Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by The Prince Of Punk #90 »

anto wrote: Non ho niente contro il suo cognome... :biggrin:
E' che non mi sembra neanche lontanamente all'altezza...
Non è che sembra a te, è proprio così.
Bravo ragazzo Hamed, ma....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Cava »

anto wrote:Non ho niente contro il suo cognome... :biggrin:
E' che non mi sembra neanche lontanamente all'altezza...
Sì l'avevo capito, ma perchè? La storia del cognome è un po' una provocazione, perchè penso che in generale su Haddadi si tenda a essere molto prevenuti appunto per ragioni geografiche: se lo stesso identico giocatore si chiamasse Jason Collins o Aron Gray secondo me avrebbe già firmato un contratto dai 3 ai 5 milioni annui.
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Cava wrote: Sì l'avevo capito, ma perchè? La storia del cognome è un po' una provocazione, perchè penso che in generale su Haddadi si tenda a essere molto prevenuti appunto per ragioni geografiche: se lo stesso identico giocatore si chiamasse Jason Collins o Aron Gray secondo me avrebbe già firmato un contratto dai 3 ai 5 milioni annui.
E io avevo capito che avevi capito... :thumbup:
Guarda...Per me potrebbe arrivare anche da Marte...Se pensassi ci serve non me ne fregherebbe niente.
Non lo ritengo adatto, per il semplice fatto che giocatori come Haddadi non hanno il livello di mobilità che si richiede oggi nel basket di alto livello: in attacco, e soprattutto in difesa.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Cava »

anto wrote: Non lo ritengo adatto, per il semplice fatto che giocatori come Haddadi non hanno il livello di mobilità che si richiede oggi nel basket di alto livello: in attacco, e soprattutto in difesa.
Ma in realtà è molto mobile per la stazza, non è verticale ma questo è tutt'altro che essenziale.
Dove stai sbagliando di grosso è nell'aspetto difensivo: tralasciando da subito quanto posso dirti io che puoi decidere di ascoltare o meno e provando invece a darti qualche elemento più oggettivo (sabermetrico, se vogliamo), le statistiche avanzate sul lato difensivo del campo sono strabilianti per l'iraniano.
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

Cava wrote:
anto wrote: Non lo ritengo adatto, per il semplice fatto che giocatori come Haddadi non hanno il livello di mobilità che si richiede oggi nel basket di alto livello: in attacco, e soprattutto in difesa.
Ma in realtà è molto mobile per la stazza, non è verticale ma questo è tutt'altro che essenziale.
Dove stai sbagliando di grosso è nell'aspetto difensivo: tralasciando da subito quanto posso dirti io che puoi decidere di ascoltare o meno e provando invece a darti qualche elemento più oggettivo (sabermetrico, se vogliamo), le statistiche avanzate sul lato difensivo del campo sono strabilianti per l'iraniano.
Statistiche avanzate del tipo?
Lo chiedo senza polemica eh?
Io so solo che ogni volta che l'ho visto mi ha fatto una pessima impressione, non tanto in senso assoluto, quanto immaginandolo competere ad alti livelli.
Con quel fisico, in effetti, non necessiterebbe di essere particolarmente verticalista, e su questo siamo d'accordo.
Impressioni personali a parte, aggiungo anche questo senza polemica: evidentemente le statistiche avanzate non hanno impressionato chi se ne è liberato con una certa facilità e chi probabilmente lo taglierà senza tanti complimenti.
Perchè poi le statistiche, per quanto avanzate siano, bisogna anche vedere contro chi le metti insieme, e non ha praticamente mai giocato minuti importanti.
Boh...Che ti devo dire...Non mi piace...Io non lo vedo così mobile.
Nel basket di una quindicina di anni fa, probabilmente, farebbe ancora 20-25 minuti a partita, se non addirittura di più.
Vista l'evoluzione del basket attuale, ad alti livelli, io lo vedo un po' come un pesce fuor d'acqua...
Poi magari sbaglio io eh?
Haddadi lo vedo come un progetto che però comincia a mostrare limiti nel suo sviluppo.
Noi il nostro progetto lo abbiamo già...Melo, per ora, il basket non sa nemmeno cosa sia, e tra l'altro ha mani meno educate di Haddadi, ma in prospettiva, dovessi scegliere tra uno dei due, scommetterei, per quanto per niente sicuro di vincere, sul nostro.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Cava »

anto wrote: Io so solo che ogni volta che l'ho visto mi ha fatto una pessima impressione, non tanto in senso assoluto, quanto immaginandolo competere ad alti livelli.

Perchè poi le statistiche, per quanto avanzate siano, bisogna anche vedere contro chi le metti insieme, e non ha praticamente mai giocato minuti importanti.
Altra cosa che ho già sentito, ma non è vero: il fatto che giochi mediamente pochi minuti non vuol dire che non abbia mai giocato minuti importanti. Anzi ne ha giocati eccome prima di questa stagione, ed anche ad alti livelli visto che ad esempio ha già giocato i PO con i Grizzlies (e tra l'altro la Memphis che buttò fuori San Antonio e portò i Thunder a gara 7 come cambio dei lunghi aveva Arthur e Haddadi).
anto wrote: Haddadi lo vedo come un progetto che però comincia a mostrare limiti nel suo sviluppo.
Noi il nostro progetto lo abbiamo già...Melo, per ora, il basket non sa nemmeno cosa sia, e tra l'altro ha mani meno educate di Haddadi, ma in prospettiva, dovessi scegliere tra uno dei due, scommetterei, per quanto per niente sicuro di vincere, sul nostro.
No, qui sei proprio fuori strada: Haddadi non è un progetto, ma un onesto centro di riserva che può dare i suoi minuti. Melo c'entra proprio niente, non tiene il campo, non è un giocatore di basket, se ne riparlerà fra tre o quattro anni.
anto wrote: Boh...Che ti devo dire...Non mi piace...Io non lo vedo così mobile.
Beh, non è che ci sia molto margine di soggettività in questo, per avere quella stazza ha oggettivamente un lavoro di piedi notevolissimo ed è un buon atleta orizzontale. Tiene il campo dignitosamente un gatto di marmo come Aron Gray non vedo perchè debbano esserci dubbi in tal senso su Haddadi. "Non mi piace" è già un altro discorso.
anto wrote: Nel basket di una quindicina di anni fa, probabilmente, farebbe ancora 20-25 minuti a partita, se non addirittura di più.
Vista l'evoluzione del basket attuale, ad alti livelli, io lo vedo un po' come un pesce fuor d'acqua...
Mah, la storia del "basket attuale" mi sembra ormai un luogo comune più che altro, secondo il quale non dovrebbero giocare in NBA la metà dei giocatori che effettivamente ci giocano. Gli esempi si possono sprecare, e in ogni caso l'iraniano ha dimostrato sul campo la debolezza di questa affermazione.
anto wrote: Impressioni personali a parte, aggiungo anche questo senza polemica: evidentemente le statistiche avanzate non hanno impressionato chi se ne è liberato con una certa facilità e chi probabilmente lo taglierà senza tanti complimenti.
Memphis lo ha ceduto per far quadrare la trade, non certo perchè non lo ritenesse all'altezza (per quanto quest'anno che c'erano sia Speights che Arthur avesse giocato proprio poco); e, una volta tradato, Hollins si è lamentato che con le partenze sue e di Speights non aveva più un centro di riserva. Sono abbastanza sicuro che un tipo fissato con le statistiche come Hollinger lo riprenderebbe al volo ora che è disponibile, se solo potesse.
A Toronto e Phoenix non interessava proprio tecnicamente, era solo un filler per una trade, anzi viste le dirigenze non mi stupirei se non lo conoscessero proprio. Ed era superfluo in reparti lunghi già rodati, mentre chi eventualmente lo dovesse cercare da free agent lo prenderebbe come aggiunta mirata.
E anche qui in ogni caso credo che se al posto di Haddadi ci fosse stato uno ben più scarso ma "di nome" come, che so, Kwame Brown non avremmo certo visto un taglio in tempi così brevi.
anto wrote: Statistiche avanzate del tipo?
Lo chiedo senza polemica eh?
Sono due stagioni che è ai vertici della lega per Total Rebound Percentage, la percentuale di rimbalzi disponibili che un giocatore prende quando è in campo, Block Percentage, percentuale delle conclusioni da due punti degli avversari stoppate dal giocatore, e Defensive Rating, sostanzialmente un indice che misura quanti punti concede la squadra sui cento possessi quando quel giocatore è in campo; il tutto ovviamente considerando un campione significativo di gare, ma è interessante notare come anche in questa stagione ben figurasse nonostante il campione non significativo. L'anno scorso addirittura in BLK% ha chiuso primo nella lega davanti a Ibaka.
Questo ovviamente non dice tutto, sono il primo a dirlo visto che non sono molto amante delle stats, ma è comunque un fattore interessante nonchè se non altro espressione oggettiva che può tornare utile quando perfino un aspetto fisico come la mobilità viene messa in dubbio.
Tra l'altro qui c'è l'articolo di Gerry (celtico, by the way) da dove per la prima volta ho colto questo aspetto, merita: http://wegotgame.playitusa.com/?p=6959
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by pepper90 »

La presa di T-Will serve per spostare green nello spot di 4 a dividersi i minuti con Bass, con Garnett centro titolare e Fab Melo(ahimè...) sua riserva, altrimenti prendere Williams non avrebbe avuto senso invece credo che il progetto di Rivers sia quello illustrato nella roga sopra. Su Crawford sono contento, un ottimo acquisto con i punti giusti nelle mani e che è costato praticamente nulla!
User avatar
datruth34
Rookie
Rookie
Posts: 463
Joined: 31/01/2007, 15:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by datruth34 »

Io andrei su questo senza esitazioni

http://www.nba.com/playerfile/louis_amundson/index.html
User avatar
MVPizza
Rookie
Rookie
Posts: 293
Joined: 21/02/2012, 13:34
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by MVPizza »

datruth34 wrote:Io andrei su questo senza esitazioni

http://www.nba.com/playerfile/louis_amundson/index.html
se dobbiamo prendere un altro mestierante tanto vale prendere un C di ruolo, fosse solo per i cm

eccellente la presa di crawford in cambio di nulla :applauso:
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

torno a scrivere solo ora su questo topic perchè non avendo visto le partite contro Denver ed LA mi sono isolato dal mondo verde per non sapere i risultati...

partita contro i Nuggets sulla quale mi ritrovo con le vostre analisi,nel senso che ce la siamo giocata fino in fondo su un campo difficilissimo ma poi a un certo punto ci sono anche gli avversari di valore e la perdi specie con un Pierce così

sulla gara con LA,giocare dopo una partita a Denver è dura su qualsiasi campo,figurarsi contro i Lakers che volevano onorare la memoria di Jerry Buss,ci ha tenuti in partita il Capitano fino a un certo punto,poi per forza di cose lui non può fare pentole e coperchi,la squadra ha sempre dato l'impressione di voler rimanere aggrappata alla partita (esemplare il timeout di Doc Rivers in questo senso) ma non ce l'ha fatta,abbiamo avuto una mini chance all'inizio dell'ultimo quarto ma Terry e Lee hanno sbagliato un paio di triple con spazio e lì siamo stati costretti a mollare...

sulla deadline,ho espresso già il mio parere nel topic dei rumors,Crawford è una gran presa considerando il nulla che avevamo da offrire,adesso abbiamo di nuovo un backcourt di livello sia dal punto di vista numerico che quantitativo,adesso Pierce può tornare a fare il 3 a tempo pieno con Green che si giostrerà sia da 3 che da 4 e T-Will a riempire i minuti che restano nello spot di ala piccola

sulla questione lungo,abbiamo dato via Collins (e al suo posto ci puoi mettere un qualsiasi bipede),considerando il poco che è rimasto sul mercato a me un Haddadi farebbe tutt'altro che schifo considerando che a noi serve un lungo che giochi 15 minuti,che dia centimetri,dia qualche stoppone e sia in grado di prendere rimbalzi (se lo faceva Stiemsma l'anno scorso non vedo perchè l'iraniano non possa farlo) e Haddadi secondo me risponderebbe a quest'identikit molto più di un Amundson che metterebbe si tanta energia ma che è comunque undersize come tutti i nostri lunghi
User avatar
datruth34
Rookie
Rookie
Posts: 463
Joined: 31/01/2007, 15:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by datruth34 »

MVPizza wrote:
datruth34 wrote:Io andrei su questo senza esitazioni

http://www.nba.com/playerfile/louis_amundson/index.html
se dobbiamo prendere un altro mestierante tanto vale prendere un C di ruolo, fosse solo per i cm

eccellente la presa di crawford in cambio di nulla :applauso:
mah... il nostro grande problema sono i Rimbalzi... e credo che Amundson sia il meglio in questa categoria, tra i disponibili... centro o non centro :biggrin: ...

anche Collins era un centro ma non tirava giù un rimbalzo che fosse uno... e anche Wilcox latita in questa categoria :biggrin:
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by The Prince Of Punk #90 »

Marc Stein ‏@ESPNSteinLine
Hearing that Celtics have former Charlotte big man D.J. White in their sights for 10-day deal now that White's season in China is over
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
Rajon9
Rookie
Rookie
Posts: 160
Joined: 19/10/2011, 20:24
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Rajon9 »

Capito, Ainge sopra i 6 piedi e 9 ha deciso che non prende in considerazione nessuno :noia: per carità, avrà ragione lui, in generale mi fido e credo che lui e Doc abbiano costruito qualcosa di eccezionale a Boston, però ne ho le scatole piene di undersized, che ce ne facciamo di DJ White?
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by lebronpepps »

ennesimo 4 undersize,DJ White in sè non è manco male,ma non è ciò che ci serve,anche se mi rendo conto del fatto che in giro c'è proprio poco
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by Cava »

Pare che Tim Ohlbrecht abbia rifiutato un decadale con i Celtics! Da dire che la fonte è il suo agente, quindi la notizia è da prendere con le pinze; ma sono allibito, tenendo conto che ha scelto la D-League proprio per puntare alla NBA (ovviamente, non vedo altri motivi per cui un giocatore come il tedesco debba scegliere la lega di sviluppo). Forse crede di poter trovare un contratto migliore, ma in tal caso penso non abbia ben capito cosa aspettarsi dalla D-League.
Non sarebbe stato neanche male, di sicuro è tra i migliori tre lunghi del campionato e ha mostrato miglioramenti notevoli per tenere il campo in NBA; forse per ciò di cui hanno bisogno i Celtics si poteva trovare qualcosa di più calzante (penso più che altro a Jerome Jordan tra i d-leaguers), ma per caratteristiche sarebbe stato molto più adatto rispetto a un giocatore come White (comunque superiore per valore assoluto).
Post Reply