Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Mikele »

Lo 'SCUDETTO degli ONESTI' torna a barcollare: "Moralmente ingiusto darlo all'Inter". Il consiglio federale, adesso, può scucirlo!
Aigner interviene sulla questione: "Non è stata un'imposizione a Guido Rossi".


Le ultime vicende di Calciopoli trovano un nodo comune nell'assegnazione dello scudetto 2005-06. La Juve lo aveva vinto sul campo prima di verderselo revocare, poi arrivò l'Inter. Quello scudo ebbe centinaia di interpretazione: qualcuno lo definì 'degli onesti', qualcun altro semplicemente 'di cartone'.

Oggi si trova nella bacheca dell'Inter, ma gli ultimi fatti roboanti potrebbero addirittura metterlo in dubbio. E' quanto sostiene il quotidiano 'Tuttosport', secondo cui la decisione dell'allora commissario della Figc Guido Rossi può essere sovvertita. Anche per voce dello stesso Rossi, che non conoscendo la realtà complessa dell'epoca, determinò soltanto la piena colpevolezza juventina, ma si sentì in dovere di avvertire: "Gli organismi federali - scrive Rossi ufficialmente - possono intervenire con apposito provvedimento di non asse­gnazione quando ricorrono motivi di ragionevolezza e di etica sportiva, ad esempio quando ci si renda conto che le irregolarità sono state di numero e portata tale da falsare l’intero campionato ovvero che anche squadre non sanzionate hanno tenuto comporta­menti poco limpidi".

La decisione del commissario, presa sulla base di un parere non vincolante di tre saggi, può essere cambiata dal consiglio federale qualora l'evoluzione delle vicende lo consigliasse. Ma, nell'attesa, uno dei tre saggi ha messo in chiaro la scelta del 2006: "Moralmente non fu giusto assegnare lo scudetto all'Inter - dice Aigner, ex segretario dell'Uefa nominato direttamente da Guido Rossi, dalle colonne della 'Gazzetta dello Sport' -. In una stagione così irregolare, con la responsabilità di tutte, non era il caso. Ma a noi saggi chiesero soltanto se, alla luce di statuti e regolamenti, era possibile farlo: e la risposta giuridica era sì. Capisco che per Rossi era difficile lasciare il titolo sguarnito: si sarebbero presentati dei problemi per la disputa delle Coppe europee".

Solo una questione di convenienza? Può darsi. Oggi si continua a rimuginare sull'accaduto. Ma la situazione, moralmente parlando, non è cambiata granchè: "All'epoca Milan e Juve erano molto potenti, ma le altre si difendevano bene. E parlo di Moratti, Della Valle. D'altronde loro avevano eletto il presidente di Lega (Galliani, ndr). Oggi il conflitto d'interessi è addirittura aumentato, visto che il presidente del Milan è anche il capo del Governo". Non esistono vie d'uscita. Il sistema calcio, secondo Aigner, è ancora malato.


Il momento è PROPIZIO, Capello torna alla carica: "Quei due scudetti vinti sul campo!"
L'attuale ct dell'Inghilterra ha ribadito il suo pensiero sulle nuove vicende di Calciopoli-bis.

La bufera che ne è scaturita dalle nuove intercettazioni su Inter e Milan (soprannominata Calciopoli-Bis) non poteva non fare il giro del mondo ed arrivare fin sopra, in Inghilterra.

Sono passati ormai 4 anni, e Fabio Capello nel frattempo ha vinto col Real Madrid e ha centrato la qualificazione mondiale con la sua Inghilterra. Ma quei ricordi sono sempre vivi, e nessuno potrà mai toglierleli: "Per il ruolo che ricopro non ritengo opportuno dire niente, però ripeto quello che dico da sempre, ovvero che quei due scudetti sono stati vinti sul campo".

Un po' quello che urla da anni Zlatan Ibrahimovic, anche quando vestiva la maglia dell'Inter e veniva stipendiato da Massimo Moratti: "Quegli scudetti sono miei e se non ci credete vi porto a casa mia a vedere i due trofei".

Il momento 'storico-politico' per manifestare con orgoglio questi pensieri poi, è più che favorevole...
ImageImageImage
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by giokn90 »

mr.kerouac wrote: è inutile soprattutto quando una delle due parti non capisce cos'è successo
Ho un'opinione, condivisibile o meno, non per questo posso anche cambiarla, ciò non vuol dire che non capisca quello che è successo.
Vik, per esempio, a suon di argomentazioni me la sta facendo rivedere, senza necessariamente apostrofare che non sto capendo quello che succede.
Sto capendo, da tifoso interista ci sto mettendo la faccia, e sto anche riconoscendo che alla fine Mister Moratti e Mister Facchetti non erano poi così distanti, negli atteggiamenti, da Moggi&co.
francilive wrote: eh, ma dipende dai contenuti delle telefonate (cit.)
E' ovvio che dipende dai contenuti delle telefonate, e per esempio, quelle in cui Facchetti dice che arbitri inserire nella prima fascia a Mazzei, è di una gravità rara, e me ne vergogno, oltre a rivedere anche in parte la mia visione delle cose.

Del resto, per quel dannato Scudetto 2006, non avrete certo notato i salti di gioia, da parte mia (io ero semplicemente quello de ''Il Genoa ha pagato, devono pagare''), e ora più che mai, penso dovremo restituirlo e lasciarlo lì, revocato come il precedente.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Mahor »

vikings11 wrote:
E' e sarà così per sempre.
Per ogni giornalista corretto, superpartes (nel modo di agire, non nel suo essere... a.k.a., parlando di sport, il punto non è se tifa qualche squadra o meno, ma se quel tifo ne influenza in maniera pesante il suo operato oppure no) ed eticamente retto ce ne saranno sempre almeno 10, 100 o 1000 che si comporteranno al contrario.

La cosa che mi sta abbastanza schifando in questi giorni è che vedo come, per i tifosi juventini in questo caso, il comportamento di un Boniek alla Domenica Sportiva (o quel che è, non la guardo mai :lol2:) sembri immensamente peggiore, nel commentare i fatti di Calciopoli, rispetto a quello di miriadi di giornalisti che parlano invece ogni giorno di questioni fondamentalmente ben più importanti e che lo fanno omettendo cose, modificando la realtà, ecc. Mi chocca abbastanza la cosa.

Detto questo... il livore non può esserci per il semplice fatto che se oggi, qualora ciò che venisse alla luce fosse che mille altre squadre (Inter in primis, perché è inutile nascondersi per svariati motivi - lo Scudetto assegnato, l'autoproclamarsi come massimo esempio di etica sportiva, ecc - sono loro quelli che molti sperano verranno colpiti da Calciopoli/2) sono implicate, si ripetesse quello stesso livore si commetterebbero gli stessi errori di quattro anni fa.
E se fu sbagliato commetterli quattro anni fa a maggior ragione non può che essere sbagliato farlo ora.

Io poi ho sempre pensato che al di là di tutto quanto possa essere successo il problema vero, quattro anni fa, era semplicemente il fatto che buona parte dell'Italia si era stufata di vedere la Juve vincere, visto che poi negli anni tantissime vittorie hanno sempre avuto qualche ombra (ma del resto forse è anche normale, basti pensare a come la squadra più forte del mondo sia arrivata in finale di Champions lo scorso anno grazie ad un macroscopico errore dell'arbitro), e che probabilmente "ai vertici" del sistema calcistico italiano Moggi fosse ormai un elemento da eliminare.
E quest'ultima cosa a me suona tanto come un regolamento dei conti mafioso.
Insomma, forse una "Cupola" c'era sì, ma non aveva Moggi come capo e non era limitata a dare benifici alla Juventus. O comunque poteva esserci una "cupola juventina"... ma come nelle peggiori storie di mafia, poi, le altre famiglie mafiose prima o poi iniziano a farti la guerra.

Non voglio certo difendere Moggi, anche perché non ne so ancora abbastanza di questa vicenda per parlarne. Ed in questi anni ho sempre evitato di parlare di lui, tranne che, raramente, per dire come a mio avviso fosse comunque il miglior dirigente che avessi mai visto sotto l'aspetto della costruzione della squadra e della gestione della stessa anche da un punto di vista disciplinare.
Però insomma... se si dovesse accertare il fatto che i suoi comportamenti fossero un malcostume comune andrebbe rivista fortemente la posizione sua e quella della Juventus.

In tutto questo, comunque, c'è una cosa che mi fa male.
Vedo persone informate (nel senso che si sono sempre informate e hanno sempre seguito Calciopoli ed i processi annessi, tipo quello di Napoli) dirsi convinte che nel prossimo periodo ne vedremo "delle belle".
Se davvero sarà così mi chiedo come possa il calcio italiano continuare ad esistere.
Tralasciando il fatto che perderebbe ogni briciola della sua credibilità (un conto è Moggi che è il demonio, altro è se ciò che fa lui lo fanno tutti :D) il problema vero sarebbe che gli ultimi quattro anni di calcio sarebbero da cancellare completamente, perché assolutamente falsati da sentenze ingiuste che hanno ridisegnato gli equilibri del nostro calcio, a quel punto falsando tutti i campionati successivi a Calciopoli.

Insomma, io non penso ne vedremo delle belle. E se davvero in qualche modo dovesse venire riabilitato il nome di Moggi e della Juventus alla luce del fatto che gli stessi non erano un'anomalia all'interno del sistema calcio... beh, avrei poco da sorridere.

giokn90 wrote: Ho un'opinione, condivisibile o meno, non per questo posso anche cambiarla, ciò non vuol dire che non capisca quello che è successo.
Vik, per esempio, a suon di argomentazioni me la sta facendo rivedere, senza necessariamente apostrofare che non sto capendo quello che succede.
Sto capendo, da tifoso interista ci sto mettendo la faccia, e sto anche riconoscendo che alla fine Mister Moratti e Mister Facchetti non erano poi così distanti, negli atteggiamenti, da Moggi&co.

E' ovvio che dipende dai contenuti delle telefonate, e per esempio, quelle in cui Facchetti dice che arbitri inserire nella prima fascia a Mazzei, è di una gravità rara, e me ne vergogno, oltre a rivedere anche in parte la mia visione delle cose.

Del resto, per quel dannato Scudetto 2006, non avrete certo notato i salti di gioia, da parte mia (io ero semplicemente quello de ''Il Genoa ha pagato, devono pagare''), e ora più che mai, penso dovremo restituirlo e lasciarlo lì, revocato come il precedente.
Il problema è che se la posizione dei dirigenti interisti pre-Calciopoli sarà assimilabile a quella dei dirigenti juventini restituire quello Scudetto non sarebbe abbastanza.
Perché, ripeto, da sportivo trovo che la cosa grave sia (sempre se verrà confermato che blablabla) aver falsato i campionati successivi. Perché dai, è inutile anche solo mettersi ad elencare i benefici che l'Inter ricevette da Calciopoli.
E se questi fossero legittimi vabbè...
Ma se a pagare doveva essere anche l'Inter le cose cambiano radicalmente...
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by nefastto »

giusto per chiudere il discorso sul fatto che Moratti ha sempre detto di non parlare con i designatori
"Moggi dice che con Bergamo ci parlava anche Facchetti? Non c’è niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono. Meno rapporti si hanno con i designatori e meglio è? Sono loro che chiamano per sapere se tutto va bene. Io non ho mai chiamato un designatore. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedevano delle opinioni. Sono delle telefonate normali, senza alcun interesse. Moggi dice che se avessero intercettato anche gli altri si sarebbero scoperte le stesse cose? Ma mica intercettavano Moggi. Intercettavano Bergamo. Evidentemente la Juve c’entrava e l’Inter no".
Questo lo stralcio più interessante ai fini delle polemiche di questi giorni di una intervista rilasciata da Massimo Moratti al giornalista Sabelli Fioretti per il magazine del Corriere della Sera nel lontano 2006.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by giokn90 »

Mahor wrote:
Il problema è che se la posizione dei dirigenti interisti pre-Calciopoli sarà assimilabile a quella dei dirigenti juventini restituire quello Scudetto non sarebbe abbastanza.
Perché, ripeto, da sportivo trovo che la cosa grave sia (sempre se verrà confermato che blablabla) aver falsato i campionati successivi. Perché dai, è inutile anche solo mettersi ad elencare i benefici che l'Inter ricevette da Calciopoli.
E se questi fossero legittimi vabbè...
Ma se a pagare doveva essere anche l'Inter le cose cambiano radicalmente...
Visto che io ho ritenuto giusta la pena data alla Juve, penso anch'io che la revoca dello Scudetto non sarebbe abbastanza, ma punire ora una squadra per eventi avvenuti 5 anni fa non so se sarà possibile, soprattutto per il rischio prescrizione(molto concreto).
In ogni caso, se la Juve è stata mandata in B perchè i suoi dirigenti cercavano di influenzare il Campionato influenzando a loro volta le scelte dei designatori riguardo gli arbitri, allora, dopo aver sentito la telefonata di Facchetti, ora penso anch'io che meriteremmo anche noi una pena simile.
Ripeto, non so se sarà possibile retrocedere l'Inter nella stagione 2010/11, per eventi avvenuti tra il 2004/05.
Detto questo, giusto pretendere parità di trattamenti, però oggettivamente, non penso si possa fare niente di più che revocare lo Scudetto 2006 all'Inter.
Non so, si potrebbe penalizzare l'Inter nel campionato 2006/07, ma visto che ha vinto con 21 punti di vantaggio, non so a cosa servirebbe  :forza:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by nefastto »

giokn90 wrote: Visto che io ho ritenuto giusta la pena data alla Juve, penso anch'io che la revoca dello Scudetto non sarebbe abbastanza, ma punire ora una squadra per eventi avvenuti 5 anni fa non so se sarà possibile, soprattutto per il rischio prescrizione(molto concreto).
In ogni caso, se la Juve è stata mandata in B perchè i suoi dirigenti cercavano di influenzare il Campionato influenzando a loro volta le scelte dei designatori riguardo gli arbitri, allora, dopo aver sentito la telefonata di Facchetti, ora penso anch'io che meriteremmo anche noi una pena simile.
Ripeto, non so se sarà possibile retrocedere l'Inter nella stagione 2010/11, per eventi avvenuti tra il 2004/05.
Detto questo, giusto pretendere parità di trattamenti, però oggettivamente, non penso si possa fare niente di più che revocare lo Scudetto 2006 all'Inter.
Non so, si potrebbe penalizzare l'Inter nel campionato 2006/07, ma visto che ha vinto con 21 punti di vantaggio, non so a cosa servirebbe  :forza:
gio ma allora bisognerebbe retrocedere tutte le altre società intercettate?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by andreaR »

nefastto wrote: gio ma allora bisognerebbe retrocedere tutte le altre società intercettate?
:mirror: :mirror: :mirror: nefa ma stai leggendo qualcosa di quello postato o vai in automatico inter=onestà, juve=ladri, anche l'intervista di moratti cosa c'entra oggi? è ridicola e penosa alla luce dei fatti aggiunti
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by giokn90 »

nefastto wrote: gio ma allora bisognerebbe retrocedere tutte le altre società intercettate?
No sarebbe giusto dare una pena adeguata in proporzione alla gravità delle intercettazioni, e sentendo quella telefonata di Facchetti(francamente indifendibile), se anche noi non meritiamo una punizione simile a quella ricevuta dalla Juve poco ci manca, perchè quello era un chiaro tentativo di influenzare una designazione, un fatto di una gravità inaudita.
Sono stato qui a difendere l'Inter fin'ora, perchè certe telefonate, oggettivamente non vogliono dire nulla, ma quella ha un peso diverso, purtroppo.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by nefastto »

andreaR wrote: :mirror: :mirror: :mirror: nefa ma stai leggendo qualcosa di quello postato o vai in automatico inter=onestà, juve=ladri, anche l'intervista di moratti cosa c'entra oggi? è ridicola e penosa alla luce dei fatti aggiunti
l'intervista di Moratti era giusto per dire che aveva già detto di aver parlato con i designatori prima che uscissero le nuove intercettazioni.

La domanda che ho fatto a gio era per capire quello che stava scrivendo. Visto che lui farebbe retrocedere l'inter come è stato fatto per la juve mi chiedevo se allora non si dovesse fare lo stesso anche per le altre seguendo il suo ragionamento

PS. non è che dovete sentirvi attaccati a ogni post che viene scritto tanto più dal momento che non sto esprimendo nessun tipo di giudizio. A meno che, come hai fatto te, non mi si metta in bocca quello che non ho detto

giokn90 wrote: No sarebbe giusto dare una pena adeguata in proporzione alla gravità delle intercettazioni, e sentendo quella telefonata di Facchetti(francamente indifendibile), se anche noi non meritiamo una punizione simile a quella ricevuta dalla Juve poco ci manca, perchè quello era un chiaro tentativo di influenzare una designazione, un fatto di una gravità inaudita.
Sono stato qui a difendere l'Inter fin'ora, perchè certe telefonate, oggettivamente non vogliono dire nulla, ma quella ha un peso diverso, purtroppo.
giusto per capirci tu stai parlando di quella in cui facchetti chiede i migliori guardalinee per inter-juve e il miglior arbitro pur sapendo che ci sarebbe il sorteggio?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by ShOwmeHOw2play »

giokn90 wrote: Visto che io ho ritenuto giusta la pena data alla Juve, penso anch'io che la revoca dello Scudetto non sarebbe abbastanza, ma punire ora una squadra per eventi avvenuti 5 anni fa non so se sarà possibile, soprattutto per il rischio prescrizione(molto concreto).
In ogni caso, se la Juve è stata mandata in B perchè i suoi dirigenti cercavano di influenzare il Campionato influenzando a loro volta le scelte dei designatori riguardo gli arbitri, allora, dopo aver sentito la telefonata di Facchetti, ora penso anch'io che meriteremmo anche noi una pena simile.
Ripeto, non so se sarà possibile retrocedere l'Inter nella stagione 2010/11, per eventi avvenuti tra il 2004/05.
Detto questo, giusto pretendere parità di trattamenti, però oggettivamente, non penso si possa fare niente di più che revocare lo Scudetto 2006 all'Inter.
Non so, si potrebbe penalizzare l'Inter nel campionato 2006/07, ma visto che ha vinto con 21 punti di vantaggio, non so a cosa servirebbe  :forza:
Ah beh, quindi dato che si è in prescrizione (non è detto) o che son passati 5 anni si lascia tutto com'è perchè tanto le penalizzazioni l'anno successivo non toglierebbero lo scudetto all'inter... ma :roll:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by lele_warriors »

giokn90 wrote:
Sto capendo, da tifoso interista ci sto mettendo la faccia, e sto anche riconoscendo che alla fine Mister Moratti e Mister Facchetti non erano poi così distanti, negli atteggiamenti, da Moggi&co.

da parte mia hai solo stima,sei interista ne discuti e ci metti la faccia(il nick diciamo  :gogogo: ),ammetti le colpe ma giustamente fai notare delle differenze,che si vedrà fra un po' di tempo se ci saranno o meno.poi un milanista che ti attacca mi pare decisamente patetico.
:applauso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by lele_warriors »

Mahor wrote:
Se davvero sarà così mi chiedo come possa il calcio italiano continuare ad esistere.
Tralasciando il fatto che perderebbe ogni briciola della sua credibilità (
il calcio italiano non ha un briciolo di credibilità da anni,rendiamocene conto
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Pove »

nefastto wrote: l'intervista di Moratti era giusto per dire che aveva già detto di aver parlato con i designatori prima che uscissero le nuove intercettazioni.

La domanda che ho fatto a gio era per capire quello che stava scrivendo. Visto che lui farebbe retrocedere l'inter come è stato fatto per la juve mi chiedevo se allora non si dovesse fare lo stesso anche per le altre seguendo il suo ragionamento

PS. non è che dovete sentirvi attaccati a ogni post che viene scritto tanto più dal momento che non sto esprimendo nessun tipo di giudizio. A meno che, come hai fatto te, non mi si metta in bocca quello che non ho detto


giusto per capirci tu stai parlando di quella in cui facchetti chiede i migliori guardalinee per inter-juve e il miglior arbitro pur sapendo che ci sarebbe il sorteggio?

In realtà fa anche di più...dice chiaramente chi mettere nell'urna (Rosetti che è di Torino ed un altro arbitro che ci aveva appena arbitrati) in modo tale che potesse uscire Collina...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

nefastto wrote: giusto per chiudere il discorso sul fatto che Moratti ha sempre detto di non parlare con i designatori

Questo lo stralcio più interessante ai fini delle polemiche di questi giorni di una intervista rilasciata da Massimo Moratti al giornalista Sabelli Fioretti per il magazine del Corriere della Sera nel lontano 2006.
Guarda, io direi che Moratti ha colto il punto con l'ultima frase...
Evidentemente la Juve c’entrava e l’Inter no".
Come d'altronde ci è stato già spiegato in aula, dove il guardialinee Coppola quando si presentò spontaneamente dai Caramba per raccontare che Facchetti era andato a chiedergli, prima entrando nello spogliatoio e poi attraverso Bergamo, di modificare il referto riguardante un'espulsione di Cordoba, facendolo diventare più buonista e quindi passibile di una sola giornata di squalifica anzichè due, si senti rispondere "L'inter non ci interessa!".

Poi bisognerebbe anche puntualizzare che se non c'è niente di male a parlare con i designatori allora che ci venga a spiegare la richiesta che stava facendo a Mazzei prima e cosa vuol dire che parlava anche con gli arbitri, perchè qui effettivamente, qualcosa di male ci sarebbe davvero, a meno che non gli facessero gli auguri di Natale, Pasqua, o compleanno. Eppure a leggere l'ultima intercettazione postata con De Santis non mi pare che fosse un caso del genere, ma che stessero comunque parlando di calcio; mi ricordo ai tempi che si contestò un approccio amichevole ad una telefonata di Moggi che prefigurava un rapporto stretto con qualcuno (non mi ricordo chi era) in quanto lo chiamava "Luciano", quindi nel caso di Facchetti che chiama "Massimo" il De Santis che facciamo? Chiudiamo gli occhi e ci tappiamo le orecchie o cerchiamo di essere coerenti?
nefastto wrote: giusto per capirci tu stai parlando di quella in cui facchetti chiede i migliori guardalinee per inter-juve e il miglior arbitro pur sapendo che ci sarebbe il sorteggio?
Si, ma a quella postata qua ne manca un bel pezzo, che mi pare sia presente nell'audio, dove dopo il "Ma come si fa c'è il sorteggio...", il vostro presidente spiega come far uscire Collina dall'urna obbligando ad evitare il sorteggio:
- Inserire De Santis che ha già arbitrato la settimana prima la Juve e quindi sarebbe escluso.
- Inserire Rossetti che non potrebbe arbitrare la Juve in quanto di Torino.
- Inserire Collina che con l'esclusione automatica dei primi due arriverebbe ad arbitrare Inter-Juve o viceversa (non mi ricordo chi era in casa)

Scusa nef, ma questa come minimo va equiparata a quella delle griglie.


@Mahor. Il calcio andava fermato quattro anni fa. Non hanno voluto farlo puntando il dito su qualche capro espiatorio e nulla pìù; hanno rovinato delle persone e delle famiglie per coprire gli interessi di un sistema lercio fino al midollo. Come dice qualcuno, ora vogliamo la verità, non degli attestati di innocenza, semplicemente la verità nuda e cruda.
Last edited by vikings11 on 08/04/2010, 13:25, edited 1 time in total.
Image Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

Ma io mi domando...
Intervistato dal quotidiano La Repubblica, il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha rilasciato alcune considerazioni sul comunicato emesso dalla società Juventus, riguardo il nuovo filone d’inchiesta su Calciopoli. In merito Moratti ha detto: “Credo che questo comunicato sia dettato da una pressione esterna fatta dai tifosi bianconeri; se tutto ciò venisse dalla dirigenza e dalla proprietà juventina, sarebbe un modo per non accettare le proprie responsabilità. Bisogna che ci si renda conto del male che è stato fatto, anche perché poi è facile scaricare le colpe addosso ai tifosi. Non mi sono ancora fatto un idea su tutto ciò, ma lo posso certamente ritenere assurdo”, ha concluso il presidente Moratti.
...ma un po' di dignità questo essere immondo ce l'ha ancora?  :disgusto:
Image Image
Locked