Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Musica

Post by LeatherBoy »

Minchia i Loudness, grandissimi :metal:

Intanto ho preso il biglietto per gli Europe, sperando la scaletta non sia la stessa dei loro ultimi concerti; quasi tutta incentrata sul loro ultimo disco, Bag of Bones. L'ho sentito e non mi è piaciuto granché, certo non fa schifo, ma manca di picchi e il sound è troppo, troppo moderno, quasi non sembrano neanche gli Europe. Però vabbé, Tempest almeno una volta nella vita, live va visto :metal:
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Musica

Post by Biron 43 »

Non so se è il posto giusto, male che vada insultatemi pure :forza:

Allora, ho voglia di variare un po' le canzoni che ho sull'ipod...ad ora ho su Airbourne, A7X, Bullet for my valentine, Priestess, Skalmold :laughing: , Pennywise, Pilot Speed, Franz Ferdinand e poi qualche merdina truzza qua e la..poca roba.

Bene, consigli? :biggrin: Genere rock-metal ma anche altro, non sono uno "colto" sulla musica, mi piace più che altro la melodia, delle parole frega una cippa...ho perso la retta via, aiutatemi :biggrin:
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: Musica

Post by The Patient »

ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

faccio finta di non aver letto i nomi, e sto buono. :icon_paper:

ti linko questa che stavo sentendo qualche minuto fa, guarda se ti può piacere come "sound", perché se no la richiesta è trooooppo vaga :thumbup:
http://vimeo.com/37393779
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Musica

Post by Biron 43 »

ride_the_lightning wrote:faccio finta di non aver letto i nomi, e sto buono. :icon_paper:

ti linko questa che stavo sentendo qualche minuto fa, guarda se ti può piacere come "sound", perché se no la richiesta è trooooppo vaga :thumbup:
http://vimeo.com/37393779
oh, l'ho detto pure io che sono messo male eh :biggrin: ...che poi è colpa della EA sports che mette quelli li nei giochi :biggrin:

è che voi mi sembrate tipo gente da ristorante chic...io invece sono uno da bettole :forza:

sul video...si si, non li disdegno...forse urlano troppo per i miei gusti, ma mi piacciono
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Musica

Post by Radiofreccia »

Tra gli artisti italiani pop, chi salvereste ?
Io faccio un nome che, secondo me, riceverà un sacco di critiche: Cesare Cremonini.

A me piace la voce che ha, che si sposa molto bene con il genere pop che fa. Ed i testi sono accettabili.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

Biron 43 wrote:
ride_the_lightning wrote:faccio finta di non aver letto i nomi, e sto buono. :icon_paper:

ti linko questa che stavo sentendo qualche minuto fa, guarda se ti può piacere come "sound", perché se no la richiesta è trooooppo vaga :thumbup:
http://vimeo.com/37393779
oh, l'ho detto pure io che sono messo male eh :biggrin: ...che poi è colpa della EA sports che mette quelli li nei giochi :biggrin:

è che voi mi sembrate tipo gente da ristorante chic...io invece sono uno da bettole :forza:

sul video...si si, non li disdegno...forse urlano troppo per i miei gusti, ma mi piacciono
è vero ! ma la EA ha influenzato le mie scelte musicali da ragazzino. :laughing:
mavvvvvvva. è solo l'impressione.

mh, vediamo, su un filone tipo i More Than Life sta venendo fuori roba molto carina negli ultimi anni, però non aspettarti il ritornello catchy o altre amenità simili, hanno tutti molto gusto per la melodia "malinconica". ti direi Defeater, con l'album "Empty Days & Sleepless Nights", fan parte della renaissance hc melodica di Boston. da lì puoi tirar fuori tanti gruppi che san equilibrare molto bene il sound screamo [vero, eh, non quello che erroneamente vien definito tale] con la potenza hc, e via, con tutte le diversità del caso.

se no, se urlano "troppo", potresti provare i Basement, da Ipswich http://basement.bandcamp.com/, un po' più snelli come strutture e orecchiabilissimi.

per cose alla Pennywise, solo un nome : Bad Religion.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Musica

Post by Pozz4ever »

cosa hanno che non va i pennywise, scusa?
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Musica

Post by SafeBet »

ride_the_lightning wrote: mh, vediamo, su un filone tipo i More Than Life sta venendo fuori roba molto carina negli ultimi anni, però non aspettarti il ritornello catchy o altre amenità simili, hanno tutti molto gusto per la melodia "malinconica". ti direi Defeater, con l'album "Empty Days & Sleepless Nights", fan parte della renaissance hc melodica di Boston. da lì puoi tirar fuori tanti gruppi che san equilibrare molto bene il sound screamo [vero, eh, non quello che erroneamente vien definito tale] con la potenza hc, e via, con tutte le diversità del caso.
scusa ma ti chiede rock metal e tu gli propini hc. è ovvio che urlano troppo :metal: ma poi almeno dagli i migliori del genere, chessò verse, have heart, modern life is war.
a proposito di hc, mi sto riascoltando a fuoco fantasia passiva dei mach5. dio mio che disco devastante. è ancora un mistero per me come non sia diventato un capostipite del genere.

di consigli all'amico ne darei volentieri però mi sembra più tipo da brand new, thrice (rimanendo su livelli alti) che non da hc.
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: Musica

Post by The Patient »

Ma qui dentro si cita solo ardecore?! Che commerciali che siete :lmao:
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

SafeBet wrote:
ride_the_lightning wrote:
ma l'urlato hc. Image
sì, è che vedendo gli altri gruppi in questione..e il fatto melodia, mi son venuti subito in mente i Defeater che han piazzato un bel colpo con sto dischetto, imho. e son molto accessibili nonostante tutto.
gli avrei pure consigliato i City of Caterpillar [conosci Safe ? per me son devastanti, una cosa assurda], ma mi sembrano meno friendly ai suoi gusti.
Verse. :notworthy:

mi riallaccio per rispondere a Pozz sui Pennywise : nada, mi dimenticai di escluderli dal :icon_paper: , i primi due lavori per me son ottimi esempi di punk rock da cui iniziare per poi andare ad approfondire meglio la scena.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Musica

Post by defendthestar »

BIRON i miei preferiti oltre ai grandi classici, sono gli SHINEDOWN te li consigli vivamente lui credo che insieme a ..... (cantante degli alterbridge che non mi viene in mente) sia una delle migliori voci, ti consiglio anche i SEETHER, SERJ TANKIAN (ex cantante dei system) lo stesso, anche se so che mi arriveranno dei nomi MANSON lo adoro, però li va a gusti (ahh naturalmente il primo Manson non quello degli ultimi album), poi se ti interessa la melodia assolutamente i DAUGHTRY suona molto delle ballads ma sono orecchiabili e per niente smielate.. black stone cherry molto bene..

per radio invece, leggendo la domanda ho pensato subito a Cesare. che salvo anche io. il resto non lo so. poiii ohh è stato con malika che solo per la voce che ha ti fa venire nelle mutande!
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Musica

Post by Pozz4ever »

SafeBet wrote:
ride_the_lightning wrote:
di consigli all'amico ne darei volentieri però mi sembra più tipo da brand new, thrice (rimanendo su livelli alti) che non da hc.
thrice tanta roba, però sono un po' "difficili".
se biron si aspetta roba più semplice, rimanendo nel melodico con breakdowns e tamarrate varie, vanno bene anche gli a day to remember. basta che non li vai a vedere live che poi ti cascano i maroni, ma su disco sono divertenti...
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Musica

Post by Pozz4ever »

ride_the_lightning wrote: Verse. :notworthy:
visti quest'estate al magnolia all'into the pit. oh, bravi indubbiamente, ma non fanno per me, dopo 15 minuti ero già al soundcheck dei deez nutz...
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Musica

Post by SafeBet »

allora andando a ripescare un po' in un certo periodo della mia vita ho pensato a qualche consiglio comunque godibile, ma più accessibile.
scary kids scaring kids:
http://www.youtube.com/watch?v=TOrsE9oRhaU
video figoso. anche loro visti dal vivo sono il male assoluto però.

saosin:
http://www.youtube.com/watch?v=g9hNd54Nljk

e poi gli underoath anche se molto più tosti:
http://www.youtube.com/watch?v=qcG-L7XmLpI
Locked