Re: Oakland Raiders : 2009 Season - 50 Years of Professional Football !

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Re: Oakland Raiders: 2009 Season - Gradkowski purga gli Steelers, Russell i Broncos!

Post by Fantaman »

DarkLink wrote: mi par di ricordare che sarà FA a fine stagione, potrei sbagliarmi ma con Henne che si sta dimostrando affidabile e con un buon potenziale potrebbe cmq liberarsi.

secondo me non vi manca moltissimo per tornare competitivi, non dico da titoli ma cmq capaci di giocarvi l'accesso ai playoff...certo se Davis non la smette di fare cagate al draft non succederà mai.
Guada a quest'ora se Davis non avesse puntualmente fatto le sue azzate agli ultimi draft toppando regolarmente la prima e la seconda scelta e si fosse scelto secondo logica, senza inventarsi nulla ma scegliendo prospetti che avessero garanzie di successo ( e che poi si sono confermate negli anni avvenire..), saremmo senza ombra di dubbio una delle squadre con più talento dell'NFL..
Non è un caso che le scelte migliori in casa Raiders siano fatte dalla terza scelta in avanti nel draft, secondo me le scelte dove il vecchio non ci mette becco più di tanto e lascia fare allo staff..

Detto questo se Pennington fosse sul mercato io lo prenderei a occhi chiusi.. sarebbe il QB perfetto x esperienza e capacità!
Purtroppo se conosco Davis Chad resterà un mio sogno irrealizzabile visto che non ha il braccione e al vecchiaccio se non hai il braccione non ti sceglie.. vedesi la pippa con il numero 2..
Last edited by Fantaman on 21/12/2009, 17:04, edited 1 time in total.
ImageImage
saintsaji
Senior
Senior

Re: Oakland Raiders: 2009 Season - Gradkowski purga gli Steelers, Russell i Broncos!

Post by saintsaji »

Pennington lo lascerei dov'è alla velocità della luce  :gazza:
Per carità,buon QB,preciso e con Leadership,però è fragile come il cristallo e non si può puntare su di lui (è relativamente giovane ancora) sapendo che gioca solo 1 stagione su 3,dall'inizio alla fine...
Per me,visto Gradkowski,vista l'acquisizione di Losman e la sicura (ahimè) conferma di Russell,non ci saranno arrivi nel ruolo di QB a meno di imprevisti clamorosi (penso a release improbabili di altre squadre nel ruolo di QB).
Purchè si eviti Delhomme,Anderson,Tarvarius Jackson e altri "fenomeni",penso che possiam rimanere con i QB che abbiamo.
Certo,potendo sceglierei spedirei Russel in Angola e opterei per un QB Rookie mid-round tenendomi Bruce e JP.
Ma sicchè in questa squadra non và mai come auspico io,direi che il mio sogno rimarrà tale  :gazza:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

saintsaji wrote: Pennington lo lascerei dov'è alla velocità della luce  :gazza:
Per carità,buon QB,preciso e con Leadership,però è fragile come il cristallo e non si può puntare su di lui (è relativamente giovane ancora) sapendo che gioca solo 1 stagione su 3,dall'inizio alla fine...
queste sono le sue stagioni:
http://www.nfl.com/players/chadpenningt ... =PEN375096

A parte il 2005 dove stette fuori davvero x infortunio quasi tutta la stagione, tutte le altre stagioni venute dopo le ha disputate regolarmente visto che nel 2007 non giocava perchè gli si preferiva Clemens ( il mondo è strano.. )  e quest'anno uguale.. imo ha avuto dei problemi d'infortunio in carriera questo è vero ma definirlo fragile come un cristallo mi sembra esagerato..
Detto questo anche io credo che purtroppo resteremo così a livello di QB e la cosa mi dispiacerebbe tantissimo perchè QB esperti e affidabili come Chad disponibili sul mercato non ce ne sono e dubito che ce ne saranno e noi proprio di questo avremo bisogno, di un QB esperto con leaderscip.
Last edited by Fantaman on 21/12/2009, 17:15, edited 1 time in total.
ImageImage
DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

la cosa più logica sarebbe draftare un QB al secondo giro e fargli fare un anno in panchina per farlo studiare un pò e non bruciarlo. se fosse disponibile io non disdegnerei jason Campbell, giocatore dignitoso che potrebbe essere utile allo scopo. Russell va silurato senza se e senza ma, qualsiasi altra decisione sarebbe una plateale sfida alla logica delle umane cose.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

DarkLink wrote: la cosa più logica sarebbe draftare un QB al secondo giro e fargli fare un anno in panchina per farlo studiare un pò e non bruciarlo. se fosse disponibile io non disdegnerei jason Campbell, giocatore dignitoso che potrebbe essere utile allo scopo. Russell va silurato senza se e senza ma, qualsiasi altra decisione sarebbe una plateale sfida alla logica delle umane cose.
Ok mettiamo pure di silurare Russell ( magari! ) e draftare un buon prospetto al secondo giro..
Ci ritroveremmo con un parco QB composto da Gradkowski Losman e il rookie.. con il problema che anche sommando le loro carriere nel professionismo non arriveremmo a due decenti..
Imo, siccome di buchi ne abbiamo parecchi da riempire, se davvero dovvessero esserci QB esperti che non siano proprio alla frutta come Pennington o un Bulger tanto x fare un altro nome ( anche se ingoro la sua situazione contrattuale e non lo vedo giocare da due anni almeno ) io opterei x prendere uno di loro e con le scelte al draft sistemerei le due linee che abbiamo tanto, tanto bisogno..
ImageImage
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Vedendo gli hl sono sempre convinto che anche vincendo ieri Russell non convince per niente ha fatto sempre lo stesso tipo di lancio, come già detto da altri fissando sempre un wr e restando immobile nella tasca, il monumento deve essere fatto a Carlisle e agli arbitri per quella chiamata che ci ha dato primo down automatico, il pupono si er già infossato in secondo e linghissimo e credo avrebbe finito per sparare un int.......prego chiunque a oakland di non lasciarsi fuorviare da quel drive, Tom ti prego, mi stai simpaticissimo, per me hai avuto le palle a giocare quel 4&goal e ci è mancato poco, i broncos invece probabilmente lì si sono giocata partita per poco coraggio (la nostra difesa non è proprio un muro in quelle situazioni), mostrale ancora se puoi fai capire che il culone non deve restare a Oakland, anche qs dicembre come anno scorso vediamo degli spiragli, prendiamo finalmente decisioni giuste.....
P.s.: letto interessante articolo su Contra Costa che parla della conversione di Scott in lb ibrido, una buona mossa, Trevor è molto versatile e Howard può giocare dal lato opposto..., suggerita anche forse dalla buona crescita di Shaughnessy (concordo con fantaman il draft migliore lo facciamo dal 3 giro in poi quando lavora chi di dovere, la mummia fa sprecare sempre i primi giri), però a qs punto se fosse una mossa confermata sarebbe ancora più importante sciogliere in fretta dilemma seymour
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

DarkLink wrote: la cosa più logica sarebbe draftare un QB al secondo giro e fargli fare un anno in panchina per farlo studiare un pò e non bruciarlo. se fosse disponibile io non disdegnerei jason Campbell, giocatore dignitoso che potrebbe essere utile allo scopo. Russell va silurato senza se e senza ma, qualsiasi altra decisione sarebbe una plateale sfida alla logica delle umane cose.
Campbell è uno di quei QB che potrebbero cambiare gli equilibri della prossima DRAFT e FA.
Supponendo che vada via nonostante la sua migliore stagione tra i PRO,sicuro al 90% che i Redskins opterebbero per un QB Rookie alla prima scelta.
Diamo per scontanto che i Rams sceglieranno per primi rispetto agli SKins,direi che l'epilogo più probabile sarebbe Clausen a St.Louis e Bradford a Washington.
Campbell dovrebbe sicuramente trovarsi una nuova sistemazione ma a quel punto dubito molto che venga a Oakland.
Io francamente lo vedo meglio ai Browns,che tengono magari Quinn e vedono chi meglio fà.
Noi penso proprio che rinnoveremo la fiducia a Bruce (giustamente).
JP se dimostrerà di digerire il Playbook avrà le sue chance mentre Russell credo proprio che rimarrà un altro anno a scartavetrarcele...
3 QB a roster sono più che sufficenti,senza contare che anche Frye potrebbe rientrare nel giro,anche se ne dubito fortemente.
Insomma,la situazione QB è moooolto nebulosa a mio parere.
Bulger sarebbe un'altra opzione interessante anche se avverrebbe con qualche anno di ritardo,contando cmq che parliamo di un altro QB fragile.
Come ultima possibilità (la mia preferita visti i prospetti) ci starebbe appunto la Draft con un QB selezionato tra la 2° e la 5° scelta ma viste le recenti delusioni alla draft (Tuiasosopo,Walter,Russell) temo proprio che Pike & Co, finiranno in ben altri lidi.
Io cmq sono fiducioso del futuro prossimo,specie perchè il Gradkowski visto sino a ora è qualcosa di più che positivo,visto che Losman è per me prospetto interessante e visto che Russell ormai è tutt'altro che intoccabile.
E' però di vitale importanza non finire dalla padella alla brace,liberandoci di Russell per poi optare per qualche altro fenomeno da baraccone  :papa:

Non resta che aspettare le prossime 2 partite che tra l'altro potrebbero dire molto in chiave futura,in ogni ruolo.
Dovessimo vincerle entrambe,penso che a quel punto lo staff coach avrebbe un altro anno per provare a fare il salto di qualità.
Di certo penso che next week JMR sarà nuovamente titolare.
Occhio,perchè la difesa di Cleveland potrebbe farlo apparire in forma  :gazza:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Squirek
Rookie
Rookie

Post by Squirek »

Tanto per aumentare le incognite alla discussione su Qb, vi ricordo che Gradkowski alla fine della stagione sarà Free-agent. Non credo che sarà un problema rifirmarlo, però con Davis non si sa mai... :metal:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Squirek wrote: Tanto per aumentare le incognite alla discussione su Qb, vi ricordo che Gradkowski alla fine della stagione sarà Free-agent. Non credo che sarà un problema rifirmarlo, però con Davis non si sa mai... :metal:
tanto può esserci la conferma dei qb attuali, tanto può esserci il ribaltone.
Intanto mi godo un'altra purgata di un'altra rivale storica, pur sapendo che quell'ultimo drive potrebbe allontanare la data del calcione in culo a Russell.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Sempre se ho interpretato bene un articolo del Contra Costa Times, a precisa domanda Cable ha risposto che se Frye si riprende domenica a Cleveland il titolare sar lui....bravo Tom
hellviss
Rookie
Rookie

Post by hellviss »

Wow ragazzi che tensione.
Quando è entrato Erpupone avevo perso ogni speranza, poi ho gioito con l'ingresso di JP e nuovamente sofferto per il riporto di CiccioQB.
E poi il miracolo la linea tiene Schilens segna e mi viene un infarto :lol2:
Grande Cable è veramente cazzuto :thumbup:
RAIDER NATION ITALY hellviss@hotmail.com
Angus
Rookie
Rookie

Post by Angus »

Io continuo a dire che la nostra maggiore necessità al draft è e rimarrà un DT ...
Credo e spero che rimarremo con i 3 qb che abbiamo ... sperando che se gioca Russel domenica si vinca nonostante le sue cappellate (che farà di sicuro) in modo da fugare ogni dubbio sul fatto che debba essere al massimo il 3 qb.
Su Trevor come olb sono daccordo ... il ragazzo ha talento secondo me...
Cmq per tornare al draft .... chi sa dirmi se ci sono buoni prospetti DT che meriterebbero di essere scelti al ptimo giro e che siano adatti alla nostra difesa?
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Cable a livello di scelte mi sembrerebbe abbastanza cazzuto, ciò nonostante si continua a leggere dappertutto che verrà licenziato a fine stagione. Secondo me male non ha fatto, nel senso che ha preso in mano una squadra con scelte fatte da altre persone che non erano lui, e ci ha ricavato il meglio che poteva.

La squadra ha perso molto, ma ha vinto qualche partita che non avrebbe dovuto vincere su carta.

Voi che ne pensate?
Image
hellviss
Rookie
Rookie

Post by hellviss »

davelavarra wrote: Cable a livello di scelte mi sembrerebbe abbastanza cazzuto, ciò nonostante si continua a leggere dappertutto che verrà licenziato a fine stagione. Secondo me male non ha fatto, nel senso che ha preso in mano una squadra con scelte fatte da altre persone che non erano lui, e ci ha ricavato il meglio che poteva.

La squadra ha perso molto, ma ha vinto qualche partita che non avrebbe dovuto vincere su carta.

Voi che ne pensate?
Concordo pienamente, in più molti si dimenticano che se la nostra OL è diventata quasi decente lo si deve principamente a lui.
Quindi io dico lascitelo lavorare.
WE WANT TOM :metal:
RAIDER NATION ITALY hellviss@hotmail.com
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

davelavarra wrote: Cable a livello di scelte mi sembrerebbe abbastanza cazzuto, ciò nonostante si continua a leggere dappertutto che verrà licenziato a fine stagione. Secondo me male non ha fatto, nel senso che ha preso in mano una squadra con scelte fatte da altre persone che non erano lui, e ci ha ricavato il meglio che poteva.

Voi che ne pensate?
Per Cable la questione è diversa.
La squadra è stata inguardabile nella prima metà di stagione,salvo un paio di partite.
Vero che c'era Russell ma è anche vero che a mandarlo in campo era Cable (o Davis?!).
In oltre la squadra in attacco dimostrava (e ogni tanto dimostra) di non essere sempre ben gestita.
L'esempio su tutti è McFadden.
Il ragazzo farebbe sfracelli ovunque ma pare che a Oakland non abbiano ancora capito come farlo correre al meglio delle sue possibilità. (fuori dai Tackle?!)
In oltre tutto il gioco di corse ha avuto un'involuzione al negativo rispetto alla scorsa stagione e la cosa resta quanto meno sorprendente,per me.
Discorso diverso invece da quando è entrato Gradkowski.
L'attacco ha cominciato a girare meglio,le chiamate offensive erano FINALMENTE più varie e la squadra ha cominciato a giocarsela quasi sempre.
Io la metterei così.
Se vinciamo coi Browns e coi Ravens bisogna tenere Cable.
Se perdiamo coi Browns e vinciamo coi Ravens,spero che Cable rimanga.
Se le perdiamo entrambe,buio.
Non sono mai contento dei cambiamenti di Head Coach;servirebbe maggiore continuità.
Certo è che la squadra vista con gli Steelers e/o i Broncos e/o con Eagles meriterebbe un altro anno di fiducia.
Of course,la squadra vista coi cowboys e/o con i Broncos all'andata meriterebbe d'esser buttata via  :gazza:

[edit]:Cable non scioglie i nodi su chi sarà il QB titolare next Week... http://www.nfl.com/news/story?id=09000d ... nfirm=true
Last edited by saintsaji on 22/12/2009, 13:43, edited 1 time in total.
Locked