Re: le migliori azioni sportive dei forumisti di play it

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: un forum di sportivi!! Scapoli vs Ammogliati

Post by lele_warriors »

francilive wrote: Dipende dal tuo regime di allenamenti.
Tieni conto che per lavorare sulla massa magra, devi assumere un quantitativo di proteine anche superiore alla media, senza rinunciare ai carboidrati, che sono necessari per fornire ai muscoli l'energia di cui hanno bisogno durante la tua attività. Devi eliminare il più possibile i grassi. Quindi da un lato lavorare sulla qualità degli alimenti, dall'altro sul giusto dosaggio degli alimenti.

Dal momento che non hai problemi di sovrappeso, puoi aumentare il regime calorico, iniziando a farlo nei giorni in cui andrai in palestra. In quei giorni cerca soprattutto di metabolizzare più proteine, es. aggiungendo 100g di carne in più (possono essere dalle 300 alle 500kcal). Molta verdura, perchè ti servono vitamine e antiossidanti, fondamentali durante il recupero.

Come criterio cerca di assumere carboidrati nei primi pasti, quindi a colazione (dove comunque dovresti prendere anche un minimo di proteine, es. un paio di fette di prosciutto, magari fatti un toast senza formaggio e un bicchiere di latte con dei cereali) e a pranzo. Dopo l'allenamento, prendi subito un po' di carboidrati, es. 1/2 barrette energetiche o 5/6 cracker/gallette di mais (alimenti che non abbiano mai più del 5-10% di grassi), a cena concentrati sugli alimentati importanti per il recupero plastico dei muscoli, quindi proteine, vitamine e antiossidanti. In altre parole, carne, alternando rossa (meglio mucca che maiale, è meno grassa) e bianca (pesce bianco, tacchino, pollo. ottima perchè contiene pochi grassi) e verdure. Nei pasti non farti problemi ad abbondare con le verdure, non hanno un filo di grassi e contengono poche calorie. Attenzione soltanto ad alcune verdure che sono ricche di amido, come le patate. Moderane le quantità in quanto hanno un elevato apporto calorico e soprattutto perchè i carboidrati li integri già con altri alimenti.
Sarebbero da evitare i dolci, ma non farne una questione di vita o di morte. Piuttosto stai attento alle porzioni e scegli dei dolci che hanno pochi grassi (molte cioccolate hanno più del 30% di grassi, evitale). ci sono ad esempio torte al fruttosio, dolci che arrivano ad avere la metà delle calorie e dei grassi rispetto al normale.
Evita dolcificanti ed edulcoranti laddove questi azzerano le calorie. Sono porcherie che finiscono per fare solo più danni.

Quando hai un quadro preciso della tua attività sportiva, possiamo fare anche dei ragionamenti più precisi volendo.
io riassumerei:

suicidati che fai prima  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

problema al ginocchio che non accenna a risolversi.

Tendinite al tendine rotuleo e problema di stabilizzazione della rotula.

Ora provo a andare da un osteopata, perchè qui anche a scendere di macchina è diventata un impresa...
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ciombe wrote: problema al ginocchio che non accenna a risolversi.

Tendinite al tendine rotuleo e problema di stabilizzazione della rotula.

Ora provo a andare da un osteopata, perchè qui anche a scendere di macchina è diventata un impresa...
Ovviamente non conosco bene il tuo problema e non so quanto sia grave la mancata stabilizzazione della rotula... ma da perfetto profano ti do comunque il mio consiglio nella speranza di poterti aiutare.

Io soffro di tendinite all'inserzione inferiore del tendine rotuleo... mai provati i supporti rotulei? A me hanno risolto il problema.

Image
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: io riassumerei:

suicidati che fai prima  :forza:
Seguire un regime alimentare da sportivo, invece, è una delle cose migliori al mondo, per me. :D

Poi, ovviamente, senza esagerare con la rigidità (tipo che non si dovrebbe mangiare nulla di fritto, ma che se ogni tanto ti mangi i totani fritti non muore nessuno :D).
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Primo giorno di palestra da :shocking:

Dopo i primi 5' di tappeto già ero stanco, poi alzate laterali con pesetti da 2 kg, 15 kg alzati con le gambe e tanto altro.

Ora sono distrutto. :sbadat:
Domani, dopo domani e venerdì ci vado, così per smaltire l'acido lattico che sicuramente domani avrò.

Dolori: spalla sinistra, addominali, gamba destra e fiacchezza.

OMG :shocking:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Radiofreccia wrote: Primo giorno di palestra da :shocking:

Dopo i primi 5' di tappeto già ero stanco, poi alzate laterali con pesetti da 2 kg, 15 kg alzati con le gambe e tanto altro.

Ora sono distrutto. :sbadat:
Domani, dopo domani e venerdì ci vado, così per smaltire l'acido lattico che sicuramente domani avrò.

Dolori: spalla sinistra, addominali, gamba destra e fiacchezza.

OMG :shocking:
Per curiosità, quanti anni hai?
Yippie! You can't see me, but I can you!
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

L-Magic wrote: Per curiosità, quanti anni hai?
Image

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Radiofreccia wrote:
Madonna, ma tutta sta palestra e vita sana per che motivo la fai?

Per uno sport o solo perchè ti piace tenerti in forma?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

L-Magic wrote: Madonna, ma tutta sta palestra e vita sana per che motivo la fai?

Per uno sport o solo perchè ti piace tenerti in forma?
Due motivi sostanzialmente:
-perchè un anno di ozio e cibo di merda mi porterebbe a pesare 85-90 kg.
-perchè vorrei avere un fisico decente.
Cmq ho una famiglia altamente propensa ad avere il diabete ed il colesterolo alto ed una dieta per raggiungere un'alimentazione corretta, eliminando tutte le schifezze, mi interessa sul serio.

Cmq è anche una questione d'autostima: dimmi quello che vuoi ma spesso non sono contento del mio corpo.
L'autostima, la considerazione di se, sentirsi bene nel proprio corpo, sono cose importantissime.

L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Radiofreccia wrote: Due motivi sostanzialmente:
-perchè un anno di ozio e cibo di merda mi porterebbe a pesare 85-90 kg.
-perchè vorrei avere un fisico decente.
Cmq ho una famiglia altamente propensa ad avere il diabete ed il colesterolo alto ed una dieta per raggiungere un'alimentazione corretta, eliminando tutte le schifezze, mi interessa sul serio.

Cmq è anche una questione d'autostima: dimmi quello che vuoi ma spesso non sono contento del mio corpo.
L'autostima, la considerazione di se, sentirsi bene nel proprio corpo, sono cose importantissime.
Ti stimo, non troverei mai la forza di volontà di fare una dieta se non pesassi veramente 90 kg.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

hispanico82 wrote: Ma in che serie vuoi giocare? Se serve una guardia scarsa come me fai un fischio  :gazza: :lol2:
Lucià vorrei giocare in promozione nulla più, in generale però mi sto muovendo poco perchè mi brucia il culo esser fatto fuori da uno che di pallacanestro non ne capisce una mazza e da una società che non faceva altro che dire che l'avrebbe fatto fuori.
Cmq potrebbe darsi che la squadra me la dovrò trovare fuori Italia perchè ho vinto una borsa molto interessante per un tirocinio madrileno, diciamo che ci son da mettere apposto poche cosine quindi non mi sbilancio ancora.
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

L-Magic wrote: Ti stimo, non troverei mai la forza di volontà di fare una dieta se non pesassi veramente 90 kg.
Io 90 kg li peso, ma di dieta parlatene con altri! :lol2: :lol2: :lol2:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

L-Magic wrote: Ti stimo, non troverei mai la forza di volontà di fare una dieta se non pesassi veramente 90 kg.
Vuol dire che ti senti bene in te stesso.
Quando non ti sentirai contento del tuo corpo e la tua autostima calerà(dovuto anche alle ragazze secondo me), farai ciò che sto facendo io.

Cmq non sono nessuno per essere stimato, per ora sono solo chiacchiere, solo oggi ho iniziato con i fatti.

Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

doc G wrote: Io 90 kg li peso, ma di dieta parlatene con altri! :lol2: :lol2: :lol2:
E' un discorso che va aldilà dei 90 kg.

Uno può pesare 50-60-70 o 150 kg e sentirsi bene con se stesso o non sentirsi.

L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Radiofreccia wrote: Vuol dire che ti senti bene in te stesso.
Quando non ti sentirai contento del tuo corpo e la tua autostima calerà(dovuto anche alle ragazze secondo me), farai ciò che sto facendo io.

Cmq non sono nessuno per essere stimato, per ora sono solo chiacchiere, solo oggi ho iniziato con i fatti.
Nono, ci son già passato, peso 60 KG e sono 1.80, dovrei pesare una decina di chili di muscoli in più e lo so.

Ma ogni volta che mi metto ad allenarmi penso: "Ma chi cazzo me lo fa fare?!" e resto col mio fisico rachitico. :lol2:
Locked