Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by francilive »

Teo wrote: Non sono tanti i 4 milioni?  :lmao: :lmao:

Mancini al momento può solo fare il salumiere del Consorzio a Milanello
Effettivamente è così, perchè al momento non ha la condizione atletica per essere un giocatore di serie A.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by Teo »

A.F.D.U.I. President wrote: Si ma in linea generale sono d'accordo.Solo che qua pare che Benzema sia un vecchio alla fine della carriera.. :lol2: Ha avuto un anno così così ma chiunque in quella squadra ha dei problemi a partire da Kakà,passando per Robben e continuando con Sneijder(giusto per citare due che fuori da quella realtà si sono ritrovati alla grande).

E' un talento,con caratteristiche diverse da quelle di Pato ma pur sempre un potenziale grandissimo giocatore.Lo stesso Sacchi,che un filo ci capirà,lo ha indicato a settembre come uno dei potenziali migliori giocatori al mondo affianco a Messi e C.Ronaldo.Se mi danno pure 30 milioni con cui prendere un Dzeko(esempio) io Pato lo cedo.Sbaglierò ma lo cedo.
Non ho detto che è vecchio, ho detto che è piu' vecchio, la differenza sta nelle parole.

Se vuoi fare una grande squadra, ti attivi nel mercato per prendere gente di valore, non vendendo già quella che hai. E gente di valore non vuoldire prendere giocatore a 25 milioni, vuoldire fare quello che ha detto Gerry.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by Teo »

Bounce wrote: Partiamo da un presupposto prima che vi armiate tutti di pietre per lapidarci entrambi.

Pato non si discute e a talento è fra i top 10 in giro per il Globo e non lo cederei per nessuno.

Il discorso però è questo: quanti soldi abbiamo da spendere per il futuro prossimo (giugno)? Perchè se il grande capo non fa investimenti allora con Pato da solo ci facciamo le pippe..tanto vale venderlo, monetizzare e rinforzare la squadra con altri 3-4 giocatori. E investendo nella ricerca di altri fenomeni.

Hai ceduto 70 milioni l'anno scorso, acquistando Thiagone, Huntelaar e Piedone l'Africano, sei cosi' sicuro che cedendo Pato arrivino giocatori di livello?
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by tzara »

Ma infatti secondo me il Milan dovrebbe fare un acquisto, mica cento, uno. Perchè le casse questo permettono. E senza cedere altri giocatori, in quanto allora ci vorrebbero i soldi per acquistare il giocatore più colmare il vuoto lasciato dal ceduto.
Fate le formichine, raccogliete un pò di quattrini e poi toc! Un acquisto buono. Poi a Gennaio 2011, un altro acquisto buono, piano piano.
Se vendete siete di nuovo punto e a capo. Specialmente se vendete gente di 20 anni.
Poi, vabbè, a sentire molti del Milan pare che Abate (86) e Antonini (82)) siano dei giovani su cui puntare, allora veramente mi arrendo.
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by BruceSmith »

bisogna semplicemente capire qual'è il budget e partire dal presupposto che l'unico giocatore che ha mercato è huntelaar (e forse kaladze).

edit. l'unico, perchè spero che pato resti a milano.
Last edited by BruceSmith on 15/04/2010, 23:09, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by tzara »

BruceSmith wrote: bisogna semplicemente capire qual'è il budget e partire dal presupposto che l'unico giocatore che ha mercato è huntelaar (e forse kaladze).


Uhm, e Borriello, penso. Ritengo che un pò di mercato ce labbia anche lui, ammesso che vogliate disfarvene. Ad ogni modo, visto che i dindini mancano, io starei attento anche a considerare gli ingaggi - avete certi vecchietti che prendono un mare di soldi (pur essendo messi meglio di altre società) però leggo di un Dida 4 milioni, Oddo 2,3, Gattuso 4 (e vabbè, per quanto ha fatto non è neanche troppo), Jankulowski 2... Facendo una cessione di tutti sti giocatori, fanno già 12,3 milioni risparmiati in stipendi. Dite poco!

D'altra parte Borriello che ho indicato prima prende 3 milioni all'anno, che considerato il suo valore di mercato e quello effettivo in campo è anch'esso tanto.
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by BruceSmith »

tzara wrote:
e gli stipendi (associati all'età) sono il principale motivo per cui non è praticamente possibile vendere nessuno.

Borriello secondo me non è vendibile perchè non ha molto mercato fuori dall'italia... e 3 mln sono una spesa troppo alta per quasi tutte le squadre di serie A.

a proposito di contratti... pare che sia stato offerto a dinho un prolungamento con un notevole taglio (si vocifera da 8mln a 4).
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by Sberl »

Mahor wrote: Grazie.
Dato che tu la partita l'hai vista... ed io non sono capace di fare le pagelle (nel senso che è la seconda volta nella mia vita che ci provo :D)... secondo te i voti bene o male ci stanno oppure ci sono cazzate alla "Cavani 6 vs. la Juve quando ha giocato 80 minuti a tutto campo e segnato un goal"?
Io sostanzialmente sono sulla tua stessa lunghezza d'onda, non così la Rosea che non ha visto tutta questa gran partita di Schinetti spingendo invece molto sul suo sostituto.
Tra l'altro oggi è uscito uno dei pochi articoli belli sulla Gazza, sull'antipatia italiana verso i giovani. La firma è di Paolo Condò, ve lo riassumo in breve: sostanzialmente fa notare come dei 500 ragazzi nelle primavere ai mondiali 2006, solamente 12 siano in A. Si chiede inoltre perchè il Milan dia chances a Mancini e non a Verdi, perchè a Favalli o addirittura chiedere a Maldini e non provi invece Albertazzi. E ovviamente il discorso è esteso in generale, concludendo che non c'è da stupirsi se Lippi prende su una nazionale vecchia...
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by Mahor »

Sberl wrote: Io sostanzialmente sono sulla tua stessa lunghezza d'onda, non così la Rosea che non ha visto tutta questa gran partita di Schinetti spingendo invece molto sul suo sostituto.
Tra l'altro oggi è uscito uno dei pochi articoli belli sulla Gazza, sull'antipatia italiana verso i giovani. La firma è di Paolo Condò, ve lo riassumo in breve: sostanzialmente fa notare come dei 500 ragazzi nelle primavere ai mondiali 2006, solamente 12 siano in A. Si chiede inoltre perchè il Milan dia chances a Mancini e non a Verdi, perchè a Favalli o addirittura chiedere a Maldini e non provi invece Albertazzi. E ovviamente il discorso è esteso in generale, concludendo che non c'è da stupirsi se Lippi prende su una nazionale vecchia...
Sulla prima parte: sarà che Schenetti l'avevo già notato e quindi ero già arrivato alla partita con il pallino suo, ma TUTTI quelli che conosco e che hanno visto la partita dicono che ha giocato molto bene. :D
E Stroppa è il primo che lo stima molto.
Poi vabbè, sinceramente dopo quel 6 a Cavani le pagelle della Gazza non le conto più, quindi se mi dici che ci stanno i miei voti mi fido di più del tuo giudizio (anche perché è la stessa cosa che mi hanno detto gli altri che han visto il match e letto il pezzo, quindi bene :D).

Sulla seconda: si torna sempre al vecchio discorso che non si può nemmeno esagerare al contrario.
Anche se, obiettivamente, Verdi e Schenetti non è improbabile farebbero peggio di questo Mancini e Albertazzi o Romagnoli qualche sgambata al posto di Favalli la meriterebbero sicuramente.

Personalmente sogno il Varese in B con Verdi e Schenetti sulle ali. Così retrocediamo, ma lo facciamo dando un anno di maturità in più a due ali che potrebbero tornare utili in futuro. :D
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by A.F.D.U.I. President »

Teo wrote: Non ho detto che è vecchio, ho detto che è piu' vecchio, la differenza sta nelle parole.

Se vuoi fare una grande squadra, ti attivi nel mercato per prendere gente di valore, non vendendo già quella che hai. E gente di valore non vuoldire prendere giocatore a 25 milioni, vuoldire fare quello che ha detto Gerry.
Si ma per prendere quelli che vuole Gerry ci vogliono sempre i soldi che non hai.. :fischia: Io per Benzema parlerei di meno giovane dato che è più piccolo di me  :D
tzara wrote: Ma infatti secondo me il Milan dovrebbe fare un acquisto, mica cento, uno. Perchè le casse questo permettono. E senza cedere altri giocatori, in quanto allora ci vorrebbero i soldi per acquistare il giocatore più colmare il vuoto lasciato dal ceduto.
Fate le formichine, raccogliete un pò di quattrini e poi toc! Un acquisto buono. Poi a Gennaio 2011, un altro acquisto buono, piano piano.
Se vendete siete di nuovo punto e a capo. Specialmente se vendete gente di 20 anni.
Poi, vabbè, a sentire molti del Milan pare che Abate (86) e Antonini (82)) siano dei giovani su cui puntare, allora veramente mi arrendo.
Uno?Per fare quello che abbiamo fatto quest'anno basta e avanza,per fare il salto di qualità è insufficiente.Se dobbiamo fare un acquisto a stagione non chiuderemmo mai il cerchio dato che mentre a gennaio sostituisci Nesta,Ambrosini diventa vecchio e devi cambiare lui,poi tocca cambiare Pirlo e così fino all'infinito.

Senza soldi non si cantano messe e se per rifondare una base(che sia quella proposta da Gerry,che sia Benzema+3 giocatori da una decina di milioni o altro) tocca vendere Pato....e che si venda.Se poi invece di fare un progetto si buttano via i soldi sono il primo ad incazzarmi,ma la via è quella.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by rodmanalbe82 »

afdui, resta in Italia, col caxxo che ti accolgo.

ma stiamo scherzando? vendere pato e kaka' in un anno? :roll:

30 milioni +benzema? ma che valore ha pato, con il potenziale che ha?
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by A.F.D.U.I. President »

Dai Rod risparmi 28,5 milioni in dinasty pure!  :lol2:

Nun fa così  :forza:
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by dreamtim »

A.F.D.U.I. President wrote: Dai Rod risparmi 28,5 milioni in dinasty pure!  :lol2:

Nun fa così  :forza:
:lol2: cmque si hano speranze che rigiochi per il finale di stagione? 
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by Toni Monroe »

La questioncina è: in assenza di un progetto coerente e riconoscibile come tale che voglia avrà il ragazzo di rimanere con noi? Perché va bene la riconoscenza, va bene tutto quello che volete, ma uno se non vede chiaro davanti a sé -fatalmente- inizia ad aver voglia di cambiare aria. E non è che gli si possa tenere il muso. Alla fine se hai delle ambizioni, se vuoi diventare uno dei più grandi, devi anche aver la possibilità di competere coi migliori, ma per vincere non per stare nel mucchio. Altrimenti uno dice "grazie di tutto, è stato bello, ma ora io andrei.."
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

Post by doc G »

tzara wrote: Poi, vabbè, a sentire molti del Milan pare che Abate (86) e Antonini (82)) siano dei giovani su cui puntare, allora veramente mi arrendo.
Per dire, con l'eccezione di Lilpol qua dentro puntiamo su di loro al massimo al tiro a segno del luna park!
Io che sono forse il più possibilista li vedo bene in panchina, visto il buon fisico, l'età ed il costo medio di un esterno buono, possibilmente con qualche under 20 che possa prenderne il posto in tempi non lunghissimi.
Se anzichè in panca sono in campo per tanti minuti qualche cosa che non va c'è.

tzara wrote: Uhm, e Borriello, penso. Ritengo che un pò di mercato ce labbia anche lui, ammesso che vogliate disfarvene. Ad ogni modo, visto che i dindini mancano, io starei attento anche a considerare gli ingaggi - avete certi vecchietti che prendono un mare di soldi (pur essendo messi meglio di altre società) però leggo di un Dida 4 milioni, Oddo 2,3, Gattuso 4 (e vabbè, per quanto ha fatto non è neanche troppo), Jankulowski 2... Facendo una cessione di tutti sti giocatori, fanno già 12,3 milioni risparmiati in stipendi. Dite poco!
D'altra parte Borriello che ho indicato prima prende 3 milioni all'anno, che considerato il suo valore di mercato e quello effettivo in campo è anch'esso tanto.
Discorso che ho fatto pure io spesso.
Però è un discorso molto difficile, ad esempio lo scorso anno abbiamo cercato in ogni modo di dar via Oddo, lo volevano solo un paio di squadre, gratis, a patto che noi avessimo pagato una parte del salario e lui comunque ha rifiutato perchè voleva una grande squadra in Italia.
La gestione dei contratti e quella dei giovani è il motivo per cui insisto da tempo chiedendo una aggiunta in dirigenza, un GM, un DS, chi si vuole.
A detta di Galliani non abbiamo preso De Silvestri e Lloris perchè avevamo Abbiati e Oddo che rifiutavano i trasferimenti. In porta Dida è un macigno. In difesa abbiamo anche Zambrotta, Onyewu, Khaladze e Jankulowsky con contratti esorbitanti, a centrocampo capisco Flamini, parametro zero, ma Gattuso davvero guadagna troppo, in attacco Borriello, Inzaghi e, se lo riscatteremo, Mancini, se vogliamo aggiungiamo pure Bonera, che male non è, ma guadagna troppo per come e, soprattutto, quanto gioca.
A mio parere lo specchio del fallimento totale di una politica.
Anche gente che tutto sommato può andar bene nella rosa, come Borriello, Bonera, Abbiati, Inzaghi diventa un peso insostenibile a causa dei contratti troppo elevati.
In estate scadranno Inzaghi e Dida, non confermabili a meno che non accettino di guadagnare al massimo un quarto di quanto guadagnano ora, poi nel 2011 finalmente scadranno Onyewu, Zambrotta, Oddo, Khaladze, Jankulowsky, Mancini, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Seedorf.
SOlo che avremo una squadra con Abbiati, Abate, Antonini, Thiago Silva, Yepes, Astori (che Nesta possa ancora giocare è una speranza, ma non una certezza), Flamini, Borriello, Pato, Huntelaar e, se rinnoverà come pare, Ronaldinho.
Se teniamo conto che comunque Abbiati, Dinho, Yepes saranno ben oltre i 30 anni e che fra i centrocampisti si potrà provare a confermare qualcuno, dandogli meno di quel che guadagna, ma saranno tutti ben oltre i 30 anni, servirà una rivoluzione da fare senza soldi, con giovani da lanciare e parametri zero.
Il giovane ha bisogno di essere inserito in un contesto che funzioni, altrimenti o ha una personalità travolgente o si perde, i parametri zero sono pur sempre giocatori cui dai un salario eccessivo rispetto al reale valore, in genere.
Quindi:
1) Attenzione ai bilanci (cosa risaputa da tempo, solo pubblicizzata lo scorso anno)
2) impossibilità di dare via i vecchi perchè hanno contratti troppo alti.
3) impossibilità di inserire giocatori al fianco di quei vecchi per non appesantire troppo il bilancio
4) difficoltà a lanciare giovani perchè fino ad oggi non c'erano, poi non ci saranno "tutors" all'altezza
5) mancanza di volontà di lanciare giovani, con il milione di Adiyiah (se davvero non ci si crede) ed i 4 di Mancini un giovane attaccante esterno decente si trova, certo, non Messi, ma gente che ci ha fatto vedere sorci verdi in campionato si.
6) acquisti spesso effettuati più in base ad esigenze pubblicitarie che reali, magari tenendo conto degli umori del pubblico più che delle esigenze reali, come in estate quando si è preferito Huntelaar (nel cui ruolo avevamo Borriello ed Inzaghi, potevamo riprendere Paloschi e comunque giocatore non adattissimo alle idee di Leonardo) anzichè Cissockho (forte o pippa che sia, esattamente il giocatore che ci serviva in un ruolo dove siamo scoperti, tanto è vero che ci siamo inventato Abate terzino per mettere una pezza).
7) incapacità a scovare gente sconosciuta, non saprei dire se per mancanza di osservatori o di volontà.
8) rosa comunque inadeguata, buona quando al completo, ma in cui è impossibile sostituire almeno 5 giocatori fra gli 11 titolari, in cui in almeno 2 ruoli occorre inventarsi qualcosa con gente complessivamente non all'altezza.

Che devo aggiungere? "Moriremo tutti"?
Questi 8 punti, uniti al fatto che ormai la rosa è palesemente inadeguata, per me indicano una bocciatura senza appello per la dirigenza attuale. Altra annata di transizione, ormai si è capito, in attesa che scadano i contratti più onerosi, ma poi per carità, teniamo pure Galliani, spediamo pure Braida in giro a visionare gente, fino a qualche anno fa anche io ero convintissimo della sua competenza, ma mettiamo un dirigente abituato a ragionare con budget non elevatissimi e vicino a lui qualche ex milanista in grado di supportarlo, ad esempio lo stesso Leonardo o quel  Galli che sta facendo bene fra i giovani, altrimenti ci ritroveremo di nuovo con una situazione simile.
Locked