L'importante era vincere, visto che tutte le nostre concorrenti per la Wild Card (Miami, New England, Ny Jets) hanno vinto prima di noi, ed anche la concorrente N.1 per la Division aveva vinto....non dico il nome, potete trovarlo in firma.
E' stata forse tra le più brutte prove offensive della stagione (nel complesso, perchè Flacco ha fatto di peggio da solo nelle prime uscite). Sinceramente non mi è piaciuto come l'abbiamo impostata. Passaggi molto lunghi, quasi tutti incompleti (tanto che Flacco si ritrova 1/7 dopo non molto dall'inizio della partita) ed incapacità di costruire un gioco che procedesse per gradi, down su down. Siamo stati salvati dalla difesa e soprattutto da Ed Reed, e siamo riusciti a portarci subito avanti di due TD, 14-0 già nel primo quarto. Grande vantaggio. L'abbiamo amministrato in difesa come sappiamo fare e abbiamo addormentato la partita, anche se Washington riusciva a creare molto di più in attacco rispetto a noi. Con scarso successo realizzativo, direi praticamente nullo.
Al primo pericolo, dopo il TD e il FG subiti, torniamo in partita. Sforniamo un drive SOLO corse, e dico solo corse nel vero senso della parola, che ci va arrivare circa sulle 30 avversarie. Flacco stavolta trova il pertugio giusto e chiude la gara. TD.
Mi dispiace per McGahee, ma al momento dobbiamo correre con gli altri due. McClain e Rice possono fare (e fanno) la differenza. Forse Willis non sta bene, o sente troppo la pressione addosso. Sta di fatto che gioca male e credo non sia davvero il momento adatto per fargli portare la palla troppo a lungo.
McClain.....altra grande prova. Aiutato sicuramente dalla linea, buttare giù questo ragazzo è davvero difficile. E' forte fisicamente ed è anche bravo a trovarsi lo spazio. E' una risorsa importantissima per il nostro attacco.
Se giochiamo con quest'attacco contro gli Steelers, non c'è speranza. Ma faremo di più. Bisogna impostare la partita in modo diverso, centimetro per centimetro... ogni tanto provare la "sparata", ma certo non ad ogni singolo 3rd down.
Io credo che sarà impossibile contenere Harrison e Co. in materia di Sack, quindi ne prenderemo parecchi. Però possiamo giocarcela.
Ma manca ancora una settimana, avremo modo di parlarne ancora...
Ci vediamo Domencia
PS: Ray Lewis monumentale.