Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Azzurri...prossima fermata: Sudafrica 2010

Post by BruceSmith »

Hobbit83 wrote: Beh, per Camoranesi era lo stesso....
speravo che non venisse convocato, infatti.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Hobbit83 wrote: Beh, per Camoranesi era lo stesso....
Posto anche che fosse lo stesso,ma non lo era,camoranesi a suo tempo,e ancora adesso,è necessario con la carenza di esterni che abbiamo,sopratutto con le sue caratteristiche.
Siamo la nazionale campione del mondo,ed essere considerati un ripiego credo sia abbastanza fastidioso.
ImageImage
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

secondo me gli oriundi vanno sfruttati, esistono dai tempi che furono, tutti li usano (anche la spagna campione d'europa aveva un paio di oriundi :fischia: portogallo inghilterra e germania pure, poi c'è chi come la francia vive sui giocatori africani con doppia cittadinanza che scelgono i blues come nazionale) non vedo perchè noi ogni volta dobbiamo sempre fare polemiche se  si convoca un oriundo, se amauri è disponibile ed è più forte di ciò che abbiamo o il ct lo ritiene importante è giusto convocarlo. Poi che sia una scelta di ripiego a me interessa il giusto, psicologicamente è un problema suo a me basta che porti al risultato.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

sonnechiosissimo wrote: secondo me gli oriundi vanno sfruttati, esistono dai tempi che furono, tutti li usano (anche la spagna campione d'europa aveva un paio di oriundi :fischia: portogallo inghilterra e germania pure, poi c'è chi come la francia vive sui giocatori africani con doppia cittadinanza che scelgono i blues come nazionale) non vedo perchè noi ogni volta dobbiamo sempre fare polemiche se  si convoca un oriundo, se amauri è disponibile ed è più forte di ciò che abbiamo o il ct lo ritiene importante è giusto convocarlo. Poi che sia una scelta di ripiego a me interessa il giusto, psicologicamente è un problema suo a me basta che porti al risultato.
Ci può stare che venga convocato un giocatore non propriamente italiano come Camoranesi,soprattutto se va a coprire un ruolo dove c'è una certa carenza,anche se io gli oriundi non li chiamerei mai,diciamo che il Camo mi può anche andare bene.

Non va bene,invece,convocare un Amauri che vorrebbe giocare con l'Italia solo e soltanto perchè Dunga non lo chiama nel Brasile,come già detto da altri la nazionale italiana non è un ripiego e vedere Amauri con la nostra maglia sarebbe solo un insulto.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

MagicKobe wrote: Posto anche che fosse lo stesso,ma non lo era,camoranesi a suo tempo,e ancora adesso,è necessario con la carenza di esterni che abbiamo,sopratutto con le sue caratteristiche.
Siamo la nazionale campione del mondo,ed essere considerati un ripiego credo sia abbastanza fastidioso.
Lo era, lo era.... Camoranesi attese a lungo di essere convocato dall'argentina, finchè il ct non gli disse chiaramente che per lui non c'era posto.
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Ma quando mai Gilardino ha preso pubblicamente posizione su qualcosa che non riguarda la gnocca...
...suvvia, quelle parole non può averle dette lui, anche perchè non ne è capace  :thumbup:

Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Small Ticket wrote: Gilardino contro Amauri: 'Bastiamo io e Toni'
Il centravanti della Fiorentina, Alberto Gilardino 'vota contro' la convocazione dell'italo-brasiliano Amauri in Nazionale: "E' bravo, ma non ci serve. Stiamo bene così, bastiamo io e Toni. Luca in crisi? Assolutamente no. E io mi sento finalmente rinato. Ho 26 anni, il futuro è mio".
Improvvisamente è diventato Riccardo Cuor di Leone. Chi gliele ha date in prestito le palle?
Mahor

Post by Mahor »

:D
Non capisco questo discorso.
Gli oriundi o vanno bene sempre o non vanno bene mai (come ad esempio per Bruce).
Se vanno bene sempre benvenga Amauri, se non vanno bene mai non andava convocato nemmeno il Campione del Mondo Camoranesi, che a lungo sperò in una chiamata della sua nazionale.

Non è che perché non abbiamo esterni di ruolo vanno bene gli oriundi, mentre dato che abbiamo due prime punte di buon livello (sempre che il Gila si ritrovi definitivamente) Amauri deve restare a casa. :D

Anche perché seguendo questo discorso chi ora dice "Amauri non lo voglio, il Camo era un'altra cosa" potrebbe finire tra un paio d'anni (con un eventuale scenario che vorrebbe Toni l'ombra di sè stesso e Gilardino completamente bruciato) a rimangiarsi quanto detto su Amauri... :D

Comunque io l'ho sempre detto... prima che il passaporto guarderei il cuore di un giocatore.
Balotelli non è meno italiano di Camoranesi ed Amauri, geneticamente, avendo sangue 100% africano... ma è nato e cresciuto in Italia, si sente italiano... io non sono nessuno per dire che non possa giocare in nazionale.
ANZI... se si sente italiano benvenga.
Al contrario chi non si sente italiano abbia il pudore di non accettare la convocazione della nostra nazionale.
Certo però che un giocatore di un certo livello col doppio passaporto potrebbe avere l'intelligenza di sorvolare sull'argomento e tenersi per sè le proprie preferenze... è brutto vedere giocatori decantare il proprio amore verso la terra in cui si è nati, e poi per una questione di opportunismo accettano altre chiamate... :disgusto:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Whatarush wrote: Ma quando mai Gilardino ha preso pubblicamente posizione su qualcosa che non riguarda la gnocca...
...suvvia, quelle parole non può averle dette lui, anche perchè non ne è capace  :thumbup:

E' una intervista rilasciata via mail dal suo procuratore. Lui non aveva tempo perchè stava facendo rifinitura su "Ringrazio il Presidente Della Valle per la fiducia che ha riposto in me, il Mister Prandelli mi conosce come nessun altro e poi ci tenevo molto a ringraziare questi magnifici tifosi che non ci fanno mai mancare il loro affetto".

Fino a Prandelli va sciolto e d'infilata, dopo ha qualche pausa perchè stà cercando d'aspirare le consonanti giuste. Cmq per la prima di CL dovrebbe essere in piena forma.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mahor wrote:
anche per me amauri (e camoranesi) sono in una situazione molto diversa da balotelli.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Parlando di oriundi ricorderei questo qui, ma non e' l'unico.

Il problema con Amauri e' che lui platealmente ha detto "voglio il Brasile altrimenti mi va bene anche l'Italia."

Siccome lui e' cresciuto tecnicamente in Italia e' ovvio che in Brasile non se lo filano, vedasi trattamento riservato a Mancini che pure l'Europa che conta la frequenta da un po'.

Quindi Mahor io sarei per dirgli "allora aspetta il Brasile".
Con Camoranesi le cose furono piu' semplici perche' si tratto la sua convocazione, con Moggi che influi pesantemente
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Allora, con quale Camoranesi stiamo parlando? «Prego?». Quello argentino o quello italiano? «Cosa c' è scritto alla voce ' ' luogo di nascita' ' ?». Tandil, Argentina. «Ecco appunto, io sono argentino, su questo non è possibile avere dubbi». Ma è lecito avere speranze. Alla nostra nazionale lei potrebbe far comodo. «Capisco, ma non mi adeguo. Mi dispiace, ma su questo argomento preferisco non esprimermi». È un uomo riservato o diffidente? «Sono un uomo a cui non piace parlare delle mie scelte e della mia vita privata. E poi non mi fido».

«L' Argentina non mi ha mai cercato - ricorda - e quindi non ho dovuto scegliere. Un giorno mi ha chiamato Trapattoni. Ho pensato a quello che mi ha detto, e quasi due mesi fa ho deciso di accettare il suo invito. Io rimango argentino, ma questa è un' occasione d' oro per la mia carriera e l' idea di debuttare con la maglia dell' Italia mi esalta».

“La nazionale argentina non è mai stata tra le mie priorità. Ma la verità è che Trapattoni mi ha chiamato prima del ct argentino, tutto qui. Sono sicuro che avrei potuto giocare benissimo in quella squadra. Del resto c'erano tanti con i piedi quadrati”.

Non è un dramma ammettere che sentendosi argentino voleva giocare con la maglia della nazionale del Paese in cui è nato, eh.

Che poi Amauri sia stato ancora più esplicito ok, ma con Camoranesi non era diversissima la questione.

Ben diversi i casi Acquafresca e Balotelli... o Giuseppe Rossi... tutti giocatori con doppio passaporto, ma tutti giocatori che hanno chiaramente detto "VOGLIO SOLO L'ITALIA"...
Opportunismo o meno a questi non si può dire molto, secondo me.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Esplicitiamo io non sono contrario all'uso degli oriundi, fanno parte della nostra storia calcistica.

Amauri non e' stato esplicito, ha semplicemente lanciato una minaccia ai brasiliani "guardate che vado dagli azzurri". Quindi o lo convochiamo per fare un dispetto ai brasiliani, togliendogli un giocatore o pensiamo che serva e quindi trattiamo la sua convocazione.

Camo invece e' stato convinto ad accettare la nazionale italiana, dietro mediazione della triade bianconera, perche' il suo ruolo non era previsto in quella nazionale, mentre nella nostra era un buco che durava da anni.

Quello che non capisco e' perche' fare questo sforzo con Amauri (ripulirgli l'immagine per le sue parole, convincerlo ad accettare la convocazione), quando si potrebbe fare la stessa cosa per un Totti ad esempio?
Hope is a lying bitch
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Mahor wrote: Allora, con quale Camoranesi stiamo parlando? «Prego?». Quello argentino o quello italiano? «Cosa c' è scritto alla voce ' ' luogo di nascita' ' ?». Tandil, Argentina. «Ecco appunto, io sono argentino, su questo non è possibile avere dubbi». Ma è lecito avere speranze. Alla nostra nazionale lei potrebbe far comodo. «Capisco, ma non mi adeguo. Mi dispiace, ma su questo argomento preferisco non esprimermi». È un uomo riservato o diffidente? «Sono un uomo a cui non piace parlare delle mie scelte e della mia vita privata. E poi non mi fido».

«L' Argentina non mi ha mai cercato - ricorda - e quindi non ho dovuto scegliere. Un giorno mi ha chiamato Trapattoni. Ho pensato a quello che mi ha detto, e quasi due mesi fa ho deciso di accettare il suo invito. Io rimango argentino, ma questa è un' occasione d' oro per la mia carriera e l' idea di debuttare con la maglia dell' Italia mi esalta».

“La nazionale argentina non è mai stata tra le mie priorità. Ma la verità è che Trapattoni mi ha chiamato prima del ct argentino, tutto qui. Sono sicuro che avrei potuto giocare benissimo in quella squadra. Del resto c'erano tanti con i piedi quadrati”.

Non è un dramma ammettere che sentendosi argentino voleva giocare con la maglia della nazionale del Paese in cui è nato, eh.

Che poi Amauri sia stato ancora più esplicito ok, ma con Camoranesi non era diversissima la questione.

Ben diversi i casi Acquafresca e Balotelli... o Giuseppe Rossi... tutti giocatori con doppio passaporto, ma tutti giocatori che hanno chiaramente detto "VOGLIO SOLO L'ITALIA"...
Opportunismo o meno a questi non si può dire molto, secondo me.
Posto anche che il caso camoranesi e amauri sia ugale perchè sbagliare due volte?
Se no si fa la fine di certi club gli anni scorsi,che a priori prendevano gli stranieri(molti mercenari e poco professionali) convinti che erano sempre migliori degli italiani.
ImageImage
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

MagicKobe wrote: Posto anche che il caso camoranesi e amauri sia ugale perchè sbagliare due volte?
Se no si fa la fine di certi club gli anni scorsi,che a priori prendevano gli stranieri(molti mercenari e poco professionali) convinti che erano sempre migliori degli italiani.
non sono d'accordo
Amauri è un signor giocatori e non è ch eci siano molti italiani migliori in quel ruolo ad con laduttilità di amauri, i paragoni possono essere con gila ma questo è più prima punta, con pazzini molto simile ma che non vede molto bene la porta, toni no prima punta pura...e poi chi altro non stiamo parlado senza offesa di figueroa (nessuna offesa al giocatore è il primo che mi è venuto in mente) o di una mediocre attacante qualsiasi!!!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Locked