Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
90
55%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/bos.gif[/img]
73
45%

Total votes: 163

Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

Scorpyon wrote:
Nessun giocatore al mondo (forse qualcuno del passato  :naughty:) può tenere per l'intera serie al 100%, dei cali di percentuali o prestazione ci sono sempre e i "comprimari" di Bryant hanno portato i Lakers a vincere 4 gare su 7 ed è questo quello che serviva.

Se poi mi volete raccontare la storiella, già letta, che Bryant ha portato i Lakers al titolo, caricandosi sulle spalle una squadra di idioti mentre MJ vinceva perché aveva dei comprimari della madonna, ah vabbé... capisco tante cose.

larry33 non ce l'ho con te ma con il discorso che è stato tirato fuori :ok:
nessuno ha detto questo almeno nelle ultime pagine del topic,solo che a domanda si risponde

perchè i tifosi LA hanno criticato il "supporting Cast"?(termine che più riduttivo non si può

perchè in diverse partite ha giocato male,al dilà di percentuali e statistiche varie,andando a soffrire a Boston sopra ogni limite ed estraniandosi dal gioco,cioè è difficile credere che Gasol che gioca così,sia quello che a Boston in gara 5 era praticamente sparito,mi pare un dato inconfutabile,anche se alla fine va benissimo così :thumbup:

a chiudere  in 4 gare,specialmente in serie come questa non ha valenza,dato che qualsiasi valore singolo dei giocatori diventa relativo
Last edited by Kobe24Bryant on 18/06/2010, 11:55, edited 1 time in total.
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
Redondo15

Post by Redondo15 »

Ah, su Mr 14 milioni ho commentato prima DocG!!! Riassumendo, diciamo che in queste finali, per la prima volta, ha cominciato a guadagnarsi la pagnotta. :lol2: Vedremo cosa mi combinerà in futuro.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

maxdance wrote: Guarda che Rondo e Perkins sono abbondantemente sotto i 30 anni, 24 e 26 rispettivamente.
Si, pure Gasol e Bynum tra quelli nominati... mi riferivo a media di età, per cui Allen, Garnett, Pierce, Rondo, Perkins e Wallace fan una media di 31.3
Mentre Fisher, Bryant, Artest, Gasol, Bynum, Odom fanno 30.5.

Tenedo conto solo i top4 Rondo-Allen-Garnett-Pierce, contro Bryant-Artest-Gasol-Bynum il divario si amplia ulteriormente.

Sul fatto che Garnett abbia perso un passo rispetto al 2008 è evidente dalla sua media rimblazi nei playoffs...
Sul fatto che Ray Allen il prossimo anno ne avrà 36 non si discute.
Rondo è ovviamente la linfa nuova dei biancoverdi, che dovranno però trovare qualcun altro rispetto a Sheed dalla panchina, il quale pare destinato al ritiro dopo la sfuriata con gli arbitri negli spogliatoio dello Staples.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Redondo15 wrote: A me sembra ovvio che il supporting cast di Bryant sia il migliore della lega. Come talento puro in quintetto, effettivamente, solo Boston poteva essere alla pari con noi. Però, ragazzi, se qualcuno ha scritto che in gara 5 Gasol e soci han fatto cagare, ciò non significa per forza che siano scarsi.
Per quello che riguarda il discorso MVP io credo che sarebbe anche potuto andare a Gasol. Se uno guarda le cifre però è impossibile non darlo a Bryant. Troppa differenza in tutti i settori statistici. Se poi consideriamo il fatto che Kobe era costantemente triplicato, al contrario degli altri, ecco perchè gli è stato assegnato il premio di miglior giocatore.
Quello che c'è da dire, però, e che mi è piaciuto parecchio di questi Lakers è che, quella contro i Celtics, è stata una serie dove hanno giocato di squadra. Si perchè Kobe, obiettivamente, non ha dominato, anzi, ha giocato una serie al di sotto delle aspettative. Ma nessuno ha realmente giocato realmente bene. Gasol in almeno due gare in trasferta non si è presentato. Odom ha fatto cagare in cinque gare su sette. Artest idem. E' stata una vittoria di tutti. In ogni partita ciascun componente di L.A. ha detto la sua, a fasi alterne magari, però è stato decisivo. E non sarebbe potuto essere altrimenti perchè, contro una difesa ai limiti della perfezione come quella di Boston, con il one man show avremmo perso, senza ombra di dubbio.
parole condivisibili, finalmente, io mi riferivo ai molti che si sono lamentati e che dicevano che eravate senza panca, che i Boston era nettamente superiore come riserve. Gasol, rdicolo che non sapeva giocare, Artest idem, Odom femminucia
Che Kobe era stato lasciato solo come un cane etc..
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Non leggo tutto, sarebbe un inferno, ma dico solo che è valsa la pena svegliarsi per vedere questa gara 7. Anzi, la rivedrò, perchè anche da non tifoso in diretta le emozioni sono state tante e magari rivederla ti fa capire qualcosina in più.

Grazie per la serie regalata, è stata incredibile, tranne gara 5 e 6 abbiamo assistito a 5 partite di altissimo livello, piene di aggiustamenti, con un ritmo insostenibile, sia fisico che mentale.
ImageImageImage
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

Oggi godiamoci la vittoria, meritata e sofferta
Godiamoci una squadra finalmente matura, unita e compatta nonostante tutto
Parlare dei singoli si puo fare, ma secondo me dobbiamo solo sperare che lo Zen resti, perche se va via lui, come sembra certo, non vinceremo un altro titolo a breve..
Kobe e anche gli altri lo sanno..
Redondo15

Post by Redondo15 »

bball wrote: parole condivisibili, finalmente, io mi riferivo ai molti che si sono lamentati e che dicevano che eravate senza panca, che i Boston era nettamente superiore come riserve. Gasol, rdicolo che non sapeva giocare, Artest idem, Odom femminucia
Che Kobe era stato lasciato solo come un cane etc..
Ma se ci fai caso, la fama della nostra panchina derivava dal fatto che Odom giocasse da 6° uomo. Perchè non si può definire Farmar, Shannon Brown, Vujacic, Powell dei buoni giocatori. Ergo, nel momento in cui Bynum si è infortunato, Odom è praticamente diventato parte del quintetto, quindi, la panchina era da considerarsi mooolto meno forte.
Poi, come detto da molti, è normale avere una panchina "scarsa" e non profonda come quella dei Cavs se il tuo monte salari è oltre i 90 milioni. Io credo che il roster di Boston fosse più profondo complessivamente. Insomma, da noi, Nate Robinson avrebbe giocato con regolarità eh. :lol2: Probabilmente anche Marquise Daniels si sarebbe fatto i suoi 10 minuti a gara come minimo.
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

hispanico82 wrote: Non leggo tutto, sarebbe un inferno, ma dico solo che è valsa la pena svegliarsi per vedere questa gara 7. Anzi, la rivedrò, perchè anche da non tifoso in diretta le emozioni sono state tante e magari rivederla ti fa capire qualcosina in più.

Grazie per la serie regalata, è stata incredibile, tranne gara 5 e 6 abbiamo assistito a 5 partite di altissimo livello, piene di aggiustamenti, con un ritmo insostenibile, sia fisico che mentale.
e bravo ad Hispa che non spoilera sui social network  :applauso:

Cmq ha proprio ragione:vale la pena di star svegli e godersi momenti come questi.Ora vado all'ufficio di mio padre a dargli la notizia visto che è un tifoso Lakers...ma tanto già lo saprà  :forza:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Redondo15 wrote: Ma se ci fai caso, la fama della nostra panchina derivava dal fatto che Odom giocasse da 6° uomo. Perchè non si può definire Farmar, Shannon Brown, Vujacic, Powell dei buoni giocatori. Ergo, nel momento in cui Bynum si è infortunato, Odom è praticamente diventato parte del quintetto, quindi, la panchina era da considerarsi mooolto meno forte.
Poi, come detto da molti, è normale avere una panchina "scarsa" e non profonda come quella dei Cavs se il tuo monte salari è oltre i 90 milioni. Io credo che il roster di Boston fosse più profondo complessivamente. Insomma, da noi, Nate Robinson avrebbe giocato con regolarità eh. :lol2: Probabilmente anche Marquise Daniels si sarebbe fatto i suoi 10 minuti a gara come minimo.
Come avrò detto 100 volte.. nessuno poi ha mai detto che Pau è scarso, ma al Garden è stato nettamente stuprato cestisticamente da un Garnett non più al 100%.

Ma tanto la gente ha il prosciutto sugli occhi e legge solo quello che gli fa comodo..  :lol2:

Sarà stata colpa mia che gli ho messo pressione usando il suo avatar?  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Redondo15 wrote: Ma se ci fai caso, la fama della nostra panchina derivava dal fatto che Odom giocasse da 6° uomo. Perchè non si può definire Farmar, Shannon Brown, Vujacic, Powell dei buoni giocatori. Ergo, nel momento in cui Bynum si è infortunato, Odom è praticamente diventato parte del quintetto, quindi, la panchina era da considerarsi mooolto meno forte.
come non detto, sei durato lo spazio di un mattino! :forza:
Redondo15

Post by Redondo15 »

bball wrote: come non detto, sei durato lo spazio di un mattino! :forza:
Eh si eh, dopotutto, ad esclusione di Odom, la nostra panca ha fatto prestazioni straordinarie in queste finali e in tutti i playoffs. :lol2:
Dai, per favore, un po' di obiettività. Il quintetto è forte, veramente tanto. Ma non puoi dirmi che Farmar e Shannon Brown son stati decisivi. :lol2: Penso abbiano giocato bene solo gara 6 eh. Nate Robinson e Glen Davis, al contrario, han fatto vincere gara 5 a Boston, ad esempio. Sono anche stati decisivi contro Orlando. Che abbiano più talento di Vujacic e Powell mi sembra innegabile. Poi pensala come vuoi te eh. :lol2:
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Redondo15 wrote: Insomma, da noi, Nate Robinson avrebbe giocato con regolarità eh. :lol2: Probabilmente anche Marquise Daniels si sarebbe fatto i suoi 10 minuti a gara come minimo.
Si si, ma solo per puro spirito Zen. Sai che divertimento per Phil..onestamente un po annoiato in questa serie. :fischia:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Comunque, per chi mi ha risposto: non ho mica detto che Gasol dovesse per forza vincere l'MVP.
Dico soltanto che, proprio perché finalmente i Lakers hanno giocato da (grande) squadra, addirittura con un minimo (10%) di indecisione sull'MVP, mi sembra assurdo che qualcuno stia a guardare quanti posti scavalca Bryant nella classifica all-time (forse 0) o quanto sia stato immenso in questa serie (cosa che a quanto leggo non sembra).
La maggioranza dei tifosi gialloviola per fortuna ha goduto di una vittoria di squadra senza per forza andare a guardare quel che ha fatto (o non ha fatto) Bryant e confrontarlo coi compagni.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Contropelo wrote: Comunque, per chi mi ha risposto: non ho mica detto che Gasol dovesse per forza vincere l'MVP.
Dico soltanto che, proprio perché finalmente i Lakers hanno giocato da (grande) squadra, addirittura con un minimo (10%) di indecisione sull'MVP, mi sembra assurdo che qualcuno stia a guardare quanti posti scavalca Bryant nella classifica all-time (forse 0) o quanto sia stato immenso in questa serie (cosa che a quanto leggo non sembra).
La maggioranza dei tifosi gialloviola per fortuna ha goduto di una vittoria di squadra senza per forza andare a guardare quel che ha fatto (o non ha fatto) Bryant e confrontarlo coi compagni.

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

e aggiungo...se non fosse stato per un paio di battute a vuoto potebbe essere stato suo....questa è la vittoria dei Lakers come team..come quintetto..di grandissimi giocatori e professionisti...non è la vittoria ad uso e consumo di Bryant...poco ma sicuro.
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

bball wrote: come non detto, sei durato lo spazio di un mattino! :forza:
Invece ha perfettamente ragione......
Non capisco come si faccia a dire che la panchina dei lakers è decente, fatta eccezione per Odom.
Nessuno nega i meriti enormi di Gasol, Artest, Odom, Fisher e Bynum.....giocatori però che, tranne Fisher, si prendono delle pause mentali che possono risultare deleterie.
Tra l altro Fisher è l' esempio vivente di quanto avere gli attributi nel basket.... sul piano tecnico ha dei limiti evidentissimi in quanto a capacità di playmaking ed è uno dei giocatori nba che più di tutti nelle penetrazioni a campo aperto tende a commettere sfondamento.... ciononostante il suo apporto per le vittorie è sempre fondamentale....
Gli altri 4 ( Odom, Gasol, Artest e Bynum) hanno, invece, un potenziale enorme ( tranne Artest in attacco) che solo in determinati casi riescono a sfruttare...vedo però segnali di miglioramento sotto questo profilo, soprattutto nelle partite casalinghe....

Per il resto tutti gli altri hanno dei limiti di natura tecnica o agonistica imbarazzante....Brown e Farmar hanno disputato una serie positiva in relazione alle loro capacità, ma faticherebbe a fare il play di riserva in quasi tutte le squadre nba....
Su Walton è meglio sorvolare, mentre il reparto lunghi è inesistente...il nostro quarto lungo è Powell, uno che faceva la panchina a Scafati!!!! :shocking: :shocking:   Mbenga  invece sarebbe stato a mio parere un ottimo pallavolista.......
E' chiaro che abbiamo tre lunghi potenzialmente devastanti ma se Bynum è sempre infortunato, Odom gioca seriamente un minuto su dieci,quando va bene,  rimane solo Gasol che assicura, non sempre, uno standard elevatissimo.

P.S: Cito il reparto lunghi dei Cavs;  Shaq, Varejao, Jamison, Hickson, Big Z, Powe........
Post Reply