Re: Tennis Mon Amour - Part VI
-
The blues brothers
- Senior

E vince Tsonga.Senza il problema di stomaco,credo che avrebbe vinto Novak.Lo ha completamente svuotato
when you have everything,you have everything to lose.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
-
rene144
- Pro

Mi spiace per Djokovic, ma sono contento per Tsonga, che ottiene un altro ottimo risultato in questo torneo. Il pugile ha dimostrato in questi anni di essere un giocatore di alto livello. Se il fisico lo avesse lasciato a posto, probabilmente avrebbe raccolto anche qualcosina di più, ma d'altra parte ottiene risultati grazie a quel genere di fisicità, che poi gli causa anche gli infortuni. E' una coperta corta. Sarà interessante vedere Federer-Tsonga e Murray-Cilic, anche se entrambe le partite hanno un favorito chiaro.
Ad occhio e croce, se Davydenko avesse battuto Federer oggi, avremmo seriamente rischiato un Murray numero 1 del mondo lunedi. Beh, i valori in cima si stanno appiattendo. Per una volta, credo che l'appiattimento sia finalmente verso l'alto, grazie alla crescita dei vari Murray, Del Potro e Davydenko.
Ad occhio e croce, se Davydenko avesse battuto Federer oggi, avremmo seriamente rischiato un Murray numero 1 del mondo lunedi. Beh, i valori in cima si stanno appiattendo. Per una volta, credo che l'appiattimento sia finalmente verso l'alto, grazie alla crescita dei vari Murray, Del Potro e Davydenko.
- Spree
- Senior

Uhm, no. Murray poteva comunque aspirare al massimo al secondo posto.rene144 wrote: Mi spiace per Djokovic, ma sono contento per Tsonga, che ottiene un altro ottimo risultato in questo torneo. Il pugile ha dimostrato in questi anni di essere un giocatore di alto livello. Se il fisico lo avesse lasciato a posto, probabilmente avrebbe raccolto anche qualcosina di più, ma d'altra parte ottiene risultati grazie a quel genere di fisicità, che poi gli causa anche gli infortuni. E' una coperta corta. Sarà interessante vedere Federer-Tsonga e Murray-Cilic, anche se entrambe le partite hanno un favorito chiaro.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
rene144
- Pro

Sicuro? Allora hanno sbagliato i cronisti di Eurosport stamattina...Spree wrote: Uhm, no. Murray poteva comunque aspirare al massimo al secondo posto.
- Spree
- Senior

Ti copiio un'intervento di +PSTN+ (di solito impeccabile) da Ubitennis. Era dopo la vittoria di Murray e Cilic ma prima delle partite di oggi.rene144 wrote: Sicuro? Allora hanno sbagliato i cronisti di Eurosport stamattina...
Djokovic potrebbe ancora non essere numero 2 in classifica, rimanendo 3, se Murray vince il torneo (8600) e lui perde domani contro Tsonga (8310) facendo conseguentemente scivolare Nadal quarto con 7670. Se Federer batte Davydenko, oltre a Connors, raggiunge sicuramente anche Lendl a 270 settimane al vertice il 15 febbraio anche nel caso in cui perda in semifinale (10070), con Djokovic che vince il torneo (9950), nonostante il serbo abbia in programma di giocare a Rotterdam che inizia l'8 febbraio. Questo perché, vincendo in Olanda, a Novak uscirebbero comunque i 500 punti della vittoria di Dubai 2009 per un totale netto di 0 punti.
Qui, invece, puoi trovare l'analisi sui possibili movimenti in classifica prima del torneo.
So che non sembra del tutto chiaro, però basta riflettere sui punti di Federer e di Murray. Anche vincendo, Murray arriva al massimo a 8600. Se Federer avesse perso oggi, scendeva a 9710 (10550 -120 + 360)
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
rene144
- Pro

Precisissimo ed impeccabile, grazie. Purtroppo mi sono fidato e non avrei dovuto.
Quindi Federer adesso va a fare il record assoluto di settimane? Altra tacca sul fucile.
Quindi Federer adesso va a fare il record assoluto di settimane? Altra tacca sul fucile.
- Spree
- Senior

Dipende tutto dal Roland Garros in sostanza. Se regge al primo posto fino a dopo il Roland Garros, sì. Non è elementare in ogni caso, ma diciamo che se vince in australia ha ottime possibilità di farcela: gli entrerebbero 800 punti che potrebbe usare per garantirsi il primo posto anche in caso di uscita, poniamo, in semifinale a Parigi (cosa plausibile perché Nadal arriverà a Parigi da numero 3 o 4, probabilmente, considerando che ha un botto di punti da difendere in primavera).rene144 wrote: Precisissimo ed impeccabile, grazie. Purtroppo mi sono fidato e non avrei dovuto.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
break di Murray, alla fine di un bellissimo scambio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Paperone
- Pro

6-4 Murray, che mi sembra abbastanza in controllo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Anche perchè Cilic ha problemi alla schiena e non riesce più a spingere come nel primo set. Peccato perchè dopo Nadal e Djokovic un altro match è falsato da problemi fisici. Difficile a questo punto che Murray non porti a casa la partita in 4 setPaperone wrote: 6-4 Murray, che mi sembra abbastanza in controllo
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Paperone
- Pro

break di Murray e controbreak di Cilic, a cui piace, come dice il nome, soffrire, quindi non lo darei mai per morto
-
Paperone
- Pro

Cilic molto falloso, break di Murray
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Vabbè, Murray è al momento più forte overall e inoltre era in condizioni molto migliori. Cilic se l'è giocata alla pari finchè ha avuto le energie, ed è stato anche bravo, ma ovviamente quando le ha finite c'era poco da fare. Peccato perchè se Cilic non avesse usato tutta la benzina nei match precedenti poteva uscirne un match migliore, in ongi caso ci son stati parecchi punti spettacolosi.
Ah ieri nell'incazzatura per Nole mi son scordato di citare la perla di Paolino Canè con una volèe sbagliata perchè giocata con troppa insufficienza
Ah ieri nell'incazzatura per Nole mi son scordato di citare la perla di Paolino Canè con una volèe sbagliata perchè giocata con troppa insufficienza
-

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
In un'ipotetica finale contro Federer come vedi Murray? Io l'ho visto comunque un po' falloso fino a quando c'è stata partita, e sostanzialmente è stato lo stato fisico di Cilic a reindirizzare su di lui la partita. Una performance del genere con Roger non se la può permettere, perchè o l'altro è proprio in una giornata storta oppure non gli da la possibilità di rientrare..MattBellamy wrote: Vabbè, Murray è al momento più forte overall e inoltre era in condizioni molto migliori. Cilic se l'è giocata alla pari finchè ha avuto le energie, ed è stato anche bravo, ma ovviamente quando le ha finite c'era poco da fare. Peccato perchè se Cilic non avesse usato tutta la benzina nei match precedenti poteva uscirne un match migliore, in ongi caso ci son stati parecchi punti spettacolosi.
Ah ieri nell'incazzatura per Nole mi son scordato di citare la perla di Paolino Canè con una volèe sbagliata perchè giocata con troppa insufficienza![]()
- New York è un posto che trasuda Basket.