Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Dino N

Re: Utah Jazz - ti voglio bene Denver cucciolotto verde senza età

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote: Parlando di Koufos, è incredibile vedere come sembra che stia addirittura regredendo anziché migliorare. Hanno cercato di fargli mettere su kg, riuscendoci, per fargli reggere l'impatto fisico delle aree NBA, ma così facendo ha perso quella buona mobilità che aveva in principio, oltre a qualsiasi traccia di esplosività. Il risultato è che vicino a canestro non riesce MAI a concludere perché si stacca a malapena da terra, subendo spesso stoppate imbarazzanti per un 2.15, e difensivamente è diventato troppo lento per difendere con efficacia quando c'è da muovere i piedi e troppo poco verticale per essere un buon intimidatore. Ogni volta che tocca il campo sembra un pesce fuor d'acqua. Boh, io non so se questo fosse il modo migliore per svilupparlo... C'è ancora tempo dato che ha solo 21 anni (sembra difficile crederci guardandolo) ma quel che ho visto in questa stagione non mi ha convinto affatto.
Sai che non è la prima volta che negli ultimi anni i jazz sembrano ciccare lo sviluppo di un giocatore? Mi chiedo se non sia proprio un loro metodo. Ricordo che il suo secondo anno boozer, dopo aver saltato le famose 50 partite, se ne tornò grosso come un paracarro, ma grosso di massa e pesante come un bisonte. Mi chiesi subito a che pro visto che non mi pareva essere un suo problema il tonnellaggio. L'anno sucessivo però tornò sempre pesante ma enormemente snellito e parecchio piu agile.

Ora, va capito se per koufos vogliono seguire una strada simile. Può essere che prediligano mettere su inizialmente molta massa per lavorare poi sull'agilità. L'anno prossimo però non mi stupirei tornasse con un fisico completamente diverso perchè ora si vede che ha molta massa in più ma pochissima definizione muscolare, segno che lo stanno abbuffando salendo di chili con massimali elevati riducendone quindi la mobilità. solitamente però ad un lavoro di questo tipo ne segue uno di snellimento e definizione in cui il graso viene azzerato ed i muscoli grazie alla differente tipologia di esercizi ne risulatno più esplosivi ed agili.

Me lo auguro che sia cosi perchè  a vederlo ora fa veramente tristezza.
La domanda cmq permane. Era necessario farne un centrone d'area mettendone a rischio la mobilità? Non era più adatto a ricoprire un ruolo di ala grande vista la sua capacità di partire più da lontano e visto la sua tutt'altro che disprezzabile mobilità?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

nolian wrote: sul fare la sorpresa-scherzetto ai Lakers son daccordo con GoColts

noi neanche al meglio non riusciremo a fare lo sgambetto ai Lakers
possiamo vincere 2 gare, visto che comunque le serate no capitano anche a Kobe e company
ma non possiamo vincere una serie contro di loro
non riusciamo ad accoppiarci bene

Kobe i suoi punti li fa sempre contro chiunque e anche contro di noi
Gasol contro di noi si trova abbastanza bene (Okur non è l'avversario peggiore per lo spagnolo)
e Odom è per noi un rebus irrisolvibile

i Suns potrebbero fare lo sgambetto ai Lakers? boh...
io direi piu Dallas o Spurs che Suns...
ma piu dei Jazz direi piuttosto Denver, che può sia accoppiarsi meglio difensivamente coi lacustri, sia metterli in difficoltà nella loro metà campo (Billups e Melo farebbero di certo stancare Kobe in difesa, perchè Artest ne marca uno, ma l'altro...e poi JRSmith...se i tre Nuggets sono in serata possono battere i Lakers)...
noi sulla carta potremmo anche impensierire i Lakers...ma poi a ragion veduta, visti tutti i precedenti, i Lakers si uccidono abbastanza spesso e sempre con la stessa minestra, quindi vien da pensare che c'è poco da fare...
se poi aggiungi che non ci son garanzie sulle condizioni del russo, che coi Lakers potrebbe essere l'ago della bilancia...
I Lakers ono più forti di noi...?
E chi lo mette in dubbio...??
Dico solo che i Suns secondo me non hanno una possibilità di batterli...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

David Ginola 14 wrote: I Lakers ono più forti di noi...?
E chi lo mette in dubbio...??
Dico solo che i Suns secondo me non hanno una possibilità di batterli...
scusa david, non capisco il tuo post...ho detto qualcosa in contrario a ciò che tu hai detto ora?

io concordo con tutti voi che i Lakers andranno in finale al 99.9999999999999999999999999999999%
nel caso di uno sgambetto da parte di altri ho solo detto chi secondo me ha piu o meno possibilità di farlo... :D
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

torrisone wrote: Solo rispetto per il titolista del Thread, una chicca dietro l'altra  :notworthy:
Concordo totalmente!
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

titolo da Oscar.

:lol2:
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
David Ginola 14
Senior
Senior

nolian wrote: scusa david, non capisco il tuo post...ho detto qualcosa in contrario a ciò che tu hai detto ora?

io concordo con tutti voi che i Lakers andranno in finale al 99.9999999999999999999999999999999%
nel caso di uno sgambetto da parte di altri ho solo detto chi secondo me ha piu o meno possibilità di farlo... :D
Siamo d'accordo....ma che scherzi...!!
Intanto il russo è andato....siamo spacciati...
W4rrick
Newbie
Newbie

Post by W4rrick »

A mio avviso eravamo spacciati anche prima. Ma questi sono pareri personali  :naughty:
David Ginola 14
Senior
Senior

Non che sia tanto d'accordo...però...

http://www.deseretnews.com/article/7000 ... ckton.html
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Il grosso problema è l'accoppiamento con Melo. Kirilenko garantiva tanti minuti ad alto livello su Anthony.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
David Ginola 14
Senior
Senior

TheNightwatcher wrote: Il grosso problema è l'accoppiamento con Melo. Kirilenko garantiva tanti minuti ad alto livello su Anthony.
Ora non c'è nessuno che possa provare a marcarlo...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

In effetti l'assenza di Kiri è davvero un brutto colpo per i Jazz,anche perchè è con il suo miglior momento di forma che è coinciso il miglior momento di Utah...
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

S'è fatto male pure Okur. La vedo dura.
Image Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Urgono aggiustamenti su Melo.

Non so, provarci Millsap? Forse è un po' poco mobile, ma non vedo troppe alternative. Con Miles ha fatto il career high nei playoff.
FraQ
Newbie
Newbie

Post by FraQ »

Anch'io sarei curioso di vedere Millsap su Melo... ma per funzionare, è necessario che Okur sia in campo (altrimenti uno fra Martin e Nene avrebbe un mismatch).
Una front line con Millsap (+Boozer+Okur) potrebbe anche ostacolare l'ottima capacità di Denver di andare a rimbalzo offensivo: in gara1, nonostante il clamoroso 57% dal campo, i Nuggets hanno preso comunque 10 rimbalzi offensivi.

Certo che senza il turco, appare invece piuttosto utopico reggere sia Melo che coprire su Nene+Martin, senza concedere troppi secondi tiri  :nonsa:
David Ginola 14
Senior
Senior

Anthony ha troppa mobilità e un ball handling spaventoso...
Forse potrebbe non farlo andare in post basso....a quel punto scometteremmo sul suo tiro da fuori...
Mi sembra difficile..veramente difficile...
Più di Melo mi spaventano gli altri...se entrano in ritmo i vari JR, Nenè, Lawson....allora si che diventa dura...
Anche se l'infortunio del turco a questo punto spenge le poche speranze di portare a casa questa serie...
Locked