Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by BruceSmith »

beh, ormai nemmeno anche le piccole tendono a puntare sui giovani il meno possibile (con qualche eccezione, ovviamente), i "vecchi" danno spesso più garanzie.
quando fanno giocare un giovane, lo fanno per valorizzarlo e poterlo rivendere: un giovane in prestito non interessa praticamente a nessuno.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Mahor »

predu17 wrote: Concordo..contando che se collega il cervello abbiamo anche Zebina che non è niente male,per la sinistra conviene puntare sul giocatore attualmente al siena e con Molinaro come rincalzo..sul ritorno di Criscito non son cosi fiducioso
Tecnicamente ci sono pochi centrali come lui in Italia... a 21 anni si può pensare che possa migliorare in marcatura ed in quanto a forza fisica... partendo dal presupposto che sono 5 anni almeno che si dice di lui che è uno dei migliori prospetti d'Italia...

Bocciarlo totalmente solo per un errore a Roma e per la brutta prestazione da terzino sinistro sarebbe ridicolo.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by francilive »

BruceSmith wrote: beh, ormai nemmeno anche le piccole tendono a puntare sui giovani il meno possibile (con qualche eccezione, ovviamente), i "vecchi" danno spesso più garanzie.
quando fanno giocare un giovane, lo fanno per valorizzarlo e poterlo rivendere: un giovane in prestito non interessa praticamente a nessuno.
Quindi se hai dei giovani bravi, come De Ceglie, visto che fenomeni non ce ne sono (Modesto è un discreto giocatore, ma sarà già tanto se farà meglio di Molinaro) devi dargli spazio. Dando spazio a Chiellini (che i liquidatori non sono riusciti a cedere) ci siamo ritrovati uno dei migliori difensori giovani del mondo. Chiellini ha avuto il suo spazio e ha avuto tempo di crescere. Non è una questione di ruolo, sarebbe esploso anche come terzino, si vede dalla consapevolezza con cui gioca e lo ha fatto anche nelle rare volte in cui quest'anno ha giocato come esterno.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by francilive »

Mahor wrote: Tecnicamente ci sono pochi centrali come lui in Italia... a 21 anni si può pensare che possa migliorare in marcatura ed in quanto a forza fisica... partendo dal presupposto che sono 5 anni almeno che si dice di lui che è uno dei migliori prospetti d'Italia...

Bocciarlo totalmente solo per un errore a Roma e per la brutta prestazione da terzino sinistro sarebbe ridicolo.
la domanda da farsi è questa: chi c'è di meglio in giro? e quanto costa?
se arrivi con scarponi tipo andrade o meira a 10 e fischia milioni, allora si spiega tutto...
ImageImage
defense is only way
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by predu17 »

francilive wrote: la domanda da farsi è questa: chi c'è di meglio in giro? e quanto costa?
se arrivi con scarponi tipo andrade o meira a 10 e fischia milioni, allora si spiega tutto...
Vero anche questo..per prendere un Bumsong preferisco che torni Criscito.Non ho visto tantissime sue partite ma penso che il suo futuro sia appunto al centro e non in fascia.Anche se si è trovato piu a suo agio nella difesa a 3.E penso che per il prossimo anno la dirigenza prenda un centrale da affiancare a Chiellini,quindi temo che Criscito scivoli tra le riserve,tra cui finirà anche il magnifico Legrottaglie di quest anno e il "rotto" Andrade
Image ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by BruceSmith »

francilive wrote: Quindi se hai dei giovani bravi, come De Ceglie, visto che fenomeni non ce ne sono (Modesto è un discreto giocatore, ma sarà già tanto se farà meglio di Molinaro) devi dargli spazio. Dando spazio a Chiellini (che i liquidatori non sono riusciti a cedere) ci siamo ritrovati uno dei migliori difensori giovani del mondo. Chiellini ha avuto il suo spazio e ha avuto tempo di crescere. Non è una questione di ruolo, sarebbe esploso anche come terzino, si vede dalla consapevolezza con cui gioca e lo ha fatto anche nelle rare volte in cui quest'anno ha giocato come esterno.
dicevo solo che non è facile.
han puntato su criscito (di cui si diceva STRAbene), ad esempio, ed è andata male.

aggiungi anche il cosiddetto teorema Gilardino: chi fa la differenza in una piccola, non sempre fa sfracelli in una grande.  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by francilive »

BruceSmith wrote: dicevo solo che non è facile.
han puntato su criscito (di cui si diceva STRAbene), ad esempio, ed è andata male.
ma non è andata affatto male, semplicemente non gli si è dato il tempo di far niente.
inoltre sono convinto che se avesse avuto la fortuna di finire accanto a Chiellini, anzichè andrade e co. avrebbe sicuramente fatto meglio, perchè non si sarebbe ritrovato a dover coprire spazi non suoi il più delle volte. sbagliando, certo, ma almeno avendoci provato.
ImageImage
defense is only way
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Reverend_Goldberg »

francilive wrote: ma non è andata affatto male, semplicemente non gli si è dato il tempo di far niente.
inoltre sono convinto che se avesse avuto la fortuna di finire accanto a Chiellini, anzichè andrade e co. avrebbe sicuramente fatto meglio, perchè non si sarebbe ritrovato a dover coprire spazi non suoi il più delle volte. sbagliando, certo, ma almeno avendoci provato.
Due centrali mancini è vietato dal regolamento.  :gazza:
Image Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Teo »

francilive wrote: Quindi se hai dei giovani bravi, come De Ceglie, visto che fenomeni non ce ne sono (Modesto è un discreto giocatore, ma sarà già tanto se farà meglio di Molinaro) devi dargli spazio. Dando spazio a Chiellini (che i liquidatori non sono riusciti a cedere) ci siamo ritrovati uno dei migliori difensori giovani del mondo. Chiellini ha avuto il suo spazio e ha avuto tempo di crescere. Non è una questione di ruolo, sarebbe esploso anche come terzino, si vede dalla consapevolezza con cui gioca e lo ha fatto anche nelle rare volte in cui quest'anno ha giocato come esterno.
Io non sono cosi' sicuro che da terzino si sarebbe imposto alla stessa maniera, anzi.
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by francilive »

Teo wrote: Io non sono cosi' sicuro che da terzino si sarebbe imposto alla stessa maniera, anzi.
per quale motivo? ha forse dei limiti per il ruolo? gli mancava soltanto la personalità giusta e la capacità di gestire la partita. due cose che in cui è maturato facendo esperienza nella Juventus, soprattutto l'anno scorso, quando ha giocato sempre, e da terzino.
i più l'hanno notato quest'anno, ma chi segue la juve sempre, come noi, anche lo scorso anno in B hanno visto che Chiellini stava davvero diventando qualcuno di importante. Ed è per questo che bestemmiavamo quando i liquidatori volevano darlo via quest'estate, per prendere uno scarpone come Meira, oltretutto dopo aver già preso quel rottame di Andrade.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Teo »

francilive wrote: per quale motivo? ha forse dei limiti per il ruolo? gli mancava soltanto la personalità giusta e la capacità di gestire la partita. due cose che in cui è maturato facendo esperienza nella Juventus, soprattutto l'anno scorso, quando ha giocato sempre, e da terzino.
Secondo me invece ha proprio dei limiti. Non ha un gran piede e quindi non ha pericolosità nei cross, che sono ormai il pane per un terzino di alto livello, in più avendo molta foga spesso si ritrova fuori posizione, venendo scavalcato dagli 1-2, cosa che da centrale è mascherata dal fatto che comunque ha un compagno molto vicino che può aiutare, e a dirla tutta non l'ho vista pronto nelle avanzate senza palla quando occorre appoggiare l'azione.

L'anno scorso in B ha giocato anche da centrale (più di qualche volta) ed infatti le partite migliori le ha fatte in quel ruolo.
francilive wrote: i più l'hanno notato quest'anno, ma chi segue la juve sempre, come noi, anche lo scorso anno in B hanno visto che Chiellini stava davvero diventando qualcuno di importante. Ed è per questo che bestemmiavamo quando i liquidatori volevano darlo via quest'estate, per prendere uno scarpone come Meira, oltretutto dopo aver già preso quel rottame di Andrade.
Ma lo stava diventando da centrale, lo si era visto l'anno scorso, infatti io ne avevo parlato già ad inizio anno come fosse meglio spostarlo li', altrimenti era meglio cercare qualcosa di più adatto al ruolo di terzino (Molinaro va bene ora, ma in futuro ci vuole qualcuno che abbia più spessore).
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by francilive »

Teo wrote: Secondo me invece ha proprio dei limiti. Non ha un gran piede e quindi non ha pericolosità nei cross, che sono ormai il pane per un terzino di alto livello, in più avendo molta foga spesso si ritrova fuori posizione, venendo scavalcato dagli 1-2, cosa che da centrale è mascherata dal fatto che comunque ha un compagno molto vicino che può aiutare, e a dirla tutta non l'ho vista pronto nelle avanzate senza palla quando occorre appoggiare l'azione.

L'anno scorso in B ha giocato anche da centrale (più di qualche volta) ed infatti le partite migliori le ha fatte in quel ruolo.
Ma lo stava diventando da centrale, lo si era visto l'anno scorso, infatti io ne avevo parlato già ad inizio anno come fosse meglio spostarlo li', altrimenti era meglio cercare qualcosa di più adatto al ruolo di terzino (Molinaro va bene ora, ma in futuro ci vuole qualcuno che abbia più spessore).
se badi bene io non ho mai detto che sia meglio come terzino che come centrale. per doti fisiche e tecniche è il miglior stopper possibile. inoltre quella foga di cui parli sta iniziando a controllarla e marco materazzi quando parla di chiellini deve sciacquarsi la bocca, perchè giorgio è un campione vero, non un pagliaccio sopravvalutato come lui.
quello che intendo dire è che chiellini sta compiendo quella maturazione che porta un buon giocatore ad essere un giocatore in grado di fare la differenza, indipendentemente dalle caratteristiche tecniche e dal suo impiego in campo.
ImageImage
defense is only way
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Reverend_Goldberg »

Juve, hai sentito Mellberg? Ha già messo in chiaro una cosetta, anzi due...
"Non è che da centrale mi trovi male eh...".

Sarà senza dubbio uno dei rinforzi della prossima stagione in bianconero. Ed Olof Mellberg può davvero ritenersi soddisfatto di aver accettato l'offerta della Juventus per "puntare a vincere un titolo, dato che all'Aston Villa questo non è mai accaduto".

A tal proposito il difensore svedese ha inteso mettere in chiaro quella che potrebbe essere la sua posizione in mezzo al campo nell'organico della Juve, forte di anni di esperienza in Premier League e di una convinzione del tutto personale.

"Sarà un'esperienza differente rispetto a quella di quest'anno della Premier dove ho giocato da esterno destro- ha detto a Sportbladet - La dirigenza della Juventus mi considera un difensore centrale, ruolo che ho interpretato con Martin O'Neill al Villa Park.

L'anno scorso ho lavorato in coppia con Martin Laursen dall'inizio della stagione e devo dire che non mi sono poi trovato così male nel cuore dell'azione". Una dichiarazione di intenzioni che non può passare inosservata: Mellberg si considera un centrale, non un esterno, ma soprattutto arriverà a Torino perché ha un obiettivo ben previso, messo subito in chiaro. In Italia si va per vincere "un titolo", mica per cambiare aria...
Image Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by vikings11 »

Il problema maggiore di Criscito è che se non mette su un po' di muscoli rischia di fare una carriera di livello parecchio inferiore alle sue reali qualità...tecnicamente non si discute, e se tatticamente ha ancora qualche lacuna il problema maggiore rimane la stazza, troppo leggero...

Ho paura che se andiamo su Modesto sia De Ceglie a fare le valigie, con mio sommo, sommo, sommo, dispiacere, il talento aostano è in gamba, è bravo soprattutto ad inserirsi, e non puntare su di lui è un errore madornale, soprattutto dopo quello che ha fatto vedere a Siena....diciamo che comunque non ci stupiremmo, sarebbe l'ennesima promessa della nuova dirigenza "punteremo sui nostri giovani" non mantenuta... :disgusto:
Image Image
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by predu17 »

Leggo da piu parti che domani torna Zanetti..Speriamo si sia ristabilito del tutto e sia la solita diga per questo finale di stagione alla baionetta  :forza:
Image ImageImageImage
Locked