Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Mahor »

Kroldrup non ha fatto male ed ha giocato in turn over con il capitano.
Cacia era un altro che volevano tutti.
Lobont e Di Loreto non penso proprio li avesse presi sperando di cavarci fuori dei titolari.

E' tutto relativo.

Spendere qualcosa tendente a zero per una riserva che delude è un conto, spendere 25 milioni per uno che dovrebbe cambiarti il centrocampo ma che sembra peggio di tanti di quelli che hai già in rosa un altro.

Comunque vabbè, direi che è piuttosto banale dire che è anche lui uno che sbaglia.
Cioè, è ovvio che sbagli anche lui.
Il punto è che c'è chi ogni 10 errori pesca un jolly assoluto e chi ne pesca uno ogni 100.

E poi c'era Moggi, che resta - al netto delle questioni Calciopoli, parlo solo di competenza calcistica - il miglior dirigente calcistico che personalmente abbia mai visto.
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by PLATOON »

Mahor wrote: Kroldrup non ha fatto male ed ha giocato in turn over con il capitano.
Cacia era un altro che volevano tutti.
Lobont e Di Loreto non penso proprio li avesse presi sperando di cavarci fuori dei titolari.

E' tutto relativo.

Spendere qualcosa tendente a zero per una riserva che delude è un conto, spendere 25 milioni per uno che dovrebbe cambiarti il centrocampo ma che sembra peggio di tanti di quelli che hai già in rosa un altro.

Comunque vabbè, direi che è piuttosto banale dire che è anche lui uno che sbaglia.
Cioè, è ovvio che sbagli anche lui.
Il punto è che c'è chi ogni 10 errori pesca un jolly assoluto e chi ne pesca uno ogni 100.

E poi c'era Moggi, che resta - al netto delle questioni Calciopoli, parlo solo di competenza calcistica - il miglior dirigente calcistico che personalmente abbia mai visto.
Ok
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Yuppidù »

Mah. Secondo me il problema non è stato il mercato.

Obiettivamente secondo me i presupposti per lottare per il titolo, c'erano. Gli acquisti erano generalmente ritenuti soddisfacenti. Poi, chiaro, si poteva anche far di meglio, ma a metà agosto Diego e Melo parevano due buoni innesti (e in fondo non è ancora detta l'ultima parola, specie su Diego).

Anche in seguito, tutto sommato non è che ci si possa lamentare: Grosso prima e Candreva poi testimoniano se non altro che la dirigenza non si è voluta accontentare.

Il nostro organico, ad oggi, secondo me è tutt'altro che da buttare. La delusione per i risultati è legata proprio a questo.

Più che il mercato, i problemi sono legati secondo me a tre fattori:

-Ferrara ha fallito
-Troppi infortuni
-Ambiente non da juve e quindi motivazione, convinzione e concentrazione scadenti.

Ora, non è che io voglia difendere i dirigenti. A ben guardare tutti e 3 i fattori di cui sopra sono loro responsbilità diretta.

Voglio solo dire che, in fin dei conti, il mercato è la cosa che hanno fatto meno peggio.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by andreaR »

difesa a tre a livorno

siamo gli unici in tutta la serie A?  :penso:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Slicer
Senior
Senior
Posts: 1074
Joined: 08/06/2009, 19:01
Location: TN

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Slicer »

andreaR wrote: difesa a tre a livorno

siamo gli unici in tutta la serie A?  :penso:
Genoa, Livorno...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Oliver PIG Miller »

Slicer wrote: Genoa, Livorno...
Direi sopratutto Napoli...anche se personalmente non mi è mai piaciuta per una grande squadra la difesa a 3...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Kratòs »

andreaR wrote: difesa a tre a livorno
ma chi l'ha detto?
Image
Image
Image
User avatar
Slicer
Senior
Senior
Posts: 1074
Joined: 08/06/2009, 19:01
Location: TN

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Slicer »

Kratòs wrote: ma chi l'ha detto?
sembrerebbe che Zac la stia provando negli ultimi giorni a Vinovo...mi stupirei del contrario, visto che ha sempre giocato così...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Kratòs »

Slicer wrote: sembrerebbe che Zac la stia provando negli ultimi giorni a Vinovo...mi stupirei del contrario, visto che ha sempre giocato così...
provarla un giorno e mezzo (perchè di questo si tratta) a inizio settimana, non vuol dire doverci per forza giocare sabato.
Image
Image
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Mahor »

Molti dicevano che avrebbe iniziato subito a provarla, ma l'avrebbe proposta solo dopo due settimane dal suo arrivo.
Quindi non in questo turno.

Del resto vabbè, la difesa a 4 ormai ci sa giocare. E' tutta la vita che giocano così, quei ragazzi. Quindi anche se per una settimana provano a tre e poi in partita si rischierano a quattro non credo sarà un problema.
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Maialone »

Mahor wrote: E poi c'era Moggi, che resta - al netto delle questioni Calciopoli, parlo solo di competenza calcistica - il miglior dirigente calcistico che personalmente abbia mai visto.
che pur'essendo Dio in terra qualche cazzata la faceva anche lui, vedi i vari Athirson, Esnaider, Henry, Baiocco ecc... Tutto sta a bilanciare errori con scelte azzeccate e vedere se il saldo è positivo.
Cazzo guardi?
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Mr. Clutch »

Mahor wrote: Molti dicevano che avrebbe iniziato subito a provarla, ma l'avrebbe proposta solo dopo due settimane dal suo arrivo.
Quindi non in questo turno.

Del resto vabbè, la difesa a 4 ormai ci sa giocare. E' tutta la vita che giocano così, quei ragazzi. Quindi anche se per una settimana provano a tre e poi in partita si rischierano a quattro non credo sarà un problema.


Tralasciando un attimo il capitolo esterno destro, mi piacerebbe vedere come rendere Caceres in una difesa a tre (possibilmente silurando Cannavaro).

Caceres - Legrottaglie - Chiellini
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Kratòs »

Mr. Clutch wrote:

Tralasciando un attimo il capitolo esterno destro, mi piacerebbe vedere come rendere Caceres in una difesa a tre (possibilmente silurando Cannavaro).

Caceres - Legrottaglie - Chiellini
In teoria potrebbe fare bene, in pratica molto meglio sull'esterno, imho.

Poi alla Juve è ancora più indispensabile che giochi lì, almeno finchè Camoranesi non recupera (ma comunque Mauro non è uno da far giocare da solo sulla fascia, se non vuoi che ti sfondino dal suo lato)

Piuttosto, si diceva che col 4-2-3-1 Marchisio non avrebbe trovato posto (io non sno d'accordo e già l'ho detto a suo tempo). Bene, in questo (eventuale e per niente sicuro) 3-4-1-2, dove lo mettiamo? Considerando che Sissoko è indispensabile e Melo sembra piacere molto a Zaccheroni, oltre a essere l'unico che può giocare stabilmente davanti alla difesa...

Io confermo sempre la mia temporanea fiducia totale in quello che vorrà fare Zaccheroni (se dobbiamo far schifo, almeno facciamolo con criterio, e non come successo finora), però a me questo 3-4-1-2 mi sembra MOLTO meno adatto del 4-4-1-1 alla nostra rosa. E non serve aggiungere altro....
Image
Image
Image
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Mr. Clutch »

Kratòs wrote: In teoria potrebbe fare bene, in pratica molto meglio sull'esterno, imho.

Poi alla Juve è ancora più indispensabile che giochi lì, almeno finchè Camoranesi non recupera (ma comunque Mauro non è uno da far giocare da solo sulla fascia, se non vuoi che ti sfondino dal suo lato)

Piuttosto, si diceva che col 4-2-3-1 Marchisio non avrebbe trovato posto (io non sno d'accordo e già l'ho detto a suo tempo). Bene, in questo (eventuale e per niente sicuro) 3-4-1-2, dove lo mettiamo? Considerando che Sissoko è indispensabile e Melo sembra piacere molto a Zaccheroni, oltre a essere l'unico che può giocare stabilmente davanti alla difesa...

Io confermo sempre la mia temporanea fiducia totale in quello che vorrà fare Zaccheroni (se dobbiamo far schifo, almeno facciamolo con criterio, e non come successo finora), però a me questo 3-4-1-2 mi sembra MOLTO meno adatto del 4-4-1-1 alla nostra rosa. E non serve aggiungere altro....
No no, sono perfettamente d'accordo.. infatti ho scritto che mi piacerebbe vederlo come terzo centrale, al netto dei problemi sulla destra. Sul modulo in generale, per questa "crociera" con Zaccaronte, penso che Marchisio abbia le qualità per fare l'esterno nel 3-4-3 o 3-4-1-2 che sia, molto più di Camoranesi ovviamente.

Poi sul 4-2-3-1 invece siamo d'accordo, ma sai bene che significa rinunciare al Capitano (l'ipotesi di Diego a sinistra non la prendo manco in considerazione).. con tutto ciò che ne consegue
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

Post by Kratòs »

Mr. Clutch wrote: No no, sono perfettamente d'accordo.. infatti ho scritto che mi piacerebbe vederlo come terzo centrale, al netto dei problemi sulla destra. Sul modulo in generale, per questa "crociera" con Zaccaronte, penso che Marchisio abbia le qualità per fare l'esterno nel 3-4-3 o 3-4-1-2 che sia, molto più di Camoranesi ovviamente.

Poi sul 4-2-3-1 invece siamo d'accordo, ma sai bene che significa rinunciare al Capitano (l'ipotesi di Diego a sinistra non la prendo manco in considerazione).. con tutto ciò che ne consegue
Ora come ora niente per cui strapparsi i capelli, a dirla tutta...

Per quanto riguarda Marchisio, fare l'esterno con la difesa a tre è molto diverso dal farlo con quella a 4. Non ce lo vedo a farsi TUTTA la fascia, scalando per fare il terzino, e arrivando sul fondo per mettere i cross in mezzo (che è quello che Zaccheroni vuole). Non perchè non ce la faccia, ma perchè non è un cavallone di fascia, ha un modo di giocare totalmente diverso.
Nel 4-2-3-1 avrebbe le spalle coperte dal terzino dietro, e compiti molto diversi (inserirsi, dare una mano al centro, tentare qualche tiro da fuori), così invece è dura. Lo sfrutteremmo si e no al 20%, imho.
Image
Image
Image
Locked