Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: Juventus F.C.(29)-Maicon?Cabrini?Grosso? Tsk, noi si ha DeCeglie :roll:

Post by Mahor »

Teo wrote: Oddio, Ranieri aveva letteralmente portato di peso il Parma dal baratro ad un'ottima salvezza col 433, non più tardi di 4 mesi prima. Da lì non a caso dopo il passaggio alla Juve, han cercato di prendere tutta gente da 433 o comunque da tridente al centro, che poi Ranieri abbia voluto a tutti i costi giocare il 442 classico è un altro paio di maniche, imo.
Sì, ma disse anche di voler impostare il 4-4-2 a Torino.
Forse anche per salvaguardare l'utilizzo di Nedved e Camoranesi, non proprio due signori nessuno di quella squadra eh.

E ti ripeto: TUTTI sapevano che Ranieri avrebbe schierato il 4-4-2 tanto che molti si chiedevano come potesse reggere la coppia Almiron-Tiago che, al netto dei dubbi sulla valenza tecnica dei due, non sembrava essere molto ben assortita.

Io questa colpa la imputo alla società, anche se con questo non voglio certo difendere Ranieri che pure di errori ne ha commessi diversi nei suoi due anni di gestione, imo.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MattBellamy wrote: Ma ricordo male io o la regola sugli extracomunitari non limita quanti se ne possono avere in rosa ma quanti ne possono arrivare dall'estero in un anno? :penso:
infatti anche a me sembra così, ma ammetto che non ho mai capito per bene come funziona la cosa. un po' come le mille regole del mercato NBA, un dogma che prendo per vero così com'è, senza pormi tante domande... :lol2:
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Dino N wrote: Recapitiamo a Lippi il tuo post.
Magari si ravvedrà di fronte a cotanta sicurezza e certezza. Magari decide di abbandonare il ruolo di ct e lo affidiamo a te.
girala come ti pare,ma ripeto lippi non ha nessuno motivo per non aver chiamato cassano

e n on convocarlo per 2 anni per poi farlo ai mondiali sarebbe assurdo,non essendo entrato nei meccanismi della squadra

indi per cui salvo miracoli cassano fin o a quando c'è lippi la nazionale non la vede
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

negher wrote: Mi ricordano le opinioni dei giornalisti pre-mondiale 2006 quando si diceva che era inconcepibile non convocare il migliore terzino destro del campionato (Panucci) e che Lippi decideva le convocazioni a simpatia.
Premesso che personalmente Cassano lo convocherei subito perchè il valore del giocatore non si discute, ritengo che Lippi abbia meritato sul campo il diritto di fare quello che vuole (per bravura o per fortuna), se poi in sudafrica si predono mazzate allora giustamente si potranno criticare le scelte strane del CT.
per certe persone lippi è come il vaticano e la chiesa,non si può dire niente contro
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Dino N

Post by Dino N »

lele_warriors wrote: per certe persone lippi è come il vaticano e la chiesa,non si può dire niente contro

No. Per certe persone lippi ha semplicemente vinto tutto con la juve e con la nazionale e quindi un minimo di fiducia la merita, consci del fatto che possa commettere degli errori ma senza la presunzione di dire "questo è SICURAMENTE un errore".
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Sissoko ha passaporto francese, l'altro extracomunitario credo sia Bamba  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Dino N wrote: No. Per certe persone lippi ha semplicemente vinto tutto con la juve e con la nazionale e quindi un minimo di fiducia la merita, consci del fatto che possa commettere degli errori ma senza la presunzione di dire "questo è SICURAMENTE un errore".

lippi è un grandissimo motivatore/allenatore, ma a scegliere i giocatori non è assolutamente tra i migliori al mondo. anzi, tutt'altro.

alla juve il mercato lo faceva moggi, e lui non contava una mazza in quel campo. all'inter gli hanno dato più spazio di manovra, e si sono visti i risultati.
in nazionale finchè è stato nell'ombra ha fatto benissimo, riuscendo nel capolavoro di non far spaccare uno spogliatoio scosso da farsopoli e di convogliare la rabbia dei giocatori in un mondiale mostruoso. da quando è tornato a fare il CT, si crede di essere diventato Dio, è un dato di fatto.
le dichiarazioni post-cnfederations mi sembrano abbastanza emblematiche.

per cui, dino, è perfettamente inutile che mi tiri fuori i successi con la juve e il mondiale, perchè quelli glieli riconosco e non è a quei periodi che mi riferisco. è del periodo 2008-oggi che parlo, e del timore che se viene alla juve in un futuro prossimo, con la dirigenza attuale e senza un vero ds, il mercato verrà praticamente delegato a lui. come di fatto sembra essere già essere, visto che stranamente si stanno radunando tutti i suoi pretoriani a torino...

e su cassano, portami tutti i motivi che ti pare, ma non convocarlo è una cazzata bella e buona (e se non l'ha fatto finora, sperare che lo faccia fra qualche mese è utopia). su questo non discuto nemmeno, perchè mi sembra una cosa talmente palese che non capisco come si faccia ad appoggiare la scelta di lasciarlo a casa per portarsi pepe o l'ultimo toni...
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: lippi è un grandissimo motivatore/allenatore, ma a scegliere i giocatori non è assolutamente tra i migliori al mondo. anzi, tutt'altro.

alla juve il mercato lo faceva moggi, e lui non contava una mazza in quel campo. all'inter gli hanno dato più spazio di manovra, e si sono visti i risultati.
in nazionale finchè è stato nell'ombra ha fatto benissimo, riuscendo nel capolavoro di non far spaccare uno spogliatoio scosso da farsopoli e di convogliare la rabbia dei giocatori in un mondiale mostruoso. da quando è tornato a fare il CT, si crede di essere diventato Dio, è un dato di fatto.
le dichiarazioni post-cnfederations mi sembrano abbastanza emblematiche.

per cui, dino, è perfettamente inutile che mi tiri fuori i successi con la juve e il mondiale, perchè quelli glieli riconosco e non è a quei periodi che mi riferisco. è del periodo 2008-oggi che parlo, e del timore che se viene alla juve in un futuro prossimo, con la dirigenza attuale e senza un vero ds, il mercato verrà praticamente delegato a lui. come di fatto sembra essere già essere, visto che stranamente si stanno radunando tutti i suoi pretoriani a torino...

e su cassano, portami tutti i motivi che ti pare, ma non convocarlo è una cazzata bella e buona (e se non l'ha fatto finora, sperare che lo faccia fra qualche mese è utopia). su questo non discuto nemmeno, perchè mi sembra una cosa talmente palese che non capisco come si faccia ad appoggiare la scelta di lasciarlo a casa per portarsi pepe o l'ultimo toni...
ok
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

MattBellamy wrote: Ma ricordo male io o la regola sugli extracomunitari non limita quanti se ne possono avere in rosa ma quanti ne possono arrivare dall'estero in un anno? :penso:
E' quello che sapevo anch'io, vedi Inter che ha fatto triangolazioni strane con i prestiti di giocatori con il Chievo.
Da noi è arrivato Diego, Melo dovrebbe essere compreso nella quota dell'anno scorso della Fiorentina...quindi a meno di qualche primavera a me ignoto
Hope is a lying bitch
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

lele_warriors wrote: per certe persone lippi è come il vaticano e la chiesa,non si può dire niente contro

Veramente  anch'io non sono daccordo con le sue scelte, Cassano in primis, poi pepe, palombo, balotelli e ambrosini a casa, ecc, ma prima di dire che ho ragione io e lui non capisce una mazza aspetterei un attimino.
E' sul fatto che ci sia la certezza che lui stia sbagliando che non sono molto daccordo, sul fatto che ognuno esprima le proprie opinioni, per carità, siamo in un forum apposta per scambiare idee e opinioni, pero' i conti, secondo me, si possono fare solo alla fine del progetto, quindi dopo i Mondiali 2010, ergo ancora per 10 mesi io gli concedo almeno il beneficio del dubbio.

PS:il beneficio del dubbio l'avevo dato anche a Donadoni per gli europei benchè non condividessi molte sue decisioni, quindi non è un discorso di vaticani, madonne e santini, solo che sparare a zero su progetti biennali dopo un anno non mi è mai piaciuto, lo ritengo una brutta abitudine italiana.

PEACE AND LOVE!  :01: :cheer: :forza:
ImageImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Calcio: Ferrara, "Juve ha gia' 29 scudetti, ora vorrei Champions"

è sempre cosa buona e giusta, è veramente cosa buona e giusta ricordarlo  :forza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

T-Time wrote: Calcio: Ferrara, "Juve ha gia' 29 scudetti, ora vorrei Champions"

è sempre cosa buona e giusta ricordarlo  :forza:
La voce della verità :D  :thumbup:
Image
Image
Image
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Intanto ci becchiamo il Bayern...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Bayern Munchen.. ci é andata ancora bene.. sempre meglio del Man U..
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Diego li conosce bene....  :forza:
Locked