Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Gian Marco wrote: Un nome per oggi: Cunego
Si è appena staccato....

Comunque si sono già staccati Garzelli e Armstrong ma il gruppo di testa è ancora discretamente numeroso tirato da Szmyd.
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Gian Marco wrote: Un nome per oggi: Cunego
purtroppo no :polliceverso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Basso tira il gruppo di testa.
Pellizotti e Simoni si sono staccati sul forcing di Basso. Anche Sastre è indietro ma rientra.... Davanti ci sono Basso, Di Luca, Menchov, Lovkvist, Horner, Arroyo, Sastre e Leipheimer
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

se arrivano in volata al 99% vince Di Luca
:notworthy: :lol2: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Grandissima vittoria di Menchov su Di Luca e Lovkvist  :notworthy:
Ivan Basso è stato mostruoso e diventa lui il favorito n°1 per la vittoria finale anche se Leipheimer e Menchov saranno molto pericolosi a cronometro.
Di Luca maglia rosa.
Paperone wrote: se arrivano in volata al 99% vince Di Luca
:notworthy: :lol2: :notworthy:
E si è ricordato che Horner è discretamente veloce solo all'ultimo km ma, stranamente, si era anche dimenticato che questa tappa era un pelo diversa da quella di ieri.
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

3 minuti per Armstrong
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Paperone wrote: 3 minuti per Armstrong
Però è stato fantastico nell'intervista, chiaro, coinciso e mostra grande sicurezza per il futuro (vittoria di tappa magari?).

Attenzione a Rogers per la cronometro...
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Menchov da paura. Ha corso come al solito, nascosto, solido. Poi volata di potenza su Di Luca. Occhio che questo le tre settimane le tiene e a cronometro è un bel corridore.

Basso è parso il più forte in salita, ma ovviamente non è (ancora?) quello del 2006. Bisogna vedere come va a crono. Favorito non saprei.
Menchov mi pare superiore complessivamente, almeno in questo momento. E anche Leipheimer ha i chilometri a cronometro dalla sua, sebbene come si è detto in precedenza potrebbe pagare sugli Appennini

Di Luca bene, pimpante. Non me l'aspettavo a questo livello. Male Simoni, malissimo Cunego.

Armstrong si è difeso. Io è dall'inizio che credo non correrà per vincere il Giro e questa tappa l'ha confermato. Anche a cronometro non penso che faccia una grande differenza. Non è al top della condizione. Magari lo vedremo vincitore di tappa nella terza settimana, chissà.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Bella tappa, ottimo Basso, peccato solo che i km fossero solo 125. Su distanze più lunghe avrebbe fatto maggiormente la differenza, credo... Non mi aspettavo l'ennesimo crollo di Cunego, che al Giro delude sempre più, ne che i due Columbia tenessero così bene. Occhio a Rogers, che a crono potrebbe essere il più forte del lotto dei "favoriti". In ogni caso c'è una quantità di possibili pretendenti alla maglia rosa finale che fa ben sperare!
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Vista la salita finale in un riquadrino

PROMOSSI
_Menchov, grandissimo spunto nel finale, lui deve stare attento a non distrarsi durante le tappe leggere, ha il vizietto di stare troppo indietro.
_Lovkvist,ha tenuto benissimo il ritmo Liquigas, fortunato a non aver pagato l'attimo di crisi, il ragazzo si era già dimostrato interessante in qualche Tour passato, occhio che a cronometro va molto bene.
_Leipheimer, il vero vincitore della tappa. Reattivo, non ha sofferto per nulla e ora si prepara a dare uno scossone nella crono. Attenzione per tutti pero', guardate la planimetria della crono, secondo me i passisti scalatori come Basso possono limitare benissimo i danni.
_Horner, ha tenuto bene senza farsi un metro al vento, da verificare nella terza settimana

SEI POLITICO
_Basso, intendiamoci, io sono un grande tifoso di Ivan e ha fatto tutto il possibile per fare selezione, ma se i 3 promossi sono rimasti agganciati significa che il ritmo non è stato impossibile. Deve attaccare, ma a crono non perderà tantissimo
_Di Luca, nota positiva : è rimasto con i primi con relativa facilità (ma nella prima settimana ha sempre fatto bene, ricordiamolo), nota negativa: ha perso allo sprint

BOCCIATI
_Cunego, ormai lo sto associando come corridore a Valverde, si concentri sulle corse di un giorno
_Armstrong, 3 minuti sono tanti, ma occhio a dare per morto l'ammeregano. Mi ricorda molto l'Indurain di Pamplona quando dopo una serie di Tour vinti capitolò.
Last edited by IL Poz on 13/05/2009, 17:16, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

IL Poz wrote: _Lovkvist,ha tenuto benissimo il ritmo Liquigas, fortunato a non aver pagato l'attimo di crisi, il ragazzo si era già dimostrato interessante in qualche Tour passato, occhio che a cronometro va molto bene.

_Horner, ha tenuto bene senza farsi un metro al vento, da verificare nella terza settimana

_Armstrong, 3 minuti sono tanti, ma occhio a dare per morto l'ammeregano. Mi ricorda molto l'Indurain di Pamplona quando dopo una serie di Tour vinti capitolò.
Ai primi due io non credo in prospettiva classifica generale. Lovkvist, in particolare, la prima volta che si stacca esce di classifica senz'appello.

Su Armstrong conservo la mia opinione: fa una settimana e mezzo alla finestra, andando sempre del suo passo. Poi se arriva la condizione sugli Appennini prova l'acuto. Per la generale non credo ci siano possibilità.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Basso solo 6?
è vero che sono arrivati insieme, ma Basso mi è parso non andare sempre a tutta

bocciatura anche per Pozzato, IMO
Image
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Paperone wrote: Basso solo 6?
è vero che sono arrivati insieme, ma Basso mi è parso non andare sempre a tutta

bocciatura anche per Pozzato, IMO
pap ma come Pozzato?  :D :D Pozzato su questi arrivi non può fare nulla dai.

Il 6 di Basso è volutamente "basso" come voto. (ok, questa è davvero da premio Ciombe)  :truzzo:
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Beh gran bel pronostico il mio... :gogogo: pensavo che Damiano si volesse riscattare dalla mezza delusione di ieri, invece ancora una volta ha dimostrato che in salite lunghe difficilmente regge il passo dei migliori. Poz, non so come tu possa dare solo 6 a Basso...ha corso da padrone oggi. Ha fatto quello che ha voluto...se avesse voluto vincere la tappa sarebbe partito negli ultimi due km e avrebbe dato minimo 20 secondi a tutti. Ha dimostrato una tranquillità da leader. Impossibile non considerarlo come favorito numero 1 per questo Giro. Meglio di così non poteva fare.
Poi grandissima tutta la Liquigas...hanno fatto un forcing per tutta la salita allucinante...

Mencho da dove è sbucato?? Non si è mai visto per tutta la salita... :shocking: A questo punto per un posto sul podio c'è anche lui.
Mi aspettavo più da Simoni (ma gli anni passano anche per lui) e da Bruseghin; fosse stato quello degli ultimi 2-3 anni non si sarebbe mai staccato.

Ero curioso di vedere come si sarebbe difeso oggi Armstrong; purtroppo ha confermato le mie paure. Ancora è troppo fuori condizione. Non  è solo una questione d'età, si vede che la pedalata è poco fluida. Poi vederlo così tante volte sui pedali mi ha fatto quasi impressione, abittuato come sono a vederlo a tenere ritmi di pedalata vertiginosi sempre seduto. In tutti i suoi libri scrive che la prima cosa da non fare per uno scalatore è quella di alzarsi sui pedali, perchè così si spende molto di più. Evidentemente ieri e oggi proprio non ne aveva...
Ma un bel piazzamento nei primi dieci ci sta tutto; così come una tappa nella seconda e nella terza settimana, mano a mano che la condizione aumenterà. Magari lo vedremo primo in cima al Vesuvio...

Bella sorpresa questo svedese in rosa...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: pap ma come Pozzato?  :D :D Pozzato su questi arrivi non può fare nulla dai.

Il 6 di Basso è volutamente "basso" come voto. (ok, questa è davvero da premio Ciombe)  :truzzo:
:ciombe: :ciombe: :radio:
Basso è forse l'unico che ha provato davvero a far selezione, tirava, poi, quando vedeva gli altri a ruota, rifiatava e sperava passassero a condurre, quando si accorgeva che nessuno si dava da fare tornava a tirare. Menchov ad esempio è stato tutta la salita bello coperto, pensando solo alla tappa e mai alla classifica. A Basso è mancato lo scatto, ma il passo è buono.
E poi parla come Gerry, mezzo punto in più (o in meno, dipende dai punti di vista) solo per questo!
Per altro in questo momento fra i primi 7 non saprei indicare un favorito, anche se devo ammettere che non ho idea di cosa possa fare lo svedese sulle tre settimane. Dall'ottavo in poi invece se non mi sembrano proprio del tutto tagliati fuori per lo meno sembrano in grossa difficoltà.
Ma l'unico giovane italiano decente a questo giro è Masciarelli?
Locked