Sono talmente d'accordo con te che quando però vedo cose come la conferenza stampa post Parma di conte dell'anno scorso o l'affaire-terza stella, la mia delusione nell'apprendere che ci stiamo raccontando un film che non esiste è ancor più cocente.RizzK8 wrote: Mi è piaciuto l'atteggiamento della società Juventus verso questo errore, e dei tifosi.
Aspetto al varco tutti gli altri se e quando vinceremo con un rigore del genere (cioè totalmente inesistente fuori da ogni ombra di dubbio). Scommettiamo che "la Juve rubbba", "Farsopoli non ha insegnato niente", "i soliti ladri" ecc ecc ecc?
Ennesima dimostrazione di stile della società
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- Bluto Blutarsky
- Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Bluto Blutarsky wrote:Sono talmente d'accordo con te che quando però vedo cose come la conferenza stampa post Parma di conte dell'anno scorso o l'affaire-terza stella, la mia delusione nell'apprendere che ci stiamo raccontando un film che non esiste è ancor più cocente.RizzK8 wrote: Mi è piaciuto l'atteggiamento della società Juventus verso questo errore, e dei tifosi.
Aspetto al varco tutti gli altri se e quando vinceremo con un rigore del genere (cioè totalmente inesistente fuori da ogni ombra di dubbio). Scommettiamo che "la Juve rubbba", "Farsopoli non ha insegnato niente", "i soliti ladri" ecc ecc ecc?
Ennesima dimostrazione di stile della società
Ma poi avranno imparato qualcosa dalla stagione scorsa (molto bene, nel caso) ma questo sedersi sulla riva del fiume stride un po' col ricordo di chi andava in sala stampa a dire che non c'era il coraggio di dare i rigori alla juventus, facendo quindi intendere che ci fosse una precisa disposizione in questo senso, come minimo. Aspettiamo tutti assieme, noi tifosi e poi vediamo se i protagonisti ci sono o ci fanno.
- pgm
- Senior

Ma che partitone ha fatto De Sciglio?...'azz...magari è stata un' 'una tantum' però contro la Giuve ha fatto nettamente la sua migliore prestazione.
Nessun timore a proporsi, belle giocate e molto consistente pure in copertura. Aggettivi per il pirata colombiano invece già esauriti da tempo. Giocatore che adoro da una vita e che mette in campo una personalità da vero all star. Davvero peccato per l'età.
Nessun timore a proporsi, belle giocate e molto consistente pure in copertura. Aggettivi per il pirata colombiano invece già esauriti da tempo. Giocatore che adoro da una vita e che mette in campo una personalità da vero all star. Davvero peccato per l'età.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
giusto per riportarci un attimo con i piedi per terra (anche se non credo che in molti abbiano fatto chissà che voli pindarici), venerdì si prospetta una coppia centrale Zapata-Acerbi 
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
Perchè come al solito non si contestualizza.Bluto Blutarsky wrote: Sono talmente d'accordo con te che quando però vedo cose come la conferenza stampa post Parma di conte dell'anno scorso o l'affaire-terza stella, la mia delusione nell'apprendere che ci stiamo raccontando un film che non esiste è ancor più cocente.
La terza stella? Se la federazione avesse dato risposte ("organi non competenti"... nessuno era competente sull'esposto della Juve, tutti lo erano nel 2006) o uantomeno provato a dirimere la questione, potrei essere d'accordo. Meraviglioso schiaffo moral della società togliere le stelle, per quanto mi riguarda spero non le rimettano MAI sulla divisa, fosse anche tra 50 anni. O finchè la federazione si libererà di certi fantocci e inizierà a chiarire qualche questione.
Su Parma, eh beh, altro incredibile esempio di contestualizzazione mancata. Per gli storici il campionato scorso - imbattuti - passerà alla storia cme quello che abbiamo rubato per il gol di Muntari. Quando se uno si fosse preso la briga di vedere un paio di partite, avrebbe visto che alla Juve non è stato concesso NIENTE di NIENTE in materia di decisioni arbitrali sui rigori. Se c'era un minimo dubbio, la scelta era dall'altra parte a prescindere. E nemmeno in casi clamorosi (come a Parma, come Julio Cesar su Marchisio) c'era un minimo di tutela. Conte a Parma hai sentito che ha detto no? Ha chiesto uguaglianza di giudizio. Era EVIDENTE per chiunque seguisse il calcio che c'era la paura di dare rigori alla Juve. Ma siccome, appunto, erano contro la Juve, erano episodi di gioco. Una squadra che giocava 75' a partita nella metà campo degli altri e almeno 45-50' nell'area di rigore. E lo sfogo è arrivato dopo una serie incredibile di partite e di episodi di questo tipo. Non era una cosa preventiva alla Mazzarri che si lamenta anche per i 30'' di recupero.
MarkoJaric wrote: Sono episodi così differenti che nemmeno vanno presi in considerazione.
UN GOL non dato, è un gol non dato.. non un intervento che trae in inganno l'arbitro conducendolo al rigore. Perchè il rigore, casomai, lo si potrebbe anche tirare sul secondo anello. Un pallone un metro dentro la porta è GOL. Non un' occasione per fare UN GOL.
Quindi sono uguali come il giorno e la notte. Altro che paragoni da bambini. E' da bambini fare i fighi sulla presunta uguaglianza di questi episodi.
Ah, la buona vecchia scuola Allegri!!! Che ogni macroscopico favore arbitrale che ha avuto da febbraio in poi rispondeva "E' parte del gioco. In questo campionato solo un errore pesa".
Dai su che so che sei abbastanza intelligente, non diciamo cazzate. Il rigore chissenefrega che lo puoi sbagliare, nel punteggio di una partita un rigore inesistente dato pesa esattamente quanto un gol non dato. Non esattamente? Qual è la % di realizzazione di un rigore? 80%? Toh pesa l'80% così forse sei statisticamente più contento.
Domenica è finita 1-0 con un rigore inesistente. Ma forse tu dici che è un fischio che ha solo portato all'occasione per fare un gol. Considerato che il Milan non ha tirato in porta nei restanti 89', beh, per me è un po' di più.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
Fammi capire(cit.): cosa cambia dal "Vidal l'ha sbagliato, quindi non importa" riferito al rigore datovi col Parma con Lich che partiva metri in fuorigioco che ho letto ovunque, pure qui?RizzK8 wrote:Quindi Marko, fammi capire (semicit.), se il rigore - precisiamo contro la Juve - "a velocità normale sembrava rigore" il tutto diventa meno grave?
Quello è pure peggio perchè era un fuorigioco semplicissimo da vedere.
Riguardo Conte e la contestualizzazione, contestualizziamo anche il fatto che criticò gli arbitri a partire dalla prima giornata, vinta 4-1 proprio col Parma?
Prima giornata. Vinto 4-1.
http://www.youtube.com/watch?v=8EZHv5LjPdU
2'35''.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
@Bluto: non farlo per piacere, non farlo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
Ok Wolvie, ti meriti (e quelli che la pensano come te) anni e anni di Mazzarri, Allegri & co.
A parte che aveva tutte le ragioni del mondo visti gli episodi (e abbiamo visto che il trend è stato appunto quello per tutta la stagione, sia sui gol annullati per fuorigioco inesistente - Pepe a Genova, Matri col Milan ecc - sia sui i rigori), Conte nell'analisi della partita dedica 10'' di cronometro a far notare due episodi. Se per te quello è criticare, ripeto, ti meriti Mazzarri che dal primo secondo di intervista all'ultimo si lagna.
A Parma fu una critica, e comunque non si attaccò nessuno, si chiese parità di trattamento per una serie di epiodi che andavano sempre e comunque contro, sia dubbi che netti.
Sul rigore di Lichtsteiner non capisco dove stai andando a parare. Che vogliamo fare la tara a tutti gli episodi pro e contro le due squadre? Perchè non c'entra una mazza nel discorso.
Un rigore inesistente incide sempre in maniera pressochè uguale a un gol non visto sul risultato. E' un errore che PUO' cambiare il risultato finale di una partita, come lo è stato domenica, e per cui nessuno ha fatto drammi.
Però scordo che su queste pagine parecchie persone seguono il credo Allegri che citavo prima quindi non mi prodigherò nemmeno più a provare a spiegare come stanno le cose e questo sarà il mio ultimo messaggio in merito. Chi c'arriva c'arriva, chi non vuole ceste.
Solo, rido ancora a mesi di distanza quando sento che il gol di Muntari pesò come un macigno in quell'1-1, mentre il gol annullato a Matri non se lo cagava nessuno pur essendo regolarissimo. Chissà magari "a velocità normale" era sei metri in fuorigioco.
A parte che aveva tutte le ragioni del mondo visti gli episodi (e abbiamo visto che il trend è stato appunto quello per tutta la stagione, sia sui gol annullati per fuorigioco inesistente - Pepe a Genova, Matri col Milan ecc - sia sui i rigori), Conte nell'analisi della partita dedica 10'' di cronometro a far notare due episodi. Se per te quello è criticare, ripeto, ti meriti Mazzarri che dal primo secondo di intervista all'ultimo si lagna.
A Parma fu una critica, e comunque non si attaccò nessuno, si chiese parità di trattamento per una serie di epiodi che andavano sempre e comunque contro, sia dubbi che netti.
Sul rigore di Lichtsteiner non capisco dove stai andando a parare. Che vogliamo fare la tara a tutti gli episodi pro e contro le due squadre? Perchè non c'entra una mazza nel discorso.
Un rigore inesistente incide sempre in maniera pressochè uguale a un gol non visto sul risultato. E' un errore che PUO' cambiare il risultato finale di una partita, come lo è stato domenica, e per cui nessuno ha fatto drammi.
Però scordo che su queste pagine parecchie persone seguono il credo Allegri che citavo prima quindi non mi prodigherò nemmeno più a provare a spiegare come stanno le cose e questo sarà il mio ultimo messaggio in merito. Chi c'arriva c'arriva, chi non vuole ceste.
Solo, rido ancora a mesi di distanza quando sento che il gol di Muntari pesò come un macigno in quell'1-1, mentre il gol annullato a Matri non se lo cagava nessuno pur essendo regolarissimo. Chissà magari "a velocità normale" era sei metri in fuorigioco.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
mi sento di estendere l'invito ad un'audience più allargatamr.kerouac wrote:@Bluto: non farlo per piacere, non farlo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
Fantaman
- Pro

-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
Rispondo solo a questo poi chiudo come chiesto da kero: voi che ora criticate i milanisti che dicono che a velocità normale poteva essere dato e quindi non è così grave come episodio, siete gli stessi che dicevate che quel rigore nonostante fosse inesistente non era grave perchè "tanto Vidal l'ha sbagliato". Non mi sembra il livello di pensiero si discosti molto, anzi, il vostro fu un ragionamento molto più assurdo(come se il tentato omicidio non fosse reato perchè "tanto non l'ha ammazzato", se volete passare l'iperbole).RizzK8 wrote: Sul rigore di Lichtsteiner non capisco dove stai andando a parare. Che vogliamo fare la tara a tutti gli episodi pro e contro le due squadre? Perchè non c'entra una mazza nel discorso.
PS: con le interviste post partita di Mazzarri mi faccio delle risate notevoli.
-
Toni Monroe
- Pro

RizzK8 wrote:-cut-
Più la fai lunga più mi pari pretestuoso e incoerente, laddove accusi gli altri di fare quello che poi fai tu. Si vede che a quello che fai dai un nome diverso. Ti hanno detto che esistono anche i sinonimi? Cambia il nome ma non quello che indicano. Ecco, mi pare che siamo in presenza dello stesso fenomeno, solo applicato al modo -pretestuoso- di ragionare. Ma se ritieni di poter convincere qualcuno, per carità, vai anche avanti.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Oh meno male che hanno perso solo 2 partite nell'ultimo anno se no il forum sarebbe uno zoo 

-
Puedo
- Rookie

- NBA Team: Houston Rockets
Ci auguri Mazzarri e le sue lamentele, o Allegri che ritira fuori episodi vecchi, quando poi ti professi portatore della verità assoluta, o perlomeno il tono che usi è quello, che deve spiegare come stanno le cose. Il modo in cui scrivi e come ti poni non discosta molto dai due citati eh 
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Se per questo è un discreto zoo anche quando non ne perdiamo 49, mi consenta la battutaRico Tubbs wrote:Oh meno male che hanno perso solo 2 partite nell'ultimo anno se no il forum sarebbe uno zoo

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)