Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
Bounce
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Location: Atlantic City

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

Post by Bounce »

Sheeeeeed wrote: Convinto te :gazza:
era chiaramente ironico   :D
Muori senza morire e vivrai per sempre
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by lele_warriors »

se vi interessa a diretta stadio c'è moggi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by lele_warriors »

vikings11 wrote: L'ho cercata ma non l'ho trovata quella intera, però la riportavano da qualche parte. Praticamente Facchetti dice a Mazzei di mettere Collina, De Santis, e Rossetti in prima fascia; De Santisi starebbe fuori perchè aveva già arbitrato la Juve 7 giorni prima, Rossetti anche perchè è di Torino, e tadan!, sarebbe uscito il numero 1 degli arbitri....

E' questa vero?
si,lho sentita io

dicevano di mettere mi sembra uno di torino che cosi non poteva arbitrare e un altra inviso all'inter,o una roba del genere
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Pove »

lele_warriors wrote: si,lho sentita io

dicevano di mettere mi sembra uno di torino che cosi non poteva arbitrare e un altra inviso all'inter,o una roba del genere
Ma cosa dici mai...nessuno dell'Inter ha mai chiesto niente... :gazza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by lele_warriors »

Pove wrote: Ma cosa dici mai...nessuno dell'Inter ha mai chiesto niente... :gazza:
non fatemi diventare difensore di moggi eh  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Fede_ »

Anche Corno non sa più che dire ....

EDIT .... iniziativa (per vendere più giornali) di tuttosport http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... +2005-2006
Last edited by Fede_ on 07/04/2010, 22:37, edited 1 time in total.
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

Post by Sheeeeeed »

Fede_ wrote: Anche Corno non sa più che dire ....

EDIT .... iniziativa (per vendere più giornali) di tuttosport http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... +2005-2006
Mah?! Ridiamoci su :lol2:
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by francilive »

comunque sia, la notizia sta prendendo piede.
a parte la gazzetta, che essendo l'ufficio stampa dell'inter nonchè promotore di farsopoli, ovviamente per ora non può farsi avanti (ma salterebbe comunque sul carro dei vincitori, statene certi), gli altri giornali stanno dedicando dello spazio alla notizia, in particolare tantissimi hanno riportato i dialoghi tra facchetti e bergamo e quello tra collina e meani.
stamane ero in anticipo rispetto all'orario di ufficio, e mi son messo all'edicola a fare sta personalissima rassegna stampa, per vedere il risalto dato alla notizia.
alcuni, come la stampa, hanno dedicato all'argomento una pagina intera.
dal 13 aprile ci saranno nuovi argomenti, e abete per ora ha dovuto per forza mettere le mani avanti, riconvocando palazzi.
ImageImage
defense is only way
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Mikele »

Non so se è stato già postato...

425,350

e meno male che loro non parlavano con Bergamo...
ImageImageImage
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by predu17 »

Uff.. Letto quasi tutto dopo l'assenza delle feste. Rimango in attesa, paziente.
Image ImageImageImage
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Mahor »

Mi son sempre tenuto ben alla larga da questo topic così come, ben prima, da Calciopoli.
Non tanto perché da tifoso stavo male nel vedere la mia squadra retrocedere ecc (sì, ci son stato male :D), quanto perché a me interessa sempre e solo un lato del calcio: quello giocato o comunque strettamente relativo ad esso (tipo il calciomercato, parlando del quale si può parlare di sviluppi tattici ecc).

Poi da giorni ormai sono bombardato di "messaggi" che richiamano, in qualche modo, ad una revisione di quanto uscito da Calciopoli.
Ho fatto di tutto per non cedere, anche quando, come blogger :D, sono stato "avvicinato" da chi vuol provare a mettere in atto qualche iniziativa "a livello informativo".

Poi però piano piano il tarlo mi ha mangiato da dentro.
E alla fine penso ci cadrò anche io.

Il tutto con una consapevolezza: il livore che accompagnò "il popolo" nel condannare Moggi e la Juve (che non posso dire quanto fossero colpevoli proprio perché, lo ripeto, non essendomi mai informato al riguardo sono TOTALMENTE IGNORANTE in materia) fu realmente eccessivo e, lo pensai già allora, influenzò troppo, ed in maniera negativa, Calciopoli stessa.
Intendiamoci: non sapendo come stiano le cose non sto dicendo che la Juventus non meritasse di perdere due Scudetti e di retrocedere, né che Moggi e compagnia non meritassero la lunga squalifica (o quel che è) ecc.
Sto solo dicendo che dal mio punto di vista quando si opera "in un certo ambiente" ci si fa influenzare dallo stesso, e sbagliare è facile.
Facendo un paragone forte: Mussolini non riscuote certo le mie simpatie, e non è nemmeno una questione prettamente di parte politica (detto in soldoni parlando per come la pensa l'italiano medio di oggi: non sono comunista :D), però proprio il livore (vabbè, qui è un eufemismo :D) che c'era attorno alla sua figura al momento della guerra portò alla fine che ebbe. Che, fondamentalmente, è una fine sbagliata se partiamo dal presupposto che ogni società civile è basata su delle regole. E che lì le stesse non vennero rispettate.

Ora non voglio certo paragonare "strettamente" le due cose, come detto. Ma è mia personale convinzione che quando, appunto, ci sia del livore a viziare le cose... le cose ne vengono viziate, appunto. :D

Da domani, insomma, penso che iniziero ad informarmi pure io.
Ho ben quattro anni da recuperare. Perché prima devo provare a farmi un'idea di quanto successe nel 2006.
Diciamo comunque che iniziando a leggiucchiare quanto viene scritto in questi giorni, in effetti, le cose che ne escono rafforzano un po' la mia idea del "vizio da livore". :D

Beh, qualsiasi cosa sarà... spero solo che gli juventini non usino altrettanto livore oggi. Anche nel caso in cui in qualche modo si dimostrasse che la Juventus venne penalizzata oltremodo (e non parlo tanto di Scudetti, perché ad oggi quello è il meno visto come siamo finiti... :D ma del resto era quasi scontato che saremmo finiti in una maniera simile...) spero che si mantenga una certa misura.

Certo che comunque leggere quel comunicato ufficiale della Società mi ha fatto male.
E mi ricollego col post fatto nel topic Bianconero: perché certi dirigenti non rassegnano le dimissioni?
Boh, se davvero questa sorta di Calciopoli/2 che qualcuno dice possa aprirsi ridimensionerà quanto stabilito dalla /1 penso che certi dirigenti non possano che schiodarsi da lì.
Altrimenti rischiano il linciaggio davvero.
(Per altro mi dicevano prima che Blanc gira sotto scorta da 3 mesi... ecco, questo è un eccesso che non vorrei MAI raggiungere parlando di calcio... è anche vero però che se fosse onesto intellettualmente capirebbe che al di là di tutto le sue possibilità le ha avute e fallite... e che quindi dovrebbe lasciare il posto a qualcuno di, possibilmente, più competente in materia)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by francilive »

Mikele wrote: Non so se è stato già postato...

425,350

e meno male che loro non parlavano con Bergamo...
eh, ma dipende dai contenuti delle telefonate (cit.)
ImageImage
defense is only way
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by TMC_1 »

Ma poi gli interisti ci vogliono spiegare perchè Moratti vorrebbe incontrare Bergamo?? :penso:
Qual'è il motivo di incontrarlo? Salutarsi? Soltanto Salutarsi? Ma perchè non basta il telefono? O forse perchè magari Moratti sa che se si incontrano non vengono intercettati? :penso:
Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

Mahor wrote: Il tutto con una consapevolezza: il livore che accompagnò "il popolo" nel condannare Moggi e la Juve
Posso dire che il giustizialismo di allora fu esageratissimo e, forse, come dice anche qualche tifoso bianconero moderato, se non avessero alzato tanto il tiro con noi privandoci degli scudetti e mandandoci in serie B piuttosto che lasciarci in A con una forte penalizzazione che ci avrebbe estromesso dalla lotta per lo scudetto 06/07, Calciopoli sarebbe una storia già dimenticata, morta e sepolta, non una ferita aperta e ancora sanguinante.

Tu parli giustamente della speranza che noi bianconeri evitiamo di utilizzare questo stesso livore riservato a noi anche con i nuovi coinvolti, ed è una speranza condivisibile, perchè solitamente il tifo juventino è stato superiore a tante cose, ma forse questa superiorità è quella che ci ha fregato in passato, e mi spiego, perchè quando tutti ci attaccavano da destra e da manca dicendo che rubavamo noi abbiamo lasciato che parlassero, consci del fatto che per noi contava solo quello che accadeva sul rettangolo verde, e che, bene o male, tutte le grandi del calcio godevano di qualche favore, soprattutto visto che gli errori arbitrali fanno parte di ogni sport dove è prevista questa figura. Noi siamo sempre stati superiori, al di sopra delle chiacchere da Bar, e cosa ci abbiamo guadagnato?

Una serie B, un processo farsa e una gogna mediatica che si è vista pochissime volte nel nostro paese. Abbiamo sofferto, abbiamo raccolto insulti ovunque, in qualsiasi stadio, in qualsiasi piazza, in qualsiasi Bar, e su qualsiasi testata giornalistica, per non parlare delle trasmissioni più o meno di parte, o dei telecronisti che quando si trovavano a commentare la juve avevano sempre la frecciatina a portata di mano; abbiamo visto invalidare i nostri successi, li abbiamo visti mettere in dubbio da una banda di presunti professionisti che si sono dimostrati di una faziosità estrema, con qualcuno che ha avuto pure il coraggio di chiedere la restituzione di tutti i titoli vinti con la triade al timone, per non parlare dei sorrisetti dei vari Caressa, Bergomi, Sconcerti, Piccinini, e chi più ne ha più ne metta, soprattutto ora che possono sparare su un morto che cammina.

Non utilizzare lo stesso livore dici? Se mi guardo dentro, personalmente, non mi sento a posto con la coscenza a portare rancore verso qualcuno, ma poi mi guardo attorno, e vedo come siamo stati trattati, vedo gente che ha sofferto davvero, e vedo come certi personaggi non hanno perso tempo a creare un clima d'odio intorno alla nostra passione, alla nostra fede sportiva, e mi chiedo se era il caso. Noi tutto questo odio non l'abbiamo cercato, altri si, e se verrà dimostrato che qualcuno ha fatto come o peggio dei nostri dirigenti è giusto che paghi, e che nella testa di chi gli presenta il conto ci sia la consapevolezza che questi hanno mentito sapendo di mentire ed hanno raccontato menzogne pur di saziare la loro sete, malata, di vittorie.
Image Image
Bounce
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Location: Atlantic City

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Bounce »

vikings11 wrote:
eccheccazzo avevo scritto un intervento lungo e articolato e mi è saltato il login!!!
Muori senza morire e vivrai per sempre
Locked