Re: Shosholoza!

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverendo
Senior
Senior

Re: Shosholoza! Il topic della nazionale italiana

Post by Reverendo »

28/08/2010

Sono quattro le novità tra i convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli per l’esordio nelle gare di qualificazione contro Estonia e Isole Far Oer: si tratta dei difensori Luca Antonelli (Parma), Cesare Bovo (Palermo), Lorenzo De Silvestri (Fiorentina) e Daniele Gastaldello (Sampdoria).  Nel gruppo dei 23 Azzurri da segnalare il ritorno di Andrea Pirlo, Alberto Gilardino e Giampaolo Pazzini, assenti in occasione della partita amichevole disputata il 10 agosto scorso a Londra contro la Costa d’Avorio.

La squadra si radunerà lunedì 30 agosto entro le ore 12.30 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, ad eccezione del portiere Emiliano Viviano che raggiungerà il ritiro dopo il posticipo di Serie A Bologna-Inter, in programma lunedì 30 agosto alle 20.45. Giovedì 2 settembre, nel pomeriggio, gli Azzurri voleranno alla volta di Tallinn, sede della gara di esordio (venerdì 3 settembre -Le Coq Arena, ore 20.30 italiane). Il gruppo farà quindi rientro a Firenze sabato pomeriggio per proseguire la preparazione in vista del match contro le Isole Far Oer. Martedì 7 settembre (ore 20.50) primo impegno ufficiale della Nazionale davanti al pubblico del capoluogo toscano, nello stadio che nelle ultime cinque stagioni ha accompagnato con passione il percorso di Prandelli sulla panchina viola.

Di seguito la lista dei convocati e il programma degli allenamenti e delle attività stampa.

Portieri: Mirante (Parma ), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna)

Difensori: Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro (VfB Stoccarda)

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)

Attaccanti: Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Juventus), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villareal)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Gastaldello :forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ma gilardino cosa deve fare per esaurire i suoi crediti?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Ma Balotelli l'abbiam lasciato all'under??

Vedo un pò di gente che non eravamo abituati a vedere in difesa come Bovo,Sirigu lanciato come primo portiere a sto punto??
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

lebronpepps wrote: Ma Balotelli l'abbiam lasciato all'under??
infortunato
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

lebronpepps wrote: Sirigu lanciato come primo portiere a sto punto??
Speriamo di si, per il dopo Buffon è l'unico di cui mi fido.
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Kratòs wrote: Speriamo di si, per il dopo Buffon è l'unico di cui mi fido.
idem,di marchetti mi fido pochissimo,gli altri nemmeno li considero.
cmq avrei portato storari ad ora.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Marchetti è fuori rosa e non si sa nemmeno se giocherà, al momento è improbabile che sia titolare o addirittura convocabile
[align=left][/align]ImageImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Antonelli :stralol:
Image-ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

cassano si è rotto  :sbadat:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Pablets
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

lele_warriors wrote: cassano si è rotto  :sbadat:
Niente di che, ma forse salta la Nazionale. Ieri Biava (scuola Gasperini) lo ha massacrato per bene. Gastaldello ha detto "ieri sera dopo la partita non si reggeva nemmeno in piedi".
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Secondo me manca Criscito.
Su Pepe mi sono rassegnato che continuerà ad essere li.. mah  :penso:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

cigarini per marchisio
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Dai che stasera si espugna Tallin! Spero solo che i giocatori non abbiano varcato le mura del loro campo sportivo, io a Tallin ci sono stato ed è estremamente facile "distrarsi"...

Comunque rivoluzione prandelliana e centrocampo di qualità con De Rossi, Montolivo e Pirlo, l'idea mi piace, però devono darsi da fare e correre senza risparmiarsi, altrimenti fuori chi non si smazza e dentro Palombo. In attacco il duo doriano più Pepe, che non so perché ma piace tantissimo ad ogni allenatore. Va bene che da sempre il massimo, ma qualitativamente non mi sembra questo giocatore cosi indispensabile. Dietro molti dubbi e misteri, alla fine è quello il reparto che più preoccupa: esterni di scarsa qualità e coppia centrale nuova, speriamo bene...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

che coglioni,sono fiducioso in prandelli ma non esiste continuare a far giocare titolare pepe
Locked