JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by RizzK8 »

Il problema è un altro... 80 milioni è nostro o non è nostro come prezzo? se il Real vuole 100 e tu gli dai 100 è il loro prezzo, mica il nostro!
Never Underestimate the Heart of a Champion
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

FletcherLynd wrote:
Dino N wrote:lasciando perdere le discussioni da bar su rigore si o no espulsione si o no, sono il solo a pensare che le premesse di questa coppia vicinici giovinco siano veramente interessanti. Ieri per la prima volta da quando abbiamo conte ho visto gli attaccanti fare quello che lui chiede davvero e cioè dialogare nello stretto con tocchi di prima.
quotone, questo imho è l'elemento più importante da portarci via dalla partita di ieri, che obiettivamente dopo il primo gol ha avuto ben poco da raccontarci.

giovinco è stato preso proprio per dare finalmente a vucinic un partner degno di questo nome per gli scambi stretti e veloci che il gioco di conte richiede, ma in realtà giovinco non ha mai avuto occasione di fare questo tipo di gioco, in carriera: gli è sempre stato richiesto o di giocare alle spalle di una o due punte (e talvolta da esterno sinistro), tenendo molto palla e cercando il passaggio illuminante, oppure (al parma) di attaccare lo spazio e giocare essenzialmente in contropiede.

i tempi di gioco richiesti dagli scambi stretti non ha mai potuto "approfondirli" nella sua carriera, e infatti nelle amichevoli e nelle prime uscite non è sembrato sempre sulla stessa lunghezza d'onda dei compagni, teneva sempre palla per un secondo di troppo o se ne liberava un secondo prima. ieri per la prima volta ha mostrato sprazzi in cui i tempi dello scambio stretto erano perfetti, e non a caso le occasioni da gol sono arrivate a bizzeffe. vediamo se è stato merito dell'udinese, che ha messo veramente pochissima pressione sui nostri portatori di palla, anche in parità numerica, o se è l'inizio di un nuovo giovinco.
Purtroppo mi tocca condividere.
Non avrete preso il famoso "top player", "top professional" o quel che è, e credo che il pacchetto formato da Vucinic, Giovinco e Matri sia assolutamente adeguato per il campionato italiano. Onestamente ad ora di meglio mi pare ci sia solo Cavani, vedremo quel che combineranno gli attacchi dell'Inter, buono ma mi pare meno affidabile, della Roma, in mano a Zeman faranno tanti gol ma non mi pare complessivamente migliore del vostro, e Milan, che a meno di salti di qualità dei giovani mi pare inferiore.
Giovinco può giocare da punta e centralmente, come predilige, e potrà avere gente dal piede buono che lo lancia e gente dal piede buono con cui dialogare, Vucinic stesso probabilmente si avvantaggerà di questa collaborazione, in quanto con questi scambi veloci dovrebbe potersi proporre più spesso in area fronte alla porta.
Anche per questo il mio forte sospetto è che la faccenda del top player sia stata dall'inizio uno specchietto per le allodole, mentre sotto traccia prendevate i centrocampisti che vi servivano.
Spero ovviamente di sbagliarmi, perchè i vostri limiti lo scorso anno erano la scarsa profondità ed un pizzico di scarsa brillantezza in attacco, i limiti a livello nazionale paiono superati o molto attenuati. Le prime due partite e la supercoppa vinte in modo convincente sembrano confermarlo. Marotta sarà negativo nelle cessioni, dove raramente combina qualcosa di buono, ma a livello di costruzione della squadra mi pare valido. Anche perchè ragionando così il montesalari resta sostenibile e non state rischiando di trovarvi come Inter e Milan, obbligate a vendere (o addirittura rescindere) i giocatori migliori per abbattere i salari.
Toni Monroe wrote:
RizzK8 wrote:Toni, parliamo del fatto che quando la Juve vince, ultimamente ma nemmeno troppo, ci si fossilizza su certe cose. E poi si dice 'avrebbe vinto lo stesso, avrebbe meritato'. ha stravinto, ha strameritato. Oggi come col parma, come col napoli. Ma c'è sempre una ma, se vince la Juve. E non ê sindrome da accerchiamento (cit.).
Oggi i giornali hanno titolato con la tripletta di Pazzini. Magari fosse sempre cosí. La partita di ieri fosse stata la stessa, stessi episodi con Juve al posto di Milan e Vucinic per Pazzini apriti cielo.

In realtà (e per fortuna, potrei dire) le due situazioni sono diverse in un aspetto fondamentale: nel Bologna non è stato espulso nessuno. :biggrin:

Al di là di questo, io a velocità normale e nonostante il grappolo di giocatori capisco che l'arbitro abbia dato l'espulsione. E comunque pazienza, è andata così. :forza:
Giusto, stop qui, al limite se vogliamo parliamone nel topic degli arbitri, dove la discussione verte su questi aspetti, qui non ha senso.
Rigore giusto, vittoria giusta, concentrarsi su un particolare solo in un topic generale, come se avesse deciso la partita, è una fesseria.

Però intendiamoci fra lacustri, solo a patto che Rizz se la pianti col moviolone stile Corno e Melli ad ogni partita del Milan! Sennò mi tocca ritirar fuori il rigore di Catanzaro, er go' de Turone, il fallo di Iuliano, il gol di Cannavaro, il gol di Muntari! :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Prudevano le dita doc ? :forza:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Il problema del prezzo è un piccolo problema. Quello grosso è l'ingaggio: dovremmo tirar fuori 24 milioni all'anno :forza:

Dimenticatevi di Ronaldo.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

doc G wrote:... il gol di Cannavaro ...

Tutto nacque da un corner inesistente, questo non te lo diamo buono :icon_paper: :naughty:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

predu17 wrote:
doc G wrote:... il gol di Cannavaro ...

Tutto nacque da un corner inesistente, questo non te lo diamo buono :icon_paper: :naughty:
A questo punto però non puoi dimenticare che Zidane aveva saltato una porta, Del Piero commesso un passi di partenza e Iuliano invasione.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Yuppidù wrote:Il problema del prezzo è un piccolo problema. Quello grosso è l'ingaggio: dovremmo tirar fuori 24 milioni all'anno :forza:

Dimenticatevi di Ronaldo.

Ma secondo voi Ronaldo viene qui?
A giocare su terreni come il San Paolo e impianti come Quartu Sant'Elena e simili?
Dai, non ci credo nemmeno se lo vedo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Cristiano Ronaldo?
volere è potere (cit.)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Oggi è il 3 settembre.
Impossibile non pensare a Gaetano Scirea :notworthy: :notworthy: :notworthy:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

francilive wrote:Oggi è il 3 settembre.

Scirea :notworthy:

E ne fa 41 Montero :notworthy:
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Ottima vittoria ieri, anche se è difficile fare una valutazione sui singoli perchè dall'11° minuto la partita è finita. Certamente però non condivido il 5 a Lichtstainer e il 6 a Bonucci nelle pagelli di Manu..
La svizzero non può prendere meno di 6 dopo un 4a1, anche perchè sul gol la colpa è di Barzagli, lui non può comunque fare nulla, specialmente sul 4 a 0 e con l'asciugamano già indosso.
Bonucci ieri non ha fatto nessun errore, partita in controllo assoluto, e sul gol preso è l'unico incolpevole al 100%, minimo 6,5.

Sono molto contento per Giovinco perchè dal punto di vista mentale gli serviva una partita come quella di ieri. Nutro molti dubbi sul suo apporto a livello europeo, ma se in campionato giocasse cosi sarebbe grasso che cola..
@BRANDONE, avevi ragione da vendere, da 1a punta rende il doppio.

Capitolo cessioni: io in questa "finestra di mercato" (cit.) non sarei cosi critico con Marotta invece, alla fine la situazione è stata questa:
- Elia venduto per 5,5 milioni + 2 di bonus
- Krasic venduto per 7 milioni + bonus?
- Melo in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 6,5
- Pazienza venduto per 0,5 milioni (+0,5 di plusvalenza)
- Martinez sta facendo le visite mediche con il Cluj in giornata.
Totale 15 sicuri + 8,5 probabili.
Più che discreto considerando che Krasic ed Elia non avevano il minimo mercato, erano a km dal progetto e tutti lo sapevano, avevano ingaggi non bassissimi; e Melo aveva un ingaggio astronomico per il suo valore, cosi come Pazienza.
Gli attribuisco un 7,5 in uscita, sono rimasti solo Ziegler e Iaquinta, ma il secondo non può essere commentato o faccio la fine di Magnus. Ha rifiutato tutto, pure sua moglie credo, in questi mesi
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Dino N

Post by Dino N »

Se poi posso permettermi ad integrazione di quello che luca dice e che in parte condivido, faccio una considerazione sulla cifra del riscatto di giovinco.
Abbiamo pagato se non erro 11 milioni per la metà.
Sempre se non erro però, la stessa metà il parma ce l'aveva pagata 4 milioni.

in pratica con una semplice sottrazione, sempre se non erro risulta che il riscatto di seba c'è costato 7 milioni che al netto della valorizzazione palese avvenuta al Parma, non mi pare nemmeno una cifra cosi elevata. Questo se non erro sui dati perchè, lo ammetto, vado a memorie.
Poi possiamo dire che 11 sono troppi ma onestamente non vedo come e perchè il parma avrebbe dovuto darci la sua metà a meno ed allo stesso tempo non vedo perchè avrebbe dovuto valorizzare un giocatore senza averne un tornaconto. Se non l'avessimo spedito a parma da noi spazio non ne avrebbe trovato. Andando a parma la valorizzazione c'è costata 7 milioni. Sette milioni per un giocatore che nel caso esplodesse ulteriormente ma anche solo si riconfermasse anche in orbita europea avrebbe un valore esponenzialmente superiore.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

marotta incapace (cit.)
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Dino N wrote:Se poi posso permettermi ad integrazione di quello che luca dice e che in parte condivido, faccio una considerazione sulla cifra del riscatto di giovinco.
Abbiamo pagato se non erro 11 milioni per la metà.
Sempre se non erro però, la stessa metà il parma ce l'aveva pagata 4 milioni.

in pratica con una semplice sottrazione, sempre se non erro risulta che il riscatto di seba c'è costato 7 milioni che al netto della valorizzazione palese avvenuta al Parma, non mi pare nemmeno una cifra cosi elevata. Questo se non erro sui dati perchè, lo ammetto, vado a memorie.
Poi possiamo dire che 11 sono troppi ma onestamente non vedo come e perchè il parma avrebbe dovuto darci la sua metà a meno ed allo stesso tempo non vedo perchè avrebbe dovuto valorizzare un giocatore senza averne un tornaconto. Se non l'avessimo spedito a parma da noi spazio non ne avrebbe trovato. Andando a parma la valorizzazione c'è costata 7 milioni. Sette milioni per un giocatore che nel caso esplodesse ulteriormente ma anche solo si riconfermasse anche in orbita europea avrebbe un valore esponenzialmente superiore.
questo è il modo di ragionare sulle comproprietà.

a me ad esempio dà fastidio la comproprietà di Immobile con Genoa, però o fai così o il giocatore non vede il campo dopo un paio di partite sbagliate, perchè col prestito secco diventa subito una zavorra per il Genoa di turno...
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

predu17 wrote:
francilive wrote:Oggi è il 3 settembre.

Scirea :notworthy:

E ne fa 41 Montero :notworthy:
http://inzonacesarini.wordpress.com/201 ... settembre/
Scirea :notworthy: :notworthy: :notworthy: