Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Reverend_Goldberg wrote: Voglio i nomi e i cognomi di queste persone.  :gazza:
il bello è che poi si sente parlare di spirito nazionalistico e forza azzurri, quando tutti remano contro donadoni sperando nell'esonero.

p.s. gentile torni in quel tugurio dove è nato
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

Personalmente, io l'avrei fatto, in molte nazionali l'allenatore della prima squadra è quello che ha allenato l'Under 21.
Anche noi l'abbiamo fatto con Cesare Maldini.
Era sicuramente più sensato che chiamare Donadoni e avrebbe creato meno polemiche, no questo no, scusate mi ero dimenticato che siamo in Italia... :lol2:

p.s in ogni caso ha scelto il momento sbagliato per parlare
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Hobbit83 wrote: Materazzi non gioca da Dio, perchè al Mondiale è stato galattico e durante l'anno successivo pure, dall'infortunio patito in nazionale (mentre Nesta e Totti bevevano Daiquiri sulle spiaggie) infortunio da cui è rientrato in 4 mesi scarsi contro gli 8 di uno tosto come Antonio Conte che patì un infortunio analogo.

Che poi possa andare bene, a oggi, panchinarlo posso pure essere d'accordo, ma un pochino di riconsocenza e obiettività, ogni tanto, non guasterebbe.
ti rendi conto che hai messo Nesta e Materazzi all'interno dello stesso discorso, quasi a voler far intendere che giocano lo stesso sport...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Io vorrei sapere anche quali sono i luminari che stavano sulle altre panchine alle olimpiadi...
Hobbit83 wrote: Materazzi non gioca da Dio, perchè al Mondiale è stato galattico e durante l'anno successivo pure, dall'infortunio patito in nazionale (mentre Nesta e Totti bevevano Daiquiri sulle spiaggie) infortunio da cui è rientrato in 4 mesi scarsi contro gli 8 di uno tosto come Antonio Conte che patì un infortunio analogo.

Che poi possa andare bene, a oggi, panchinarlo posso pure essere d'accordo, ma un pochino di riconsocenza e obiettività, ogni tanto, non guasterebbe.
Si ma se uno guarda anche la carriera di Materazzi non solo da quest'anno, ma anche prima del Mondiale (quindi con la sola parentesi del mondiale e della stagione 2006-2007), e trae le somme, vien fuori che forse il suo rendimento modesto di quest'annata non è dovuto solo all'infortunio, al di la della riconoscenza.
mr.kerouac wrote: il bello è che poi si sente parlare di spirito nazionalistico e forza azzurri, quando tutti remano contro donadoni sperando nell'esonero.

Sono mediamente convinto che qualcuno che si è sbilanciato molto speri anche che l'Italia esca subito, per non farci la figura del somaro.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

cmq lippi ha fatto bene a lasciare il gruppo,l'ha fatto da vincente e visto come vanno le cose in italia è meglio che su quella panchina non ci torni più
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Verza91 wrote: Personalmente, io l'avrei fatto, in molte nazionali l'allenatore della prima squadra è quello che ha allenato l'Under 21.
Anche noi l'abbiamo fatto con Cesare Maldini.
Era sicuramente più sensato che chiamare Donadoni e avrebbe creato meno polemiche, no questo no, scusate mi ero dimenticato che siamo in Italia... :lol2:
ma più sensato cosa? la figura di gentile in panchina è una delle cose più imbarazzanti (dopo rino foschi) della storia

Image
Verza91
Rookie
Rookie

Post by Verza91 »

mr.kerouac wrote: ma più sensato cosa? la figura di gentile in panchina è una delle cose più imbarazzanti (dopo rino foschi) della storia
Non ho detto che era giusto, ma che aveva più senso chiamare il ct dell'Under 21 rispetto Donadoni che non aveva certamente un gran curriculum, poi ovviamente, ha scelto il momento sbagliato per parlare Gentile.
Mr.Hankey The Christmas Pooh.

There from my parent's glee he loves you, Even if you're a Jew! Sometimes he's nutty, Sometimes He's corny, He can be brown or brownish-green,
but if you eat fiber on Christmas Eve, He might come to your town He's Mr.Hankey the Christmas Pooh, He Loves me..I LOVE YOU
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Gentile: "Il ct? In Italia non c'è meritocrazia"
"Donadoni non lo conosco, ma è strano che lo abbia scelto un commissario"

E' facile sparare sul pianista quando la musica è stonata. Però se a farlo è Claudio Gentile, uno rimasto senza panchina dopo un titolo mondiale da calciatore (era il mitico 1982), uno europeo con l'Under 21 e un bronzo olimpico, entrambi da tecnico, allora le cose cambiano. E oggi che il ct azzurro Roberto Donadoni è sottotiro, il parere di Gentile non può passare inosservato. Anche perché ha da togliersi qualche sassolino dalle scarpe. "Non lo conosco e non so come lavora. Penso che per lui non era facile l'eredità di una Nazionale che aveva vinto un Mondiale e che quindi poteva essere anche appagata. Invece ha ottenuto la qualificazione a Euro 2008", ha detto ad Avvenire.

Però al suo posto poteva esserci proprio l'ex difensore della Juventus: "Evidentemente non si è tenuto conto anche del fatto che dopo ottant'anni ero riuscito a riportare una medaglia olimpica in Italia, giocandocela contro le migliori formazioni del mondo che avevano dei ?luminari? in panchina".

Ma perché allora? "Semplice, Guido Rossi e Demetrio Albertini non hanno tenuto conto di un elemento che ci si dimentica spesso in questo Paese e il calcio non è esente: la meritocrazia. Penso che come giocatore della Nazionale prima e poi da tecnico azzurro, di avere ottenuto dei risultati importanti".

Tutta colpa di Calciopoli. "Io non mi sento vittima, dico solo che non era mai accaduto che un commissariamento avesse anche potere decisionale sul futuro tecnico della Nazionale... La gente mi ferma ancora per strada e mi chiede: ma come mai dopo Lippi non hanno fatto lei ct?...", ha spiegato.

Tornando a Euro 2008, adesso il destino dell'Italia non è tutto nelle mani degli Azzurri, ma soprattutto in quelle dell'Olanda: "Non si tratta di biscotti, ma di calcoli che nel calcio si sono sempre fatti. L'Olanda è già qualificata e con la Romania ha l'occasione di far riposare i suoi giocatori più importanti. Per di più perdendo farebbe fuori in un solo colpo Italia e Francia. Noi al posto loro come ci comporteremmo?".

15 giugno 2008
si ma se la fonte è un giornale autorevole come l'avvenire c'è poco da fare  :lmao:  :lmao:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
ManuteBoykins
Rookie
Rookie

Post by ManuteBoykins »

mr.kerouac wrote: la figura di gentile in panchina è una delle cose più imbarazzanti (dopo rino foschi) della storia
A cosa ti riferisci di preciso?

Te lo chiedo perchè in effetti mi sembra curioso che Gentile dopo i successi con Under e Olimpica non abbia ricevuto altre offerte di lavoro! Devo essermi perso qualcosa della sua storia personale..

Poi, vabbè, il tempismo dell'intervista rilasciata è proprio antipatico...
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com

Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

ManuteBoykins wrote: A cosa ti riferisci di preciso?

Te lo chiedo perchè in effetti mi sembra curioso che Gentile dopo i successi con Under e Olimpica non abbia ricevuto altre offerte di lavoro! Devo essermi perso qualcosa della sua storia personale..

Diciamo che sulla panca dell'under etc. non si è mai distinto per grande acume tattico e altre caratteristiche tipiche dei grandi allenatori :D
Insomma, è sempre sembrato a molti un pò una pippa :D
Image-ImageImage
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

ManuteBoykins wrote: A cosa ti riferisci di preciso?

Guardati la rosa di quell under 21 e capirai,anzi ti sembrerà strano che ha vinto solo il bronzo alle olimpiadi!
ImageImage
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

mr.kerouac wrote: il bello è che poi si sente parlare di spirito nazionalistico e forza azzurri, quando tutti remano contro donadoni sperando nell'esonero.

non dobbiamo dire nulla contro uno che ha sbagliato mezza formazione nella partita d'esordio, mentre a uno che a differenza di Donadoni ha vinto un europeo u21 e una medaglia olimpica, lo rimandiamo a fare in culo in quel "tugurio" dove è nato?

a parte questo, non mi piace il clima che c'è in questi giorni... si pensa a tutto fuorchè alla Francia: a Lippi, a Mastro Lindo/Ovrebo, a biscotti, pandori e pan di stelle...invece dovremmo preoccuparci solo di Henry, Raimondo e compagnia cantante
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

pietro mira wrote: non dobbiamo dire nulla contro uno che ha sbagliato mezza formazione nella partita d'esordio, mentre a uno che a differenza di Donadoni ha vinto un europeo u21 e una medaglia olimpica, lo rimandiamo a fare in culo in quel "tugurio" dove è nato?

a parte questo, non mi piace il clima che c'è in questi giorni... si pensa a tutto fuorchè alla Francia: a Lippi, a Mastro Lindo/Ovrebo, a biscotti, pandori e pan di stelle...invece dovremmo preoccuparci solo di Henry, Raimondo e compagnia cantante
verissimo, l'importante è che lo facciamo i giocatori e il mister, se anche noi divaghiamo fa nulla.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
pietro mira

Post by pietro mira »

MagicKobe wrote: Guardati la rosa di quell under 21 e capirai,anzi ti sembrerà strano che ha vinto solo il bronzo alle olimpiadi!
e riguardati quella dell'Argentina: Tevez, Ayala, Burdisso, Mascherano, Maxi Rodriguez, Heinze, Saviola, D'Alessandro, Figueroa...adesso ok verrà fuori che Palombo e Sculli che giocavano in quell'under sono piu forti di Maxi Rodriguez e Mascherano, cosi come la gente diceva che Di Natale, Camoranesi e Barzagli erano piu forti di Van Der Vart, Sneijder e Mathjsen, solo perche i nostri li vedono su sky ogni domenica, gli altri ne hanno solo sentito parlare.
Tornando al discorso di prima, piu forte di noi a quell'olimpiade c'era solo l'Argentina che infatti abbiamo trovato in semifinale. Non vedo dove siano i demeriti di Gentile
White Rabbit

Post by White Rabbit »

pietro mira wrote: e riguardati quella dell'Argentina: Tevez, Ayala, Burdisso, Mascherano, Maxi Rodriguez, Heinze, Saviola, D'Alessandro, Figueroa...adesso ok verrà fuori che Palombo e Sculli che giocavano in quell'under sono piu forti di Maxi Rodriguez e Mascherano, cosi come la gente diceva che Di Natale, Camoranesi e Barzagli erano piu forti di Van Der Vart, Sneijder e Mathjsen, solo perche i nostri li vedono su sky ogni domenica, gli altri ne hanno solo sentito parlare.
Mi ci gioco le palle che i vari Van Der Vaart (si scrive così, con due a), Mathijsen e Sneijder li ho visti giocare due volte più di te, sia io sia Margheritoni, che era l'altro che ti aveva detto che si, erano più forti i nostri (sfiga peraltro che Sneijder non c'era).
Locked