Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Azzurri...prossima fermata: Sudafrica 2010

Post by francilive »

shilton wrote:
putroppo pare di sì ,a questo punto possono sperare italiano,fini,biondini,mutarelli, etc.....
suvvia, non confondiamo la merda con la cioccolata dai  :naughty:
lippi ha detto di voler provare i migliori prospetti dell'under 21. quindi in piena coerenza con queste intenzioni ha chiamato nocerino. molto probabilmente non giocherà, ma inizierà a prendere confidenza con il gruppo. a palermo potrà fare bene e tornare utile alla nazionale. voglio dire, ai mondiali c'era gente come barone...
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

francilive wrote: suvvia, non confondiamo la merda con la cioccolata dai  :naughty:
lippi ha detto di voler provare i migliori prospetti dell'under 21. quindi in piena coerenza con queste intenzioni ha chiamato nocerino. molto probabilmente non giocherà, ma inizierà a prendere confidenza con il gruppo. a palermo potrà fare bene e tornare utile alla nazionale. voglio dire, ai mondiali c'era gente come barone...
franci il problema è che nocerino sta giocando in maniera pessima più o meno da gennaio, quindi con a casa ambrosini tutto questo stona un pò.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sir Iverson wrote: Ora mi dovete dire, Blasi è peggio di Nocerino??
Blasi è il miglior centrocampista italiano (cit.)
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

shilton wrote: franci il problema è che nocerino sta giocando in maniera pessima più o meno da gennaio, quindi con a casa ambrosini tutto questo stona un pò.
il fatto è che lippi quando fa certe scelte si dimostra abbastanza coerente. lui punta gattuso-pirlo-derossi come blocco titolare. ambrosini non lo vede in prospettiva, per cui ai tre di cui sopra preferisce affiancare dei giovani, per inserirli nel gruppo.
non penso che lippi sia diventato tutto scemo d'un botto solo. sa bene che ambrosini è più forte di nocerino, ma essendo il suo un progetto mirato al mondiale, agisce programmando.
sarà valutato dai risultati, come tutti.
ImageImage
defense is only way
White Rabbit

Post by White Rabbit »

francilive wrote: sarà valutato dai risultati, come tutti.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
vittoliam

Post by vittoliam »

qualcuno avvisi lippi che Nocerino non sta più alla Juve ma al Palermo  :gazza:

Ambrosini dev'essere felicissimo  :fischia:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ho dimenticato di aggiungere, per i faziosi e i prevenuti, che chiaramente il fatto di aver vinto tutto quel che c'era da vincere, tra cui un mondiale, dà a priori più fiducia rispetto ad uno che in serie A non ha praticamente finito una stagione in panchina.
se lippi però fallirà il mondiale, cosa peraltro probabile, perchè ci sono ad ora squadre più forti di noi, sarà lapidato come è successo per tutti gli altri ct che non hanno vinto.
ImageImage
defense is only way
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

francilive wrote: Blasi è il miglior centrocampista italiano (cit.)
No parlando seriamente.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Sir Iverson wrote: No parlando seriamente.
Bè allora a questo punto poteva convocare Daniele Conti..

Nocerino!!!!  :sbadat: :sbadat: Secondo me i 2 anni di pausa hanno fatto arruginire qualche rotella a Marcello...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Non voglio offendere nessuno ma missà che ultimamente sta fumando altro oltre ai sigari.
ImageImage
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Date tutte le colpe del mondo a Lippi, liberissimi di farlo, ma io penso che contro una "corazzata" come Cipro anche se andasse in campo la selezione di serie C dovrebbe dargli minimo 3 gol di scarto.
Il problema della nazionale italiana e` sempre stato che a parte le squadre grosse e le competizioni ufficiali (mondiali ed europei), i giocatori la prendono sempre sempre sempre sottogamba, pensano che il "blasone" serva a essere piu bravi a prescindere.
[align=center]Image[/align]
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

IL Poz wrote: Secondo me Cassetti non è stato preso abbastanza per il culo per il gol di Cipro.

Chiedo ai giocatori o ex giocatori del forum , ma è possibile essere così lenti ad un metro dalla porta? Non si spazza solitamente a minchia cercando unicamente di non beccare quel rettangolo di 7 metri x 2?
Ho pensato la stessa cosa quando ho rivisto le azioni del goal. Ma cosa fa Cassetti? Un Bradipo!!!
Ho visto solo gli ultimi 20 minuti della partita, Gattuso come ha giocato? A me non è piaciuto completamente, sempre falli inutili, mamma mia che giocatore ormai che è diventato.
Davvero imbarazzante come tutta la squadra, sempre parlando degli ultimi 20 minuti. Su due calci d'angolo, abbiamo rischiato grosso, difesa ferma da far venire i brividi.
Inizio orrendo, povero Lippi.

PS: Qualcuno parlava di Parisi :lmao:
Ragazzi quello insieme a Di Napoli (che comunque fa onde adesso nella Salernitana), si era dato alla pazza gioia nello stretto.
Ormai è solo un lontano ricordo del giocatore che fu. Pare sia anche un pò alcolizzato... ma forse è una delle tante cattiverie che si dicono in giro.
tabz

Post by tabz »

Porsche 928 wrote: Date tutte le colpe del mondo a Lippi, liberissimi di farlo, ma io penso che contro una "corazzata" come Cipro anche se andasse in campo la selezione di serie C dovrebbe dargli minimo 3 gol di scarto.
Il problema della nazionale italiana e` sempre stato che a parte le squadre grosse e le competizioni ufficiali (mondiali ed europei), i giocatori la prendono sempre sempre sempre sottogamba, pensano che il "blasone" serva a essere piu bravi a prescindere.
Si, ma anche le partite con squadre "medio basse di blasone" sono importanti al fine della classifca del girone eliminatorio, e quella corrente di pensiero non fa parte del bagaglio dei giocatori azzurri. Per questo motivo abbiamo partite scialbe e poco competitive.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

francilive wrote: ho dimenticato di aggiungere, per i faziosi e i prevenuti, che chiaramente il fatto di aver vinto tutto quel che c'era da vincere, tra cui un mondiale, dà a priori più fiducia rispetto ad uno che in serie A non ha praticamente finito una stagione in panchina.
se lippi però fallirà il mondiale, cosa peraltro probabile, perchè ci sono ad ora squadre più forti di noi, sarà lapidato come è successo per tutti gli altri ct che non hanno vinto.
Si ma allora diciamolo da subito. Perchè bisognerebbe dargli le colpe, se ci sono squadre più forti? E lo stesso vale per tutti i ct della storia d'Italia. Il problema è che in Italia si parte dall'assioma che noi dobbiamo essere per forza più forti delle altre nazioni. I nostri giocatori sono tutti i migliori nel loro ruolo. Piacerebbe ma non è così. Il problema è che questa cosa non entra nella testa degli italiani, per i quali è sempre colpa del ct. Poi c'è un'altra categoria di italiani, per i quali è colpa del ct a seconda di quale club ha spinto per farlo arrivare sulla panchina della nazionale. La verità è che abbiamo vinto un mondiale senza essere i più forti e che all'europeo abbiamo reso per quello che vale la nostra squadra.

Dimenticavo: i risultati passati valgono solo se si da un giudizio della carriera dell'allenatore, non se si valuta il suo operato in una determinata squadra e in un determinato momento. Altrimenti anche Trapattoni ha vinto tutto, ma ciò non toglie che il suo quadriennio alla guida della nazionale sia probabilmente il peggiore degli ultimi 40 anni.
Last edited by White Rabbit on 08/09/2008, 9:06, edited 1 time in total.
tabz

Post by tabz »

Dopo l'infortunio di Gattuso, consiglierei a Lippi e a tutti i convocati di andare a chiedere un udienza al papa oppure di chiedere una benedizione a padre pio ….
Troppa troppa sfiga
Locked