Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Teo wrote: E allora poteva portare Ale & Franz
Ma infatti Quagliarella è famoso a napoli xchè và in giro sempre suoando il mandolino, vestito da Pulcinella e offrendo sfogliatelle e babbà a dx e manca...............................forse la verità è che Lippi ha voluto uno più duttile, che sà stare nel gruppo ed accetta le scelte senza fare casini (il caso citato da show con Borriello che mandava a cagare i compagni mi sembra chiaro, alla lunga può dare fastidio se devi passare un mese sempre insieme).......che lui e Di Natale facciano i pupazzielli nello spogliatoio mi sembra folclore ed etichette
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Rossi non mi pare facesse le dichiarazioni polemiche alla stampa, sfasciando spogliatoi quando restava fuori.
[align=left][/align]ImageImageImage
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Teo wrote: Rossi non mi pare facesse le dichiarazioni polemiche alla stampa, sfasciando spogliatoi quando restava fuori.

Lui sicuramente no ed infatti ho riportato caso di Borriello che a quanto si dice sia più testa calda, tra Rossi e napoletano credo sia stato una scelta più tattica con Quagliarella che può coprire più ruoli, o almeno così l'ha spiegata Lippi, scelte e responsabilità sue..........onestamente, non credo che questa scelta inciderà più di tanto, problemi e pregi sono altrove
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: Rossi non mi pare facesse le dichiarazioni polemiche alla stampa, sfasciando spogliatoi quando restava fuori.

Ma infatti Lippi non ha mai detto di aver tenuto Quagliarella per la simpatia o il fatto che fa i cori sul pulman...
Come riserva, ha quasi certamente preferito Quagliarella per il fatto di essere più disponibile a sacrificarsi in diversi ruoli, compreso quell'esterno destro che manca in modo drammatico se a Camoranesi viene un raffreddore. Evidentemente di Pepe si fida abbastanza, ma non delle condizioni fisiche di Mauro. Il segnale di conferma è il preallarme di Cossu. In questo scacchiere, Quagliarella gli è parsa certamente una scelta più utile di Giuseppe Rossi, avendo in quel ruolo deciso di puntare senza riserve su Di Natale.
Tra Gilardino, Pazzini e Borriello, per fortuna ha lasciato a casa Borriello.
ImageImage
defense is only way
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Studio Sport diceva che Quagliarella è stato portato per il suo tiro da lontano, che con i nuovi palloni potrebbe risultare micidiale  :D
Image ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

predu17 wrote: Studio Sport diceva che Quagliarella è stato portato per il suo tiro da lontano, che con i nuovi palloni potrebbe risultare micidiale  :D
Lethal weapon  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Chiamate il Marghe (cit.)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

predu17 wrote: Studio Sport diceva che Quagliarella è stato portato per il suo tiro da lontano, che con i nuovi palloni potrebbe risultare micidiale  :D
Beh qs mi sembra una fesseria, quagliarella a volte all'improvviso perde la brocca e spara legnate da ogni parte del campo (ad inizio campionato con livorno fece una cosa clamorosa) ma non credo sia solo per questo....francilive secondo me ha centrato motivo con chiarezza.......
A proposito skysport accennava ad un ipotetico scambio Quagliarella-Amauri, meglio di no per voi e per noi
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

shilton wrote: Chiamate il Marghe (cit.)
Marghe teme la figuraccia? Su.. Bearzot sarà sempre ricordato per l'82 non per l'86  :naughty:
Image ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

PLATOON wrote: A proposito skysport accennava ad un ipotetico scambio Quagliarella-Amauri, meglio di no per voi e per noi
roba da disperati, sotto tutti i punti di vista
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

in effetti vista la pochezza del nostro attacco, non è un'idea così idiota come potrebbe sembrare.... forse.... :lmao:
Image
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Kratòs wrote: in effetti vista la pochezza del nostro attacco, non è un'idea così idiota come potrebbe sembrare.... forse.... :lmao:
Viste le dichiarazioni di Buffon basta sperare in un lancio sbagliato di Pirlo  :lol2:
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

In ogni caso vedendo la formazione di domani sera,penso che sia la miglior formazione schierabile con il 433,per essere perfetta ci vorrebbe un Camoranesi in forma che purtroppo non c'è...

Facendo un discorso a più ampio raggio vedo che a parte tutto il pessimismo che c'è in giro per il futuro della Nazionale non siamo messi malissimo,De Rossi e Marchisio sono secondo me un ottima spina dorsale per gli anni a venire,così come Chiellini là dietro...

I due centravanti(Pazzini e Gila),hanno ancora anni di carriera davanti a loro,mentra al posto di Di Natale e Iaquinta che sono probabilmente all'ultima chiamata azzurra,ci sono i Cassano e Balotelli(che con un altro ct verranno convocati,anche se Cassano al prossimo Mondiale non credo che arriverà)oltrechè Giuseppe Rossi,che avrà avuto una brutta stagione ma è un ottimo giocatore....

Per il futuro manchiamo di giocatori di fascia(Maggio terzino a questi livelli è improponibile per me) dove c'è la grande speranza Santon che ha avuto un anno di stop nel suo progetto di crescita e forse ci manca,il fenomeno,il crack il giocatore che accenda le fantasie dei tifosi,però per me nel futuro non siamo messi così male...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lebronpepps wrote: I due centravanti(Pazzini e Gila),hanno ancora anni di carriera davanti a loro,mentra al posto di Di Natale e Iaquinta che sono probabilmente all'ultima chiamata azzurra,ci sono i Cassano e Balotelli(che con un altro ct verranno convocati,anche se Cassano al prossimo Mondiale non credo che arriverà)oltrechè Giuseppe Rossi,che avrà avuto una brutta stagione ma è un ottimo giocatore....
Voglio proprio vedere come Prandelli si porrà nei confronti di Cassano e Balotelli. Scusatemi se mi scapperà da ridere  :naughty:
ImageImage
defense is only way
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

cioè, tra caressa e studiosport non so chi mi fa più ridere.

d'accordissimo con il doc, incredibile come porti gattuso e non ambrosini, più altre scelte, ma se ha fatto certe scelte in ritiro dopo aver visto i giocatori un motivo ci sarà
Locked