Genoa Cricket And Football Club
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Re: Genoa Cricket And Football Club
non è detto che Floccari vada alla Lazio pare che si sia congelata la trattativa sul fronte laziale (Lotito), magari lo rigirate a Bergamo a sto punto...
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Floccari è il giocatore più costoso della storia del Genoa.Pixi89 wrote: ma scusate cosa cambia tra il 4-4-1-1 e il 3-4-2-1 (3-4-3) per la punta centrale??? io non vedo poi così tante differenze..
Ad ogni modo, se la lazio riscatta perdiamo 2 mln, perchè lo abbiamo pagato 12 (più di milito! o come lui) e adesso il riscatto è a 9 + 1 mln per il prestito
Cambia che nell'Atalanta Floccari agiva da punta centrale, isolata diciamo così e con Doni che agiva alle sue spalle. Aveva il compito di far salire la squadra e aprire gli spazi per Doni. Infatti non è mai stato un goleador implacabile, anche se il suo buon bottino lo portava a casa. Era però un attaccante utile per altri aspetti.
Nel Genoa invece serve un attaccante non che apra gli spazi, ma che li sfrutti. Gli spazi infatti sono creati da Palladino/Palaci/Jankovic/Sculli e dalle sovrapposizioni di Marco Rossi a destra e Criscito a sinistra: le difese si allargano e se c'è un attaccante che sfrutta questo la mette dentro con facilità. Borriello, Milito e secondo me Suazo (con le dovute proporzioni, Milito è un fenomeno) hanno queste capacità, Floccari no.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Hai anche ragione tu, ma Floccari poteva fare almeno quello di cui era dichiaratamente capace, ovvero fare salire la squadra, ma in tutte le sue partite non lo ha mai fatto.
PS giocatore più costoso tra l'altro che era nella nostra primavera.. ma questa è un'altra storia..
PS giocatore più costoso tra l'altro che era nella nostra primavera.. ma questa è un'altra storia..
- steve
- Pro

ma zapater com'è? no perchè anche su sky circolano strane voci...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Pablets
- Pro

Che voci? Zapater per me è un giocatore mediocre che è stato esaltato per due punizioni battute bene. Milanetto è molto meglio e non a caso Gasperini fa giocare lui.steve wrote: ma zapater com'è? no perchè anche su sky circolano strane voci...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- Rasheed
- Pro

Gira la voce Juventus...
Zapater per me non è un giocatore mediocre semplicemente gioca fuori ruolo IMO...secondo me è interno destro di corsa e inserimento in un centrocampo a 3
Zapater per me non è un giocatore mediocre semplicemente gioca fuori ruolo IMO...secondo me è interno destro di corsa e inserimento in un centrocampo a 3
Sono 27...Non finisce certo qui
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Pablets wrote: Floccari è il giocatore più costoso della storia del Genoa.
Cambia che nell'Atalanta Floccari agiva da punta centrale, isolata diciamo così e con Doni che agiva alle sue spalle. Aveva il compito di far salire la squadra e aprire gli spazi per Doni. Infatti non è mai stato un goleador implacabile, anche se il suo buon bottino lo portava a casa. Era però un attaccante utile per altri aspetti.
Nel Genoa invece serve un attaccante non che apra gli spazi, ma che li sfrutti. Gli spazi infatti sono creati da Palladino/Palaci/Jankovic/Sculli e dalle sovrapposizioni di Marco Rossi a destra e Criscito a sinistra: le difese si allargano e se c'è un attaccante che sfrutta questo la mette dentro con facilità. Borriello, Milito e secondo me Suazo (con le dovute proporzioni, Milito è un fenomeno) hanno queste capacità, Floccari no.
esatto, praticamente non è per nulla un finalizzatore anche se la scorsa stagione in questo senso (visto il buon bottino del ragazzo) ha gettato un pò di fumo negli occhi.
Lo ricordo anche a Messina (vabè, l'immancabile doppietta alla Juve l'aveva fatta), bravissimo a creare spazi,proteggere il pallone, dare il là agli inserimenti ma molto meno sotto misura.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Pablets
- Pro

Secondo me è un terzino destro o al massimo un incontrista, diciamo così, uno tanta corsa come dici te. Sicuramente NON un regista.Rasheed wrote: Gira la voce Juventus...
-
giokn90
- Senior

D'accordissimo con voi su Flox, inoltre spesso vedendolo allo stadio si capiva proprio come non entrasse proprio all'interno dei nostri meccanismi, commettendo errori d lettura francamente banali per un giocatore del suo calibro ma visibilmente non a suo agio nei nostri schemi.
In situazioni in cui la palla ristagnava a centrocampo lui non si muoveva o dava addirittura la profondità quando invece era importante partecipasse la manovra salendo per consentire a Milanetto di verticalizzare così che fosse poi Floccari dalla trequarti a smistare sugli esterni e buttarsi dentro, mentre invece quando la palla ce l'avevano Palla e Sculli, Floccari si trovava spesso vicino a loro per dare una linea di passaggio anzichè essere in mezzo ad aspettare il cross...
Non a caso ha funzionato meglio nel Genoa in quei pochi frangenti in cui ha giocato da ala...
E non a caso un giocatore di finalizzazione come Crespo nonostante le sue berette ha fatto più gol di Floccari giocando probabilmente meno di lui...
Insomma, cedere Floccari imho giova a tutti, lui compreso...
In situazioni in cui la palla ristagnava a centrocampo lui non si muoveva o dava addirittura la profondità quando invece era importante partecipasse la manovra salendo per consentire a Milanetto di verticalizzare così che fosse poi Floccari dalla trequarti a smistare sugli esterni e buttarsi dentro, mentre invece quando la palla ce l'avevano Palla e Sculli, Floccari si trovava spesso vicino a loro per dare una linea di passaggio anzichè essere in mezzo ad aspettare il cross...
Non a caso ha funzionato meglio nel Genoa in quei pochi frangenti in cui ha giocato da ala...
E non a caso un giocatore di finalizzazione come Crespo nonostante le sue berette ha fatto più gol di Floccari giocando probabilmente meno di lui...
Insomma, cedere Floccari imho giova a tutti, lui compreso...

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
Pixi89
- Pro

giova a tutti tranne che ai soldi che perdiamo.. :gazza:
-
giokn90
- Senior

Penso non perderemo niente, l'operazione è prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto fissato a 9...Pixi89 wrote: giova a tutti tranne che ai soldi che perdiamo.. :gazza:
Praticamente sono gli stessi soldi spesi per averlo, e se la Lazio decidesse di non riscattarlo l'anno prossimo ce l'hai di nuovo a disposizione.
E magari non varrà il prezzo che è costato ma è comunque un giocatore duttile e utile alla causa, che anche in estate penso avrà un buon mercato...

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
Pixi89
- Pro

3 mln di perdita.. ma è uguale tanto per preziosi i milioni sono come le noccioline.. 
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Gasperini sara sì un mago (ma qualche dubbio ce l'ho) però spiegategli che avere una difesa alle volte aiuta.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Se una sega come Milanetto gli ha fregato il posto, mi spiegate come Zapater possa essere ritenuto da Juventus?

defense is only way
-
BruceSmith
- Pro

con il fatto che dovrebbe sostuire tiago? :Dfrancilive wrote: Se una sega come Milanetto gli ha fregato il posto, mi spiegate come Zapater possa essere ritenuto da Juventus?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.