ammesso che costi uguale (ma non penso si arrivi sui 35 milioni di dani alves...) il suo ingaggio, commisuratamente a quanto prende ora, sarebbe compatibile con il tetto della juventus.Khaiowalter wrote: D'accordissimo con te. Detto questo, non è impossibile, viste le doti naturali, che Mattioni possà diventare in futuro più forte di Rafinha o come Maicon. D'altronde come hai detto tu anche Maicon ha fatto la sua crescita in passato, quando molti storcevano il naso o lo conoscevano poco.
Comunque non credere che Rafinha costi tanto meno di Dani Alves...
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Quaterna secca su Roma

defense is only way
-
DROGBA86
- Pro

francilive wrote: inoltre prima di parlare di mercato, una dirigenza seria e capace farebbe un bilancio sulla gestione tecnica, mandando ranieri a cantare "rose rosse per te" in qualche locale della riviera partenopea insieme a chi ha improntato la preparazione atletica, visto che peraltro si tratta di un professionista che, mi dicono, con franco scoglio era addetto a riposizionare l'attrezzatura utilizzata durante gli allenamenti. cosa che peraltro potrebbe continuare a fare anche alla juventus, lasciando la preparazione atletica a chi è realmente competente in materia.
rafinha-legrottaglie-chiellini-grosso sarebbe il salto di qualità più clamoroso che la juve potrebbe fare. Legrottaglie sarebbe confermato un altro anno titolare ma investendo sui terzini....per il centrale se ne parla nel 2010.
rafinha diego e grosso.....poi secco meriterebbe la conferma per i prossimi 10 anni.
ok....sto sognando. :D :D
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
magari basterebbe dare spazio ad Ariaudo.DROGBA86 wrote:Legrottaglie sarebbe confermato un altro anno titolare ma investendo sui terzini....per il centrale se ne parla nel 2010.
Come abbiamo avuto segnali esaltanti da Marchisio e Giovinco, non vedo perchè anche Ariaudo non possa imporsi. Magari il campione, anche in questo caso, ce l'abbiamo già in casa.

defense is only way
- Khaiowalter
- Rookie

Acquisire Diego, Rafinha e Grosso le consentirebbe il salto di qualità giusto per competere a testa alta contro chiunque, sia in Italia che in Europa. Ariaudo è un bel talento come difensore centrale, sarebbe un errore darlo via. Lo vedrei bene come riserva per ora, come quarto-quinto centrale.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
- theanswer
- Rookie

Rafinha e Grosso esterni bassi ??DROGBA86 wrote:![]()
mitico franci.
rafinha-legrottaglie-chiellini-grosso sarebbe il salto di qualità più clamoroso che la juve potrebbe fare. Legrottaglie sarebbe confermato un altro anno titolare ma investendo sui terzini....per il centrale se ne parla nel 2010.
rafinha diego e grosso.....poi secco meriterebbe la conferma per i prossimi 10 anni.
ok....sto sognando. :D :D
Avrei qualche perplessita'.
Buonissimi giocatori,ci mancherebbe,ma insieme mi sembrano difensivamente incompatibili.
Un po' come Cafu'e Candela.
In una linea a quattro,erano dolori di pancia,protetti da una a tre,scudettati.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
-
Dino N
Ad occhio rafinha + diego + grosso contano circa 50 milioni.
Perchè facciamo fantacalcio?
Kratòs diceva bene. Vanno fatti i passi giusti. Molinaro ci sta anche come titolare in assenza di altro ed in attesa che DeCeglie faccia l'upgrade difensivo tanto auspicato, perchè in fase di spinta secondo me già ora è un treno. Ma molinaro checchè se ne dica almeno copre. E soprattutto fa da chioccia a paolino.
Il problema è sull'altro versante. Grygera non spinge e copre alternando prestazioni decorose con (ultimamente la maggior parte) prestazioni imbarazzanti. Sistemiamoci almeno sulla destra restando sulla sinistra come siamo.
Parliamo di giovani, nel nostro campionato, lo diciamo da mesi c'è Zuniga che il Siena ci da senza problemi e che massimo massimo a 10 milioni viene via. Spinge come un treno ed ha piedi e velocità di livello eccelso. Sta crescendo tatticamente facendo passi da gigante ed in difesa rispetto ad inizio anno sta diventando un bel rebus per chi milita nella sua zona. Andiamo su di lui con 8 milioni e puntiamo su un 23 enne destinato a crescere e ad imporsi nell'ambiente giusto.
Per il resto, vero gli scorsi mercati, ma se arriva diego una buona parte dei giocatori presi torneranno tutti utili.
Kratòs diceva bene. Vanno fatti i passi giusti. Molinaro ci sta anche come titolare in assenza di altro ed in attesa che DeCeglie faccia l'upgrade difensivo tanto auspicato, perchè in fase di spinta secondo me già ora è un treno. Ma molinaro checchè se ne dica almeno copre. E soprattutto fa da chioccia a paolino.
Il problema è sull'altro versante. Grygera non spinge e copre alternando prestazioni decorose con (ultimamente la maggior parte) prestazioni imbarazzanti. Sistemiamoci almeno sulla destra restando sulla sinistra come siamo.
Parliamo di giovani, nel nostro campionato, lo diciamo da mesi c'è Zuniga che il Siena ci da senza problemi e che massimo massimo a 10 milioni viene via. Spinge come un treno ed ha piedi e velocità di livello eccelso. Sta crescendo tatticamente facendo passi da gigante ed in difesa rispetto ad inizio anno sta diventando un bel rebus per chi milita nella sua zona. Andiamo su di lui con 8 milioni e puntiamo su un 23 enne destinato a crescere e ad imporsi nell'ambiente giusto.
Per il resto, vero gli scorsi mercati, ma se arriva diego una buona parte dei giocatori presi torneranno tutti utili.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- theanswer
- Rookie

Dipende cosa chiedi lui di fare...Khaiowalter wrote: Motta non si avvicina minimamente ad uno come Maicon, ma nemmeno a quelli poco sotto tipo Dani Alves, Rafinha, eccetera. Detto questo, è sicuramente meglio di Grygera.
Non ha i piedi di Rafinha,di certo per il campionato italiano(molto fisico,molto pesante,molto atletico),non lo scambierei per il brasiliano,che mi sembra ancora lontano dai dogmi tattici richiesti da questo torneo.
Opinione personale,lo hai idealizzato troppo.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
- theanswer
- Rookie

Assolutamente vero.Dino N wrote: Ad occhio rafinha + diego + grosso contano circa 50 milioni.
Invece di spendere,e male,quintali di quattrini mi soffermerei su qualche giovanotto che ha gia' dimostrato di valere il campionato italiano.
Zunica e'un nome interessante.
Anche il cagliaritano Pisano lo e'.
Magari non hanno il fascino esotico di Rafinha,ma nemmeno le sue amnesie difensive.
E vengono via,abbondantemente, per meno della meta'.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Il problema è proprio questo...hanno buttato via tanti di quei soldi in acquisti inutili, ed ad oggi arriviamo alla campagna acquisti estiva in cui si parla di "un campione", quando i problemi sono talmente tanti che non so quanto possa cambiare l'acquisto di "un campione", visto che il prox anno perderai Nedved, Del Piero andrà sempre più in calando, Camoranesi continuerà a giocare una partita ogni 10, non abbiamo a centrocampo uno in grado di pensare gioco, gli esterni difensivi sarebbero da cambiare in toto..Kratòs wrote: e se continuiamo a prendere i poulsen e i tiago 'sti tempi dureranno molto a lungo...
io ricordo sempre che tiago, almiron, andrade e poulsen, tra cartellini e ingaggi, sono costati oltre 50 milioni, e il loro rendimento è pari a 0, perchè non mi va di usare i numeri negativi. spendendoli bene quest'anno saremmo stati quasi a livello dell'inter, e l'anno prossimo bastava un ottimo acquisto per ritornare a livelli altissimi.
invece la rosa in sostanza è la stessa dell'anno di b.
- Khaiowalter
- Rookie

Dipende da che tipo di giocatore si cerca, prima si affermava di volere un simil-Maicon, bene nemmeno Maicon all'arrivo in Italia era tanto vicino ai dogmi tattici di questo torneo, poi Rafinha tutto è tranne scarso atleticamente. Per i ruoli invece Rafinha ha sempre giocato esterno di difesa in Germania e Grosso altrettanto sia in Italia (nell'Inter ha giocato con Maicon, nel Perugia con Ze Maria sia a 3 che a 4 dietro), che in Francia che in nazionale. Poi non è detto per forza che con questi giocatori devi per forza schierarti con i 4 dietro. Secondo me se si vuol prendere un tipo di giocatore alla Zuniga (non ha piedi di livello eccelso, ha solo una grande resistenza ed un grande atletismo), tanto vale tenersi Grygera che ha anche più esperienza. Poi sia chiaro che si può fare anche la scommessa, ma in giro ci sono scommesse più buone di Zuniga, imho. Si tratta solo di voler fare il salto di qualità oppure tentare un lieve miglioramento.theanswer wrote: Dipende cosa chiedi lui di fare...
Non ha i piedi di Rafinha,di certo per il campionato italiano(molto fisico,molto pesante,molto atletico),non lo scambierei per il brasiliano,che mi sembra ancora lontano dai dogmi tattici richiesti da questo torneo.
Opinione personale,lo hai idealizzato troppo.
Last edited by Khaiowalter on 07/04/2009, 9:23, edited 1 time in total.
-
Dino N
guarda pove.Pove wrote: Il problema è proprio questo...hanno buttato via tanti di quei soldi in acquisti inutili, ed ad oggi arriviamo alla campagna acquisti estiva in cui si parla di "un campione", quando i problemi sono talmente tanti che non so quanto possa cambiare l'acquisto di "un campione", visto che il prox anno perderai Nedved, Del Piero andrà sempre più in calando, Camoranesi continuerà a giocare una partita ogni 10, non abbiamo a centrocampo uno in grado di pensare gioco, gli esterni difensivi sarebbero da cambiare in toto..
Proviamo un attimo ad analizzare l'undici del prossimo anno. Serve necessariamente qualcosa in difesa e butto li zuniga. Non è maicon certo, ma rispetto ad ora è senza dubbio un upgrade.
ora.
un undici del tipo:
gigi
zuniga chiellini legrottaglie molinaro/deceglie
marchisio sissoko poulsen/camoranesi
diego
amauri/iaquinta delpieo/giovinco
giusto per buttare giu un unidici volante a me schifo non farebbe, anzi. Il danese certo non è un fuoriclasse e non è makelele, però ripeto, prima di bocciarlo, diamogli un minimo di credito a seguito di un annata scandalosa. certo, rimangono errori e rimane una rosa che andrebbe sistemata in alcuni punti, possibilmente sfoltendola e recuperando qualche soldo qua e la, però un undici del genere onestamente a me piacerebbe e non poco e lo porteremmo a casa giusto con diego e quattro soldi per zuniga.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
Dino N
bah oddio. Se cerchi un terzino che sappia spingere e correre come un pendolino, che abbia abilità nel crossare per sfruttare il potenziale aereo che abbiamo a dispozione e che sia indipendente per coprire la fascia (cosa che non fanno ne molianro ne grygera) con il suo trattamento di palla, beh zuniga è perfetto.Khaiowalter wrote: Zuniga (non ha piedi di livello eccelso, ha solo una grande resistenza ed un grande atletismo), tanto vale tenersi Grygera che ha anche più esperienza. Poi sia chiaro che si può fare anche la scommessa, ma in giro ci sono scommesse più buone di Zuniga, imho. Si tratta solo di voler fare il salto di qualità oppure tentare un lieve miglioramento.
23 anni e potenziale importante dietro. Ranieri ricordo che nonostante criticato fa sembrare molinaro un giocatore importante in champions. Alla fine sa far crescere i giocatori.
Poi certo a costi superiori ci sono giocatori forse piu buoni (magari facciamo qualche nome) sebbene a quel prezzo e gia svezzati in a non ne vedo.
Last edited by Dino N on 07/04/2009, 9:32, edited 1 time in total.
- theanswer
- Rookie

-Atleticamente,Maicon e'una XXL.Khaiowalter wrote: Dipende da che tipo di giocatore si cerca, prima si affermava di volere un simil-Maicon, bene nemmeno Maicon all'arrivo in Italia era tanto vicino ai dogmi tattici di questo torneo, poi Rafinha tutto è tranne scarso atleticamente. Per i ruoli invece Rafinha ha sempre giocato esterno di difesa in Germania e Grosso altrettanto sia in Italia, che in Francia che in nazionale. Secondo me se si vuol prendere un tipo di giocatore alla Zuniga (non ha piedi di livello eccelso, ha solo una grande resistenza ed un grande atletismo), tanto vale tenersi Grygera che ha anche più esperienza. Poi sia chiaro che si può fare anche la scommessa, ma in giro ci sono scommesse più buone di Zuniga, imho. Si tratta solo di voler fare il salto di qualità oppure tentare un lieve miglioramento.
Rafinha,al massimo,una M,scarsetta.
Per il ruolo di td,opterei per ben altro.
Soprattuto per un torneo come quello italiano.
Lungo,logorante,pesante.
-Zuniga e'nettamente meglio di Grygera.
Con ampio margine.
Per rendimento,dopo Maicon,ed insieme al Motta giallorosso, qui' in Italia non si e' visto di meglio.
-Rafinha gioca attualmente da esterno basso.
Ma e'nato centrocampista,ed in Brasile cosi' veniva utilizzato.
Direi meglio di adesso.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Zuniga sarebbe un buon colpo per la fascia dx, anche se non credo che lo vendano a meno di 7-8mln, per la fascia sx bisogna arrangiarsi sperando che De Ceglie dimostri di sapersi adattare visto che per ora il meglio l'ha dato come esterno di centrocampo...su Poulsen aspettiamo, ma se lo stesso Ranieri, anche domenica, gli ha nuovamente preferito quell'ameba di Tiago...Diego mi piacerebbe molto ma finchè non lo vedo non ci credo (ho paura di un'ennesima buffonata in stile Gabri Milito-Andrade e Xabi Alonso-Poulsen) in attacco se poi vendiamo Treze qualcuno bisogna prendere (Cassano?), perchè Seba lo vedo più come trequartista che non seconda punta...Dino N wrote: guarda pove.
Proviamo un attimo ad analizzare l'undici del prossimo anno. Serve necessariamente qualcosa in difesa e butto li zuniga. Non è maicon certo, ma rispetto ad ora è senza dubbio un upgrade.
ora.
un undici del tipo:
gigi
zuniga chiellini legrottaglie molinaro/deceglie
marchisio sissoko poulsen/camoranesi
diego
amauri/iaquinta delpieo/giovinco
giusto per buttare giu un unidici volante a me schifo non farebbe, anzi. Il danese certo non è un fuoriclasse e non è makelele, però ripeto, prima di bocciarlo, diamogli un minimo di credito a seguito di un annata scandalosa. certo, rimangono errori e rimane una rosa che andrebbe sistemata in alcuni punti, possibilmente sfoltendola e recuperando qualche soldo qua e la, però un undici del genere onestamente a me piacerebbe e non poco e lo porteremmo a casa giusto con diego e quattro soldi per zuniga.
- Khaiowalter
- Rookie

X answer
Cioè ? Secondo te Rafinha era meglio prima di adesso ? Poi in confronto a Maicon tutti sono delle M, ma Rafinha non è certo scarso atleticamente. Se è per questo anche Zuniga è più basso di Maicon, ha forse più margine di Grygera come dici tu (anche se io non ci credo, mi sbaglierò..), ma il ceco è già più esperto (ho paura che se si invertissero le squadre Zuniga fareebbe cappelle come e più di Grygera alla juve, mentre il ceco sarebbe tra i migliori terzini destri del campionato). Ripeto i pregiudizi su questi brasiliani di fascia ci son sempre stati, è successo anche ai Cafu e ai Maicon.
edit: secondo me se si vende Trezeguet bisognerebbe sostituirlo con un pari ruolo, non sono troppe tre mezze punte (più Diego) con due soli centravanti?
Cioè ? Secondo te Rafinha era meglio prima di adesso ? Poi in confronto a Maicon tutti sono delle M, ma Rafinha non è certo scarso atleticamente. Se è per questo anche Zuniga è più basso di Maicon, ha forse più margine di Grygera come dici tu (anche se io non ci credo, mi sbaglierò..), ma il ceco è già più esperto (ho paura che se si invertissero le squadre Zuniga fareebbe cappelle come e più di Grygera alla juve, mentre il ceco sarebbe tra i migliori terzini destri del campionato). Ripeto i pregiudizi su questi brasiliani di fascia ci son sempre stati, è successo anche ai Cafu e ai Maicon.
edit: secondo me se si vende Trezeguet bisognerebbe sostituirlo con un pari ruolo, non sono troppe tre mezze punte (più Diego) con due soli centravanti?
Last edited by Khaiowalter on 07/04/2009, 9:45, edited 1 time in total.