boantos wrote:
Da quello che leggo Lucio ha fatto una partita sontuosa. Ma dopo aver fatto cagare tutta l'estate, aspetterei un pochetto prima di gridare al miracolo.
Lucio viene da una stagione disastrosa, una rondine non fa primavera. Poi se invece si rivelerà buono, tanto meglio per noi!
Non ho problemi a dire che io sabato volevo Caceres in campo, di cui sono grande estimatore, e la presenza di Lucio mi faceva storcere un po' il naso.
Poi però, dopo una partenza tranquilla, il brasiliano ha alzato progressivamente il volume della radio sorprendendo un po' tutti, in primis lo stadio: quando aveva palla all'inizio si percepiva diffidenza, nel finale a momenti parte la ola
E' chiaro che bisogna stare calmi nei giudizi, è solo una partita, contro un avversario modesto, ecc...però il brasiliano se in forma abbina lo strapotere fisico di Chiellini a un'abilità di salire galoppando che nessuno della nostra rosa ha, ti ribalta l'azione in tempi rapidissimi saltando da solo il centrocampo. Giocando con la difesa a tre poi il buco che lascia salendo mi pare più facile da coprire, contando pure che sul centrodestra in mezzo opera un certo Vidal.
Il brasiliano è l'ennesimo caso, negli ultimi 2 anni, di giocatore che entra e sa quello che deve fare ed esegue bene i dettami tattici del mister. Conte non fa giocare nessuno che non rientri appieno nel suo piano partita, questa è la sua grande abilità e dove si vede quanto incide il suo lavoro settimanale. Krasic ed Elia son stati giubilati seguendo questa logica, che non si può non condividere.
Su Jack, Prandelli lo fa giocare ala a) per mancanza di alternative b) interno sx gioca sempre Marchisio c) perchè del blocco Juve; è una scelta sicuramente discutibile, ma se manca Balzaretti e vuoi usare il 352 non vedo alternative di grande qualità, Dossena e Peluso non ti arano certo la fascia e aiutano meno a sviluppare il giropalla.
Quanto infine alla diatriba coi romanisti che va avanti da settimane, inviterei almeno qui a lasciar perdere e a parlare solo di calcio.
Io, ma penso anche altri, entro ogni tanto nel topic per trovarci notizie sulla Juve, non scaramucce da asilo.