No guarda te lo dice uno che si è visto tutte le partite dell'Inter nella stagione 2006/2007,quel Grosso che dovemmo sorbirci noi era un giocatore modesto,in difesa spesso si faceva fregare e offensivamente non era granchè,una volta arrivato in fondo non metteva molti cross pericolosi (ricordo ancora un gol che segnò col Catania mi pare...voleva crossare ma sbagliando la mise in porta :lol2: ) ...insomma niente di particolare,deluse un pò le attese e si fece soffiare il posto da Maxwell che offensivamente è di un altro pianeta,perchè ha un ottimo piede (che non sfrutta completamente perchè tende ad estraniarsi dal gioco) e difensivamente è sostanzialmente sul livello dell'italiano.DROGBA86 wrote: Si come no....prendendo Maxwell che è tutto tranne che migliore di Grosso in difesa. :gazza:
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)
- Small Ticket
- Senior

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Quaterna secca su Roma
- Khaiowalter
- Rookie

Grosso è titolare della nazionale da ormai quattro anni, ne son passati tanti di rivali (con continui scambi anche di giocatori come Zambrotta da una fascia all'altra).
Per me Santon non è un nuovo Maldini, ma solo Santon un futuro crack e un futuro campione. Io lo vedo meglio nel suo ruolo naturale, perchè a sinistra non spinge come il giovane Maldini e non calcia di sinistro come il giovane Maldini, e neanche forse come De Ceglie.
Per il futuro in nazionale vedo Santon e Motta a destra e De Ceglie a sinistra, ma abbiamo un mondiale da giocarci fra poco e per questi c'è tempo.
Per me Santon non è un nuovo Maldini, ma solo Santon un futuro crack e un futuro campione. Io lo vedo meglio nel suo ruolo naturale, perchè a sinistra non spinge come il giovane Maldini e non calcia di sinistro come il giovane Maldini, e neanche forse come De Ceglie.
Per il futuro in nazionale vedo Santon e Motta a destra e De Ceglie a sinistra, ma abbiamo un mondiale da giocarci fra poco e per questi c'è tempo.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
- Small Ticket
- Senior

Dai un pò di tempo a Santon,vedrai che questa estate lavorerà sul sinistro e l'anno prossimo inizierà ad usare entrambi i piedi per i cross.Khaiowalter wrote: Grosso è titolare della nazionale da ormai quattro anni, ne son passati tanti di rivali (con continui scambi anche di giocatori come Zambrotta da una fascia all'altra).
Tanto fin quando c'è Maicon da noi giocherà sempre a sinistra,dovrà imparare per forza.
- Khaiowalter
- Rookie

Sarebbe un grande upgrade per la nazionale, in questo modo. Cmq a me stuzzica l'idea di vedere Santon e Maicon sulla stessa fascia, uno dietro e uno davanti... immagina che spettacolo !
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Condivido su tutta la linea.Khaiowalter wrote: Grosso è titolare della nazionale da ormai quattro anni, ne son passati tanti di rivali (con continui scambi anche di giocatori come Zambrotta da una fascia all'altra).

defense is only way
- theanswer
- Rookie

E chi sarebbero questi rivali ??Khaiowalter wrote: Grosso è titolare della nazionale da ormai quattro anni, ne son passati tanti di rivali (con continui scambi anche di giocatori come Zambrotta da una fascia all'altra).
Mai detto che Santon sia il nuovo Maldini.
Ho solo detto un'ovvieta'facilmente dimostrabile:
come Paolino e'un destro naturale che rischia di divenire un fenomeno sull'out opposto.
Considerando il valore di Maicon avra'taaaaaanto tempo per specializzarsi.
Maldini,prima di toccare(di fino) la palla col mancino,ha "sudato"le proverbiali sette camicie.
Lui stesso lo ha ammesso:"E'stato un apprendistato lungo e faticoso".
Una cosa,invece,avvicina i due:
una personalita'debordante.
E questa non te la insegna nessuno,te la regala Madre Natura.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
e riportare in Italia Dossena??
fortissimo Santon,ma....aspettiamolo l'anno prossimo,poi si vedrà.theanswer wrote: E chi sarebbero questi rivali ??
Mai detto che Santon sia il nuovo Maldini.
Ho solo detto un'ovvieta'facilmente dimostrabile:
come Paolino e'un destro naturale che rischia di divenire un fenomeno sull'out opposto.
Considerando il valore di Maicon avra'taaaaaanto tempo per specializzarsi.
Maldini,prima di toccare(di fino) la palla col mancino,ha "sudato"le proverbiali sette camicie.
Lui stesso lo ha ammesso:"E'stato un apprendistato lungo e faticoso".
Una cosa,invece,avvicina i due:
una personalita'debordante.
E questa non te la insegna nessuno,te la regala Madre Natura.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- theanswer
- Rookie

Nulla di nuovo sotto il sole.Small Ticket wrote: No guarda te lo dice uno che si è visto tutte le partite dell'Inter nella stagione 2006/2007,quel Grosso che dovemmo sorbirci noi era un giocatore modesto,in difesa spesso si faceva fregare e offensivamente non era granchè,una volta arrivato in fondo non metteva molti cross pericolosi (ricordo ancora un gol che segnò col Catania mi pare...voleva crossare ma sbagliando la mise in porta :lol2: ) ...insomma niente di particolare,deluse un pò le attese e si fece soffiare il posto da Maxwell che offensivamente è di un altro pianeta,perchè ha un ottimo piede (che non sfrutta completamente perchè tende ad estraniarsi dal gioco) e difensivamente è sostanzialmente sul livello dell'italiano.
Per me Grosso se non all'abc e' all'fgh,difensivamente parlando.
Nella rete contro l'Irlanda guardate la sua posizione.
Largo,in un momento(rinvio lungo,in the box),che dovrebbe prevedere l'accentramento del terzino,piu'stretto rispetto ai centrali.
Per me chi nasce tondo non puo' morire quadrato.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
- theanswer
- Rookie

La personalita' o ce l'hai oppure non ce l'hai.shilton wrote: e riportare in Italia Dossena??
fortissimo Santon,ma....aspettiamolo l'anno prossimo,poi si vedrà.
Non te la insegna nessuno.
Questo qua'ha esordito da veterano,in Campionato quanto in CL.
Fate voi.
-
Dino N
Dossena ora in pratica gioca titolare o cmq vede il suo minutaggio aumentare in continuazione.shilton wrote: e riportare in Italia Dossena??
fortissimo Santon,ma....aspettiamolo l'anno prossimo,poi si vedrà.
Proprio l'altro giorno me lo sono visto contro la squadra inglese che riscuote le mie simpatie, il Fulham (si si lo so non propriamente un top team) al Craven Cottage.
Non me la sono vista tutta ma si divide tra centrocampo ed attacco, perlopiù sul lato sx del rombo di centrocampo con alonso kuyt e gerry a chiudere il cerchio.
Tra l'altro giocando bene, con confidenza e fiducia dei compagni. In poche parole adesso non lo si prende, nel caso ci si doveva pensare un paio di mesi fa.
fermo restando che anche qui qualche limite c'è, a quel punto zuniga.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- theanswer
- Rookie

Ha giocato un'eccellente partita,condita da tanti inserimenti e due legni.Dino N wrote: Dossena ora in pratica gioca titolare o cmq vede il suo minutaggio aumentare in continuazione.
Proprio l'altro giorno me lo sono visto contro la squadra inglese che riscuote le mie simpatie, il Fulham (si si lo so non propriamente un top team) al Craven Cottage.
Non me la sono vista tutta ma si divide tra centrocampo ed attacco, perlopiù sul lato sx del rombo di centrocampo con alonso kuyt e gerry a chiudere il cerchio.
Tra l'altro giocando bene, con confidenza e fiducia dei compagni. In poche parole adesso non lo si prende, nel caso ci si doveva pensare un paio di mesi fa.
fermo restando che anche qui qualche limite c'è, a quel punto zuniga.
Ma raramente,se non mai,Benitez lo rischia da terzino.
Altro eccellente incursore,ma sense of defense tutt'altro che lodevole.
Come ho detto sopra,se ti affidi a lui come terzino sx,trovati un esterno opposto prettamente difensivo ed un intermedio di meta' campo che sappia coprire.
In caso contrario,auguri.
- Small Ticket
- Senior

Ora non è che voglio dire che Grosso è un bidone.theanswer wrote: Nulla di nuovo sotto il sole.
Per me Grosso se non all'abc e' all'fgh,difensivamente parlando.
Nella rete contro l'Irlanda guardate la sua posizione.
Largo,in un momento(rinvio lungo,in the box),che dovrebbe prevedere l'accentramento del terzino,piu'stretto rispetto ai centrali.
Per me chi nasce tondo non puo' morire quadrato.
Però è un giocatore normale,che è diventato un Dio dopo le prestazioni del mondaile tedesco dove ha reso il 200%,dando addirittura di più di quanto poteva offrire e tutti lo ringrazieremo sempre per come ha giocato.
Però di giocatori migliori se ne possono trovare...e anche di più giovani (ha 32 anni)...da noi è partito titolare e con l'andare del campionato è finito in panca a favore di Maxwell,difensivamente è un pò pollo e offensivamente non è propio il massimo.Non dico che ha i piedi di Molinaro però anche i cross non sono il massimo(ho ancora l'incubo di quelle gambine rachitiche :gogogo: ) tant'è che lui,anzichè crossare,spesso fà la finta di cross e cerca di entrare in area di rigore (vedi Italia-Australia).
-
Dino N
d'accordissimo.theanswer wrote: Ha giocato un'eccellente partita,condita da tanti inserimenti e due legni.
Ma raramente,se non mai,Benitez lo rischia da terzino.
Altro eccellente incursore,ma sense of defense tutt'altro che lodevole.
Come ho detto sopra,se ti affidi a lui come terzino sx,trovati un esterno opposto prettamente difensivo ed un intermedio di meta' campo che sappia coprire.
In caso contrario,auguri.
tra l'altro Molinaro anche se qui qualcuno la pensa diversamente, almeno in difesa ci sa fare. peccato si fermi li.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Khaiowalter
- Rookie

andiamoci piano con i paragoni, concordo con shilton. Maldini l'apprendistato sul sinistro l'ha fatto prima di debuttare tra i pro e quando era già giovane crossava già bene col sinistro, a parte una predisposizione a spingere maggiore. A parte che stiamo parlando di uno dei difensori più forti di sempre, non solo a sinistra, ma anche in mezzo, e non solo per le qualità tecniche, ma anche per una personalità e carisma più unici che rari. Io ci andrei con i piedi di piombo, pensando anche che Santon cmq diventerà un fuoriclasse e una colonna della nazionale anche lui, ma secondo me non raggiungerà mai Maldini (opinione personale).
Per i rivali di Grosso si va (considerato che io considero Chiellini un centrale a tutti gli effetti e non un possibile rivale) dall'ultimo Dossena (Udinese, Liverpool) a Zambrotta (Juventus, Barcellona, Milan) a Panucci (Roma) a Zaccardo (Palermo, Wolfsburg), quando son stati spostati a sinistra, a Pasqual (Fiorentina) a Tonetto (Roma).
In più considera che Grosso viene convocato sin dai tempi in cui giocava nel Perugia, quindi ha dovuto superare altri rivali prima di questi.
Per i rivali di Grosso si va (considerato che io considero Chiellini un centrale a tutti gli effetti e non un possibile rivale) dall'ultimo Dossena (Udinese, Liverpool) a Zambrotta (Juventus, Barcellona, Milan) a Panucci (Roma) a Zaccardo (Palermo, Wolfsburg), quando son stati spostati a sinistra, a Pasqual (Fiorentina) a Tonetto (Roma).
In più considera che Grosso viene convocato sin dai tempi in cui giocava nel Perugia, quindi ha dovuto superare altri rivali prima di questi.
Last edited by Khaiowalter on 07/04/2009, 14:50, edited 1 time in total.
- Khaiowalter
- Rookie

Ecco, questo è il pensiero di alcuni. Secondo me è qui che si sbaglia. Grosso è un signor giocatore che ha giocato quel mondiale in quel modo per le sue doti (dimostrate già ai tempi del Perugia). Detto questo a 32 anni è troppo vecchio, ma spinge ancora come un ragazzino. Poi per me non ha nessuna colpa sul goal preso dall'Irlanda. Vogliamo parlare allora di quello che ha fatto col Montenegro ?Small Ticket wrote: Ora non è che voglio dire che Grosso è un bidone.
Però è un giocatore normale,che è diventato un Dio dopo le prestazioni del mondaile tedesco dove ha reso il 200%,dando addirittura di più di quanto poteva offrire e tutti lo ringrazieremo sempre per come ha giocato.
edit: concordo con DinoN che cita le cose buone che sta facendo Dossena, giocatore che mi piace tanto sin dai tempi dell'Udinese. Ma vorrei ricordare che Zuniga è un laterale destro, mentre Dossena un laterale sinistro. Possono giocare anche assieme.
Last edited by Khaiowalter on 07/04/2009, 14:58, edited 1 time in total.