Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

gran pezzo davvero Sadness Come Home. anche se non saprei scegliere una preferita ad ora, tutte son su livelli molto alti e il mix di influenze, sonorità che saltano fuori son veramente il valore aggiunto di sto disco.
un lavoro come "No Heroes" era eccellente per la compattezza sonora, "You Fail Me" per quella vena molto labirintica, "Jane Doe" perché è Jane Doe, come detto prima, "Axe To Fall" stonava all'interno della loro discografia anche per via delle TROPPE collaborazioni, mancava di filo conduttore, tante cose abbozzate, non sempre realizzate a dovere. ma questo "All We Love We Leave Behind" spicca proprio per l'essere il lavoro più poliedrico dei quattro di Salem. melodico [nel vero senso del termine, e non quello oramai inflazionato e abusato], feroce, tecnico e intricato. ha tutto. e questo "tutto" è realizzato con una cura maniacale nei dettagli.

un plauso anche alla scelta di inserire nella versione deluxe le tre tracce : "On My Shield" [singolo], "Runaway" [split con i DropDead] e "No Light Escapes" [split con i Napalm Death], non inserite a cazzo di cane [cit.] alla fine tanto per far un contentino ai fan, ma inserite, rielaborate in punti precisi della tracklist. aumenta il minutaggio, aumenta la qualità.

ah, se volete farvi del bene. ascoltatevi il nuovo dei Godspeed You! Black Emperor. il primo impatto è stato enorme. "Mladic" ha una distorsione che incide lungo i 20 minuti che è una meraviglia, "We Drift Like Worried Fire" è un capolavoro senza se e senza ma, di una fluidità impressionante. i due pezzi da 6 minuti e mezzi sono molto ambient, non posso che gradire.
10 anni e non perdere il tocco magico. grandi.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Babel, secondo lavoro dei Mumford&Sons uscito settimana scorsa debuta al n.1 in USA e UK con 600k copia nella first week.

Avendo già sentito live 2-3 pezzi, che mi avevano emozionato, penso che passerò all'acquisto dell'originale.
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ride_the_lightning wrote:gran pezzo davvero Sadness Come Home. anche se non saprei scegliere una preferita ad ora, tutte son su livelli molto alti e il mix di influenze, sonorità che saltano fuori son veramente il valore aggiunto di sto disco.
un lavoro come "No Heroes" era eccellente per la compattezza sonora, "You Fail Me" per quella vena molto labirintica, "Jane Doe" perché è Jane Doe, come detto prima, "Axe To Fall" stonava all'interno della loro discografia anche per via delle TROPPE collaborazioni, mancava di filo conduttore, tante cose abbozzate, non sempre realizzate a dovere. ma questo "All We Love We Leave Behind" spicca proprio per l'essere il lavoro più poliedrico dei quattro di Salem. melodico [nel vero senso del termine, e non quello oramai inflazionato e abusato], feroce, tecnico e intricato. ha tutto. e questo "tutto" è realizzato con una cura maniacale nei dettagli.
quindi petitioning the empty sky non merita nemmeno una citazione?
ride_the_lightning
Pro
Pro

assolutamente che la merita, è il disco che me li ha fatti conoscere. ed ha pezzi bomba. solo che non mi andava di ripetere lo stesso concetto di prima, cioè che anche prima di Jane Doe, che è spartiacque sia personale a livello di band che dal '00, han fatto lavori di primissimo livello.
con delle sonorità diverse, certo non troppo, ma sempre su standard molto alti.
tant'è che uno dei pezzi "sperimentali/melodici" loro che più adoro si trova lì dentro :

http://www.youtube.com/watch?v=2s-ioXxCGY0

pure Halo in a Haystack a me piace molto, un po' meno "When Forever Comes Crashing", che forse rimane soffocato fra due calibri da 90 come Petitioning the Empty Sky e Jane Doe.
ImageImage

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ride, ma di quante ore è la tua giornata?
Ascolti millemila ora di musica, ogni tanto guardi qualche film, vedi quella squadraccia che sono i Chargers.....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

anche la mia giornata era di millemila ore quando non lavoravo eh.
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

diciamo che ieri tra GY!BE e Flying Lotus è stata una giornata da due top 5 2012.
ride_the_lightning
Pro
Pro

shilton wrote:Ride, ma di quante ore è la tua giornata?
Ascolti millemila ora di musica, ogni tanto guardi qualche film, vedi quella squadraccia che sono i Chargers.....
Safe ha centrato il punto. tante di ste "nozioni" poi son dai tempi dalle superiori che me le porto dietro, tipo. :laughing:
da quando ho dato l'ultimo esame della sessione settimana scorsa ho pareeeeecchio tempo libero, aggiungiamoci la febbre/influenza che mi ha perseguitato per un paio di giorni [ieri compreso]. quale miglior occasione per poter recuperare dischi e film ? :forza:
se poi ci aggiungi che oggi ero a Milano tutto il giorno e come ben sai con TreNord son ben 1h40m di viaggio a/r, vuoi non mettere eventuali novità sull'iPod e ascoltarle meglio ?
poi vabbè, per la musica cerco sempre di ritagliare uno spazio nel corso della giornata, anche solo per tenermi aggiornato sulle novità.
ma ascolto meno di quanto possa sembrare qua dentro, anche perché tendo a fossilizzarmi su un'artista quando esce qualcosa di nuovo [ora per esempio sarà periodo di fissa Converge/GY!BE]. poi tanti ascolti li metto in "in lista", non mi precipito a fare download immediato. :icon_paper:

[OT]per i Chargers lasciamo stare, va. pure Sunday Night sta settimana, con Mathews panchinato. :piango: [/OT]
ImageImage

The Patient
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Oggi in treno ho rispolverato un disco fenomenale di nome Fantastic Planet dei Failure.
Qui l'episodio che mi ha fatto semplicemente innamorare di questo disco, ma c'è tutto il resto che è altrettanto clamoroso
http://www.youtube.com/watch?v=ER1vIkvWDs8
ride_the_lightning
Pro
Pro

passano i giorni, aumentano gli ascolti, ma son sempre più convinto di una cosa. Converge disco dell'anno, a mani basse. penso che "A Glacial Pace" sia la mia preferita lì dentro, ma non saprei veramente decidermi.
la chiusura con "Predatory Glow" è annichilente, quel riff di Ballou ti entra nella testa e non ne esce più.
le bordate HC di Trespasses, Tender Abuse, Vicious Muse, Veins & Veils, Shame In the Way o Sparrow's Fall son incredibili. l'eclettismo di Coral Blue, l'incidere militare [per via della "marcia" dei pattern di Koller] di Empty on the Inside [con la voce di Bannon spettacolare] la metto un gradino sotto ad "A Glacial Pace".
senza scordare la vena melodica azzeccatissima in Aimless Arrow, Sadness Come Home e Precipice + All We Love We Leave Behind [mi piace considerarle unite visto che la prima è intro della seconda].
incredibile. veramente, anche se non si apprezza il genere, certi livelli di "distorsione", andrebbe fatto ascoltare. anche a mò di Clockwork Orange. :forza:
ImageImage

Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ottimo il 2° album dei Mumford&Sons. Sempre su livelli molto alti, con alcuni picchi veramente notevoli, tra cui un'emozionante cover di The Boxer di Paul Simon
[align=left][/align]ImageImageImage
The Patient
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

vabbeh, visto che quello dei converge è uscito, adesso cresce l'attesa per i deftones... i primi due pezzi sono, diciamo, molto succosi...
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

per gli amanti dell'heavy metal vecchio stampo con molte influenze Black Sabbath, vorrei consigliare il nuovo dei Loudness, tanta freschezza per un gruppo storico giapponese anni 80, davvero tanta roba con ottima ritmica e eccelenti assoli

http://www.youtube.com/watch?v=jdwuRlSeWDw
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
ride_the_lightning
Pro
Pro

mì, i Loudness, da ragazzino [non che ora sia vecchio, certo sicuramente più anziano di Bruce :naughty: ] ascoltai qualcosa di loro, non eran per niente male. poi dal Giappone ho sempre preferito cose più "malate" o eclettiche tipo i Boris. ma loro ci stavano, pensavo si fossero sciolti.
ImageImage

Locked