimo che qualcuno cambia due lettere e ti scambia per 'no stronzo...
Si ma come il buon Renè lucidamente ha postato, avete pagato molto di più che il periodo di intercettazioni.
perchè sennò gli struzzi li fate voi, come per anni buona parte di voi (non tutti) faceva finta di non vederle certe robe.

E non mi parlare di prove, guardati i solari rvm degli anni belli.
Innegabile, giusto o meno, ne puoi parlare quanto vuoi.
Fu la classica goccia a far traboccare il vaso, punto e basta.

Prendila come una compensazione storica (e la compensazione è sempre sbagliata) di un numero imprecisato di campionati.

Poi che Moratti/Facchetti chiamasse e che Meani blabla solare pure quello.  Nella mia beata ignoranza mi pare tutela a leggere i testi.
E premetto che L'Inter simpatica non è.

A fondo, per bene non ci andranno mai, temo.

Poi che per anni e da anni tra telefonate e regali a Natale (storica fu l'annata coi rolex di Sensi) ai neri si dava un certo tipo di influenze.....si sa. Poi metti che se hai i media a favore fanno uscire la notizia dei Rolex quando tutte le big (dimostrato) avevano fatto regalie che erano tradizione ormai e che Sensi per assurdo avesse fatto quello meno costoso  :lol2:......rimane il fatto che il prima pagina hanno sbattuto noi.

ma oh, Show, benvenuto in Italia, purtoppo.
Last edited by dreamtim on 08/04/2010, 16:04, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

ShOwmeHOw2play wrote: Poi nulla vieta di pensare al futuro ma dare uno sguardo a cosa è successo in un passato recente comunque..
Io dico che finchè questa storia non si chiuderà definitivamente la Juve non sarà mai in grado di guardare avanti. I risultati si vedono (anche quando le cose vanno bene, come l'anno scorso, si tende al tafazzismo di interista memoria) e si vedranno ancora.

Poi è chiaro che è doveroso accertare la realtà dei fatti.

Ma il comunicato di ieri, dopo la scoppola di Udine, sa proprio di "voler sviare l'attenzione".
Muori senza morire e vivrai per sempre
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

scusa dreamtim, ma per caso hai la febbre pure oggi?  :D
dreamtim

Post by dreamtim »

Bounce wrote: Io dico che finchè questa storia non si chiuderà definitivamente la Juve non sarà mai in grado di guardare avanti. I risultati si vedono (anche quando le cose vanno bene, come l'anno scorso, si tende al tafazzismo di interista memoria) e si vedranno ancora.

Ma il comunicato di ieri, dopo la scoppola di Udine, sa proprio di "voler sviare l'attenzione".

Io non riesco a fargli capire, che stanno postando/operando nei modi che hanno sempre contestato alle altrui tifoserie.
E che Show e soci ci credano o meno, mi spiace.

Il post Moggi si sapeva complicato, sopratutto perchè con lui la società era blindata, ma periodacci ne hanno vissuti anche prima di Cobolli e soci.

ma che "se volemo chiarì?"   e dai superiamo sta strumentale riapertura Pro Moggi.

@ margine; la grottesca etichetta di scudettod egli onesti, come preventivabile si sta dimostrando un clamoroso boomerang.
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Biron 43 wrote: scusa dreamtim, ma per caso hai la febbre pure oggi?  :D
io no per fortuna  :forza:, voi però noto che bene, non benissimo (cit.)  :lol2:
Image Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

dreamtim wrote: Prendila come una compensazione storica (e la compensazione è sempre sbagliata) di un numero imprecisato di campionati.
Su questo continuo a non essere d'accordo, sul campo vince sempre e comunque la squadra più forte. Se proprio dobbiamo scordarci il passato e ricominciare allora sarebbe quantomeno logico che ci lasciassimo alle spalle lo stereotipo italiano che se uno vince deve per forza aver rubato.
Bounce wrote: Io dico che finchè questa storia non si chiuderà definitivamente la Juve non sarà mai in grado di guardare avanti. I risultati si vedono (anche quando le cose vanno bene, come l'anno scorso, si tende al tafazzismo di interista memoria) e si vedranno ancora.

Ni.

Capisco che vedere una juve in queste condizioni con una dirigenza incapace faccia piacere a molti, ma l'allarme non lo avevamo suonato a caso nel 2006 eh, perchè la strada tracciata con il fantomatico progetto era piuttosto chiara, tant'è che per anni i nuovi hanno continuato a dire che avevano vinto un campionato di B, forse dimenticandosi che cosa sia e che storia abbia alle spalle la Juve.

La realtà dei fatti è che calciopoli ha scavato un solco profondo per l'incapacità gestionale dei nostri dirigenti, la realtà dei fatti dice che un secondo e un terzo posto sono stati frutto dei vecchi che tiravano la carretta, dei residui di quella squadra che, per l'opinione pubblica, era capace di vincere solo grazie alle furbate di Moggi.

La scelleratezza delle scelte societarie è davanti agli occhi di tutti, Almiron, Andrade (comprato rotto), Tiago, Poulsen, Amauri (che in questo contesto è una pena), Melo (pagato 25 milioni), Diego (vedasi Amauri), tutti quelli acquistati per dare un imput alla squadra hanno miseramente fallito, e a tirare la cariola troviamo i soliti noti, da Buffon a Del Piero, da Chiellini a Camoranesi, da Trezeguet a, fino all'anno passato, Nedved, con l'aggiunta di qualche giocatore interessante che sarebbe esploso comunque come Marchisio.

Di quelli che hanno dovuto comprare e che non si sono trovati in casa quanti se ne salvano? Sissoko, Caceres e, forse, Candreva. Troppo pochi in mezzo a tanta gente che alla Juve formato 2006 forse avrebbe fatto panchina qualche volta, come Grygera, Brazzo e tanti altri. Una squadra non si costruisce con i nomi ma con il buon senso, non devi per forza spendere 25 milioni di euro per un giocatore, basta prendere elementi che in un contesto possano rendere al meglio. Alla Juve mancavano gli esterni, un difensore centrale ed un regista. Bene, abbiamo comprato un altro mediano e un trequartista spendendo cifre che magari ti permettevano di incamerare qualche buon elemento per il tanto decantato progetto giovani.

Ma poi....61 infortuni, 100 e passa in due anni. Ma parliamo di calcio o di freccette? Perchè se parliamo di calcio scusatemi tanto ma questa dirigenza non è nemmeno paragonabile a quella dell'Inter pre calciopoli, questa è riuscita a fare di peggio. E non poco.
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

vikings11 wrote: Su questo continuo a non essere d'accordo, sul campo vince sempre e comunque la squadra più forte. Se proprio dobbiamo scordarci il passato e ricominciare allora sarebbe quantomeno logico che ci lasciassimo alle spalle lo stereotipo italiano che se uno vince deve per forza aver rubato.

Ni.

Ma poi....61 infortuni, 100 e passa in due anni. Ma parliamo di calcio o di freccette? Perchè se parliamo di calcio scusatemi tanto ma questa dirigenza non è nemmeno paragonabile a quella dell'Inter pre calciopoli, questa è riuscita a fare di peggio. E non poco.

Ma che lo stereotipo andrebbe lasciato alle spalle, mi aggrego.
Ma oh nel corso degli anni (non tutti) certi campionati hanno stomacato Alice nel paese delle meraviglie; spesso avete reclinato il capo.
Non sempre, ma ad ogni spunto interessante avete stordito mezza Italia con sta storia che non si sapeva perdere.

Peraltro, strettamente al periodo calciopoli avevate una squadra stellare, ci mancherebbe. I Remeber e pure bene.

Il problema è che vi manca una solidità societaria che si ricosrtuisce solo con tempo e pazienza.

Metti buona parte di chi da voi sta facendo ridere e scommetto che in altri contesti rende diversamente. (do you remeber Davids, Pirlo  eccetera?)

Anche perchè siete tra i pochi che spendono e a quanto pare spenderanno. Non poco oggi.
Image Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

dreamtim wrote: Il problema è che vi manca una solidità societaria che si ricosrtuisce solo con tempo e pazienza.

Metti buona parte di chi da voi sta facendo ridere e scommetto che in altri contesti rende diversamente. (do you remeber Davids, Pirlo  eccetera?)
Si costruisce anche con la professionalità, cosa che non abbiamo attualmente a disposizione, visto che il cerbero a tre teste prima organizzava il Roland Garros e il Tour de France e che il DS faceva le fotocopie e accompagnava il vero DS durante i viaggi. Se Blanc si occupasse solo di management, gli venisse affiancato un DS serio in grado di fare mercato come si deve ed evitassimo di fare 'sti patetici CDA ogni volta che dobbiamo decidere qualcosa, allora forse si potrebbe intravedere una sorta di ricostruzione che meriterebbe tempo e pazienza. In queste condizioni il tempo viene meno, e la pazienza pure.

Condivido sui giocatori, infatti su Amauri e Diego dicevo che in questo contesto non rendono, in un altro potrebbero fare bene, molto bene.

Comunque, tornando on topic....mi parlano di una sputtanata immemore di Sacchi a Radio Radio... :forza:

Sacchi: "Io ti ho chiamato spesso però non abbiamo mai parlato di arbitri."
Bergamo: "Per la verità mi ricordo di quella nostra telefonata in cui commentammo l'esordio positivissimo in A di Bergonzi."
Sacchi: "Si, beh, però, dai, non ho mai chiesto o organizzato incontri come faceva Moggi".
Bergamo: "Tu hai insistito perchè io conoscessi Tanzi, quando chiamavi avevi toni non proprio di classe. Sei bravo a sparare nel mucchio è facile."  :forza:

Poi interviene il conduttore: " Ha fatto altre cene oltre a quella con Moggi?"
Bergamo: "Si, con Della Valle e con Moratti ecc..."
Conduttore: "Perchè allora c'è stato scandalo per la cena con Moggi?"
Bergamo "Nel 2006 si pensava così e c'è stato qualcuno che ha voluto così"

Ultima stilettata per Pistocchi che in TV con questa storia l'aveva fatta a fette...
Conduttore: "la polizza con Giraudo?"
Bergamo: "la polizza è stata fatta dalla sede di Roma, con la mediazione del Broker: io non ho fatto la polizza!"
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

vikings11 wrote: Si costruisce anche con la professionalità, cosa che non abbiamo attualmente a disposizione, visto che il cerbero a tre teste prima organizzava il Roland Garros e il Tour de France e che il DS faceva le fotocopie e accompagnava il vero DS durante i viaggi. Se Blanc si occupasse solo di management, gli venisse affiancato un DS serio in grado di fare mercato come si deve ed evitassimo di fare 'sti patetici CDA ogni volta che dobbiamo decidere qualcosa, allora forse si potrebbe intravedere una sorta di ricostruzione che meriterebbe tempo e pazienza. In queste condizioni il tempo viene meno, e la pazienza pure.

Condivido sui giocatori, infatti su Amauri e Diego dicevo che in questo contesto non rendono, in un altro potrebbero fare bene, molto bene.

Comunque, tornando on topic....mi parlano di una sputtanata immemore di Sacchi a Radio Radio... :forza:

Sacchi: "Io ti ho chiamato spesso però non abbiamo mai parlato di arbitri."
Bergamo: "Per la verità mi ricordo di quella nostra telefonata in cui commentammo l'esordio positivissimo in A di Bergonzi."
Sacchi: "Si, beh, però, dai, non ho mai chiesto o organizzato incontri come faceva Moggi".
Bergamo: "Tu hai insistito perchè io conoscessi Tanzi, quando chiamavi avevi toni non proprio di classe. Sei bravo a sparare nel mucchio è facile."  :forza:

Poi interviene il conduttore: " Ha fatto altre cene oltre a quella con Moggi?"
Bergamo: "Si, con Della Valle e con Moratti ecc..."
Conduttore: "Perchè allora c'è stato scandalo per la cena con Moggi?"
Bergamo "Nel 2006 si pensava così e c'è stato qualcuno che ha voluto così"

Ultima stilettata per Pistocchi che in TV con questa storia l'aveva fatta a fette...
Conduttore: "la polizza con Giraudo?"
Bergamo: "la polizza è stata fatta dalla sede di Roma, con la mediazione del Broker: io non ho fatto la polizza!"
Sacchi ne ha fatte diverse di figure barbine a Radio Radio.  :D
tra l'altro, non pensavo che la radio del Buon Ilario facesse ascolti in Piemonte!

Suggerisco se ascoltatori di non perdervi nella primissima mattinata i blob su Melli quando si perde nella pronuncia di "Blancccccccc"

:lol2:
Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Luca10 wrote: Gerry, per la prescrizione non vale niente il concetto di "continuità" dell'illecito ed il protarsi nel tempo dei suoi effetti?!? :penso:
Ma la continuità dell'illecito va dimostrata, e qui non c'è nulla. Il beneficio dell'acquisto di Ibra o dell'aver vinto i campionati senza avversari non può mai integrare una fattispecie sanzionabile.

Difficile anche inseguire un reato sportivo sulla presunta menzogna di Moratti nel negare telefonate con Bergamo, ma questa strada ha almeno un senso.
vikings11 wrote: con annessa questa spiegazione:
La prescrizione, come principio, adottato di norma da tutti gli ordinamenti, inzia dal momento in cui io sono a conoscenza del fatto e sono in grado di agire nelle sedi adeguate.
Ma questa vale per il civile, dove la funzione della prescrizione è quasi rovesciata rispetto al penale, avendo la ratio di assicurare certezza ai rapporti giuridici.
Arti.2935 codice civile: la prescrizione comincia a decorrere dal giorno in cui il diritto può essere fatto valere.

La prescrizione nel penale (art.157 c.p.) estingue il reato basandosi esclusivamente sul tempo trascorso.

Poi oh, se ne sono viste di così tanti colori che non ci si può mai sorprendere di qualcosa con la giustizia sportiva.  :lol2: Ma qui vedo poco margine.
Last edited by Gerry Donato on 08/04/2010, 19:20, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Maialone wrote: Temo non le abbiano avute, semplicemente, fino a che la loro fonte (il cd,il nastro o quello che era) non è stata  "inserita" nel fascicolo dibattimentale di Napoli. Quindi parliamo di meno 6 mesi fa.
Ma mi pare aberrante, l'acquisizione di tutte le intercettazioni doveva avvenire ben prima e gli investigatori non potevano certo rifiutare la consegna.

Nel frattempo sono stati condannati Giraudo, Lanese, Dondarini, etc. in primo grado ed inoltre nella fase attuale del processo è tutto da dimostrare che ciò che sarà presentato dai legali di Moggi il 13 sarà ammesso dal giudice come prova nel procedimento.

Qui gli inquirenti non hanno colpe nel momento in cui decidono di non considerare le intercettazioni scartate come elemento per provare il reato a Moggi ed agli inquisiti.
Last edited by Gerry Donato on 08/04/2010, 19:46, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gerry Donato wrote: Nel frattempo sono stati condannati Giraudo, Lanese, Dondarini, etc. in primo grado ed inoltre nella fase attuale del processo è tutto da dimostrare che ciò che sarà presentato dai legali di Moggi il 13 sarà ammesso dal giudice come prova nel procedimento.

Qui gli inquirenti non hanno colpe nel momento in cui decidono di non considerare le intercettazioni scartate come elemento per provare il reato a Moggi ed agli inquisiti.
E già, perchè è il processo a Moggi, non alla Juve o al calcio. Quindi queste intercettazioni dal punto di vista di Moggi non cambiano niente... non attenuano la sua posizione. Al massimo aggravano quella di altri, ma non cambiano nulla per Moggi.
L'unico caso in cui potrebbero essere prese in considerazione sarebbe per dimostrare che "così fan tutti", ma effettivamente potrebbe anche risolversi tutto in una bolla di sapone.

C'è il concretissimo rischio di un illecito documentato e non sanzionato per prescrizione e perchè l'Inter non è sotto processo. Per l'Inter (e le altre) servirebbe un processo separato. Per quanto riguarda questo, effettivamente, non so quanto c'entri. Sarebbe una discreta porcheria, ma si è visto di peggio.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Ok napoli ma la prescrizione si applica anche nei medesimi termini al processo sportivo? Se nei prossimi giorni la FIGC decidesse di aver letto abbastanza per riaprire il caso non potrebbe perchè c'è l'inghippo del son passati 5 anni non importa se sia santo o ladro perchè ti vo nel culo lo stesso? No perchè allora scusate.... di cosa si sta parlando?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked