Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

E vince Tsonga.Senza il problema di stomaco,credo che avrebbe vinto Novak.Lo ha completamente svuotato
when you have everything,you have everything to lose.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Scusate l'OT ma un grandissimo  :notworthy: per le foto di Rod.
Image°°Image°°Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mi spiace per Djokovic, ma sono contento per Tsonga, che ottiene un altro ottimo risultato in questo torneo. Il pugile ha dimostrato in questi anni di essere un giocatore di alto livello. Se il fisico lo avesse lasciato a posto, probabilmente avrebbe raccolto anche qualcosina di più, ma d'altra parte ottiene risultati grazie a quel genere di fisicità, che poi gli causa anche gli infortuni. E' una coperta corta. Sarà interessante vedere Federer-Tsonga e Murray-Cilic, anche se entrambe le partite hanno un favorito chiaro.

Ad occhio e croce, se Davydenko avesse battuto Federer oggi, avremmo seriamente rischiato un Murray numero 1 del mondo lunedi. Beh, i valori in cima si stanno appiattendo. Per una volta, credo che l'appiattimento sia finalmente verso l'alto, grazie alla crescita dei vari Murray, Del Potro e Davydenko.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

rene144 wrote: Mi spiace per Djokovic, ma sono contento per Tsonga, che ottiene un altro ottimo risultato in questo torneo. Il pugile ha dimostrato in questi anni di essere un giocatore di alto livello. Se il fisico lo avesse lasciato a posto, probabilmente avrebbe raccolto anche qualcosina di più, ma d'altra parte ottiene risultati grazie a quel genere di fisicità, che poi gli causa anche gli infortuni. E' una coperta corta. Sarà interessante vedere Federer-Tsonga e Murray-Cilic, anche se entrambe le partite hanno un favorito chiaro.

Ad occhio e croce, se Davydenko avesse battuto Federer oggi, avremmo seriamente rischiato un Murray numero 1 del mondo lunedi. Beh, i valori in cima si stanno appiattendo. Per una volta, credo che l'appiattimento sia finalmente verso l'alto, grazie alla crescita dei vari Murray, Del Potro e Davydenko.
Uhm, no. Murray poteva comunque aspirare al massimo al secondo posto.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Spree wrote: Uhm, no. Murray poteva comunque aspirare al massimo al secondo posto.
Sicuro? Allora hanno sbagliato i cronisti di Eurosport stamattina...
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

rene144 wrote: Sicuro? Allora hanno sbagliato i cronisti di Eurosport stamattina...
Ti copiio un'intervento di +PSTN+ (di solito impeccabile) da Ubitennis. Era dopo la vittoria di Murray e Cilic ma prima delle partite di oggi.

Djokovic potrebbe ancora non essere numero 2 in classifica, rimanendo 3, se Murray vince il torneo (8600) e lui perde domani contro Tsonga (8310) facendo conseguentemente scivolare Nadal quarto con 7670. Se Federer batte Davydenko, oltre a Connors, raggiunge sicuramente anche Lendl a 270 settimane al vertice il 15 febbraio anche nel caso in cui perda in semifinale (10070), con Djokovic che vince il torneo (9950), nonostante il serbo abbia in programma di giocare a Rotterdam che inizia l'8 febbraio. Questo perché, vincendo in Olanda, a Novak uscirebbero comunque i 500 punti della vittoria di Dubai 2009 per un totale netto di 0 punti.

Qui, invece, puoi trovare l'analisi sui possibili movimenti in classifica prima del torneo.

So che non sembra del tutto chiaro, però basta riflettere sui punti di Federer e di Murray. Anche vincendo, Murray arriva al massimo a 8600. Se Federer avesse perso oggi, scendeva a 9710 (10550 -120 + 360)
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Precisissimo ed impeccabile, grazie. Purtroppo mi sono fidato e non avrei dovuto.

Quindi Federer adesso va a fare il record assoluto di settimane? Altra tacca sul fucile.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

rene144 wrote: Precisissimo ed impeccabile, grazie. Purtroppo mi sono fidato e non avrei dovuto.

Quindi Federer adesso va a fare il record assoluto di settimane? Altra tacca sul fucile.
Dipende tutto dal Roland Garros in sostanza. Se regge al primo posto fino a dopo il Roland Garros, sì. Non è elementare in ogni caso, ma diciamo che se vince in australia ha ottime possibilità di farcela: gli entrerebbero 800 punti che potrebbe usare per garantirsi il primo posto anche in caso di uscita, poniamo, in semifinale a Parigi (cosa plausibile perché Nadal arriverà a Parigi da numero 3 o 4, probabilmente, considerando che ha un botto di punti da difendere in primavera).
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

break di Murray, alla fine di un bellissimo scambio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

6-4 Murray, che mi sembra abbastanza in controllo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Paperone wrote: 6-4 Murray, che mi sembra abbastanza in controllo
Anche perchè Cilic ha problemi alla schiena e non riesce più a spingere come nel primo set. Peccato perchè dopo Nadal e Djokovic un altro match è falsato da problemi fisici. Difficile a questo punto che Murray non porti a casa la partita in 4 set
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

break di Murray e controbreak di Cilic, a cui piace, come dice il nome, soffrire, quindi non lo darei mai per morto
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Cilic molto falloso, break di Murray
Image
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Vabbè, Murray è al momento più forte overall e inoltre era in condizioni molto migliori. Cilic se l'è giocata alla pari finchè ha avuto le energie, ed è stato anche bravo, ma ovviamente quando le ha finite c'era poco da fare. Peccato perchè se Cilic non avesse usato tutta la benzina nei match precedenti poteva uscirne un match migliore, in ongi caso ci son stati parecchi punti spettacolosi.

Ah ieri nell'incazzatura per Nole mi son scordato di citare la perla di Paolino Canè con una volèe sbagliata perchè giocata con troppa insufficienza  :notworthy:
Image-ImageImage
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

MattBellamy wrote: Vabbè, Murray è al momento più forte overall e inoltre era in condizioni molto migliori. Cilic se l'è giocata alla pari finchè ha avuto le energie, ed è stato anche bravo, ma ovviamente quando le ha finite c'era poco da fare. Peccato perchè se Cilic non avesse usato tutta la benzina nei match precedenti poteva uscirne un match migliore, in ongi caso ci son stati parecchi punti spettacolosi.

Ah ieri nell'incazzatura per Nole mi son scordato di citare la perla di Paolino Canè con una volèe sbagliata perchè giocata con troppa insufficienza  :notworthy:
In un'ipotetica finale contro Federer come vedi Murray? Io l'ho visto comunque un po' falloso fino a quando c'è stata partita, e sostanzialmente è stato lo stato fisico di Cilic a reindirizzare su di lui la partita. Una performance del genere con Roger non se la può permettere, perchè o l'altro è proprio in una giornata storta oppure non gli da la possibilità di rientrare..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Locked