Sai che non è la prima volta che negli ultimi anni i jazz sembrano ciccare lo sviluppo di un giocatore? Mi chiedo se non sia proprio un loro metodo. Ricordo che il suo secondo anno boozer, dopo aver saltato le famose 50 partite, se ne tornò grosso come un paracarro, ma grosso di massa e pesante come un bisonte. Mi chiesi subito a che pro visto che non mi pareva essere un suo problema il tonnellaggio. L'anno sucessivo però tornò sempre pesante ma enormemente snellito e parecchio piu agile.Sancho Panza wrote: Parlando di Koufos, è incredibile vedere come sembra che stia addirittura regredendo anziché migliorare. Hanno cercato di fargli mettere su kg, riuscendoci, per fargli reggere l'impatto fisico delle aree NBA, ma così facendo ha perso quella buona mobilità che aveva in principio, oltre a qualsiasi traccia di esplosività. Il risultato è che vicino a canestro non riesce MAI a concludere perché si stacca a malapena da terra, subendo spesso stoppate imbarazzanti per un 2.15, e difensivamente è diventato troppo lento per difendere con efficacia quando c'è da muovere i piedi e troppo poco verticale per essere un buon intimidatore. Ogni volta che tocca il campo sembra un pesce fuor d'acqua. Boh, io non so se questo fosse il modo migliore per svilupparlo... C'è ancora tempo dato che ha solo 21 anni (sembra difficile crederci guardandolo) ma quel che ho visto in questa stagione non mi ha convinto affatto.
Ora, va capito se per koufos vogliono seguire una strada simile. Può essere che prediligano mettere su inizialmente molta massa per lavorare poi sull'agilità. L'anno prossimo però non mi stupirei tornasse con un fisico completamente diverso perchè ora si vede che ha molta massa in più ma pochissima definizione muscolare, segno che lo stanno abbuffando salendo di chili con massimali elevati riducendone quindi la mobilità. solitamente però ad un lavoro di questo tipo ne segue uno di snellimento e definizione in cui il graso viene azzerato ed i muscoli grazie alla differente tipologia di esercizi ne risulatno più esplosivi ed agili.
Me lo auguro che sia cosi perchè a vederlo ora fa veramente tristezza.
La domanda cmq permane. Era necessario farne un centrone d'area mettendone a rischio la mobilità? Non era più adatto a ricoprire un ruolo di ala grande vista la sua capacità di partire più da lontano e visto la sua tutt'altro che disprezzabile mobilità?

[br /][br /]