Goppas wrote:
Bello tutto, davvero: ogni tanto però si dovrebbe riflettere che si sta parlando di sport...mi pare un po' tutto esagerato
Ma il punto focale del discorso sullo Zen è proprio questo: non si parla di basket.
Si potrebbe dire che si parla di mente umana applicata al basket, ma è un discorso che fuoriesce dai limiti cestistici.
Credo sia un discorso applicabile a tutti gli sport e non solo allo sport.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia wrote:
Ma il punto focale del discorso sullo Zen è proprio questo: non si parla di basket.
Si potrebbe dire che si parla di mente umana applicata al basket, ma è un discorso che fuoriesce dai limiti cestistici.
Credo sia un discorso applicabile a tutti gli sport e non solo allo sport.
Si sta parlando comunque di sport, per quanto uno insista nel dire "non è basket".
Ripeto, belle parole, bei discorsi: si sta parlando sempre e comunque di sport e mi pare un po' esagerato, tutto qua.
devo essere sincero che anch'io faccio fatica a seguire il discorso di buffa...o meglio, come dice goppas, alla fine si sta parlando "solamente" di uno sport (il basket nella fattispecie) e tutte queste elucubrazioni mi sembrano quanto meno esagerate...
non voglio sminuire le parole di buffa (per carità!), magari i presenti all'intervento dell'avvocato hanno compreso meglio il verbo del nostro, cosa che noi qua dal forum non riusciamo a cogliere
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
T-mac-T wrote:
devo essere sincero che anch'io faccio fatica a seguire il discorso di buffa...o meglio, come dice goppas, alla fine si sta parlando "solamente" di uno sport (il basket nella fattispecie) e tutte queste elucubrazioni mi sembrano quanto meno esagerate...
non voglio sminuire le parole di buffa (per carità!), magari i presenti all'intervento dell'avvocato hanno compreso meglio il verbo del nostro, cosa che noi qua dal forum non riusciamo a cogliere
Grazie a Dio non sono solo. Esattamente: si sta parlando "solamente di uno sport e "tutte queste elucubrazioni mi sembrano quanto meno esagerate".
Non è che bisogna sminuire o meno le parole di Buffa (che rimane comunque una persona, e non un Dio, indubbiamente colta che fa il giornalista sportivo (o magari anche altro)): dobbiamo solo pesare le sue parole al discorso che sta facendo, tutto qua.
Maialone wrote:
si, lo sai che Uomo con la maiuscola lo uso solo quando parlo di te.
Ti sbagli: io sono ineffabile, non valgono queste parole che voi usate.
Speravo di fare un discorso serio e tu te ne esci con un'uscita del genere?
Scusa la domanda: sei idiota?
Va beh, domanda più semplice: perchè hai scritto uomo con la u maiuscola?
Ma li si trascende ogni discorso, così come Buffa trascende il giornalismo inteso come semplice giornalismo. Per questo non era fuori luogo neanche la domanda che gli han posto sulla CL: a Buffa puoi chiedere qualunque cosa, tanto lui è oltre e cerca di trasmetterlo. Anche quando parla di Scientific e Majestic Mapp..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni Monroe wrote:
Ma li si trascende ogni discorso, così come Buffa trascende il giornalismo inteso come semplice giornalismo. Per questo non era fuori luogo neanche la domanda che gli han posto sulla CL: a Buffa puoi chiedere qualunque cosa, tanto lui è oltre e cerca di trasmetterlo. Anche quando parla di Scientific e Majestic Mapp..
Questo è già un discorso più sensato. Non metto in discussione le competenze di Buffa: secondo me si esagera un po' visto che stiamo parlando pur sempre di uno sport.