Parliamo di risultati. A Marsiglia Seppi perde con Llodra al primo e Bolelli perde con Gasquet, come già detto. Ancic rientra finalmente e batte 7-5 7-6 Tsonga.
In Brasile Starace (n. 4) ha perso subito con Ivo Minar e Aldi (Q) ha perso in 2 set con Coria, che al secondo se la gioca con Volandri (battuto Munoz De La Nava al primo). Guga ha perso al primo contro Berlocq. Fognini ha passato due turni (Vanek e Montanes) ed ora affronterà Minar nei quarti. Sta facendo un sacco di punti ed è un'ottima notizia. In semifinale eventualmente secondo tabellone incontrerebbe Volandri o Almagro. Nella parte alta fuori al primo turno Calleri, Andreev (contro Schwank???) e Acasuso.
A Delray Beach fuori Haas con Hartfield al primo turno, fuori Crugnola (6-1 7-5) con Fish dopo che si era qualificato. Sto vedendo tanti italiani nelle qualificazioni dei tornei, rispetto a quanti se ne andavano per challengers negli anni scorsi. Speriamo che continui il trend. Ho visto in giro, oltre ad Aldi e Crugnola che si sono qualificati, anche Ianni, Dell'Acqua, Vagnozzi ed altri ancora...
Ci sono anche 2 challengers. Ad East London c'è un bel tabellone (Ljubicic, Koubek, Johansson, Bjorkman, Galvani n. 8 ). Bjorkman ha perso da Gensse, Galvani ha battuto Phau.
A Belgrado fuori Tipsarevic al primo turno con Bozoljac per ritiro. Luzzi è n. 7 ed è nei quarti con Karol Beck dopo aver battuto Andreas Beck e Dick Norman. Cipolla (n. 4) fuori al primo con Dlouhy.
A livello di Futures, segnalo l'F1 italiano. Tanti italiani in tabellone ovviamente ed ho anche rivisto come qualificato Tomas Tenconi dopo tanto tempo (è negli ottavi). Brizzi è il n. 1 ed è già nei quarti.
Tra le donne, Vina del Mar ed Anversa.
Ad Anversa solo Knapp in tabellone tra le italiane e nei quarti troverà Patty Schnyder. Le prime teste di serie sono Henin e Chakvetadze. Sono bei punti per Karin.
A Vina del Mar come tradizione ormai Pennetta n. 1. Ha battuto Greta Arn al primo ed attende Martinez-Sanchez o Mathilde Johansson al secondo. Al secondo anche la Camerin che affronterà la Kanepi, e Sara Errani che avrà la Llagostera Vives. Già fuori la Loit, la seconda testa di serie è la Dulko.
White Rabbit wrote:
Boh, 17 ace Gasquet cmq faticava a farli anche a Wimbledon 3 su 5, in due set son davvero tantissimi
Non volevo essere catastrofista e non ho avuto il coraggio di scriverlo ma sono d'accordo. 17 subiti da Gasquet sono ridicoli..
A proposito di ace avete letto i 33 in tre set di Karlovic?
kings wrote:
Non volevo essere catastrofista e non ho avuto il coraggio di scriverlo ma sono d'accordo. 17 subiti da Gasquet sono ridicoli..
A proposito di ace avete letto i 33 in tre set di Karlovic?
bolelli per prendere 17 ace da gasquet non deve aver capito niente;avrà avuto problemi a leggerlo per tutto la partita,eppure il servizio del francese non mi sembra così efficace.
pas wrote:
bolelli per prendere 17 ace da gasquet non deve aver capito niente;avrà avuto problemi a leggerlo per tutto la partita,eppure il servizio del francese non mi sembra così efficace.
Oh, non è che serva malissimo...ma 17 in 9 games di battuta è roba da Karlovic, Pim Pim, Isner...Non Gasquet!
Intanto a Marsiglia Gasquet perde con Soderling e Djokovic perde in 3 con Simon. Vincono Ancic (mi fa molto piacere), Murray, Youzhny e Mathieu. Appena entrato in campo Baghdatis con Karlovic.
Ad East London (CH) Galvani fuori con Chardy.
A Vina Del Mar la Errani è massacrata dalla Llagostera Vives ed è fuori anche la Camerin con la Kanepi, rimane Flavia Pennetta che gioca tra poco con Mathilde Johansson.
Infine a Costa do Sauipe Volandri da' 6-1 6-2 a Coria e nei quarti si prende Almagro mentre Fognini ha Minar. Questi due quarti si incrociano in semifinale.
rene144 wrote:
Intanto a Marsiglia Gasquet perde con Soderling e Djokovic perde in 3 con Simon. Vincono Ancic (mi fa molto piacere), Murray, Youzhny e Mathieu. Appena entrato in campo Baghdatis con Karlovic.
Baghdatis autorevole, doppio 6-4.
Il cipriota ha salvato tutte e 6 le palle break conquistate dal pivot croato nel corso del match, ed ha servito 15 ace contro i 14 dell'avversario ( ).
Adesso sontuoso quarto di finale contro Youzhny.
Gli altri sono Murray-Mahut, il derby francese tra Mathieu e Simon, Ancic-Soderling.
Leggevo che Marsiglia è un po' il torneo portafortuna dello svedese: 3 partecipazioni (compresa quella di quest'anno), una finale al debutto ed una SF nel 2007.
Nel Challenger di Belgrado nei quarti fuori Luzzi in 2 set contro Karol Beck.
Ma in realtà questo post è per applaudire il super risultato di Karin Knapp che passa alle semifinali ad Anversa dopo aver battuto 6-2 6-7 7-6 Patty Schnyder. L'altro giorno ha giocato in maniera atroce, ma adesso ha ottenuto un ottimo risultato (anche se non l'ho vista) e nel torneo alla fine ha eliminato Dechy e Schnyder, mica male. In semi si prenderà la vincente di Li-Arvidsson. I quarti di sopra sono Henin-Kleybanova e Bacsinszky-Hantuchova (la prima ha vinto il primo set).
Benissimo Karin come punti!
Vedendo i risultati della Knapp mi domando che fine abbia fatto la Oprandi che stupi credo nel 2006 al torneo di Roma. Picchiatrice incredibile, giocava da ferma, ma vedendola giocare mi dava comunque l'impressione che potesse dire la sua nelle stagioni successive. Invece mi sembra che si sia fermata li.
EDIT: trovata una notizia abbastanza recente Romina Oprandi è vicina al ritiro. La tennista italiana di origini svizzere ha dichiarato in un’intervista il suo stato di salute attuale. “Sono quattro mesi ormai che non mi alleno, perché il braccio continua a darmi problemi. Non riesco a fare nessun tipo di sport in questo periodo; sinceramente non so ancora se ritornerò a giocare o meno, ma sicuramente non nel 2007, 2008 vedremo. Lo scorso anno Romina raggiunse i quarti di finale a Roma sconfitta solo dalla russa Kuznetsova. L’azzurrra sprecò anche un match point.
Già che ci sono? Notizie di Trevisan? E' ancora juniores? Le voci su di lui sono contrastanti, chi parla di uno che entrerà nei 20 e chi invece lo giudica come uno dei tanti
Last edited by IL Poz on 15/02/2008, 18:47, edited 1 time in total.
Sine wrote:
La Oprandi che io sappia si è ritirata ufficialmente. Pensare che ha soltanto 21 fa un po' impressione, poveretta...
confermo,povera ha dovuto mollare a 21 anni una carriera che poteva regalare gioie!
lo sentita dire che se continuava con questi sforzi rischiava di peggiorare giorno dopo giorno..
Vic Vega wrote:
Baghdatis autorevole, doppio 6-4.
Il cipriota ha salvato tutte e 6 le palle break conquistate dal pivot croato nel corso del match, ed ha servito 15 ace contro i 14 dell'avversario ( ).
Adesso sontuoso quarto di finale contro Youzhny.
Gli altri sono Murray-Mahut, il derby francese tra Mathieu e Simon, Ancic-Soderling.
Leggevo che Marsiglia è un po' il torneo portafortuna dello svedese: 3 partecipazioni (compresa quella di quest'anno), una finale al debutto ed una SF nel 2007.
Non ho visto la gara di Bazedas, ma mi chiedo più che altro come si possa concedere 6 palle break a Karlovic, avendo i colpi da fondo del cipriota.
A Costa do Sauipe, Fognini approfitta del turno non impossibile ed approda in SF: 6-7 6-2 6-3 a Ivo Minar. Fa piacere soprattutto che il nostro portacolori abbia saputo rimediare al deficit di un set, siamo più abituati a vedere il contrario. :D Cade Volandri contro il bravo Almagro, 5-7 6-2 1-6. Ora lo spagnolo se la vedrà proprio con Fognini.
A Marsiglia, Murray supera l'ostacolo Mahut non senza difficoltà: 7-5 7-6. Partita dominata dai servizi: lo scozzese (anzi, oggi ha vinto... quindi è britannico :hehe:) ha realizzato 14 aces, vinto 38 punti su 48 sulla propria battuta e concesso solo una palla break. In SF Murray contro Mathieu, che si è sbarazzato del connazionale Simon 6-4 6-3.
Torna in una Sf ATP Mario Ancic, non succedeva da San Pietroburgo 2006; per il croato bella vittoria 6-3 6-7 6-2 contro il runner up dell'edizione 2004, Soderling. Affronterà adesso Baghdatis, vincitore 7-6 6-3 nel blockbuster di giornata contro Youzhny, poco efficace al servizio, tanto da concedere ben 10 palle break al cipriota.
A Delray Beach (che finora abbiamo trattato come il torneo della serva :D), si mette in mostra il 18enne qualificato Kei Nishikori, che avanza sino alle semifinali, dove affronterà Querrey.
Altri quarti: Blake-Kunitsyn, Fish-Ginepri.