che tifava chicago qualche anno fa,proprio tanto onoreshaquille wrote:
MVP anche per JN
![]()
![]()
![]()
Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics
- lele_warriors
- Pro

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Perantibus
- Rookie

Oh ragazzi non è difficile da capire. Avere Farmar come 11esimo e Mbenga come 12esimo uomo è uno svantaggio in regular season tra infortuni, gente fuori forma e roba varia, nei playoff puoi ampiamente sbattertene i coglioni.
-
..Voro..
- Newbie

- warriors
- Rookie

lele_warriors wrote: che tifava chicago qualche anno fa,proprio tanto onore
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Nello non vorrei deluderti, ma per quasi tutta la serie Gasol è stato su KG e Odom sull'altro lungo, che fosse Davis, Sheed o Perkins.N3lLo wrote: Ah ho dimenticato una cosa importantissima a mio avviso.
Sul quinto di Sheed i C's son rimasti in campo cn Garnett e Davis, con Odom a marcare il secondo, intuizione geniale di PJ che ha fatto raddopiare in post KG per due possessi da Lamar di modo da impedirgli di giocare 1>1, questo e' stato possibile perche' per lasciare spazio a KG per l'uno contro uno i C's portano il secondo lungo sul lato debole verso l'angolo, questo quando c'e' Sheed che tira e' pericoloso perche' sul raddoppio con na buona circolazione Wallace ti punisce ma se c'e' BigBaby questo non e' esattamente il modo migliore per aprire il campo e PJ ha subito fatto scacco a Doc.
![]()
![]()
![]()
Io non credo l'abbia svoltata lì la partita, piuttosto nel perseverare a tenere Artest fisso su Pierce e Fisher su Allen che negli ultimi 4 minuti non sono più riusciti a fare nulla.
Una marcatura tenuta per tutta la serie che esiti altalenanti ma che nel momento decisivo ha pagato i suoi frutti.
Perchè con i Celtics a +13 a 21 minuti dalla fine poteva benissimo essere preso dalla convulsione e cambiare strategia per mischiare le carte in tavola invece ha perseverato sull'unica scelta logica senza stravolgere il piano partita.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Mi pare Jordan dicesse che vincere un titolo e' una cosa che puo' succedere ripetersi e' da campioni, con questo non voglio togliere niente a Rivers che IMHO sta dimostrando ma in questa serie ha tenuto botta a molte cose ma il signore con l'anca malata lo ha fregato diverse volte, vedi il pick n roll di Bryant e Fisher in gara 3, quest'aggiustamento in difesa etc etclebronpepps wrote: Si quello è chiaro,e Phil è un maestro nel leggere determinate situazioni di partita,non è fatto per fare il commentatore o l'analyst televisivo,ma secondo me una volta che smette sarebbe un grandissimo anche dietro il microfono per queste sue capacità di lettura...
Però sono contento che il Doc si sia guadagnato il rispetto di tutti,e questo,visti i commenti pre-serie era tutt'altro che scontato,io ho sempre pensato che definirlo un buon allenatore con il culo di avere al fianco un grande assistente fosse riduttivo(un anello al dito non te lo metti mai a caso) e sono felice di aver avuto ragione,come motivatore Rivers è secondo a pochissimi in questa lega(se la gioca solo con Phil che ha però un modo diverso di motivare i giocatori)e i suoi discorsi nei timeout o nel prepartita sono spesso da pelle d'oca...
-
xandro24
- Rookie

Grandi Play-Off, grandissime Finali. Credo siano state le Finali più belle dell'ultimo decennio, e se la battono con Spurs vs. Pistons del 2005 che fu uno scontro tra due ottime squadre, molto vincenti, che rappresentavano l'essenza dei play-off e che si trovavano nel pieno della loro maturità. Qui l'atmosfera è stata resa ancora più incandescente dal fatto che di fronte si trovassero Lakers e Celtics, le due squadre più vincenti della NBA nonchè rivali acerrime da sempre.
Sono state Finali strepitose sotto tanti punti di vista, io pensavo che Lakers vs. Cavs nascondesse un fascino troppo superiore a qualsiasi altro abbinamento, come spettacolo in campo e come storie da raccontare nonchè emozioni da regalare, e invece no. Si potrebbe parlare molto di queste Finali, ora non ne ho il tempo purtroppo ma ci sarà modo nei giorni, nelle settimane e nei mesi a venire.
Grandissimi Lakers, straordinari Celtics: io tifo Lakers quindi sono doppiamente contento, ma non riconoscere l'impresa che hanno compiuto i giocatori di Boston sarebbe davvero da tifoso con i paraocchi. Bryant ha detto che è stato il titolo più difficile, e lo credo...questa è stata la miglior squadra mai affrontata da lui, uno scoglio davvero grosso da superare...e invece i Lakers lo hanno superato. Where Amazing Happens...
Sono state Finali strepitose sotto tanti punti di vista, io pensavo che Lakers vs. Cavs nascondesse un fascino troppo superiore a qualsiasi altro abbinamento, come spettacolo in campo e come storie da raccontare nonchè emozioni da regalare, e invece no. Si potrebbe parlare molto di queste Finali, ora non ne ho il tempo purtroppo ma ci sarà modo nei giorni, nelle settimane e nei mesi a venire.
Grandissimi Lakers, straordinari Celtics: io tifo Lakers quindi sono doppiamente contento, ma non riconoscere l'impresa che hanno compiuto i giocatori di Boston sarebbe davvero da tifoso con i paraocchi. Bryant ha detto che è stato il titolo più difficile, e lo credo...questa è stata la miglior squadra mai affrontata da lui, uno scoglio davvero grosso da superare...e invece i Lakers lo hanno superato. Where Amazing Happens...
- N3lLo
- Pro

Spe non hai letto bene, non parlavo del single coverage ma del raddoppio che Odom ha portato negli ultimi 2 minuti su KG, cosa che non abbiamo fatto in tutta la serie e che ,IMHO, ha portato KG a non poter giocare que 1>1 con cui ci ha fatto male dopo quel famoso "has lost a step".Ciombe wrote: Nello non vorrei deluderti, ma per quasi tutta la serie Gasol è stato su KG e Odom sull'altro lungo, che fosse Davis, Sheed o Perkins.
Io non credo l'abbia svoltata lì la partita, piuttosto nel perseverare a tenere Artest fisso su Pierce e Fisher su Allen che negli ultimi 4 minuti non sono più riusciti a fare nulla.
Una marcatura tenuta per tutta la serie che esiti altalenanti ma che nel momento decisivo ha pagato i suoi frutti.
Perchè con i Celtics a +13 a 21 minuti dalla fine poteva benissimo essere preso dalla convulsione e cambiare strategia per mischiare le carte in tavola invece ha perseverato sull'unica scelta logica senza stravolgere il piano partita.
- lebronpepps
- Pro

Bè dominato mi pare una parola grossa,lo ha dominato nelle prime due partite della serie,ma da gara3 è stato un bellissimo duello alla pari,anzi a Boston si sono rivisti brani della serie di due anni fa,va bene l'antipatia per Garnett,però bisogna anche riconoscere che a tratti in questa serie è stato commovente,è forse il 70% del giocatore che era ma non molla di un cm assolutamente...Ciombe wrote: che a parte gara 5 ha dominato KG.
@Nello Jordan dice questo,il mio parere è che però di casuale nel basket e in una stagione lunga come quella NBA c'è molto poco,non me ne voglia MJ ma ad esempio non è che una partita come quella di ieri cambia il mio giudizio sui componenti dei Celtics o su Rivers,e sarebbe stato lo stesso anche dei Lakers in caso di sconfitta loro,non è che il mio giudizio su campioni come Kobe o Fisher sarebbe cambiato in caso di mancato repeat...
- N3lLo
- Pro

LP era giusto per quotare lui, nella speranza che compaia Wild...lebronpepps wrote: Bè dominato mi pare una parola grossa,lo ha dominato nelle prime due partite della serie,ma da gara3 è stato un bellissimo duello alla pari,anzi a Boston si sono rivisti brani della serie di due anni fa,va bene l'antipatia per Garnett,però bisogna anche riconoscere che a tratti in questa serie è stato commovente,è forse il 70% del giocatore che era ma non molla di un cm assolutamente...
@Nello Jordan dice questo,il mio parere è che però di casuale nel basket e in una stagione lunga come quella NBA c'è molto poco,non me ne voglia MJ ma ad esempio non è che una partita come quella di ieri cambia il mio giudizio sui componenti dei Celtics o su Rivers,e sarebbe stato lo stesso anche dei Lakers in caso di sconfitta loro,non è che il mio giudizio su campioni come Kobe o Fisher sarebbe cambiato in caso di mancato repeat...
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
E' in ferie..N3lLo wrote: LP era giusto per quotare lui, nella speranza che compaia Wild...![]()
![]()
![]()
(Wild scusa per l'sms :sbadat:)
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- lebronpepps
- Pro

In effetti avrei dovuto scrivere non me ne voglia WildN3lLo wrote: LP era giusto per quotare lui, nella speranza che compaia Wild...![]()
![]()
![]()
- Radiofreccia
Sostanzialmente, sempre per evitare di far giocare 1vs1 KG e Gasol, Gasol lo marca davanti aspettandosi l'aiuto dal lato debole di Odom che prontamente non avveniva. Concedeva anche la penetrazione di KG, invece di tenerlo lontano da canestro, aspettandosi l'aiuto di Odom che ancora prontamente non avveniva.N3lLo wrote: Spe non hai letto bene, non parlavo del single coverage ma del raddoppio che Odom ha portato negli ultimi 2 minuti su KG, cosa che non abbiamo fatto in tutta la serie e che ,IMHO, ha portato KG a non poter giocare que 1>1 con cui ci ha fatto male dopo quel famoso "has lost a step".
Forse questi episodi hanno scaturito la scelta di raddoppiare constantemente KG.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Jack tifoso dei Bulls?lele_warriors wrote: che tifava chicago qualche anno fa,proprio tanto onore

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
"Se perdono i Celtics mi sanguinerà il cuore" (cit.)
Un saluto e un ringraziamento A flavio tranquillo.. (semi-cit.)
Pe-peeeee-pereppepeeeee-Pe-peeeee-pereppepeeeee-peppeeee..
Un saluto e un ringraziamento A flavio tranquillo.. (semi-cit.)
Pe-peeeee-pereppepeeeee-Pe-peeeee-pereppepeeeee-peppeeee..
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi