Sentir dire che questo è un corridore incantevole dopo un giro nel quale non ha fatto vedere NULLA se non la sua impagabile spocchia..beh, mi pare un tantinello esagerato
I paragoni con Pantani poi..da brividi

Io sono stato un grandissimo fan del Pirata, pero' voi avete negli occhi quello che è diventato POI Marco Pantani (a 28-29 anni), il Pantani a 24 anni non era molto più forte di Riccò. E anche Pantani in quanto a dichiarazioni contro gli avversari era maestro, vedi polemica contro la Mapei.Mokele wrote: Peccato davvero che Riccò abbia mantenuto la seconda piazza.
Sentir dire che questo è un corridore incantevole dopo un giro nel quale non ha fatto vedere NULLA se non la sua impagabile spocchia..beh, mi pare un tantinello esagerato
I paragoni con Pantani poi..da brividi

dai ragazzi su...IL Poz wrote: Io sono stato un grandissimo fan del Pirata, pero' voi avete negli occhi quello che è diventato POI Marco Pantani (a 28-29 anni), il Pantani a 24 anni non era molto più forte di Riccò. E anche Pantani in quanto a dichiarazioni contro gli avversari era maestro, vedi polemica contro la Mapei.

Su questo sono d'accordissimo, quello che cerco di dire è che Riccardo è solo al suo secondo giro d'Italia ed il primo da Capitano, ha colto uno splendido risultato in un Giro molto competitivo che presentava il miglior corridore da corse a tappa attualmente. Non ha fatto LA differenza si, ma perchè Contador è uno scalatore innazitutto, poi è un cronoman eccellente (un po' come Basso).Alpha wrote: Come posizione Riccò può ricordare Pantani, come corridore e caratteristiche mi ricorda di più Cunego.

Riccò alla fine ha fatto un ottimo Giro, peccato che quando parla rovina ciò che di buono fà di buono in corsa. In futuro o impara a farsi degli amici in gruppo oppure di vittorie ne vedrà poche.IL Poz wrote: Su questo sono d'accordissimo, quello che cerco di dire è che Riccardo è solo al suo secondo giro d'Italia ed il primo da Capitano, ha colto uno splendido risultato in un Giro molto competitivo che presentava il miglior corridore da corse a tappa attualmente. Non ha fatto LA differenza si, ma perchè Contador è uno scalatore innazitutto, poi è un cronoman eccellente (un po' come Basso).
Non è Pantani (ma ripeto, di gente che scatta come Pantani ne ho visti pochi), ma nella prima parte di Giro ha acceso spesso la miccia e nella seconda è scattato quando ha potuto. Sul Mortirolo ha provato all'inizio, quando in caso di riuscita dello scatto poteva avere un buon guadagno che gli consentiva di resistere int esta per 60 chilometri. Negli ultimo 2-3 chilometri non aveva senso scattare.
Sella è andato via sull'ultima salita perchè fuori classifica. Si fosse accodato Riccò Contador non l'avrebbe mai lasciato andare.

"Di Pantani ce n'è stato e ce ne sarà solo uno. Se vediamo quello che ha fatto lui, nel senso soprattutto di emozionare la gente, non so quanti riusciranno a imitarlo. Ma quando gli si chiede con quale campione del passato avrebbe voluto misurarsi, il nome del Pirata rispunta: "Mi sarebbe però piaciuto vedere Marco ai tempi d'oro, come andava in salita".

e ci risiamo...Alpha wrote: Tanto per non cambiare, Boonen positivo alla cocaina. ciao ciao Tour...
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... onen.shtml
![]()

Perchè sono esempi per i ragazzi. Naturalmente questo a livello olimpico ed internazionale. Freddy Garcia (lanciatore venezuelano) fu trovato positivo alla cannabis durante il World Baseball Classic 2006 e squalificato per 2 anni dall'attività internazionale, senza alcuna ripercussione sulla sua attività MLB (visto che a loro non frega niente di esempi e roba varia).margheritoni10 wrote: Indubbiamente coglione, e su questo non si discute neppure, ma le squalifiche per doping quando si trova la coca o l'erba veramente non le ho mai capite. In nessuno sport. cosa stracazzo centrano queste sostanze con il doping, inteso come miglioramento "artificiale" delle presentazioni fisiche di uno sportivo?