Dino quindi secondo te la meta della Juventus valeva 11M e non l'hanno ceduta?Dino N wrote:Se poi posso permettermi ad integrazione di quello che luca dice e che in parte condivido, faccio una considerazione sulla cifra del riscatto di giovinco.
Abbiamo pagato se non erro 11 milioni per la metà.
Sempre se non erro però, la stessa metà il parma ce l'aveva pagata 4 milioni.
in pratica con una semplice sottrazione, sempre se non erro risulta che il riscatto di seba c'è costato 7 milioni che al netto della valorizzazione palese avvenuta al Parma, non mi pare nemmeno una cifra cosi elevata. Questo se non erro sui dati perchè, lo ammetto, vado a memorie.
Poi possiamo dire che 11 sono troppi ma onestamente non vedo come e perchè il parma avrebbe dovuto darci la sua metà a meno ed allo stesso tempo non vedo perchè avrebbe dovuto valorizzare un giocatore senza averne un tornaconto. Se non l'avessimo spedito a parma da noi spazio non ne avrebbe trovato. Andando a parma la valorizzazione c'è costata 7 milioni. Sette milioni per un giocatore che nel caso esplodesse ulteriormente ma anche solo si riconfermasse anche in orbita europea avrebbe un valore esponenzialmente superiore.
Perche io ne dubito fortemente, SE la Juventus fosse andata alle buste piu di 6-7 M difficilmente avvrebbe raccimolato, quindi qual'e` il reale valore 12-14 o 22? Mi sembra che la differenza sia sostanziale ed il passaggio "Poi possiamo dire che 11 sono troppi ma onestamente non vedo come e perchè il parma avrebbe dovuto darci la sua metà a meno ed allo stesso tempo non vedo perchè avrebbe dovuto valorizzare un giocatore senza averne un tornaconto." NON e` chiarissimo in questo senso.
Perche se pensi che per Giovinco la Juventus avrebbe preso 11 M o di piu(perche mettere limite alla fantasia IMHO) alle buste o in una trattativa(con chi?) vuol dire che ti e` costato 18 o 22 M(dipende se si vogliono contare o meno i 4 della meta del Parma che pago per averla), se ne aggiungiamo una decina si arriva a Llorente? Penso di si.
Il problema e` che 11M SOLO la Juve era disposta a pagarli, faceva gara su se stessa, questa e` la mia nettissima sensazione, bene ha vinto correndo da sola, sono soddisfazioni anche queste.

[/align]